Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Questa ve la voglio raccontare!

Milu, il 29 Luglio 2015 alle 18:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina! Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014. Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq...
Ciao ragazze, oggi vi voglio deliziare con il mio caso di sospetta invidia/gelosia matrimoniale da parte di mia cugina!
Premetto, mia cugina fidanzata da 6 anni, io invece conosco il mio attuale marito 15 mesi fa, aprile 2014.
Lei ha sempre parlato dal 2013 vagamente delle nozze, preventivandole cmq intorno a giugno 2016.
Come dicevo, nell'aprile 2014, conosco il. Mio attuale marito. Amore folle, colpo di fulmine, chiamiamolo come vogliamo, tanto sta che il 10 maggio 2014 dopo un mese mi chiede di sposarlo. Inizialmente pensiamo ad una data nel 2016, lo annunciamo ai genitori e io lo dico a mia cugina, essendo in rapporto molto stretto con me, lei felicissima, io le. Chiedo di farmi da testimone e siamo tutti contenti. A fine maggio, decidiamo di anticipare le note a quest'anno, giugno 2015. Andiamo una sera cena con le i suo fidanzato, e tutti felici le diamo la bella notizia, bene, sembra avere avuto una doccia di acqua gelida. Silenzio tombale per tutta la serata, muso lungo, apatia più litigata col suo fidanzato in macchina mentre ci spostiamo per un gelato, tanto che non rivolge nemmeno più la parola a lui per tutta la serata. Ok, penso magari ha avuto una discussione con lui, non c'entra il mio matrimonio, andiamo avanti! verso giugno io e fm cominciamo ad andare a vedere qualche location, e lei costringe suo fm a vederne qualcuna anche loro, guarda caso, quando poi non ne avevano mai e poi mai nemmeno parlato. Ma cmq a me che mi frega? Andiamo avanti! Viene un giorno a casa mia, e mi dice che ha scoperto che suo fm le regalerà un anello di fidanzamento, perché hanno avuto una discussione mentre erano a cena con altri amici, e gli aveva rinfacciato che il solitario che le aveva regalato 4 anni prima era di poco valore, solo uno zircone, che non poteva essere considerato un anello............... La cosa non tocca me, quindi... Andiamo avanti! Vanno in vacanza ad agosto, e lui le fa la proposta ( molto spontanea aghiungerei) e lei mi manda SMS dicendo che le aveva regalato l'anello e che si sposavano sicuramente questo 2015. Li un po ci sono rimasta male lo ammetto. Perché so che avrebbe voluto sposarsi a giugno, e la mia data ormai era già fissata per il 9 giugno, location prenotata, chiesa prenotata, ma non ovviamente non ho detto nulla, perché ognuno si sposa quando gli pare. Giorni dopo vengo a sapere tramite mia mamma che sente ogni giorno la sua, che le aveva dato della pazza, perché si tornavano in un brutto periodo per quanto riguarda il lato economico, ma lei dice che io mi ero sbagliata, che lei aveva detto 2016...... Tutto questo sempre tramite terzi, mi detto a me guarda che io rimando, guarda che non hai capito nulla, niente di niente, sempre fatto finta di nulla. Per quieto vivere non dico nulla nemmeno io, é pur sempre la mia testimone, anche se a questo punto mi cominciano a sorgere dei dubbi. Intanto chiedo a lei, mia amica, mia cognata e altra amica di fare anche da damigella, avrebbe solo dovuto fare il corteo iniziale tutte vestite uguali e poi mia cognata e lei avrebbero seduto al loro posto da testimoni. Tutte d'accordo ovviamente tranne lei, soprattutto per labito. Avevamo un gruppo su whatsapp dove mandavano foto di abiti, di damigelle, di bouquet, insomma entusiasmo a mille ma lei sempre acida. A gennaio ho l'influenza, e il giorno prima avevo fatto le beta, ero incinta! Volevo dirlo da vicino, così vengono a trovarmi a casa lei è la nostra amica e annuncio la notizia. Nessuna reazione in particolare.... L'organizzazione prosegue, lei intanto trova lavoro, io mi faccio i lavori a casa, arrivano i mobili, le mie amiche e entusiaste vengono a trovarmi e a vedere casa. Le mando messaggi quasi tutti i giorni, chiedendole di vederci, di venire a casa, così parlavamo un po, le mostrato i mobili che non aveva visto etc. Mi risponde sempre che deve ancora sapere i turni del lavoro e che appena li sa mi viene a trovare. Bene, tutto questo per mesi. Quindi andava a lavorare senza sapere i turni? Vabbe. Nel frattempo mi dice che non se la sente di fare la testimone perché non ha soldi abbastanza per comprarsi il vestito più buono, o regalarci le fedi, ( ogni giorno compra qualcosa, ricostruzione unghie ogni 15 giorni, vestiti con la pala, ma vabbe!] Arriviamo alla domenica prima del mio matrimonio. Mi sento con una nostra amica in comune che doveva tenermi un giorno il cane perché arrivavano i miei nipoti da Londra e avevano paura. Le chiedo di venire a trovarmi il pomeriggio, così li saluta visto che eravamo stati ospiti a Londra da mio fratello 2 anni fa , e mi riporta anche la cucciola. Il pomeriggio viene, mi porta il regalo di nozze ed anche una giarrettiera, dicendo che era da parte sua e di mia cugina. La sera mando un messaggio a mia cugina e le scrivo " grazie per il dolce pensiero" la sua risposta é stata: FIGURATI.

Arriviamo al giorno delle nozze. La mia amica viene a casa, era anche la mia damigella d'onore, l'unica rimasta, lei non si fa sentire ne vedere. Andiamo in chiesa, lancio del riso, non aspetta nemmeno fuori al sagrato per lasciarci il riso, ma si mette completamente fuori dal cancello della chiesa, senza essere minimamente partecipe. Li invito al porto dove avremmo fatto le foto, vengono, portano la mia damigella, tempo 10 min e ai rimettono in macchina, senza fare la foto di gruppo, senza dire nnt, scomparsi. Andiamo al ristorante mi ignora totalmente, mi avvicinò al tavolo, si scarsa, mi so per tutta la giornata. Ogni portata usciva fuori col suo fm, partecipazione zero. Si sono tutti accorti del suo atteggiamento, sembrava fosse ad un funerale e non ad un matrimonio. La sera vanno via prima della fine per un mal di testa.... Il bello viene ora. La prima notte di nozze, io incinta di 7 mesi, mi manda un SMS lunghissimo dove mi accusa di averla ignorata, di non averla invitata a a casa, di non averla resa partecipe del mio matrimonio e robe del genere. Al che le ho risposto a tono, dicendole che mi sono stufata che si finge sempre vittima ed io carnefice, che stavo aspettando sempre il turno per vederci, che se ne é sempre fregata del matrimonio e del mio bambino, non chiedendomi mai e dico mai nulla etc. Non la sento dal 10 giugno e tra un mese nasce mio figlio.

Voglio aggiungere che in questo anno di preparativi, non mi ha mai chiesto come procedesse, non si é mai resa partecipe di nulla, si nessun preparativo. Milioni di stato su fb ho pubblicato, contatori, link del matrimonio, emozione alle stelle, mai e poi mai un commento o un mi piace. Tutti si sono sentiti partecipi, chiedendomi come stavo, se ero emozionata, chiedendomi di mio figlio, lei mai nulla. Non ha mai chiesto nulla di mio figlio e della mia gravidanza.

Io ci sono rimasta male, e ci sto male, ma non farò mai il primo passo. Sono arrabbiata, e non tollero il fatto che sia stata come una morta al mio matrimonio, e che mi abbia mandato quel messaggio proprio la prima notte di nozze. Lho trovato fuori luogo e maleducato...

107 Risposte

  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Anna,

    Per quanti difetti io abbia (e ne ho), posso garantirti che sono diretta al punto e sono onesta. Ti devo dire che sei bella? Te lo dico. Ti devo dire che un certo comportamento mi urta? Te lo dico. Poi vedi tu se desideri ancora essermi amica.

    Allora questa premessa per dirti che io odio, ODIO, le persone false e ipocrite. E ce ne sono tantissime in giro!

    Le mie care migliori amiche, avevano iniziato (in special modo, due di loro) diversi mesi prima che io annunciassi il mio matrimonio a essere latitanti su FB o whatsapp (io vivo all'estero e loro in Italia), mandavo email e o non rispondevano o lo facevano dopo anche 3 mesi (non scherzo!).

    Ho continuato a cercarle, tutti i gg su whatsapp o FB, anche solo un CIAO COME STAI?. Loro, ZERO. Se mi rispondevano, lo facevano con molta calma e, beffa delle beffe, erano anche capaci di scrivermi "Ma Monica sei sparita? Che fine hai fatto? Non ti fai mai sentire da me/ noi".

    Ma dico, ma mi prendi per il C.??

    Dico del matrimonio, messaggi di congratulazioni da tutte loro (erano tornate in vita anche se solo per poco), da quell giorno sparite di nuovo. Io CRETINA decido di voler vedere dove riescano ad arrivare, quindi apposta decidop comunque di scriver loro OGNI GIORNO.

    Risultato: o non mi rispondevano (ma leggevano i miei messaggi) o lo facevano dopo 3 settimane o 1 mese o 2 mesi, e sembrava come che stessero scrivendo al diavolo invece che a me con le quali ho spartito sonno, cibo, pianti e risate.

    Morale della favola: ho scritto loro per l'ultima volta che al mio matrimonio non erano benvenute e nemmeno nella mia vita lo erano ancora. Che questa non e' amicizia. Tutti abbiamo problemi e impegni quotidiani, ma un SECONDO di tempo, almeno una volta ogni tanto, lo si trova per scrivere due righe.

    Molto infantilmente poi, una nostra amica in comune (notare l'intelligenza di quest'altra che viene a spifferare tutti i vari segretucci proprio a me!), mi viene a raccontare (il giorno dopo aver saputo che io avevo comunicato a ste arpie che non dovevano farsi vedere al mio matrimonio) che si, in effetti A. e P. erano fredde e distanti con me da TANTO perche' ultima volta che ero andata in Italia (per 5 giorni soli ed ero in un B&B che distava 10 km dal paese dove abitano queste) non avevo voluto incontrarle perche' ero impegnata col mio ragazzo, che allora viveva ancora in IT ed io in UK (ora marito).

    E tu mi fai dire queste cose da una amica in comune invece che prenderti le OO in mano e dirmelo in faccia? E per una scemenza simile (comunque in quei 5 gg le avevo sentite tutte al tel.) mi tratti come se fossi una appestata da rifuggire? 25 anni di amicizia buttati in quale water? E io dovrei pure invitarti al mio matrimonio perche', sai, le amiche si invitano...?

    Eh ma ci sono altre cose accadute prima e durante...Ho poi scoperto (tramite l'amica in commune!!!) che avevano creato un gruppo di whatsapp del quale non sapevo un accidenti e so che a volte parlavano (male??? Bene no di certo!) di me e di questo matrimonio... Ma come, ne parli su un cacchio di telefonino, chissa' che pettegolezzi dite e a me che vi scrivo ad ognuna tutti i gg non trovate 1 SECONDO per chiedermi se a Londra sono ancora viva o come sto?? Cmq troppo lunga la mia storia.... In ogni caso chi trova un vero amico davvero che trova un tesoro, se no sono solo amcizie di facciata, false e corrose da invidia e gelosie.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai cosa mi dispiace??? che assocerai per sempre questa orrenda storia al tuo giorno più bello...

    Persone così non meritano di essere inseguite e non meritano neanche tutto il tempo che si passa a chiedersi perchè hanno avuto certi atteggiamenti.

    Parlo per esperienza... 9 anni di amicizia profondissima, praticamente sorelle e dopo mesi che si comporta da distaccata mi manda un messaggio con scritto SIAMO TROPPO DIVERSE, NON MI SERVI PIU'.

    L'unica cosa da fare è mettere pace nel proprio cuore sapendo di aver fatto il possibile per loro e lasciarle andare... se e quando vorranno tornare saremo noi a valutare se ricominciare da zero a coltivare la fiducia nei loro confronti oppure no.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah no guarda le persone che si attaccano ai soldi le odio!!!!

    Io ed il mio Lui non potremo spendere più di 15000 euro totali per il matrimonio, casa nostra non è neanche di 60 mq, non ci possiamo permettere cene fuori tutte le settimane, ma MAI e dico MAI lo farò sentire uno schifo, perchè quel "poco"che mi da è il suo TUTTO ed è il frutto di 14 ore di lavoro al giorno.

    Dì a tua cugina che io un anello non ce l'ho, ma fosse quella l'unica differenza tra me e lei......

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua ex amica è solo invidiosa marcia.. le rode tutto di te .. dea tua felicità. . Dellatua gragravidanza e della tua nuova famiglia... io nn le risp via mess ma una bella discussione viso a viso..ti togli il dente e nn avrai rimpianti.. e poi salutala per sempre
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande serena! =)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una persona che accusa il ragazzo di averle regalato un anello "non vero" e che ora è "vecchio", secondo me non merita posto neanche al gabinetto.

    ed infatti ha rinunciato a fare da testimone per "questioni economiche", unghie a parte.

    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'intento era quello di rovinarti la prima notte di nozze. Per come la vedo io, certe persone sono tossiche e vanno tenute a debita distanza.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Silvia, perdonami: la tua ex-amica ha fatto apposta ad andarsene a inizio ricevimento e ha fatto ancora piu' apposta a rovesciarti addosso il suo livore la tua notte di nozze... ma come si permette? Ma dove sta il rispetto per TE, l'affetto??? E tutto per cosa? Perche' magari il cameriere (poraccio) ha sbagliato qualcosa quando l'ha servita? E tu cosa centri?

    Poteva attendere qualche giorno dopo le nozze, almeno vi chiarivate.

    Io ODIO con tutto il cuore questo tipo di gente, giuro.

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Proprio un mesetto fa, iniziando a notare a poco tempo dall'annuncio delle mie nozze vari comportamenti strani, pubblicai su fb questo post : "un vero amico non è quello che corre da te quando stai passando un brutto momento. Quello lo sanno fare tutti. Un vero amico è quello che apprezza la tua felicità anche se lui non sta bene"...

    E' questa "invisia"che non mi spiego. Reagiscono male perchè stai bene?Non è normale...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisce benissimo ke e' solo invidia!lasciala perdere se vorra ti cerchera lei!l'importante e' ke il matrimonio sia andato bene e ke tra poco potrai abbracciare il tuo bambino!auguriiiiii
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo "spero x lei"
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti se me li rimbalza ancora (io penso di lasciarglieli nella sua cassetta delle lettere) li daremo in beneficienza.
    Grazie della comprensione. Boh so ero per lei che sia nervosa x altre cose. Comubwue a meno che non mi chieda con sincerità scusa. ..io non voglio averci più nulla a che fare. ...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo c'è troppa invidia, anche a chi non crederesti mai, dalle persone che ti sono più vicine. Ti capisco e posso solo dire: che amarezza!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri x le tue nozze e x il tuo bimbo.. . Smiley heart...
    Di tua cugina fregatene! Solo pura invidia....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Silvia mi spiace per sta cretina della tua ex-amica. Ma chi si crede di essere, la regina Elisabetta II (e se anche fosse?!). Fossi in te non glieli rimanderei piu' indietro i suoi soldi ma li donerei in beneficenza.

    Ma la gente il mondo come lo vede?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, Anna, mai sentirsi in colpa! Se un amico VERO non gioisce per te, qualsiasi tipo di dispiacere l'amico/a in questione possa avere (non tutti vivono una vita rosea tutti I gg. giusto?!), non e' amico vero.

    Proprio grazie al mio matrimonio, anche se avevo iniziato anni prima a rendermene conto ma diciamo ch eil mio matrimonio e' stata l'illuminazione diciamo, mi sono resa conto di quanto la gente (parenti o amici che siano) ti stiano "vicino" spesso quando si tratta di malattie, disgrazie varie, dispiaceri, poi quando finalmente comuncihi che nella tua vita finalmente ti capita di essere FELICE, ecco che iniziano a sparire. E alcuni prima di sparire ti fanno anche battute velenose: "beh ma nella vita mai dire mai, le cose non durano per sempre"; "tanto gli uomini sono tutti uguali e tutti traditori"; "ma chi te lo fa fare di sposarti!"...

    Che schifo guarda, mi sono domandata spesso in questi ultimi mesi che significato abbia la parola "amicizia", la parola "empatia", la parola "altruism e generosita'".

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo vuoi un consiglio spassionato? Tua "cugina" (volutamente uso il virgolettato) ha serissimi problemi di invidia e gelosia, e ovviamente e' molto infantile e buguarda nell'accusarti di averla tagliata fuori quando invece e' lei che si e' dileguata appena spauto che esiste gente FELICE che le sta intorno.

    E sapessi a quanta gente a noi vicina o lontana RODE saperci felici e soddisfatte!

    Spero la depennerai dalla lista "parenti", questa qua non merita proprio un briciolo di attenzione da parte tua.

    Comunque tanti auguri per la tua vita e per il tuo bimbo o bimba :-)

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh non consola ma posso dirti che mia sorella che mi fara' da testimone a settembre e' come lei, non vuole nemmeno sentire parlare di questo matrimonio ( lei e' sposata da parecchi anni), non mi ha aiutato in nulla ogni volta rispondeva che voleva che per lei fosse tutto una sorpresa, dat che il 19 settembre il giorno del mio matrimonio saraì' anche il giorno del nostro compelanno xche' siamo gemelle, lei prretendeva che organizzassi la sua festa di copmpelanno non il mio matrimonio. ho dovuto comperarle tutto io abito scarpe intimo tutto di tutto, prenotarle il parrucco e il trucco, lei non ne vuole sapere,ora che quasi ci siamo in questi giorni piange dicendomi che sono stata io ad escluderla dal tutto che non ho voluto che lei partecipasse ai rpeparativi e poi si eclissa e scaoppa via

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, per fortuna non sono stata una di quelle spose che parlano solo del matrimonio con i parenti e amici, anzi, essendo molto riservata nelle mie cose se non mi viene chiesto nulla io nemmeno ne parlo. Cmq le nostre mamme si parlano, e sua mamma lha definita in modo poco carino, e concorda sul fatto che si sia comportata male.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino! Guarda sononsicira che se non fossero stati in cattive acque lei avrebbe fatto di tutto pur di sposarsi anche un solo giorno prima di me!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi fa piacere sapere che anche voi la pensate come me, ossia sia stata rosa dall'invidia e dalla gelosia. Cominciavo a pensare che fossi io quella sbagliata. Ho dimenticato di aggiungere che la settimana dopo le nozze, io e mio marito l'abbiamo incontrata per strada, mio marito lha salutata, ed anche io, ma lei non mi ha considerata minimamente, é stato come se fossi invisibile ai suoi occhi, ha parlato solo con mio marito....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma cara....ma io dico ma perchè c'è gente così acidaaaaa!!! Guarda l'anno scorso sono andata al matrimonio di mia cugina e si è comportata così con tutta la famiglia, io me ne sono fregata, ho mangiato, bevuto riso ed ubriacata...ho festeggiato ugualmente per lei! Ascolta...lascia ormai tutto alle spalle, goditi quest'ultimo mese di gravidanza e pensa solo alla tua famiglia e al piccolo che ti riempierà di gioia con striduli e sorrisoni...ti auguro il meglio! un abbraccio

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla c'è di peggio, pensa che mia cugina dopo aver avuto un atteggiamento molto simile ha fissato il suo matrimonio un mese prima del mio...non ti dico nemmeno come ci sono rimasta.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giuro, ho riso..... Ce n'è di gente strana in giro....

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    True story Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Fede&fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tua cugina è chiaramente invidiosa.... Credo che purtroppo questo sia un problema che deve risolvere da sola.....
    Non voglio dire una cosa contro di te voglio parlare in generale.... Molte spose si gasano a volte nn mi permetto di giudicare nessuna ma mi è capitato di vedere spose che enfatizzavano un po troppo a tal punto di infastidire famigliari più stretti...
    Ma le vostre mamme si parlano? E di questa questione non dicono nulla?
    Io comunque se fossi in te farei la signora superiore e farei sapere della nascita del bambino ( tanto lo verrà a sapere)
    In questa storia vince la maturità Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente il messaggio, durante la prima notte di nozze, era proprio fuori luogo, se proprio vuoi inviarlo fallo qualche giorno dopo, anche se, preferisco che mi si dica in faccia e non con un freddo messaggio dal telefonino. Lascia perdere, l'invidia ha preso il sopravvento su di lei....di sicuro starà molto male, ma solo lei può aiutarsi. Hai suoi occhi, tu hai avuto, in un anno e mezzo, tutto quello che lei ha desiderato in questi 6 anni....molto triste

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere, ti capisco... quella che credevo la mia migliore amica, dopo aver sempre detto che a lei di dichiarazione con tanto di anello non interessava nulla anche perché il ragazzo era in periodo di difficoltá economiche, dopo un mese esatto da quando io ho ricevuto l'anello stranamente ne ha ricevuto uno identico e nello stesso modo (durante viaggio a due in cittá romantica), e prima di riceverlo lei stessa ha tenuto nascosto per un mese intero il mio fidanzamento alla sua famiglia perché, parole sue, non voleva che sua mamma sapesse del mio fidanzamento prima del suo (????) Smiley amazing
    E vabbè...
    Poi dopo aver detto che se la sarebbe presa con calma (il ragazzo voleva aspettare stabilità lavorativa) nel giro di due settimane dalla proposta prenota chiesa location e inizia giro x vestito x sposarsi 4 mesi dopo...
    E vabbè...
    Quando le chiedo dove vada in viaggio di nozze, scopro che fa esattamente il viaggio che io le avevo detto di voler fare...
    E vabbè...
    Un giorno mi chiede se anche io avevo scelto la data e capendo male l'anno pensa che mi sposerei il mese prima del suo e quando le chiarisco che intendo l'anno dopo mi fa "oddio meno male mi avevi fatto prendere un colpo" (???) Smiley amazing
    Infine, dulcis in fundo, dopo essersi assicurata che il mio matrimonio sarà ampiamente dopo il suo...sparisce letteralmente dopo che nonostante tutto mi ero mostrata entusiasta e partecipe offrendomi di accompagnarla a scegliere il vestito e ad aiutarla nell'organizzazione.
    La reazione al regalo di nozze (regalo scelto dalla lista e di gran valore, tanto per chiarire che non era qualcosa che non gradisse ampiamente) è stata un sms con scritto solo "grazie".
    E tanto per concludere in bellezza, quando le comunico la data del mio matrimonio mi fa "ah beh chissà se ci sarò, sai vogliamo avere subito un figlio e potrebbe capitare che sia troppo avanti con la gravidanza o di avere un neonato che non posso lasciare a casa nè portare, vedremo...".

    Quindi lasciamo perdere, il matrimonio a certa gente fa male... Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai assurdo.. Certa gente vuole solo il suo attimo di gloria (per cosa poi?!) e non si accorge che così rischia di rovinare dei momenti unici alle persone a cui teoricamente vuole bene..
    Mely mi spiace per tua cugina..sicuramente il tutto è scatenato dal fatto che lei nn si sposa, ma questo nn giustifica assolutamente il suo comportamento. L invidia proprio nn la capisco.. E poi nn chiedere niente del vostro piccolo.. E il messaggio brutto propri la prima notte.. Spero che un giorno riuscirete a ricucire i rapporti, anche se credo che certe cose non si cancellino mai del tutto

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa strana ma per esperienza e leggendo i vostri topic sto notando che proprio le persone che vorresti più accanto appena sanno della notizia invece di gioire per te battono in ritirata, facendoti sentire anche in colpa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte ti capisco. Una mia ex amica si è comportata malissimo al mio matrimonio x un errore/incomprensione (?? Boh non ho ancora capito) con un cameriere. È andata via al primo senza salutare. E quando l'ho saputo e Io e mio marito DURANTE LA NOSTRA CENA DI MATRIMONIO le abbiamo scritto che ci dispiaceva mi ha scritto una filippica assurda...in sostanza se l'è presa con ne(!!!!!)e ha avuto il coraggio di scrivermi che lei stava a casa con sua figlia (che era stata invitata con tanto di nome sulla partecipazione- al mio matrimonio c'erano tanti bambini e una bravissima animatrice che ha fatto divertire anche i più timidi) se sapeva che andava così è che il regalo me lo faceva lo stesso!!!! Come dire che l'ho invitata x il regalo. Beh le ho fatto riavere i suoi soldi da un'amica (me li ha rimandati- -ma non li terro e in qualche modo li riavra). In pratica sta stronza (mi scuso già x la parola ma quando ci vuole ci vuole) è stata capace di farmi piangere al mio matrimonio. Sta gente va lasciata a cuocere nel suo brodo. Poverette.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione