Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2025 Torino

Quanto tempo prima avete scelto i fiori?

Federica, il 23 Giugno 2025 alle 07:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte mi sposo tra tre mesi e la fioraia non mi ha ancora contattato per scegliere i fiori è normale secondo voi? Le ho scritto e mi ha detto che ci saremmo sentite la prossima settimana (ovvero la scorsa) e invece nulla. Sono molto demoralizzata perché non mi aspettavo questa superficialità😞...
Ciao a tutte mi sposo tra tre mesi e la fioraia non mi ha ancora contattato per scegliere i fiori è normale secondo voi?
Le ho scritto e mi ha detto che ci saremmo sentite la prossima settimana (ovvero la scorsa) e invece nulla. Sono molto demoralizzata perché non mi aspettavo questa superficialità😞
Anche perché come sapete i fiori sono una delle cose anche più costose di un matrimonio.Non so più come comportarmi.. voi cosa fareste?

37 Risposte

• Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io mi sposo il 5 settembre. Qualche mese fa ho scelto la tipologia di fiori generale che vorrei, selezionata dalla fiorista anche in base al nostro budget ma dei dettagli parleremo e vedremo l'effetto finale il 1 luglio, quindi due mesi prima. Secondo me puoi stare tranquilla che sei nei tempi.
    Certo, se ti aveva detto che ti avrebbe contattata la scorsa settimana, le manderei un messaggio o la chiamerei per chiedere aggiornamenti.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto i fiori precisi una settimana prima del matrimonio 🤣 con la fiorista eravamo d'accordo così fin da subito, nel senso che 7 mesi prima del matrimonio avevamo individuato i fiori in generale in base alle disponibilità della stagione. L'ordine vero e proprio dei fiori è stato fatto una settimana prima. In base alle disponibilità sul mercato, la fiorista mi ha mandato le foto dei fiori che rientravano nell'idea iniziale e dopo il mio ok li ha ordinati 😊 mi ha detto che preferiva fare così perché le disponibilità possono variare in base al clima dell'anno e io mi sono fidata. Il risultato è stato come volevo, fiori stupendi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i fiori 10 mesi prima e poi ci siamo organizzati per dove metterli, come, ecc.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caroli, si mi aveva detto che ci saremmo sentite a maggio e invece nulla.. così ad inizio giugno le ho scritto io e mi ha detto che ci saremmo sentite la settimana dopo.
    Sinceramente sono delusa perché mi sembrava una bravissima professionista
    Poi manca poco a settembre e contando le vacanze che sicuramente chiuderanno mi sembra illogico
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura ho scelto un anno prima e un mese fa mi ha fatto vedere come verrano le composizioni e bouquet. Ora dovrò rivederla per valutare altre cose, quindi mi sembra assurdo che tu a pochi giorni dal matrimonio tu non abbia scelto i fiori. Vai in negozio o continua a chiamarla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione