Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Dicembre 2018 Cagliari

Quanto tempo prima bisogna organizzare il matrimonio?

Luisa, il 11 Aprile 2018 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buon pomeriggio a tutte per una buona organizzazione di un matrimonio quanto tempo serve? Grazie

30 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 11 Aprile 2018 alle 23:16
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare le cose con moltissima calma basta anche un anno... ma vai proprio con tutta la tranquillità del mondo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 25 dicembre 2014 e il 11 aprile 2015 ci siamo sposati!!!!
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima. Dipende dal tempo che avete.. noi abbiamo preferito fare le cose con calma e soprattutto cercare la location che più ci piaceva. Dipende anche dal periodo in cui volete sposarvi.. a gennaio dello scorso anno, nelle varie location visitate, avevano quasi tutti i sabati di giugno, luglio e settembre di quest'anno prenotati
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Ragusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso quasi 2 anni prima ma dovevamo ancora cercare casa..adesso l abbiamo trovata e ci sposiamo a maggio dell anno prossimo..ti posso dire che più tempo a disposizione ti da l opportunità di ammortizzare le spese..specie se fai casa e matrimonio insieme..ma se non hai casa e non vuoi fare di fretta, direi almeno 1 anno prima..massimo 9/8 mesi prima..ma sempre meglio avere del tempo in più 😉 poi sai varia anche in base al carattere..io tengo molto ai dettagli e m sto godendo ogni singolo preparativo..si ci passa una sola volta 😉👍
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 1 anno prima!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cremona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista un tempo per organizzare il matrimonio per esempio noi abbiamo iniziato a gennaio del 2017 e ci sposiamo il 4.08.2018Smiley love però più tempo ti dai per organizzarlo più ammortizzi le spese....io ho avuto tempo di fare tutto in casa comprando le cose on line, noleggiare il camper alla metà del prezzo, fare tutte le grafiche e soprattutto ho messo via i soldi per pagare tuttoXD
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo organizzando in sei mesi... tutto fattibile però forse un pelino di corsa... siamo stati fortunati a trovare un ristorante favoloso, è più per quello che tutte le altre cose...
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo cominciato a pensare SERIAMENTE al matrimonio nelle feste del natale 2017...e ci sposiamo il 5 ottobre 2018...tutto si può fare



    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come me...ma mi sposo una settimana dopo 😜
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li sto facendo un 7 mesi ed è fattibile!💪😃
    • Rispondi
  • Maria Teresa Genchi
    Super Sposa Luglio 2019 Caserta
    Maria Teresa Genchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori,io ed il mio fm ad esempio lavorando distanti dalla regione ove ci sposeremo abbiamo già bloccato chiesa e location con un anticipo di un anno e mezzo...ora ad esempio ci siamo "fermati". Per quest estate però vorremmo bloccare fioraio fotografo e musica e scegliere le bomboniere. Così poi il prossimo anno ci dedichiamo ai vari documenti da fare
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in tre mesi,senza stress! Però Noi ci siamo sposati con rito civile e non in chiesa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato dopo la proposta a sorpresa ricevuta a fine ottobre per inizio giugno..quindi 7 mesi prima.. a mio avviso più che sufficienti anche perché calcolando che entrambi lavoriamo abbiamo organizzato solo nei weekend e abbiamo già tutto prenotato da febbraio! Ora sto definendo gli ultimi dettagli e inizierò con le varie prove trucco parrucco ecc.. il matrimonio sarà semplice, molto intimo ma super sentito e curato nonostante non avessimo chissà quanto anticipo non ci siamo mai accontentati su nulla!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che una mia amica l'ha organizzato in due mesi! Ma penso tu debba avere molta fortuna se hai già dei fornitori che sogni o desideri fortemente.
    Noi, ad oggi, un anno e prima, abbiamo prenotato location e fotografo. Per fine anno, o magari anche nell'anno nuovo riprenderemo a fare tutto!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2018 Modena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare tranquilla ...Un anno
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto organizzando in 8 mesi 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2018 Cagliari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questa app ti velocizza molto le ricerche e non è poco, noi vorremmo qualcosa di semplice niente pompa magna, meglio sabato mattina 😉😉😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare tutto con calma secondo me un anno 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6/7 mesi sono sufficienti,noi abbaimo iniziato a fine gennaio x metà luglio


    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipente in che chiesa ti vuoi sposare( se lo fai in chiesa) e dal giorno che scegli( i fine settimana sono i piu gettonati)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con 6 mesi riesci a fare tutto, io ho iniziato a fine Gennaio e ho terminato di fare le cose più impegnative a fine Marzo; ora con calma, penso ai dettagli e accessori. Ovviamente se hai una determinata chiesa in mente o non vuoi rinunciare ad un particolare giorno/periodo, diventa più complicato: potresti non trovare disponibile la data.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sui 6 mesi con calma! L’unica cosa da fare magari prima se si è fissati con una determinata location e una determinata data è appunto fermare quella, perchè sei mesi prima rischi di trovarla occupata (soprattutto se magari è una location molto usata e richiesta). Ma per il resto in sei mesi ci si sta!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tanti fattori, se volete fare con calma, se avete già le idee molto chiare... a volte in pochi mesi si riesce a far tutto Smiley winking

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete le idee chiare bastano anche 6 mesi.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi sono sufficienti
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in 8 mesi puoi organizzare un bel matrimonio tranquillamente senza stressarti troppo. Poi dipende ...c'e chi lo organizza 2 anni prima e chi in 6 mesi 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2018 Cagliari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....ciao ragazze in tanto grazie delle vostre risposte, quindi secondo voi 27 ottobre di quest anno è fattibile? Ok prenderla lagra perché gli imprevisti sono sempre in agguato però anche 7/ 8 mesi secondo me sono fattibili 😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 7-8 mesi.. Ti parlo per esperienza diretta.. Abbiamo scelto di sposarci a fine gennaio per questo ottobre
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luisa, c'è chi riesce anche in 3 mesi! noi abbiamo iniziato circa 11 mesi prima, ma ci sono stati parecchi periodi "morti" quindi secondo me un 6 mesi fai le cose con calma..

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che almeno un minimo i 6 mesi poi dipende anche da cosa vuoi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione