Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta

Quanto vi è costato il matrimonio ? Come avete diviso le spese ??

Sara, il 23 Agosto 2018 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 88

Buongiorno ragazze,

pensando e ripensando a quando comunicare ai miei genitori l'intenzione di sposarci, così da ufficializzarlo al 100% , mi chiedevo quanto potrebbe costare un matrimonio nel totale...

O meglio volevo chiedere, a chi è più avanti di me con il da farsi come vi siete gestiti?

Cioè vi siete divisi le varie spese? I genitori l'abito , il ristorante in base agli invitati..

ma soprattutto se avevate una cifra da parte voi come coppia...

La cosa che mi spaventa, al di là delle spese del matrimonio, è la casa.. l'affitto, le caparre, i mobili.. ce la farò ?????????

Noi fortunatamente lavoriamo in due.. riusciamo a portarci bei soldini ogni mese.. solo che ci siamo fatti ingannare molte volte da sfizi costosi.. e abbiamo qualche finanziamento in corso!!!

Sono curiosa di sapere voi come state gestendo tutto !!


Vi ringrazio e vi abbraccio Smiley flower

88 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Agosto 2018 alle 16:41
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 105 in tutto facendo un calcolo a posteriori di tutto:villa carering fioritrucco parrucco, wedding Bag bomboniere......
    Abbiamo speso sui 22mila euro
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto a metà.. io i miei invitati e lui i suoi e così via x bomboniere ecc... anche x i fiori la musica a metà... i vari acconti idem...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Agrigento
    Dicembrina20 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! L’importante è farcela!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhbhhbbjb
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel ns caso paghiamo tutto noi...la spesa totale dovrebbe essere 25.000 euro con circa 120 invitati.

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono spiegata male, io ti consigliavo di trovare una struttura con Catering incluso.. anche noi abbiamo trovato una villa con Catering r cucina all'interno della struttura! Comunque in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo.. anch'io di sicuro comincerò a guardarmi intorno un bel po di tempo prima.. altrimenti poi tocca accontentarmi ..

    In bocca al lupoooo Smiley love


    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente...

    per quanto riguarda il catering, non mi entusiasma l'idea di scegliere la location e catering separato .. preferisco le location in cui la cucina sia all'interno della struttura .

    Ti ringrazio comunque per la risposta.. Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo o per fortuna si era liberata una casa vicino a lavoro, tra l'altro indipendente(quindi senza nemmeno condominio da pag) e una bella tavernetta e non potevo farmela scappare. Ti dirò il proprietario ci ha fatto saltare un mese così almeno qualcosa l'abbiamo risparmiata. Dovendo comprare i mobili se non hai casa con le misure come si fa? Considera che impiegano almeno 2 mesi per consegnarli quindi ti consiglio un 4mesi prima per non stressarti e fare le corse, Anke se bisogna fare un'imbiancata per esempio. Noi abbiamo fatto Anke qlche lavoretto e ti dirò che ora la sentiamo proprio nostra. Chissà tra qualche anno magari lo sarà per davvero🤞 per il matrimonio sono a - 25😮😮😮😍
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley winking Si spera ...

    hahaha

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! All'inizio dovresti pensare ad un budget.. e cercare di rimanerci "dentro".. per "ammortizzare" le spese vi conviene trovare una location che abbia nel prezzo il Catering compreso.. per quanto riguarda le spese, io e il mio fidanzato per ora ci siamo divisi così:
    per location e Catering i miei genitori pagheranno i parenti da parte mia, i suoi da parte sua e noi due insieme pagheremo gli amici in comune..( e ognuno ogni invitai extra, tipo colleghi)
    per il fotografo io e fm a metà
    i vestiti ce li regalano ( a me mia mamma è a lui lo zio)
    poi via via definiremo il resto..
    comunque vi consiglio di mettervi a tavolino e parlarne insieme...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi fissando il budget ci siamo trovati bene perché tutto il grosso dell'arredo l'abbiamo fatto con serenità. Mentre il budget del matrimonio le due famiglie lo avevano fissato separatamente, perché comunque per la sposa si spende un po' di più generalmente per via dell'abito.
    Dai che ce la farete 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley love

    In bocca al lupo anche a te che sei vicinissima al grande giorno !!

    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si , ovviamente ci sarà da impostare una quota fissa che dovrà essere versata ogni mese.. ed eventuali extra quando possiamo.. così da renderci conto di quello che potremo fare!

    Grazie mille della risposta Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati bravissimi, avevamo come budget 20.000 euro e ne abbiamo spesi 14000 senza il mio abito e vari accessori (trucco e parrucca), il viaggio (regalato dagli invitatati con la lista) e i fiori (tutti regalato dal mio zio fiorista)!
    quello che abbiamo speso abbiamo fatto metà per uno! Super contenti delle scelte e di come è andata!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, perchè sei l'unica che ha risposto alla mia domanda appieno!

    Hai fittato quindi casa 7 mesi prima??? Smiley atonished Io contavo massimo due mesi prima.. tre dai !!! Non così tanti.. Vabbe dipende anche dall'eventuale da farsi che c'è nella casa sicuramente !

    10.000 per i mobili credo siano il giusto.. di sicuro non si può pensare di spendere meno..

    No dai non voglio scoraggiarmi.. non ho nemmeno ancora cominciato!

    Grazzzzie Smiley love

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi non abbiamo speso un'esagerazione!!! Abbiamo inviato soprattutto amici e pochi parenti!!! Ovviamente siamo stati attenti agli eccessi, tipo fuochi d'artificio o bomboniere costose... Abbiamo preferito le bolle di sapone e delle scatoline di legno con confetti, ma la location era stupenda e il cibo di ottima qualità, quindi abbiamo preferito investire in queste cose. Inoltre abbiamo dovuto pagare un agriturismo per chi veniva da fuori e li ci ha aiutato mia madre, che mi ha anche regalato l'abito! Il resto l'abbiamo pagato tutto noi! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altrimenti non lo so !! Di tasca nostra.. Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!capisco le tue preoccupazioni è assolutamente normale e credo che ci siamo passate tutte😉..se ti può tranquillizzare considera che molte spese le dilati nei mesi per cui si riescono ad affrontare abbastanze bene. Noi siamo a -7 quindi la cifra totale è abbastanza veritiera, abbiamo speso 16mila euro, viaggio escluso xk è la nostra lista nozze. Il vestito me l'hanno regalato i miei nonni, mentre i nostri genitori ci hanno dato una mano a pagare la location e un po' la cena. Del resto abbiamo pagato tutto da soli, abbiamo finito di ristrutturare casa a dicembre per cui mobili ecc sono a posto😉 abbiamo il mutuo xò avendo due buoni stipendi e risparmiando sulle cose più frivole siamo riusciti ad affrontare il tutto. Si si deve fare qualche sacrificio xò x realizzare il nostro giorno tanto sognato non ci è pesato. Per cui vedrai che riuscirete ad affrontare tutto quanto. Un grande abbraccio e in bocca al lupo futura sposina❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi siamo andati in casa in affitto e un po' di soldini se ne sono andati. Io e il mio fm avevamo dei soldini e abbiamo fissato un budget da spendere per l'arredamento e un po' l'abbiamo sforato perché via via che arredi ti rendi conto che servono altre cosine. Ma considera che se avete due stipendi siete a cavallo perché con una parte pagherete l'affitto e con l'altra, vi consiglio fortemente, di destinare una parte a creare un "fondo" per le varie spese. Poi visto che avete dei finanziamenti in corso fatevi i conti, decurtantando questi costi fissi, di quanto vi resterà ogni mese e di quanto avete da parte così appunto potrete fissare un budget per l'arredo della casa. Invece per quanto riguarda i costi dell'organizzazione del matrimonio (fioraio, fotografo, musica, abiti ecc) ci stanno pensando le nostre famiglie, dividendo per due i costi che sono uguali (tipo fioraio e fotografo) mentre quelli che cambiano in base ai propri invitati (ristorante, bomboniere e anche abiti da sposo/a) ognuno paga per il proprio "numero". Spero di esserti stata da aiuto
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma lei parla di tutto tutto, affitto caparre e mobili aldilà del matrimonio!! E non bastano 15000 totali. Poi ovvio dipende da quanti invitati sarete, quello incide tantissimo su tutto!! Personalmente abbiamo affittato casa a marzo e ci sposeremo a settembre se faccio il conto di quanti affitti buttati fino adesso sono già bei soldini! Più la caparra iniziale. Più i mobili che abbiamo cercato di non spendere cifre esagerate, tra cucina, camera da letto divano, e parete attrezzata abbiamo speso i primi 10.000 euro. Anke noi facevamo il conto per il matrimonio ma quando devi pensare anche alla casa e ai mobili la cifra sale quasi al doppio. Non voglio scoraggiarti anzi, semplicemente di fare bene tutti i vostri conti. Noi siamo la prova che si può fare Tutto da soli dalla A alla Z. Ovvio che se torna qualcosina con le buste saremo felicissimi! Ma mai avrei organizzato il tutto sperando di pagare solo con le buste.. Troppo rischioso. In bocca a lupo💪😊💕
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto insieme ai genitori. I genitori si divideranno le spese di location, partecipazioni, bomboniere, musica e fioraio. Noi ci dedicheremo al fotografo, viaggio di nozze, auto matrimonio e casa (andremo momentaneamente a casa in affitto perché abbiamo un immobile da vendere e appena si venderà compreremo casa). In più i miei genitori ci aiuteranno con i mobili
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti mi dicono a parte gli acconti il ristorante lo so paga con le buste e altrimenti?🤨
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il ristorante , tutti mi confermano, che lo si ammortizza con le buste in grossa parte !!

    Speriamo bene ...

    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Daii non non ci scoraggiamo !!!

    Forza e coraggio .. e tutto si fa!! Nei limiti del possibile ovviamente..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. CI siamo pagati tutto noi.. Eravamo una 50ina di persone e. Abbiamo spero. Sui 7mila euro tutto compreso.. Ho risparmiato grazie ai fai da te, la macchina era di mio zio, il vestito l ho cercato scontato, mi sono sposata in mezzo alla settimana quando tutto costa meno.. Insomma con un po' di fantasia ho realizzato un bellissimo giorno ad una cifra accettabile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche io sono spaventata, noi Conviviamo da qualche mese e le spese della casa le abbiamo gia affrontate .
    Lavoriamo entrambi e il matrimonio era in programma ma non così a breve termine. La proposta è arrivata qualche settimana fa e stiamo organizzando tutto ora. Vogliamo fare tutto da soli assolutamente sicuramente la mia famiglia mi regalerà il vestito e vorrà farci qualche altro regalo ... i suoi non credo perché sono in un periodo difficile... quello che mi preoccupa è il ristorante... Perché abbiamo molti invitati...
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo quasi da 4 anni e da 2 anni abbiamo comprato casa solo con le nostre forze perche nei i miei ne la famiglia del mio fm sono benestanti.
    L'anno prossimo ci sposiamo e inaspettatamente i miei mi hanno detto che mi regaleranno il vestito e bomboniere.
    Noi abbiamo cmq preventivato un 15000 euro escluso il viaggio.
    In bocca al lupo😘😘😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Agrigento
    Dicembrina20 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gli stessi pensieri tuoi e a volte nemmeno ci dormo la notte! Forse i miei pensieri aumentano perché a lavorare è solo lui e non credo di poter contare chissà quanto sull’aiuto dei nostri genitori... 😐
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ecco ora!! Pensavo 15.000 avessi contato solo le piccole cose che toccavano a voi 😂😂

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 15000 noi ne pagheremo 4/5 mila😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni, quindi x la casa nn abbiamo problemi😊 riguatdo al matrimonio i vestiti li comprano i genitori e il ristorante i miei suoceri pagano i loro invitati e i miei genitori pagano i miei ,noi pagheremo solo gli amici, le fedi le faranno i testimoni😉 il fotografo noi(nostro amiko e ci ha chiesto solo 400€) fiori e musicista😉 e i vari fai da te..siamo intorno i 15000
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione