Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Nadia
    Sposo Principiante Giugno 2023 Cosenza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato chiesa e location un annetto prima. Ora, ovvero 7 mesi prima della data, stiamo iniziando a contattare i vari fornitori…
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2023 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preferito cominciare l'organizzazione dell'evento un anno prima in quanto viviamo all'estero e per noi sarebbe troppo complicato organizzare il tutto in breve tempo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima ,per avere tutto ciò che desidero , la disponibilità delle date e per organizzare tutto con più calma
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2023 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato I preparativi ufficiali dopo aver confermato la data in chiesa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima perché mi piace fare le cose con calma
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio l'ho sto organizzando da un anno abbiamo fissato prima la chiesa poi il ristorante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad un anno esatto dal matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2023 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a settembre e molte date sono state prenotate già quest'estate quindi con un anno di anticipo bisogna avere le idee chiare.. A meno che non ci si sposa in settimana e c'è meno richiesta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fidanzato siamo abbastanza pratici. Ci piace una cosa, tac, fatto! La proposta mi è stata fatta a maggio di quest'anno e dato che ci sposeremo con rito civile, non è stato un gran problema trovare una data per il prossimo anno. Infatti, il mese dopo aver ricevuto la proposta, ci siamo attrezzati per cercare una sala che rispondesse alle nostre esigenze e abbiamo subito bloccato per giugno 2023.
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Novella Aprile 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima sposo aprile 2024
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Sposa Novella Novembre 2022 Lecce
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato circa 1 anno prima, da zero

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci ed abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio più di un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Taranto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il matrimonio un anno e mezzo prima perché mi sposo in Puglia e lí location, chiese e fotografi sono molto gettonati, perciò una mia cara amica mi ha consigliato di iniziare a organizzare due anni prima.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2023 Mantova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di un anno.. Così posso scegliere e non accontentarmi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Trieste
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo presi di anticipo per evitare di arrivare all'ultimo correndo contro il tempo per finire tutto.
    È vero che se si vuole, si può fare tutto in poco tempo, volendo.. ma io preferisco fare tutto con calma, per gustarmi ogni istante al massimo ❤️
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 8 mesi prima
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando tutto circa un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già e parecchio che stiamo curando ogni cosa per il matrimonio proprio per fare la cosa migliore è bella come vogliamo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 3 giugno e ho iniziato a preparare i primi di Ottobre, devo dire che mi è andata piuttosto bene a trovare quasi subito quello che volevo... Mancano solo i dettagli ad oggi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2023 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a luglio e ho iniziato a luglio 2022 con la scelta dell'abito. Molto dipende dall'idea di matrimonio che hai e soprattutto, o almeno lo è per me, anche la questione casa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa dicembre 2024 ho bloccato il ristorante giugno 2022 e anche fotografo e truccatrice per il resto inizierò ad organizzare a marzo 2023 . Preferisco fare tutto con calma
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a Giugno 2023, abbiamo iniziato da ottobre ad organizzare tutto. Ti assicuro che se ci metti impegno e dedizione riesci ad organizzare tutto anche in 6 mesi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Novembre 2022 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a dicembre2021 e poi a gennaio abbiamo deciso di sposarci il 26/11/22 (ad oggi manca pochissimo solo 9 giorni)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2023 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi appena abbiamo scelto la data ho incominciato ad organizzare. Ci sposiamo il 6/05/23 e abbiamo iniziato proprio 12 mesi prima. Lavorando come make-up artist e parrucchiera, la mia fortuna è stata quella di sapere già chi volere come fotografo ecc.
    la prima cosa che ho fatto sono andata a prenotare chiesa per quel giorno (è una data a noi molto importante). Dopo l’ok del prete, abbiamo scelto location, fotografo e fioraia. Verso agosto ho scelto la musica, qui è stato difficile ma ho visto le proposte di matrimonio.com e ho scelto chi mi ispirasse di più e poteva fare al caso nostro. Ad agosto ho prenotato per l atelier dell abito da sposa… l appuntamento fissato per novembre… e ho trovato l’abito 😍… siamo andati anche a delle fiere dov’è abbiamo chiesto preventivi per bomboniere e allestimento che avremmo a gennaio con nuove collezioni ecc.
    In poche parole se parti un anno prima hai il tempo per pensare, spiare altri matrimoni, avere le idee più chiare su cosa vuoi e non vuoi, e non fa nulla di fretta 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fare con calma e pensare a tutti i dettagli
    • Rispondi
  • Danche
    Sposa Novella Luglio 2023 Varese
    Danche ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti voglio dire di stare tranquilla, grazie a questa app abbiamo trovato in un mese quasi tutti i fornitori, ci mancano da confermare pochissime cose. Anche noi ci sposiamo a fine luglio e ci siamo mossi ad ottobre, trovando tutto quello che ci piaceva.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Giugno 2023 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la proposta a giugno 2021 e ci sposiamo il 17 giugno 2023. Io volevo sposarmi a giugno, di sabato in una location molto quotata quindi ho bloccato location e chiesa a ottobre 2021 quasi 2 anni prima. Ma se non hai molte esigenze in un anno dovresti farcela. ☺️
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ad organizzare poco più di un anno prima 😍
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Parma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi un’anno ma io sono già pronta 6 mesi prima del matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a prenotare tutto il 14 febbraio 2021 e ci sposiamo il 10/06/23 adesso comunque mi mancano un po’ di cose da fare ancora se si ha tutto chiaro certo che anche in pochi mesi ci si riesce 🫣😄
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rettifico Settembre 2021!
    Tralaltro volevo sposarmi un sabato di maggio del 2023 ma la location era già tutta piena il primo sabato disponile era ad Ottobre,da lì nasce "la scelta" ( forzata)del giorno del nostro matrimonio.
    Se ci pensavo un pò più tardi o se ne parlava nel 2024 o cambiare location
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Giugno 2023 Rimini
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho 26 anni e stiamo organizzando il nostro matrimonio per il 30 Giugno, ti dico solo che è sempre meglio organizzarsi bene prima! Nel mio caso mancano 7 mesi e ho già Location, DJ, Fotografo, Regali delle bomboniere, L'abito mio, centritavola e il viaggio di nozze prenotato (Altrimenti ti viene a costare troppo un last minute).. Il resto lo farò con calma in primavera.
    Comincia subito e parti dalla location ! Tutto il resto sarà un gioco da ragazzi Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione