Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Questa ve la voglio raccontare!

Milu, il 29 Luglio 2015 alle 18:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 107
Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina!
Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014.
Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq intorno a giugno 2016.
Come dicevo, nell'aprile 2014, conosco il. Mio attuale marito. Amore folle, colpo di fulmine, chiamiamolo come vogliamo, tanto sta che il 10 maggio 2014 dopo un mese mi chiede di sposarlo. Inizialmente pensiamo ad una data nel 2016, lo annunciamo ai genitori e io lo dico a mia cugina, essendo in rapporto molto stretto con me, lei felicissima, io le. Chiedo di farmi da testimone e siamo tutti contenti. A fine maggio, decidiamo di anticipare le note a quest'anno, giugno 2015. Andiamo una sera cena con le i suo fidanzato, e tutti felici le diamo la bella notizia, bene, sembra avere avuto una doccia di acqua gelida. Silenzio tombale per tutta la serata, muso lungo, apatia più litigata col suo fidanzato in macchina mentre ci spostiamo per un gelato, tanto che non rivolge nemmeno più la parola a lui per tutta la serata. Ok, penso magari ha avuto una discussione con lui, non c'entra il mio matrimonio, andiamo avanti! verso giugno io e fm cominciamo ad andare a vedere qualche location, e lei costringe suo fm a vederne qualcuna anche loro, guarda caso, quando poi non ne avevano mai e poi mai nemmeno parlato. Ma cmq a me che mi frega? Andiamo avanti! Viene un giorno a casa mia, e mi dice che ha scoperto che suo fm le regalerà un anello di fidanzamento, perché hanno avuto una discussione mentre erano a cena con altri amici, e gli aveva rinfacciato che il solitario che le aveva regalato 4 anni prima era di poco valore, solo uno zircone, che non poteva essere considerato un anello............... La cosa non tocca me, quindi... Andiamo avanti! Vanno in vacanza ad agosto, e lui le fa la proposta ( molto spontanea aghiungerei) e lei mi manda SMS dicendo che le aveva regalato l'anello e che si sposavano sicuramente questo 2015. Li un po ci sono rimasta male lo ammetto. Perché so che avrebbe voluto sposarsi a giugno, e la mia data ormai era già fissata per il 9 giugno, location prenotata, chiesa prenotata, ma non ovviamente non ho detto nulla, perché ognuno si sposa quando gli pare. Giorni dopo vengo a sapere tramite mia mamma che sente ogni giorno la sua, che le aveva dato della pazza, perché si tornavano in un brutto periodo per quanto riguarda il lato economico, ma lei dice che io mi ero sbagliata, che lei aveva detto 2016...... Tutto questo sempre tramite terzi, mi detto a me guarda che io rimando, guarda che non hai capito nulla, niente di niente, sempre fatto finta di nulla. Per quieto vivere non dico nulla nemmeno io, é pur sempre la mia testimone, anche se a questo punto mi cominciano a sorgere dei dubbi. Intanto chiedo a lei, mia amica, mia cognata e altra amica di fare anche da damigella, avrebbe solo dovuto fare il corteo iniziale tutte vestite uguali e poi mia cognata e lei avrebbero seduto al loro posto da testimoni. Tutte d'accordo ovviamente tranne lei, soprattutto per labito. Avevamo un gruppo su whatsapp dove mandavano foto di abiti, di damigelle, di bouquet, insomma entusiasmo a mille ma lei sempre acida. A gennaio ho l'influenza, e il giorno prima avevo fatto le beta, ero incinta! Volevo dirlo da vicino, così vengono a trovarmi a casa lei è la nostra amica e annuncio la notizia. Nessuna reazione in particolare.... L'organizzazione prosegue, lei intanto trova lavoro, io mi faccio i lavori a casa, arrivano i mobili, le mie amiche e entusiaste vengono a trovarmi e a vedere casa. Le mando messaggi quasi tutti i giorni, chiedendole di vederci, di venire a casa, così parlavamo un po, le mostrato i mobili che non aveva visto etc. Mi risponde sempre che deve ancora sapere i turni del lavoro e che appena li sa mi viene a trovare. Bene, tutto questo per mesi. Quindi andava a lavorare senza sapere i turni? Vabbe. Nel frattempo mi dice che non se la sente di fare la testimone perché non ha soldi abbastanza per comprarsi il vestito più buono, o regalarci le fedi, ( ogni giorno compra qualcosa, ricostruzione unghie ogni 15 giorni, vestiti con la pala, ma vabbe!] Arriviamo alla domenica prima del mio matrimonio. Mi sento con una nostra amica in comune che doveva tenermi un giorno il cane perché arrivavano i miei nipoti da Londra e avevano paura. Le chiedo di venire a trovarmi il pomeriggio, così li saluta visto che eravamo stati ospiti a Londra da mio fratello 2 anni fa , e mi riporta anche la cucciola. Il pomeriggio viene, mi porta il regalo di nozze ed anche una giarrettiera, dicendo che era da parte sua e di mia cugina. La sera mando un messaggio a mia cugina e le scrivo " grazie per il dolce pensiero" la sua risposta é stata: FIGURATI.

Arriviamo al giorno delle nozze. La mia amica viene a casa, era anche la mia damigella d'onore, l'unica rimasta, lei non si fa sentire ne vedere. Andiamo in chiesa, lancio del riso, non aspetta nemmeno fuori al sagrato per lasciarci il riso, ma si mette completamente fuori dal cancello della chiesa, senza essere minimamente partecipe. Li invito al porto dove avremmo fatto le foto, vengono, portano la mia damigella, tempo 10 min e ai rimettono in macchina, senza fare la foto di gruppo, senza dire nnt, scomparsi. Andiamo al ristorante mi ignora totalmente, mi avvicinò al tavolo, si scarsa, mi so per tutta la giornata. Ogni portata usciva fuori col suo fm, partecipazione zero. Si sono tutti accorti del suo atteggiamento, sembrava fosse ad un funerale e non ad un matrimonio. La sera vanno via prima della fine per un mal di testa.... Il bello viene ora. La prima notte di nozze, io incinta di 7 mesi, mi manda un SMS lunghissimo dove mi accusa di averla ignorata, di non averla invitata a a casa, di non averla resa partecipe del mio matrimonio e robe del genere. Al che le ho risposto a tono, dicendole che mi sono stufata che si finge sempre vittima ed io carnefice, che stavo aspettando sempre il turno per vederci, che se ne é sempre fregata del matrimonio e del mio bambino, non chiedendomi mai e dico mai nulla etc. Non la sento dal 10 giugno e tra un mese nasce mio figlio.

Voglio aggiungere che in questo anno di preparativi, non mi ha mai chiesto come procedesse, non si é mai resa partecipe di nulla, si nessun preparativo. Milioni di stato su fb ho pubblicato, contatori, link del matrimonio, emozione alle stelle, mai e poi mai un commento o un mi piace. Tutti si sono sentiti partecipi, chiedendomi come stavo, se ero emozionata, chiedendomi di mio figlio, lei mai nulla. Non ha mai chiesto nulla di mio figlio e della mia gravidanza.

Io ci sono rimasta male, e ci sto male, ma non farò mai il primo passo. Sono arrabbiata, e non tollero il fatto che sia stata come una morta al mio matrimonio, e che mi abbia mandato quel messaggio proprio la prima notte di nozze. Lho trovato fuori luogo e maleducato...

107 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Febbraio 2016 alle 13:09
  • V
    Sposa Novella Agosto 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole, veramente! L'invidia della gente è assurda!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, vorrei raccontarvi anche la mia storia per sapere cosa ne pensate.

    Mi sono sposata l'anno scorso in un bellissimo pomeriggio d'agosto.

    Avevo scelto tra i testimoni una delle mie migliori amiche della quale io, a mia volta, sono stata testimone di nozze due anni prima.

    Premetto che io mi sono sposata in Sardegna ma vivo in Lombardia e che io e mio marito organizzammo il matrimonio quasi completamente da soli e a distanza tra gli impegni lavorativi che ci portavano via da casa dal lun al ven dalle 7 alle 20.

    La mia amica non mi aveva dato l'impressione, a mio parere, di non esser felice per il nostro matrimonio e mai avrei pensato il contrario. Tutt'ora, a dire la verità, stento a credere che non ne fosse felice.

    Un giorno mi disse che lei del mio matrimonio voleva sapere lo stretto indispensabile, perchè voleva la sorpresa. Io rimasi stupita per la risposta ma non male, alla fine ogniuno ha i suoi motivi, gusti, ecc.

    Per esempio, a me non interessava che qualcun altro vedesse il mio abito nuziale, per me l'importante era che non lo vedesse il mio futuro marito. Io temevo lo stare al centro dell'attenzione quel giorno, non è da me, io volevo solamente piacermi e che lui mi vedesse bellissima. Lei, invece, in occasione del suo matrimonio, voleva essere la principessa della giornata e riteneva che vestito, menù e quant'altro dovessero essere una sorpresa per gli ospiti...questo lo racconto non per criticare il suo punto di vista (ogniuno vive come vuole uno dei giorni più belli della sua vita, ci mancherebbe),però, al contempo mi viene da dire: se tu hai voluto vivere il tuo matrimonio come una sorpresa a me sta bene, ma il mio io lo devo vivere come voglio io, quindi se tu sei l'unica amica sposata e io non ho la madre e ti voglio raccontare delle bomboniere, del centro tavola ecc, per il mio matrimonio penso che un'amica dovrebbe rendersi un minimo disponibile...cmq rimasi stranita ma non male...

    I giorni passarono nel rispetto dei suoi desideri e arrivammo all'addio al nubilato. Premetto che l'estate in cui si è sposata lei era quella nella quale noi tornavamo a casa per la prima volta dopo il trasferimento, quella in cui tornammo e in cui si sarebbe sposata lei era l'unica settimana in cui potemmo avere ferie e ci dedicammo con mio marito completamente a lei, al marito e al loro matrimonio.

    Organizzammo i vari addii, organizzammo una serata "esclusiva" solo tra noi quattro, preparammo noi con le nostre mani i coni di riso (che altrimenti non avrebbero avuto)...tante cose insomma, basta dire che riuscimmo ad andare al mare solo per un paio d ore un pomeriggio.

    Il giorno del mio addio al nubilato, mentre l'altra testimone era super gasata, lei sembrava che avesse in faccia una maschera con il sorriso, perchè i suoi occhi non erano felici. Raccontai all'altra testimone di questo avvenimento e dei miei presentimenti, ma l'altra mi rassicurò dicendomi di stare tranquilla e così stetti per alcuni giorni.

    E' da sottolineare che nel frattempo lei aveva un mese di vacanza, che era sempre al mare, che, pur sapendo dei vari casini familiari, non è vero che mai un giorno mi chiese se volessi una mano di aiuto in qualcosa (fu davvero un periodo difficile sia dal punto di vista familiare - mio padre ha avuto una metamorfosi, che dal punto di vista organizzativo) oppure se volessimo prenderci un caffe...stare insieme insomma, eppure sapeva quanto fossi incasinata perchè glielo dissi anche in occasione dell'addio. Cmq, io ero solita dirle quando avevo la prova abito (ne feci parecchie a causa del continuo dimagrimento) ma lei, poichè voleva (giustamente)stare vicino alla sorella incinta durante le visite ecc, non sempre poteva venire. Un giorno pare fosse disponibile, ma in mattinata mi cambiarono l'appuntamento di diverse ore in quanto voleva vedermi la "capo sarta" che all'ora concordata prima non era disponibile. Fatto sta che avviso la mia testimone e le dico che se voleva l'appuntamento era spostato. Intendiamoci: non sono stata contenta neppure io del cambio appuntamento, ma a dieci giorni dal matrimonio, con tutto quello che di manuale avevo da fare, un ora per me valeva l'altra purchè avessi la migliore sarta. e poi sono sempre stati professionali, non mi andava di linciarli. Cmq, lei si risenti del cambio orario perchè lei sarebbe stata disposta a farsi 60 km pur di vedermi...ma io non potevo farci nulla...cmq la sentii strana e quindi le chiesi cosa avesse.

    lei inizialmente cerco di tergiversare ma poi mi disse che si era sentita messa da parte...allora io le chiesi immediatamente "scusa" non perchè sapessi esattamente quale fosse il comportamento da cui traeva origine l'averla trascurata, ma perchè sapevo che tra mille cose in testa sarebbe stato umano e probabile aver perso qualcosa o qualcuno per strada...però le chiesi anche di dirmi in quale occasione si fosse sentita messa da parte perchè cmq a me sembrava che lei fosse ben contenta di farsi i fatti suoi non avendomi mai offerto aiuto.

    allora incominciò a svuotare il sacco:

    1) mi rimproverava di non averle fatto pochi giorni prima gli auguri per il suo anniversario di nozze, o meglio di averli inviati solo al marito, seppur per entrambi. Allora, con pazienza le spiego che ioavevo mandato un sms di auguri ad entrambi per quella data. Che l'sms inviato era identico per l'uno e per l'altro e che anzi, avevo fatto così perche mi piaceva l'idea che gli squillasse insieme il cell e che lo leggessero insieme. le dissi che potevo provarglielo perchè avevo l'invio nel cell. Allora lei mi chiese (ancora dubbiosa) perchè non glielo avessi inviato su watsapp, e io le risposi che per arrivare contemporaneamente dovevo inviarli insieme con la stessa modalità perchè altrimenti avrei dovuto fare copia e incolla dagli sms a watsapp e avrei perso tempo...e che avevo inviato tutto tramite sms perche il marito non usava watsapp;

    2)mi rimproverò che non avevo commentato su fb le loro foto dell'annversario. Io non ricordavo questo avvenimento, in quanto il giorno dell'anniversario loro era quello in cui io mi sono messa in moto in Sardegna di ritorno dalla Lombardia e non ricordo neppure se fb l'avessi aperto quel giorno. Tra ristorante, parrucchiera, video... Poi però andando a controllare vidi che in realtà avevo commentato delle foto relative al loro anniversario pubblicate alcuni giorni dopo il loro anniversario, ma cmq prima di queste critiche (quindi oggi ancora meno ne capiso il senso);

    3)poi mi disse che io non avevo organizzato la prova abito in base alle sue esigenze, che quando si è sposata lei, lei mi chiedeva sempre quando fossi disponibile. Ora, premetto che io le rispondevo sempre che era lei che si stava sposando e che io per l'occasione mi sarei adeguata, cmq lei è venuta per un mese, io venni giusto una settimana. Mi pare ci sia un po di differenza, considerando che avrei voluto calcolare anche un po la mia famiglia e invece mi sono concentrata solo sul loro matrimonio.

    Cmq lei mi disse che lei mi aveva accolto come una della famiglia ed io no. Allora io le dissi che sei lei fosse voluta venire per i fiori o per altro, che io non avrei avuto nessun problema, come a casa l'avremmo tutti accolta a braccia aperte e porte spalancate se lei si fosse proposta anche per un aiuto, sopratutto visto che l'altra testimone, dopo aver lavorato tutto il giorno, dopo passava a casa e mi aiutava con i preparativi fino anche alle 4 di notte!!!(questo però non gliel ho detto, non mi piaccioni i paragoni, però la differenza l ho notata eccome).

    Dopo questo scambio di pensieri lei mi disse che per alcune cose lei sarebbe rimasta nella sua posizione ma che comunque le cose per cui si sentiva risentita erano anche altre.

    Allora le chiesi di dirmi quali fossero gli altri problemi al fine di chiarirci, ma lei non voleva dirmeli perchè quello, secondo lei (quello che volevo io non importava) non era il momento e storie simili. Allora io cercai di farle capire che non mi andava che la mia testimone di nozze mi accompagnasse all altare con il pelo nello stomaco, ma lei si rifiuto di dirmi cos'altro avesse, alche conclusi io dicendole che quando voleva me ne avrebbe potuto parlare (bisognava vedere a quel punto se sarei stata ancora disponibile io).

    Lei proseguì i messaggi dicendomi che tale atteggiamento non significava che lei non fosse felice per il nostro matrimonio ecc...ma io non risposi più e aspettai.

    Mancavano 10 gg alle nozze quando avvenne questo confronto. In quei giorni accadde di tutto. Le perle si sono verificate però il giorno prima. Le bomboniere si accappottarono nella macchina e la maggior parte si spaccò, la sera prima, alle 20, smise di funzionare la macchina con la quale dovevamo sposarci... non ne potevamo più...lei sapeva tutto ciò dal marito informato dal mio. Beh, la notte mi mandò un messaggio augurandomi in sostanza un buon riposo in previsione del grande giorno. Ne un"mi spiace", "ti serve aiuto", nulla...io le risposi freddamente, ma il giorno delle nozze non la calcolai neppure. Nulla poteva e doveva turbare la felicità di quel giorno e la mettemmo all'angolo. Noi non volevamo fingere in quel giorno. Non volevamo indossare un sorriso con chi non era sereno, felice, gioioso per noi. Da allora io non l'ho più sentita e non la voglio più sentire. Rientrata dal viaggio, dopo un mese circa, la bloccai ovunque. Se non voleva chiarire, mi dissi, è inutile che la tenga come amica o starci tanto a discutere.

    Se avessi avuto più tempo forse l'avrei eliminata come testimone, ma ho voluto sperare che fosse un momento, e poi io le volevo davvero bene. Non volevo prendere decisioni avventate nella fretta e dalla rabbia...

    Oggi sono allibita e sconcertata da questo atteggiamento che non mi spiego. Da un lato mi sento punita ingiustamente in un giorno cosi importante senza neppure aver avuto la possibilita di difendermi (che francamente si concede a tutti), dall'altra mi chiedo come possa essere arrivata al mio matrimonio così, senza essere nel pieno della gioia. Io non l avrei mai accopagnata cosi all'altare, mi sarei tolta ogni sasso dalla scarpa prima per arrivare "pulita"in quel giorno. E sopratutto, dopo un amicizia così lunga, in un momento così importante io avrei svuotato il sacco. Posso anche capire che lei non volesse farlo perche non voleva "guastarmi"la giornata, ma se non sai "fingere"vuol dire che è una cosa grave e non riesci a tenerla oppure che me la vuoi far pesare...scusate lo sfogo, è un avvenimento che mi ha amareggiata molto...

    Cmq ho capito una cosa: durante il matrimonio cadono tante maschere e si incominciano a vedere i veri volti delle persone che ti circondano. E' una carina di tornasole.

    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avrebbero dovuto parlarne prima del matrimonio a costo di litigare del tutto io l ho fatto con mia cognata non voleva più farmi da testimone poi però abbiamo fatto pace a meno un mese dal matrimonio ma almeno sono Serena mettici una pietra sopra al passato se riesci e poi vai al suo lo so che è dura ma siete cugine e normale la gelosia mi dispiace tanto secondo me soffre anche lei anche se non ammetterà mai di aver sbagliato
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo......io davvero non riesco a capire come una persona possa comportarsi così......oltre tutto la persona che volevi accanto a te come testimone....bho....è proprio vero che le persone non si conoscono mai troppo bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Purtroppo l'invidia è una malattia che quando nasce è irrefrenabile. Evidentemente le dava fastidio ke ti fidanzata da meno tempo di lei ti sposassi prima.
    Assolutamente nn devi fare nessun passo!tu stai apposto con la tua cosciente!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me avreste dovuto parlarne subito.. e anche tu avresti dovuto prenderla di "peso" e chiedere cosa avesse!! Da questo messaggio si capisce chiaramente quanto siete state unite in passato. Il rancore non serve a nulla se non ad inacidire le persone!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che senso avrebbe fare il priml passo se lei non ha neanche il piacere di sapere come procede la tua gravidanza o se n'è fregata del tuo matrimonio?ci si sposa 1 volta sola e non doveva permettersi di comportarsi cosi:è inaccettabile.
    io mi sono resa conto col matrimonio delle pwrsone che davvero hanno tenuto z me.le altre le tratterò con indifferenza e le incontrerò solo x occasioni di circostanza.spesso essere parenti non vuol dire x forza volersi bene e lei lo ha dimostrato.
    ip mon andrei neppure al suo matrimonio del 2016..tanto non ha senso
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta bestia...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un invidia esagerata.. Sembra ti disprezzi proprio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. . . l'invidia è davvero una brutta cosa! Cmq l'indifferenza è la migliore arma x combattere queste cattiverie! Sii felice con la tua nuova famiglia. Auguri per tutto ciò che di bello ti riserverà la vita!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente!!!

    sono certa che ci stai male..ma non credo tu abbia tempo di star dietro ad una così, in questo momento importante della tua vita ...stai quasi per partorire e devi pensare a te!

    Chissà...troverà la strada del ritorno...torna a casa LessieSmiley laugh

    porta pazienza.....

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, si infatti, la causa di tutto é stata l'invidia, ma non lo ammetterà mai. A volte sono tentata di fare io il primo passo, perché in fondo mi dispiace, e vorrei che condividere questo momento speciale della nascita del mio cucciolo fra qualche settimana. Ma non me la sento, provo ancora molto rancore, se lei facesse il primo passo forse un po' mi passerebbe. Ma non posso essere sempre e solo io a scusarmi quando poi sbagliano gli altri.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia...e pensare che tutto sto suo atteggiamento è stato causato dal fatto che è un invidiosa marcia!!!

    Perchè, diciamocelo, è quello il motivo...perchè tu ti sposavi prima di lei e lei che stava insieme da più tempo di te chissà manco se si sposava.

    Pensa la pene dell inferno che ha passato quel poverino del suo fidanzato...non oso immaginare le scene che gli piantavaXD

    non ho parole.

    solo poverina.

    che comportamento immaturo ed idiota.Smiley ups

    Tieni testa e non mollare...a questo punto,comunque, credo che non farà il primo passo...ma per me, può star là tutta la vita....Smiley sexy

    ah...e comunque, questo suo comportamento l'hanno notato tutti...proprio brava si è fatta riconoscere!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non poteva farne a meno dato la vicinanza di parentela ( non lo è di sangue e non la reputerò imparentata a noi fino al gg cui non si sposerà DP qnt me ne ha combinate)! Io ci ho sperato fino all'ultimo ke fosse coerente non venendo ma si sarebbe rosa altrettanto non venendo e non potendo vedere tutto di persona, l'invidia e la cattiveria sono troppe!!! Spero non ti capiti invece! Sii serena!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già il fatto che ha declinato la tua richiesta di essere la tua testimone è un atto grave e la dice lunga. Invidia e gelosia.

    vivi serenamente

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non te la prendere così..mi sa che le è andato di traverso il fatto che tu ti sia sposata subito e lei invece che stava da 6 anni col fidanzato ha dovuto "costringerlo" a regalarle un anello.. dai non si può sentire proprio.. comunque è stata lei che si è tirata fuori dal tutto,quindi lascia perdere...anche se ce l'avesse avuta con te non doveva comportarsi in quel modo il giorno del tuo matrimonio.. al massimo avrebbe potuto parlarti della cosa al ritorno dal viaggio di nozze..mandare un messaggio la prima notte di nozze mi sembra oltre che fuori luogo,un vero attentanto all'atmosfera del momento e soprattutto alla tua serenità.. per me è solo un'invidiosa e nient'altro.. pensa a stare bene te e al tuo bimbo.. quando le sarà passato il capriccio magari un pizzico di vergogna le farà capire dove e come ha sbagliato..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eee le hai rubato la scena in troppo poco tempo. ..brutta bestia l invidia. ..è brutto dirlo perché si capisce che le vuoi bene ma io la terrei alla larga. .dalle un po di tempo per smaltire magari ti richiama lei.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho una cugina coetanea invidiosa, da sempre da quando eravamo bambine, a volte penso ke ormai m sono abituata al suo modo d fare ma non e così, nel mio caso anke i piccoli gesti fanno male. Lei appena ha saputo ke il prossimo anno mi sposo prima m ha detto ke lei non può sposarsi il prossimo anno x la disponibilità economica, ( xk comunque fa tt lui, lei convive da un anno e mezzo e ha una figlia d 1 anno e lavora solo lui) e poi m ha kiesto se poteva fare da testimone ben 3 giorni diversi, ma la mia risposta è sempre stata no! Penserete ke sono un po' cattiva ma non è cosi, me ne ha combinate tante e almeno quel giorno vorrei essere lasciata in pace, xk l'invidia fa brutti scherzi!! Pensate che anke se e invidiosa siamo legate più che cugine siamo anke amiche e quasi sorelle, dico quasi xk io non invidio mia sorella posso essere felice ma no invidiosa. Scusa se al tuo sfogo aggiungo anke il mio ma non riuscivo piu a tenermi tt qst dentro.. kmq sua figlia molto probabilmente m farà da pagetta!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole proprio. ..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voleva essere al tuo posto?! ma che è venuta a fare??? no, vabbe'. tra 50 gg l'avrò pure io l'aneddoto, ne sono certa.....che gente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale 0000 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gelosia assurda! Ma poi incredibile aspetti pure un bambino e si comporta così?! Lascia correre e vedi come si comporterà con la nascita di tuo figlio. Comunque auguri per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere, addirittura un messaggio la tua prima notte di nozze, questa è cattiveria pura. Ignorala
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuh bruttissima....lasciamo stare va!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Palermo noi usiamo dire: FUTTITTINNI!!!! (Fregatene)
    Tu sei felice???!!! Allora???? Gli amici vanno e vengono e i cugini si allontanano se ti fanno del male!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vede che è invidiosa di te, perchè vede che tu nel giro di poco tempo hai deciso di sposarti e di avere un figlio, tranquilla e tienile alla larga persone di questo tipo, una persona che si comporta così non ti vuole bene...Fino a quando lei era la fidanzata e tu la single andavi bene, appena la tua vita ha preso una piega diversa non andava più bene, perchè ora sei tu la cugina realizzata affettivamente con un marito e presto un figlio e lei è quella "in ritardo" , poi una che non ti chiede niente del matrimonio e della gravidanza è no comment, senza conoscerti viene spontaneo a me, che non ti conosco, chiederti come ti sta andando la gravidanza? Come la stai vivendo? Un bacio grande e ti posso dire che molte di voi sposine di matrimonio.com le vorrei avere come amiche perchè vi interessa di più a voi che non certe parenti o amiche...Bacioni ancora e dai una carezza al tuo pancione;-)

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi a maternità . Non vale a pena . Queste persone così
    Penso che non hanno mai
    Provato bene nei confronti di una persona ,e penso che non è mai stata sincera con te
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Frosinone
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina tua cugina..... Gelosina
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso tocca a te..ignorala...... indiffrrenza totale..... hai capito come è ....non ha senso riallacciare un rapporto sapendo che è cosi con te
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta cosa..
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, anxhe nel mio caso tutti si sono chiesti e hanno chiesto ai miei familiari il perché lei stesse così. Sono rimasti tutti sconvolti, sapendo che cmq avevamo finché non ho deciso di sposarmi un buon rapporto. Non ci sono parole!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad ogni aneddoto ti risp da sola con risp/domanda, ovvero: che ti frega? I problemi (e a qnt pare ne ha tanti), saranno di tua cugina e di testa proprio! Dicono sempre che ogni matrimonio ha un particolare da raccontare e io ne ho avuto uno simile! La soddisfazione più grande è stata sentirm dire da tutti ke la persona interessata (difesa SOLO DA MIA SUOCERA) sembrava essere davvero di funerale! Nn ha partecipato a NULLA e nn ci ha nemmeno fatto gli auguri! La "risp" più sconvolgente è stata sentirmi dire (da mia suocera):-"uff...tutti a chiedere pechè era triste, nessuno ha capito ke era così xkè voleva essere lei al tuo posto!"

    Immaginati il mio sgomento! Ma solo perchè è una risp da voltastomaco nei confronti di mio marito! Stiamo insieme da 6 anni di cui 3 di convivenza e ti assicuro ke non ho "rubato" il posto a nessuno poichè la persona in questione ha iniziato da poco a sistemare casa quindi ce ne vuole ancora...Ho pianto non sai quanto xkè non si puù giustificare l'invidia e la cattiveria delle persone e mi sono detta ciò ke dici tu: ma che mi frega?! A tempo debito avrò la mia rivincita ma nel frattempo mi fa più male il risentimento del mio lui! Racconti ne avrei tanti ma sai ke ti dico? Pensa al tuo nucleo familiare ke adesso hai con tuo marito e no pensare a niente, traine giovamento ovvero è un bene quando la gente falsa viene fuori!!! Mille auguri!

    Ps: magari qst fidanzati si accorgono ke arpie sono e restano zitelle! Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione