Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Questa ve la voglio raccontare!

Milu, il 29 Luglio 2015 alle 18:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina! Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014. Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq...
Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina!
Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014.
Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq intorno a giugno 2016.
Come dicevo, nell'aprile 2014, conosco il. Mio attuale marito. Amore folle, colpo di fulmine, chiamiamolo come vogliamo, tanto sta che il 10 maggio 2014 dopo un mese mi chiede di sposarlo. Inizialmente pensiamo ad una data nel 2016, lo annunciamo ai genitori e io lo dico a mia cugina, essendo in rapporto molto stretto con me, lei felicissima, io le. Chiedo di farmi da testimone e siamo tutti contenti. A fine maggio, decidiamo di anticipare le note a quest'anno, giugno 2015. Andiamo una sera cena con le i suo fidanzato, e tutti felici le diamo la bella notizia, bene, sembra avere avuto una doccia di acqua gelida. Silenzio tombale per tutta la serata, muso lungo, apatia più litigata col suo fidanzato in macchina mentre ci spostiamo per un gelato, tanto che non rivolge nemmeno più la parola a lui per tutta la serata. Ok, penso magari ha avuto una discussione con lui, non c'entra il mio matrimonio, andiamo avanti! verso giugno io e fm cominciamo ad andare a vedere qualche location, e lei costringe suo fm a vederne qualcuna anche loro, guarda caso, quando poi non ne avevano mai e poi mai nemmeno parlato. Ma cmq a me che mi frega? Andiamo avanti! Viene un giorno a casa mia, e mi dice che ha scoperto che suo fm le regalerà un anello di fidanzamento, perché hanno avuto una discussione mentre erano a cena con altri amici, e gli aveva rinfacciato che il solitario che le aveva regalato 4 anni prima era di poco valore, solo uno zircone, che non poteva essere considerato un anello............... La cosa non tocca me, quindi... Andiamo avanti! Vanno in vacanza ad agosto, e lui le fa la proposta ( molto spontanea aghiungerei) e lei mi manda SMS dicendo che le aveva regalato l'anello e che si sposavano sicuramente questo 2015. Li un po ci sono rimasta male lo ammetto. Perché so che avrebbe voluto sposarsi a giugno, e la mia data ormai era già fissata per il 9 giugno, location prenotata, chiesa prenotata, ma non ovviamente non ho detto nulla, perché ognuno si sposa quando gli pare. Giorni dopo vengo a sapere tramite mia mamma che sente ogni giorno la sua, che le aveva dato della pazza, perché si tornavano in un brutto periodo per quanto riguarda il lato economico, ma lei dice che io mi ero sbagliata, che lei aveva detto 2016...... Tutto questo sempre tramite terzi, mi detto a me guarda che io rimando, guarda che non hai capito nulla, niente di niente, sempre fatto finta di nulla. Per quieto vivere non dico nulla nemmeno io, é pur sempre la mia testimone, anche se a questo punto mi cominciano a sorgere dei dubbi. Intanto chiedo a lei, mia amica, mia cognata e altra amica di fare anche da damigella, avrebbe solo dovuto fare il corteo iniziale tutte vestite uguali e poi mia cognata e lei avrebbero seduto al loro posto da testimoni. Tutte d'accordo ovviamente tranne lei, soprattutto per labito. Avevamo un gruppo su whatsapp dove mandavano foto di abiti, di damigelle, di bouquet, insomma entusiasmo a mille ma lei sempre acida. A gennaio ho l'influenza, e il giorno prima avevo fatto le beta, ero incinta! Volevo dirlo da vicino, così vengono a trovarmi a casa lei è la nostra amica e annuncio la notizia. Nessuna reazione in particolare.... L'organizzazione prosegue, lei intanto trova lavoro, io mi faccio i lavori a casa, arrivano i mobili, le mie amiche e entusiaste vengono a trovarmi e a vedere casa. Le mando messaggi quasi tutti i giorni, chiedendole di vederci, di venire a casa, così parlavamo un po, le mostrato i mobili che non aveva visto etc. Mi risponde sempre che deve ancora sapere i turni del lavoro e che appena li sa mi viene a trovare. Bene, tutto questo per mesi. Quindi andava a lavorare senza sapere i turni? Vabbe. Nel frattempo mi dice che non se la sente di fare la testimone perché non ha soldi abbastanza per comprarsi il vestito più buono, o regalarci le fedi, ( ogni giorno compra qualcosa, ricostruzione unghie ogni 15 giorni, vestiti con la pala, ma vabbe!] Arriviamo alla domenica prima del mio matrimonio. Mi sento con una nostra amica in comune che doveva tenermi un giorno il cane perché arrivavano i miei nipoti da Londra e avevano paura. Le chiedo di venire a trovarmi il pomeriggio, così li saluta visto che eravamo stati ospiti a Londra da mio fratello 2 anni fa , e mi riporta anche la cucciola. Il pomeriggio viene, mi porta il regalo di nozze ed anche una giarrettiera, dicendo che era da parte sua e di mia cugina. La sera mando un messaggio a mia cugina e le scrivo " grazie per il dolce pensiero" la sua risposta é stata: FIGURATI.

Arriviamo al giorno delle nozze. La mia amica viene a casa, era anche la mia damigella d'onore, l'unica rimasta, lei non si fa sentire ne vedere. Andiamo in chiesa, lancio del riso, non aspetta nemmeno fuori al sagrato per lasciarci il riso, ma si mette completamente fuori dal cancello della chiesa, senza essere minimamente partecipe. Li invito al porto dove avremmo fatto le foto, vengono, portano la mia damigella, tempo 10 min e ai rimettono in macchina, senza fare la foto di gruppo, senza dire nnt, scomparsi. Andiamo al ristorante mi ignora totalmente, mi avvicinò al tavolo, si scarsa, mi so per tutta la giornata. Ogni portata usciva fuori col suo fm, partecipazione zero. Si sono tutti accorti del suo atteggiamento, sembrava fosse ad un funerale e non ad un matrimonio. La sera vanno via prima della fine per un mal di testa.... Il bello viene ora. La prima notte di nozze, io incinta di 7 mesi, mi manda un SMS lunghissimo dove mi accusa di averla ignorata, di non averla invitata a a casa, di non averla resa partecipe del mio matrimonio e robe del genere. Al che le ho risposto a tono, dicendole che mi sono stufata che si finge sempre vittima ed io carnefice, che stavo aspettando sempre il turno per vederci, che se ne é sempre fregata del matrimonio e del mio bambino, non chiedendomi mai e dico mai nulla etc. Non la sento dal 10 giugno e tra un mese nasce mio figlio.

Voglio aggiungere che in questo anno di preparativi, non mi ha mai chiesto come procedesse, non si é mai resa partecipe di nulla, si nessun preparativo. Milioni di stato su fb ho pubblicato, contatori, link del matrimonio, emozione alle stelle, mai e poi mai un commento o un mi piace. Tutti si sono sentiti partecipi, chiedendomi come stavo, se ero emozionata, chiedendomi di mio figlio, lei mai nulla. Non ha mai chiesto nulla di mio figlio e della mia gravidanza.

Io ci sono rimasta male, e ci sto male, ma non farò mai il primo passo. Sono arrabbiata, e non tollero il fatto che sia stata come una morta al mio matrimonio, e che mi abbia mandato quel messaggio proprio la prima notte di nozze. Lho trovato fuori luogo e maleducato...

107 Risposte

  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata una cosa simile ti posso capire..ti dico pensa a te e la famiglia k si sta creando..purtroppo invidia è una brutta cosa..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è gelosia questa! Io non l'avrei nemmeno invitata al matrimonio! Se una persona, logarata dall'invidia, si presentasse al mio matrimonio come una morta preferirei rimanesse a casa! Lasciala perdere!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti posso dirti che è proprio inutile calcolarla perchè questa ragazza si è fatta e si sta facendo logorare dall'INVIDIA ..purtroppo quando alcune donne sanno che un'altra donna si sposa ed è incinta ..."accusano" non lo sopportano perchè lo vorrebbero loro ed allora si fanno acide e antipatiche ...c'est la vie Smiley ups
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment!
    • Rispondi
  • Mia Grey
    Super Sposa Settembre 2016 Siracusa
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza! Questa è gelosia pura, poteva anche parlartene dato che avete un rapporto stretto, mah vuol dire che non gli importa nulla di te fatti la tua vita e pensa al benessere della tua famiglia
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mely, che dire...le persone sono proprio strane e l'invidia fa fare davvero cose insensate! Ma io ti scrivo la prima notte di nozze per scaricarti addosso cattiverie?!E sei mia cugina!!

    Guarda, c'è chi dice di porgere l'altra guancia, ma da quanto ho letto tu lo hai fatto un sacco di volte lasciando correre...

    Capisco perchè tu non voglia fare il primo passo e condivido...prova ad aspettare, magari un giorno tua cugina capirà di essersi comportata male...forse neanche se n'è resa conto, accecata dalla gelosia...

    Intanto ti faccio i miei più sinceri auguri, sia per il tuo matrimonio che per l'imminente arrivo del vostro bambino!

    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Kikka, ti ho citato per sbaglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un caso conclamato di profonda invidia. E non te lo Dico per dire, o per fare l'acida: è OVVIO che abbia provato un senso d'inferiorità perché tu, che conoscevi il tuo ragazzo da pochissimo, ti sei sposata in poco tempo e abbia costituito una famiglia, mentre lei è ancora là a fissarsi pe e la proposta... Lasciala stare. Tieni questa gente fuori dalla tua vita e goditi tutte le meraviglie che ti aspettano. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto è brutta l'invidia che non fa gioire delle gioie altrui...pensa quanto vive male lei. Tu ora sii felice, lascia correre e non pensarci più, passerà. A lei invece non passerà mai!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole. L'invidia è davvero terribile! Forse hai scoperto la vera natura di una persona anche se purtroppo è sempre un dispiacere soprattutto quando è così vicina.
    Vai avanti e non tornare indietro a chiedere scusa a quella persona perché lei si è comportata peggio di una bambina di 3 anni viziata che si butta a terra, batte i piedi e fa i capricci.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho parole.... Io penso che avrei smesso di cercarla da tanto di quel tempo...
    Non conoscendo direttamente le persone è difficile dare un parere ma credo che lei si sia fatta prendere completamente dalla gelosia e non si è nemmeno resa conto del suo comportamento altrimenti non mi spiego il messaggio la prima notte di nozze (....da pazza!??!?)
    Certo che però non essere emozionata x la nascita del tuo cucciolo... Non lo concepisco, anch'io ho una cugina che è come una sorella, col tempo i rapporti sono cambiati lei ha la sua famiglia io mi sono trasferita ma quando ci vediamo è sempre un piacere e sono innamoratissima di sua figlia...
    Che dirti goditi la tua famiglia, tanti auguri x il tuo bambino in arrivo Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione