Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Settembre 2022 Venezia

Quanto spendere per il secondo abito?

Emanuela, il 10 Luglio 2022 alle 00:48 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ciao ragazze!

Ho una domanda per chi ha scelto due vestiti per il matrimonio: quale cifra avete riservato per il secondo? Uguale o minore?
E non avete pensato che magari era più "sensato" unire i due budget e prendere un solo abito ma magari più costoso/ad effetto?

Modificato da Matrimonio.com

12 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 2 Settembre 2022 alle 18:05
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella scelta dell'abito da sposa c'è poco di sensato. Puoi pensare al periodo in cui ti sposerai, al tipo di location e stile del matrimonio, al tipo di fisico che hai. Poi però sarà tutta emozione. Riguardo poi all'acquisto del secondo abito, ormai di moda, ritengo sensato farlo solo se ci si innamora di un primo abito molto elaborato e poco pratico e quindi collegato al voler poi stare più comode per una serata danzante. Oppure se la cerimonia è la location hanno due ambientazione molto diverse, es cerimonia in chiesa molto grande ed importante e festa boho sulla spiaggia. Puntare a comprare due abiti a priori senza un reale motivo non lo trovo necessario. Già il primo abito verrà indossato appena una giornata. Io immagino di sceglierne uno, innamorarmi e non volermene più separare. Nb. :ci sono sempre gli abiti componibili 😏😜😀❤️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bologna
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, un secondo abito è forse eccessivo ma può essere utile per rimediare a eventuali imprevisti con il primo. Se lo dovessi comprare ci spenderei sicuramente molto meno rispetto al primo abito!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un solo abito però ho la possibilità di togliere il sottogonna e farlo scendere dritto in modo che sembri un altro abito e che sia anche più comodo muoversi. Con quello che costano e considerando che lo metterò solo quel giorno non volevo prendere due abiti

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi un budget alto prenderei assolutamente 2 abiti, anche perchè io amo ballare e poi trovo bello cambiarsi al taglio della torta Smiley smile

    però considerando che voglio spendere al massimo € 1.000,00 per il vestito, credo sia impossibile trovare un abito trasformabile per quella cifra Smiley winking

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò. A parte non avere i soldi lo trovo uno spreco assurdo. Il mio abito è già molto leggero quindi non avrò problemi di movimento ma poi con un matrimonio semplice come il nostro non vedo il senso del cambio abito scenografico. Manco fossimo a un matrimonio vip
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il cambio ho acquistato un abito semplice da cerimonia... Lo indosserò dopo la torta per godermi il resto della festa 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no non farei il cambio abito neanche potendo spendere il doppio del prezzo. Lo vedo in primis uno spreco di soldi, di abiti e in ultimo tenere due abiti chiusi in armadio senza poterli rimetterli è inutile. Però questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo cambierò solo dopo la torta, ho preso un abitino corto bianco non da sposa, giusto per muovermi meglio!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché avevo già speso 8200 € per l abito, anche se poi a luglio ho visto un'anteprima della nuova collezione dello stesso stilista, fortunatamente non si riusciva ad avere per agosto, altrimenti avrei fatto la follia, ma sono contenta così, già lo si indossa poche ore, perché cambiarlo?
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sono ancora sposata, ma non prevedo un cambio dell'abito, forse l'avrei fatto se il matrimonio era al mattino, allora magari ci avrei fatto un pensiero, ma essendo al pomeriggio niente cambio. L'unica cosa é che mi fa pensare però é che se anche avessi messo soldi in più per il mio abito l'avrei comunque scelto tra mille, anche tra i più costosi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fatto! Inizialmente non era mia intenzione ma, per una lunga storia, a 2 mesi ca dal matrimonio non ero più sicura della mia prima scelta. Ho chiamato l’outlet di Atelier Emè di Castel Goffredo e sono andata a cercare un’alternativa. Ho speso 599,00 + 100,00 di spese di modifica. Ps: Alla fine, quando ho riprovato il mio primo abito…mi sono resa conto che lo avrei riscelto 1000 volte ma, ormai, c’era anche l’altro e ho fatto cambio d’abito!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto esattamente il tuo secondo ragionamento ed è stato uno dei motivi per evitare il cambio d'abito...poi se uno ha disponibilità ben venga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione