Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.233

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.233 Risposte

  • R
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima per fare con calma e organizzare al meglio tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Novello Luglio 2022 Padova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te ho trovato la location a Novembre ( che è qeusto il difficile perchè sono sempre piene! ) ma poi per il resto puoi fare tutto qualche mese prima! Magari l abito comincia già ora a guardarti intorno ( io lo vendo se vuoi!) perchè se devi fare delle modifiche ci vuole un po
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2023 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto 2023
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Lucca
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a gennaio del 2022 e ci sposeremo tra un mese
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci pensiamo bene alla fine la data saremo noi a renderla speciale, quindi vedrai che anche il 30 sarà magico ❤️ E poi io sono fatalista, se è andata così vedrai che è perché sarà ancora più bello! 😊😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2023 e non ho ancora organizzato nulla (faremo rito civile quindi non ho bisogno della chiesa) anche perché la nostra priorità è trovare casa e poi fare la festa. Secondo me dipende anche dal tipo di cerimonia che si vuole e quanti invitati si ha (noi ne avremo sulla 40ina e faremo una cosa molto semplice ).
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò a fine luglio e, in zona Milano, sto trovando tante disponibilità da parte dei fornitori.
    L’unico problema è la location… viene assurdamente bloccata anni e anni prima.



    • Rispondi
  • Liala
    Sposa Saggia Settembre 2023 Rimini
    Liala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 30. Prima per problemi di lavoro non riusciamo. Avrei voluto anch’ io massimo entro il 17. ☺️
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato dalla proposta più di un anno prima circa quasi due anche subito dopo della proposta 😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Giugno 2024 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per coordinare tutto ci vuole pazienza e un bel po’ di tempo. Dopo la situazione del covid, trovare una data disponile per accordare tutto è stato faticoso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a Settembre 2023 e proprio a Settembre ho bloccato sala ricevimenti e chiesa. Se hai già in mente una location che ti piace o ci tieni ad una data in particolare ti consiglio di muoverti al più presto. Una volta decise location e chiesa (in caso di matrimonio religioso) il resto puoi organizzarlo con relativa calma.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare tutto con calma
    • Rispondi
  • MARICA
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    MARICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cercare di fare tutto al meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con più di un anno d'anticipo soprattutto perché abitiamo fuori sede e non volevano arrivare a fare tutto insieme all'ultimo momento
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Aprile 2023 Siena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da Aprile che ho iniziato ma solo perché devi prenotare il posto del rinfresco, se ti accontenti puoi anche fare le cose 6 mesi prima ci si fa lo stesso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2023 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato un anno e mezzo prima, ho avuto un po’ di complicazione per trovare delle date disponile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Maggio 2023 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Maggio 2023 e abbiamo iniziato a organizzare a settembre 2022😅🥰
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta sia nostra che della famiglia per avere il tempo necessario di trovare ottimi fornitori: per il Catering, fioraia, chiesa, design per le partecipazioni (qui ho fatto tutto io sono diplomata di grafica, e mi sono divertita pure Smiley smile ), atelier abito mio, dei genitori e dello sposo, gioielleria, parrucchiera, estetista (qui dovrò truccarmi da sola perché ho una pelle troppo sensibile, e un trucco fuori posto o di troppo mi può causare piaghe sul viso, quindi vi consiglio pure di scegliere il trucco che volete voi spose, l'estetista deve seguire il vostro desiderio), bomboniere, libretto messa (se è religioso). In più prenotato il ristorante (8mesi prima) dovete fare la prova menù, scegliere il vino che vi piace, il tovagliato (qui il locale vi aiuterà molto sulla scenta). Mi raccomando LE FEDI ordinateli o comprateli dal vostro gioielliere almeno 4 mesi prima. Poi ovviamente 3 mesi prima fatevi la visita oculistica se portate occhiali, pulizia dei denti (per essere sereni quel giorno), prova acconciatura 2 giorni prima del matrimonio, il resto: la confezione bomboniere ci pensa il negozio 1 mese prima. Non dimenticatevi i testimoni, i regali per loro, pensierino per i genitori, viaggio di nozze prenotate almeno 3 mesi prima (se partite subito dopo il matrimonio). Il tema nostro è LA FAMIGLIA Smiley smile mi raccomando consegnate le partecipazioni almeno 3 mesi prima. La promessa di matrimonio va fatta 6 mesi prima. Dovete avere i documenti, certificato di battesimo, firma del prete (della chiesa dove vi sposate), questo ve lo dirà il prete). E per ultimo: il corso prematrimoniale (se è religioso e non civile) che può durare 10 giorni (ogni sera), o 3 mesi se andate 1 volta a settimana. Noi abbiamo scelto di farlo ogni sera sennò rischiavano di dimenticare ogni lezione: dalla fede di coppia alla sessuologia, dal matrimonio alla famiglia: marito moglie gravidanza, ecc ecc...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Udine
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti stiamo valutando vari fronti 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare il matrimonio ad aprile 2022, e mi sposo a giugno 2023
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo L’11 settembre e abbiamo iniziato a metà settembre! Inizia con location e chiesa subito e se trovi quello che vuoi dovresti farcela
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futuri sposi.. ☺️ Io direi che dipende da voi e da cosa vi sentite di più, ma io direi di non iniziare a organizzare a meno di un anno di distanza dal grande giorno. Giusto per non fare le cose in modo stressante, specialmente se uno lavora, spesso per prendere appuntamenti con fornitori ecc ecc si ha solo i fine settimana, oltre al fatto che giustamente i fornitori non hanno solo voi da seguire e potreste far slittare sabati in sabati in un battibaleno e poi ritrovarsi a fare tutto di fretta e furia. Altro fattore rilevante è il periodo in cui ci si sposa, location e catering sono le cose che vanno via subito, per il resto con calma. Ad esempio il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo a fine aprile 2022, immediatamente siamo andati a fissare location e catering per il prossimo Giugno 2023, e non so che Santo mi ha fatto trovare posto, o così mi hanno detto (eppure abito in un paese tutto sommato piccolo). Ovviamente ci sono cose da fare subito e altre dove dovrete per forza aspettare, ma per tutto ciò che si può fissare, fissate! ☺️ Seguendo comunque l’agenda degli impegni di Matrimonio.com è un buon inizio dove guardare gli impegni/appuntamenti da prendere. Io personalmente sono un tipo scrupoloso e mi piace avere tutto sotto controllo, ma ognuno è fatto a modo suo. 👍🏽 Auguri! 🎉❤️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché?? Tu quando ti sposi? Hai già prenotare qualcosa??
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo visto questo posto e ce ne siamo innamorati perdutamente! Tanto da cambiare data 😁😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco!!abbiamo cercato dappertutto e avevamo deciso di cambiare anche noi, poi proprio all'ultimo abbiamo trovato il posto perfetto e libero!!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, auguri ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremmo voluto il 23, ma la location era già occupata 🥹
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Viterbo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima, ma più che altro perché vivendo all'estero è tutto più complicato! Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 2 ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 23!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi un annetto prima - appena confermata la data in chiesa come detto da altre future spose, subito la location e poi a ruota le cose più importanti (al momento musica, fotografo e mio vestito).

    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho ufficialmente l'ansia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione