Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Napoli

Quella serpe velenosa della vicina

Luna, il 6 Settembre 2023 alle 10:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Da qualche convivo con il mio fidanzato a casa dei miei genitori in un parco condominiale. Loro stati molto felici di accorglierci ma questa felicità è stata rovinata da una nostra vicina di pianerottolo e i suoi comportamenti da serpe velenosa. Abbiamo fatto prima dei lavori di ristrutturazione per dividere la casa e alla signora ha dato fastidio. Si è lamentata della polvere creatasi nelle scale e dei muri del palazzo che tremavano per il trapano che usavano gli operai. È andato un operaio a sistemare la ventola del suo ripostiglio, che a detta della signora, è caduta dal muro a causa dei lavori. Cosa non vera perché si è scoperto che la ventola era rotta già da anni. Ad una recente riunione condominiale ne ha dette di tutti i colori su di me e sulla mia famiglia. In primis lei e un condomino del palazzo vicino, vogliono denunciare i miei genitori per lavori non autorizzati nella sala condominiale. Lavori che consistevano semplicemente nell'allacciamento dei tubi del mio bagno alla fogna condominiale. Non è stato rotto nulla, né modificato nulla. E sia l'amministratore che i condomini ne erano a conoscenza. Era stato avvertito il marito di questa signora, lei dice che non sapeva nulla di questo allacciamento ma se non comunica con il marito sono problemi suoi. Poi si è messa a fare i conti in tasca alla mia famiglia. Ha detto che mio fratello fa lo stesso lavoro di mio padre perché raccomandato quando in realtà loro non lavorano per alcuna azienda ma lavorano in proprio. Suo figlio che è entrato nell'azienda in cui lavora il padre grazie al padre appunto, non è raccomandato. Ha detto che mia madre con la scusa di essere architetto, sta sempre a casa a non fare nulla e crede di poter fare quello che vuole. Io, invece secondo la signora, non lavoro, campo con i soldi del mio fidanzato notaio e le uniche cose che faccio è spendere soldi non miei in shopping e prendere il sole nella piscinetta. Veramente lavoro pure io da casa e posso gestirmi gli orari come preferisco. Lei che è casalinga non campa con i soldi del marito??? Si lamenta dei nostri cani quando litigano, poi lei ha il cane che abbaia per ore intere e la sera tardi lo fa girare da solo nel parco condominiale, facendo bisognini vicino ai portoni e nelle scale. Inoltre spesso rimane chiuso fuori nel parco e piange, facendo svegliare molti dei condomini che si sono poi lamentati con l'amministratore. Ha detto che da quando siamo qui è un via vai di gente sconosciuta, quando invece chi viene da noi entra dal nostro cancello privato nel nostro giardino, non passa per le scale o per i viali del condominio. Si lamenta che quando abbiamo ospiti facciamo chiasso e la disturbiamo. Lei intanto ci spia dietro al pannello della recinzione che divide i nostri giardini. C'è una recinzione in ferro battuto con una siepe e poi un pannello con una fantasia incisa sopra che ha dei buchi. Infatti qualche sera fa avevamo una coppia di amici a cena e ci siamo accorti di lei dietro il pannello. Lei e l'altro vicino si sono lamentati che usiamo il cancello del giardino come ingresso e della scaletta che abbiamo fatto costruire in seguito, quando pure lei ha il cancello in giardino e lo usa come ingresso e anche altri condomini degli altri palazzi che vivono al piano terra, hanno i cancelli nei loro giardini. Poi non si guardano loro, lei che crea casini con tutti facendo cose illegali e appropriandosi di spazi comuni del condominio e l'altro condomino che non paga la spese condominiali da anni e si crede Dio sceso in terra e padrone del parco solo perché lavora come geometra per il comune.

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Settembre 2023 alle 23:48
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con i cugini è così, io ho parenti vicini e fanno anche di peggio, e sono parenti… lasciala
    Stare, per gente così la miglior risposta è l’indifferenza, perché vogliono solo stare al centro dell’attenzione. Tanto non devi spartirci niente e nemmeno sederti a tavolo con loro delle feste (come invece devo fare io 🙄🔫)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le dovresti consigliare di farsi una vita. Scherzi a parte, purtroppo di gente cosi' ne e' pieno il mondo. Penso che ce ne sia uno per condominio giusto per non scontentare nessuno. Anche i miei stanno avendo seri problemi con una vicina di casa. Io, onestamente, la ignorerei e basta. E' gente che non avendo di meglio da fare passa il tempo a creare teatrini. Se dovesse esagerare e ci fossero gli estremi, fai partire una bella denuncia cosi' impara a stare al suo posto. Purtroppo, nella convivenza condominiale ci vuole taaaaaanta santa pazienza.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo con gente così l'unica cosa da fare è denunciarla. Vedi poi come sta buona
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente dovrebbe imparare a farsi una bella dose di affari propri.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente maleducata e di pazze in giro ce ne sono a volontà, specialmente chi non ha una vita propria ma spettegola e vive facendosi gli affari degli altri.
    Come dice un'altra ragazza,ignorala,ma se davvero continua così fai una denuncia,che magari la signora si calma e si concentra sulla propria vita.
    Io col mio carattere già l'avrei mandata a cagare più di una volta,partendo prima con le buone e finendo con una bella denuncia e litigata finale..Questi soggetti non hanno proprio altro a cui pensare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo persone pazze e maleducate è pieno il mondo.. l'unica cosa che puoi fare è ignorarla, e se inizia a diffamarti, far partire una bella denuncia. vedi come cala le ali...

    • Rispondi
  • L
    Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per gli errori grammaticali. Anche poco fa esco ad aprire gli infissi e c'era la serpe dietro al pannello, probabilmente perché avrà sentito la signora delle pulizie chiacchierare con mia madre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione