Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

Quesito camicie da notte ed asciugamani 🤔

Simona, il 20 Luglio 2020 alle 15:47 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve ragazze!Sono alla 28esima settimana ed ho iniziato a comprare qualcosina x la mia valigia...Premetto che ho la lista dell'ospedale che nn specifica i quantitativi,x questo vi chiedo...Voi quante camicie da notte ed asciugamani porterete?!E poi manica lunga o manica corta?!Io ho preparato un set di asciugamani,grande medio e piccolo,anziche' l'accappatoio e x ora ho comprato una camicia da notte con i bottoncini sul davanti,a manica corta,della linea Premamy...

10 Risposte

Ultime attività da Pala, il 21 Luglio 2020 alle 10:48
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito a dicembre ma in ospedale faceva caldissimo perchè il riscaldamento era altissimo.

Ho portato 2 camicie da notte e un pigiama (una delle camicie non l'ho usata). Mi raccomando che abbiano i bottoncini davanti per allattare e che siano a maniche corte o cmq con la manica comoda da tirare su se devono attaccare una flebo. Ti consiglio anche una vestaglia leggera.

Come asciugamani io avevo uno grande per il viso. Non ho portato asciugamani piccoli per il bidet perchè è meglio portare il panno carta visto che si sporca tutto di sangue e lo butti.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso due camicie da notte e una aperta fino in fondo per il parto. Tutto corto perché io in genere la notte ho caldo e poi partorirò a fine agosto. In più ho una vestaglia leggera a maniche lunghe. Per gli asciugamani ho un accappatoio di quelli fini da viaggio, uno normale da viso e uno piccolo ma mi sono comprata un pacco di quelli usa e getta per le parti intime...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 3 camicie da notte più quella per il parto..mio marito ha fatto le corse per lavarle e asciugarle perchè mi è arrivata subito la montata lattea e, tra latte e sangue era un disastro! Quindi ti direi 3 o 4 non meno! Asciugamani invece ne avevo uno per la doccia e uno per il viso. Per le zone intime ho preferito l'usa e getta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 34+3... ho preparato 4 camicie da notte.. gli asciugamano usa e getta (su consiglio di amiche che hanno già partorito) e un telo in microfibra 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una camicia da notte per appena partorito, poi avevo dei pigiami(manica lunga) ho partorito a febbraio 2018) gli asciugamani ne avevo solo due da viso xk x fare il bidet usavo il panno carta x asciugarmi e non sporcarli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito sette mesi fa.. e mi ero portata 4 camicie da notte mezza manica perché in reparto fa davvero tanto caldo (almeno nel mio ospedale) con i bottoni sul davanti.. poi un asciugamano viso per me e uno per la bambina, un accappatoio in microfibra (così occupa meno spazio) e poi niente asciugamano del bidet se ti posso dare un consiglio procurati il panno carta da portare in ospedale (al posto dell’asciugamano del bidet) per me è stato la salvezza..(avevo l’episotomia) .. tamponi e butti! Ottimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato un set di asciugamani e l’accappatoio di quelli super sottili così non occupava spazio! Due camicie da notte con i bottoncini davanti e un pigiama sempre con i bottoncini davanti! Io ho partorito a giugno e li avevo portati a manica corta!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io preso 1 accappatoio e 1 set di asciugamani per viso e zone intime.. 1 camicia da notte per il giorno del parto a maniche corte con i bottoni sul davanti e 3 pigiami con pantaloncino per i giorni successivi per state più comoda
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti partorire ad ottobre?sicuramente se fai il parto normale, al momento del parto manica corta, casomai portati una maglietta con cerniera a manica lunga. Io ti consiglio le asciugamani monouso, così le butti direttamente. Le camicie da notte penso 3 vadano bene, può capitare di sporcarsi, le dai a qlcn di famiglia le lava e te le riporta.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io non avevo comprato camicie da notte, perchè non le uso e le trovo scomode ed essendo maggio mi sono portata i miei pigiami estivi che avevo spezzati...

In generale per gli asciugamani non porterei troppa roba, anche perchè se dovessi averne bisogno puoi farteli portare dal papà o chi per esso quando ti vengono a trovare!

Per i pigiami/camicie da notte ti consiglio un paio di cambio, perchè potresti sporcarli facilmente col latte Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione