Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Questa ve la voglio raccontare!

Milu, il 29 Luglio 2015 alle 18:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina! Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014. Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq...
Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina!
Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014.
Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq intorno a giugno 2016.
Come dicevo, nell'aprile 2014, conosco il. Mio attuale marito. Amore folle, colpo di fulmine, chiamiamolo come vogliamo, tanto sta che il 10 maggio 2014 dopo un mese mi chiede di sposarlo. Inizialmente pensiamo ad una data nel 2016, lo annunciamo ai genitori e io lo dico a mia cugina, essendo in rapporto molto stretto con me, lei felicissima, io le. Chiedo di farmi da testimone e siamo tutti contenti. A fine maggio, decidiamo di anticipare le note a quest'anno, giugno 2015. Andiamo una sera cena con le i suo fidanzato, e tutti felici le diamo la bella notizia, bene, sembra avere avuto una doccia di acqua gelida. Silenzio tombale per tutta la serata, muso lungo, apatia più litigata col suo fidanzato in macchina mentre ci spostiamo per un gelato, tanto che non rivolge nemmeno più la parola a lui per tutta la serata. Ok, penso magari ha avuto una discussione con lui, non c'entra il mio matrimonio, andiamo avanti! verso giugno io e fm cominciamo ad andare a vedere qualche location, e lei costringe suo fm a vederne qualcuna anche loro, guarda caso, quando poi non ne avevano mai e poi mai nemmeno parlato. Ma cmq a me che mi frega? Andiamo avanti! Viene un giorno a casa mia, e mi dice che ha scoperto che suo fm le regalerà un anello di fidanzamento, perché hanno avuto una discussione mentre erano a cena con altri amici, e gli aveva rinfacciato che il solitario che le aveva regalato 4 anni prima era di poco valore, solo uno zircone, che non poteva essere considerato un anello............... La cosa non tocca me, quindi... Andiamo avanti! Vanno in vacanza ad agosto, e lui le fa la proposta ( molto spontanea aghiungerei) e lei mi manda SMS dicendo che le aveva regalato l'anello e che si sposavano sicuramente questo 2015. Li un po ci sono rimasta male lo ammetto. Perché so che avrebbe voluto sposarsi a giugno, e la mia data ormai era già fissata per il 9 giugno, location prenotata, chiesa prenotata, ma non ovviamente non ho detto nulla, perché ognuno si sposa quando gli pare. Giorni dopo vengo a sapere tramite mia mamma che sente ogni giorno la sua, che le aveva dato della pazza, perché si tornavano in un brutto periodo per quanto riguarda il lato economico, ma lei dice che io mi ero sbagliata, che lei aveva detto 2016...... Tutto questo sempre tramite terzi, mi detto a me guarda che io rimando, guarda che non hai capito nulla, niente di niente, sempre fatto finta di nulla. Per quieto vivere non dico nulla nemmeno io, é pur sempre la mia testimone, anche se a questo punto mi cominciano a sorgere dei dubbi. Intanto chiedo a lei, mia amica, mia cognata e altra amica di fare anche da damigella, avrebbe solo dovuto fare il corteo iniziale tutte vestite uguali e poi mia cognata e lei avrebbero seduto al loro posto da testimoni. Tutte d'accordo ovviamente tranne lei, soprattutto per labito. Avevamo un gruppo su whatsapp dove mandavano foto di abiti, di damigelle, di bouquet, insomma entusiasmo a mille ma lei sempre acida. A gennaio ho l'influenza, e il giorno prima avevo fatto le beta, ero incinta! Volevo dirlo da vicino, così vengono a trovarmi a casa lei è la nostra amica e annuncio la notizia. Nessuna reazione in particolare.... L'organizzazione prosegue, lei intanto trova lavoro, io mi faccio i lavori a casa, arrivano i mobili, le mie amiche e entusiaste vengono a trovarmi e a vedere casa. Le mando messaggi quasi tutti i giorni, chiedendole di vederci, di venire a casa, così parlavamo un po, le mostrato i mobili che non aveva visto etc. Mi risponde sempre che deve ancora sapere i turni del lavoro e che appena li sa mi viene a trovare. Bene, tutto questo per mesi. Quindi andava a lavorare senza sapere i turni? Vabbe. Nel frattempo mi dice che non se la sente di fare la testimone perché non ha soldi abbastanza per comprarsi il vestito più buono, o regalarci le fedi, ( ogni giorno compra qualcosa, ricostruzione unghie ogni 15 giorni, vestiti con la pala, ma vabbe!] Arriviamo alla domenica prima del mio matrimonio. Mi sento con una nostra amica in comune che doveva tenermi un giorno il cane perché arrivavano i miei nipoti da Londra e avevano paura. Le chiedo di venire a trovarmi il pomeriggio, così li saluta visto che eravamo stati ospiti a Londra da mio fratello 2 anni fa , e mi riporta anche la cucciola. Il pomeriggio viene, mi porta il regalo di nozze ed anche una giarrettiera, dicendo che era da parte sua e di mia cugina. La sera mando un messaggio a mia cugina e le scrivo " grazie per il dolce pensiero" la sua risposta é stata: FIGURATI.

Arriviamo al giorno delle nozze. La mia amica viene a casa, era anche la mia damigella d'onore, l'unica rimasta, lei non si fa sentire ne vedere. Andiamo in chiesa, lancio del riso, non aspetta nemmeno fuori al sagrato per lasciarci il riso, ma si mette completamente fuori dal cancello della chiesa, senza essere minimamente partecipe. Li invito al porto dove avremmo fatto le foto, vengono, portano la mia damigella, tempo 10 min e ai rimettono in macchina, senza fare la foto di gruppo, senza dire nnt, scomparsi. Andiamo al ristorante mi ignora totalmente, mi avvicinò al tavolo, si scarsa, mi so per tutta la giornata. Ogni portata usciva fuori col suo fm, partecipazione zero. Si sono tutti accorti del suo atteggiamento, sembrava fosse ad un funerale e non ad un matrimonio. La sera vanno via prima della fine per un mal di testa.... Il bello viene ora. La prima notte di nozze, io incinta di 7 mesi, mi manda un SMS lunghissimo dove mi accusa di averla ignorata, di non averla invitata a a casa, di non averla resa partecipe del mio matrimonio e robe del genere. Al che le ho risposto a tono, dicendole che mi sono stufata che si finge sempre vittima ed io carnefice, che stavo aspettando sempre il turno per vederci, che se ne é sempre fregata del matrimonio e del mio bambino, non chiedendomi mai e dico mai nulla etc. Non la sento dal 10 giugno e tra un mese nasce mio figlio.

Voglio aggiungere che in questo anno di preparativi, non mi ha mai chiesto come procedesse, non si é mai resa partecipe di nulla, si nessun preparativo. Milioni di stato su fb ho pubblicato, contatori, link del matrimonio, emozione alle stelle, mai e poi mai un commento o un mi piace. Tutti si sono sentiti partecipi, chiedendomi come stavo, se ero emozionata, chiedendomi di mio figlio, lei mai nulla. Non ha mai chiesto nulla di mio figlio e della mia gravidanza.

Io ci sono rimasta male, e ci sto male, ma non farò mai il primo passo. Sono arrabbiata, e non tollero il fatto che sia stata come una morta al mio matrimonio, e che mi abbia mandato quel messaggio proprio la prima notte di nozze. Lho trovato fuori luogo e maleducato...

107 Risposte

  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte qui hanno risposto più o meno allo stesso modo e io con loro approvo i discorsi invidia ect., io il messaggio lo scrivo a te, per te, quindi BRAVA perché hai avuto fino all'ultimo un atteggiamento propenso a farla partecipare, ad avvicinarti sempre e comunque a lei nonostante tutto (io avrei desistito assai prima, probabilmente con una gran litigata) perciò viviti questa vita che con te è stata generosa, facendoti conoscere l'uomo della tua vita e soprattutto donandoti un figlio che è la cosa più bella e metti da parte chi vuole oscurare tanta gioia! Augurissimi!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 lettere 1 parola: INVIDIA!! E marcia pure!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Livorno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' pazzesca l'invidia!

    Povero ragazzo che la sposa!

    Mi spiace tanto per il dolore che stai ancora provando per gli atteggiamenti che ha nei tuoi confronti, ma merita proprio la tua indifferenza, avrai un bambino meraviglioso che ti riempirà le giornate, hai un marito stupendo che ti ama, lasciala vivere nella sua invidia e vai avanti con la tua vita, certe persone non meritano affetto.

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto tutto il racconto e non mi è piaciuto il comportamento di tua cugina, ma con il messaggio ha passato il limite! Perdonami se sono schietta, ma rovinare la prima notte di nozze è proprio da vera antipatica!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante! Stai zitta per un anno e parli proprio la prima notte di nozze?? rovinare una giornata così importante di due persone.. pazzesco! Non la pensare proprio sta scema.. solo invidia! Avrà costretto quel poverino a sposarla dopo la tua notizia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorala perché una persona così non merita neanche una singola parola di ciò che hai scritto per la perdita di tempo. Ricorda che l'invidia è una brutta bestia, vai a testa alta sempre e fregatene! Non hai bisogno di una persona così nella tua vita.. Sorridi che la vita è bella!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah... Meglio così! Una in meno!!!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Taranto
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo esiste gente così, che se non è al centro dell'attenzione non accetta che ci siano gli altri, che invidia un'amica e per di più cugina perché sta vivendo uno dei più bei momenti della vita. Il messaggio durante la prima notte di nozze è cattiveria pura! Proprio non capisco questa gente ma esiste. Se si é persone dal cuore buono si é anche capaci di gioire per gli altri, indipendentemente dalla nostra situazione. Capisco perfettamente il fatto che tu ci possa stare male perché la consideravi amica ma una persona che ti invidia non può essere definita tale! Purtroppo l'invidia danneggia solo chi la prova perció peggio per lei! Io ti consiglio di cercare di ignorare i fatti accaduti e di ignorare la sua esistenza, goditi al massimo questo meraviglioso momento della tua vita, pensa al tuo bambino e a tuo marito. Sii felice, io ti auguro ogni bene!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ccapisco ke nn riesci a perdonare il suo comportamento e non è semplice pensarci ma cerca di farlo,già è tanto ke ti ha risposta"rovinato"il matrimonio perché nel tuo giorno di festa ti sei preoccupata x il suo comportamento...ank io ci sn rimasta male ke la cugina del mio fidanzato si sia sposata prima di me ma ho fatto finta di nulla xdipiu qnd ha saputo la data del mio matrimonio mi ha detto e come faccio se sono incinta volevo mangiarla ma nn l ho considerata...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Siamo nella stessa situazione...

    Una zia del mio fm ci fa: "Ma proprio il 30 agosto vi dovete sposare?".

    Ma che cacchio te ne frega? Tienti x te certi pensieri, o parlane con chi vuoi, ma non fare ste uscite demmerda davanti agli sposi! Per la cronaca (e con mia immensa felicità) NON VIENE!!!!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn capisco il perkê di tutta questa invidia! Tu ti sposavi,e allora? Nn levavi mica nulla a lei! Smiley sad
    Mah! E poi forse sono io ke sono fatta male ma caspita gioisco x ogni ragazza,anke sconosciuta, (tipo appunto su matrimonio.com ) ke mi dice ke si sposerà, senza parlare poi di una gravidanza! È una gioia immensa! Smiley smile Poi vieni alle nozze e nn vi festeggia,nn partecipa alla vostra gioia!
    Poi rovinarti la prima notte di nozze cn questo cavolo di messaggio,era stata zitta x mesi,proprio la prima notte doveva parlare? Ma va va! Noo! Nn esiste! Ha sbagliato proprio in tutto! Ti dico una cosa,nn pensarla proprio! Hai realizzato il tuo sogno d'amore e cn tuo marito stai aspettando un bellissimo bambino! Concentrati solo sul vivere queste emozioni ke sono unike e irripetibili...Ti auguro ogni bene...Un bacio..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno... Parenti serpenti! La mia miglior nemica?! Mia cugina! Per non parlare di continue battute inopportune e fuori luogo da parenti "acquisiti"... Perché loro posso parlare e dire di tutto ma io devo sempre stare zitta x educazione e rispetto!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. .qst tuo racconto m ha proprio infastidito l atteggiamento di qst cugina se cosi si può chiamare..a farla breve a qnt ho capito è solo INVIDIOSA DI TE qst gente e mooolto meglio ad allontanare come ho ftt io cn certi esseri.....kmq goditi la tua felicità. ..nn dargli retta a qst...se vuole il primo passo lo farà lei
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely mi spiace x la tua triste situazione ...nn è bello circondarsi di persone invidiose ...a me è capitato con quella che pensavo fosse la mia migliore amica ....quando le ho annunciato della decisione di sposarci ha espresso il suo pensiero dicendomi "ma chi te lo fa fare di dare da mangiare alla gente e spendere tutti quei soldi,io fossi un te mi farei un bel viaggio"beh ...dopo 20 giorni da questa affermazione mi da la notizia che si sposa Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise io sono rimasta sbalordita ....il seguito ve lo lasciò immaginare adesso a mala pena ci salutiamo .........a me resta da dire solo CHE TRISTEZZA QUESTE PERSONE
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh la gelosia è una brutta bestia lasciala bollire bel suo brodo che si faccia la sua vita se nn vuole far parte della tua ben venga nn sn comportamenti questi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parenti serpenti (primo presupposto).

    Seconda cosa: questa è marcia di invidia.... Non hai bisogno di queste persone "piccole". Mi spiace che in un momento così bello come l'attesa di un bimbo e il matrimonio questa persona ti abbia "rovinato" un pò la festa.... Ma da ora in avanti fregatene! Pensa alla tua nuova famiglia.... Un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è comportata in modo scorretto senza alcun dubbio.Ma sai che ti dico? Perdonala! Dio è grande e potente ,te ne sarà grato.Oramai qnd vedo qst ingiustizie me ne faccio una ragione, e penso vabbe nn siamo tutti uguali, ma il perdono è molto importante, ti sentirai tu più libera e lei continuerà a convivere cn la sua rabbia e gelosia.Spero però che un giorno anche lei possa capire i suoi errori.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Smiley winking.....
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te! E anche io le conto sul palmo di UNA mano, ma almeno so che quelle poche sono vere e sono quelle che gioiranno per il mio matrimonio! Non verranno a criticare il mio abito o quanto ho speso per questo o quello, ma saranno felici per me! Delle altre cosiddette amiche che mi sono lasciata dietro non ne sarei stata così sicura... un matrimonio (o nel mio caso, un fidanzamento) o qualsiasi altro evento importante nella propria vita servono a potare un po' di rami secchi quindi...ben vengano le potature! l'invidia altrui ci avvelena la vita e non ne abbiamo bisogno Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che se una amicizia è vera e sincera, resiste a tutte le lontananze e ai km che ci sino di mezzo! Ovvio che la vita cambia per tutti e si passi dallo stare sempre assieme, 24 ore al giorno (magari quando si è ragazzi, se si va a scuola assieme), ma una volta diventati "adulti", con il trovare lavoro, orari diversi, magari per lavoro o per proseguimento degli studi, ad esempio, si è costretti a cambiare città se non proprio regione o nazione, le cose cambiano. Ma questo è fisiologico! Cambiamo noi, nel senso che diventiamo grandi e con diverse responsabilità ed esigenze, ma questo non significa che veniamo meno alla nostra voglia di amicizia. Se è amicizia vera, ripeto, l'affetto e la complicità non cambiano, per lo meno non nel mio mondo, ma è pur vero che non si può avere la pretesa di fare esattamente le cose che si facevano a 16, 18 o 20 anni se di anni se ne hanno 30 o 40 o che ne so.

    Mi dico sempre che l'invidia non ha ragione di esistere in fin dei conti, perché ognuno ha una propria storia magari sconosciuta ai più: nessuno di noi qui dentro o fuori, ha una vita ASSOLUTAMENTE felice e serena. I problemi, i pensieri, li abbiamo tutti quanti. Quindi a che pro invidiare chi ti sta vicino, a maggior ragione poi se si tratta di una amica o di un amico?

    Se devo contare quanti amici veri mi sono rimasti, sperando di non sbagliarmi perché le delusioni così come le sorprese sono sempre dietro l'angolo, posso dirti che essi si contano, veramente, sul palmo di una mano sola!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anch io della idea che lascerei perdere le persone che fanno di tutto per rovinarti la vita! Se per te è troppo importante da non passarci sopra incontrala e chiarisci magari..se no pazienza. Ti sei sposata e stai per avere un figlio non potresti essere piu felice quindi fregatene!! E poi come hanno gia detto , non doveva comportarsi cosi per le tue nozze...ma del resto una ragazza che si comporta cosi anche con il suo fidanzato per un anello sminuendolo cosa poteva essere...scusa la franchezza ma a lei non è importanto molto del tuo giorno piu importante. E sarei furiosa anch io ma poi mi butterei tutto alle spalle per intraprendere la nuova vita che stai vivendo. Vivila al meglio con la tua famiglia. Solo i tuoi cari e chi tiene veramente a te ti stara accanto lungo tutto questo stupendo percorso...auguroni! !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto ti dico che è meglio che si sia tirata indietro nel farti da damigella..
    A noi è successa più o meno la stessa cosa il 29 aprile 2012 al battesimo di nostro figlio, un amico di fm viene dalla Sicilia (noi viviamo in Veneto) e tramite sms (cosa che trovo alquanto squallida e di basso livello) si è lamentato che lo abbiamo fatto alloggiare in una topaia (non capisco perché quando paghiamo noi fa loro tutto schifo e quando pagano loro dormirebbero anche su una panchina), che lo abbiamo lasciato a piedi quando sino al giorno prima sapevamo che sarebbe salito su con la sua macchina e solo un altro amico ci ha avvisati che dovevamo andare a prenderlo all'aeroporto...
    Morale: al nostro matrimonio non è stato nemmeno invitato..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco veramente, é solo invidia... Anke il fratello di FM e invidioso di noi. Lui si é sposato l'anno scorso con già 2 figli ed é invidioso di qualsiasi cosa, x esempio ne dico una, noi ci spostiamo tra 20 giorni e i miei suoi hanno pitturato la casa dato ke i figli di mio cognato hanno scritto tutti i muri, e lui ha avuto la faccia tosta a dire non davanti a noi" mo ke si sposa Antonio state abbellendo la casa, e io mi sono sposato cm uno zingaro" E certo lui la casa non e ke l'ha sudata ha trovato tutto fatto xché mio suocero l'affittava, e quando la moglie é rimasta incinta se le presa. Noi invece ci abbiamo messo 10 anni x finirla e ora finalmente é arrivato Anke il nostro turno, ce lo meritiamo...da me si dice :" ki d'invidia campa d'invidia muore" ed ho detto tutto...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che scrivi penso che c'è qualcosa...perché non vai da lei e le chiedi il motivo di tutti quei suoi comportamenti strani??
    Cioè se tu la volevi come testimone e soprattutto soffri ancora vuol dire che in passato è stata importante nella tua vita!
    Non far prevalere l'orgoglio..chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
    In bocca al lupo per tutto e auguri per il bebè
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Monica, ti capisco molto bene ed è successo anche a me già qualche anno fa, quando ho iniziato la mia storia con fm. Forse queste "amiche" non riuscivano proprio a gioire per me, non so che dirti, ma nel giro di poco sono sparite entrambe! Ci conoscevamo da 30 anni, e negli ultimi anni eravamo spesso insieme, nonostante io mi fossi trasferita all'estero... sono venute con me in Belgio, ci siamo divertite tanto insieme...ma non è stato il trasferimento finale (UK) a farci rompere....bensì il mio fidanzamento con il "principe azzurro". Finché stavo con tipi sbagliati per me tutto ok.... Ma perché? Non si sentivano più allo stesso livello perché io avevo trovato quello giusto e loro ancora stavano a barcamenarsi con la loro solita vita e con ragazzi che in fondo non volevano sposarle?

    Mantenere le amicizie dall'estero è molto difficile...in 6 anni me ne sono lasciata un po' per strada, ma ci sono anche quelle (poche) vere amicizie che resistono a tutto. E sono le persone che riescono ad essere felici per te.

    Anche io sto a Londra Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il matrimonio si scoprono le persone che veramente tengono a te e quelle per le quali invece sei solo un conoscente...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'opinione che certa gente soprattutto invidiosa, che siano parenti o conoscenti è meglio tenerli alla larga .......scusa la schiettezza ...ma portano sfiga! (e ne ho le prove Smiley tongue ) Pensa alla tua vita e vai avanti!

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente d'accordo con te per ogni singola tua parola!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente c'ero rimasta male davvero, soprattutto perche' non capivo il motivo per il quale mi si trattava con tale freddezza e indifferenza. Come se fossi una estranea della quale, appunto, non ti importa nulla.

    Ma io non sono tipo da cedere e devo almeno sapere PERCHE', cosi se devo metterci una bella pietra sopra, ce la metto sapendo come mai sono arrivata a quell punto. Restare nell'incertezza e' secondo me terribile!

    Ora, e sono oramai passati diversi mesi, posso dirti che sto benissimo e sono felice di essermi scrollata di dosso certi parassiti (come dovrei definire, questo tipo di persone?). Io sono sempre per il "chi mi ama mi segue". Se vuoi far parte della mia vita, benissimo, sono contenta, ma se subodoro (come appunto mi e' capitato) che mi stai vicino solo per rovesciarmi addosso fango e livore, allora tu a casa tua e io nella mia!

    La vita e' una e non la si spreca dietro a persone che non meritano nulla.

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma figurati!Non permettere a nessuno di rovinare la tua serenità! Te lo dice una che purtroppo lo fa e ha sempre il fegato amaro...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-) Grazie Anna per le tue parole!

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono assolutamente d'accordo con te e mi dispiace tanto per la tua situazione...Io sto ricevendo più affetto da voi (persone che non conosco affatto) che da amiche ultradecennali...

    Però sto cercando di fregarmene e di godermi il momento,anche perchè di questi comportamenti infantili non so che farmene...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione