Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V.
Sposa VIP Ottobre 2026 Torino

Questione bomboniera: ritratti in loco o ciotola di ceramica?

V., il 4 Novembre 2025 alle 14:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutte! Stiamo definendo la questione bomboniere con FM e siamo molto indecisi su cosa fare. Faccio un paio di premesse: - stiamo cercando qualcosa di artigianale, artistico o solidale - niente di liquido (olio, liquore, etc) perchè tanti viaggiano in aereo e non imbarcano il bagaglio, stesso...

Ciao a tutte! Stiamo definendo la questione bomboniere con FM e siamo molto indecisi su cosa fare.

Faccio un paio di premesse:
- stiamo cercando qualcosa di artigianale, artistico o solidale
- niente di liquido (olio, liquore, etc) perchè tanti viaggiano in aereo e non imbarcano il bagaglio, stesso discorso per cose troppo pesanti e ingombranti
- non faremo i confetti perchè non piacciono a nè a me nè a FM, ma abbiamo trovato una cioccolateria indipendente e equosolidale da cui compreremo dei cioccolatini.
- non abbiamo un tema, ma ci sposeremo in una rocca medioevale e vorremmo mantenere un'atmosfera allineata alla location.


Dopo questa lunga premessa, stiamo considerando di avere o una ritrattista in live painting o di commissionare a un'artigiana una ciotola in ceramica. Adesso, la prima opzione ha diversi pro: intrattiene, è qualcosa di diverso ed è leggero e personalizzato. La seconda opzione è "più materica", sembra più importante e sicuramente è più utile.

Come costi sono equiparabili.

Voi, se foste invitati, cosa preferireste ricevere?

48 Risposte

  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo già sposati, abbiamo scelto questa. Si può usare come porta cioccolatini , caramelle, antipastiera.Questione bomboniera: ritratti in loco o ciotola di ceramica? 1
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato ciotola. Di solito non apprezzo le bomboniere-oggetto, ma questa è artigianale e poi le ciotole sono sempre utili. Il ritratto francamente no, se voglio qualcosa da appendere in casa preferisco scegliere io (e sono di gusti molto difficili). Un quadretto fatto in fretta e furia da un artista non certo di primo piano lo trovo un po' futile, sinceramente
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato un po' a caso, perchè in realtà mi piacciono entrambe le idee! La ciotola a me torna sempre utile e apprezzo molto se me la regalano, ma anche il ritratto personalizzato lo trovo molto carino

    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono dei prezzi assurdi, ma avendo relativamente pochi invitati è più abbordabile come cifra!

    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è il motivo principale per cui sceglierei la ciotola. Voi cosa farete come bomboniera?

    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei voluto farlo al mio matrimonio ma mi hanno chiesto cifre elevate e ci ho rinunciato, ma la trovo un idea molto bella
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile voi avete già scelto che bomboniere fare?

    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non lo conoscevo, ma ne ho letto parecchio e lo trovo una cosa molto carina!

    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, mi sa che sceglieremo quello!

    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è uno dei miei dubbi, che se ne fanno poi?

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più per la seconda opzione, la ciotola. Mi piace l'idea di un qualcosa che si possa usare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei nettamente il ritratto, è un ricordo dell'esperienza che rimane per sempre ed è super originale !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo l'idea dei ritratti molto carina Smiley smile
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente il ritratto personalizzato, io lo adoro🥰
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ciotola non mi convince (ma é gusto personale), preferisco il ritratto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per il ritratto ma perchè personalmente della ciotola non me ne farei nulla e non so che fine farebbe Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione