Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2022 Perugia

Questione foto se il matrimonio si svolge tutto nello stesso luogo

Cristina, il 30 Agosto 2021 alle 08:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno,

Io e il mio futuro vorremmo fare un matrimonio civile all'aperto, ovviamente in un luogo riconosciuto come casa comunale. Il mio dubbio è: secondo voi gli sposi generalmente in questo caso si spostano in altri posti per fare le loro foto dopo la cerimonia, ovviamente lasciando gli ospiti magari con della musica e la consumazione dell'aperitivo? Oppure anche il servizio fotografico si svolge nella location? La nostra è una location con piscina e giardino in cui avviene la celebrazione ma non ha spazi grandi e differenti in cui fare foto.

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Agosto 2021 alle 19:04
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in location ma faremo le foto in città
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati in location ma siamo andati a fare le foto al mare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche la nostra location ha giardino e piscina. Ma noi lasceremo gli invitati all'aperitivo di benvenuto, accompagnati da musica e intrattenimento, e andremo a fare le foto in un castello
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dedicheremo alle foto il momento fra fine aperitivo e inizio pranzo, avendo la location in mezzo alle vigne non dovremmo spostarci...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in villa, in giardino. Mentre facevamo le foto gli ospiti prendevano aperitivo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi ci sposteremo nel comune vicino alla nostra location ( una manciata di chilometri ) visto che ci tengo a scattare le foto in questo bellissimo borgo ( dolceacqua provincia di Imperia ) gli invitati faranno nel frattempo un aperitivo 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo con rito civile nella villa dove faremo il ricevimento. Il posto per fare le foto c'è ma il nostro fotografo ci ha consigliato di allontanarci dalla villa (di poco) per le foto, per evitare interruzioni di amici/parenti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa piace a voi… se preferite farle in un altro posto potete allontanarvi però non andrei troppo distante 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso dirti e che dipende da voi io mi sono sposata con rito civile in location golf club s.anna ed ho fatto le.foto li avendo un bellissimo prato con tanto di laghetto e steccato....😍😍😍
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente come hai scritto. Mi sposo in un giardino e ci sono tanti spazi per le foto però andremo comunque vicino al mare mentre gli ospiti fanno l'aperitivo. Si può fare tutto, non ci sono regole scritte!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi faremo praticamente tutto nel parco della location ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto da voi e dal vostro fotografo, oltre che ovviamente dalla location! Noi per esempio ci siamo sposati in una chiesetta medioevale accanto al castello dove abbiamo fatto il ricevimento e le foto le abbiamo scattate tutte nei giardini del castello perché erano bellissimi e molto grandi!
    Quindi dipende da voi e da cosa vi piace, non è obbligatorio allontanarsi tanto per fare le foto!
    Anzi, ai nostri invitati è piaciuto proprio Il fatto che siamo arrivati subito dopo di loro in location e ci hanno potuto seguire tutto il tempo degli scatti 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito religioso quindi abbiamo fatto foto in chiesa, durante il tragitto ci siamo fermati in un castello e poi in villa. I miei cognati però fanno il simbolico in villa e il fotografo gli ha proposto di uscire un'oretta dopo la cerimonia per fare foto in altri posti, anche se loro non hanno accettato perché la villa è stupenda ed ha tantissimi posti dove fare foto. Prova a sentire il tuo fotografo, sicuramente vi permetterà di spostarvi, se avete un luogo del cuore non troppo lontano potreste andarci, nel frattempo gli invitati faranno due chiacchiere e mangeranno qualcosa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche ho fatto il rito in loco e ci siamo spostati eravamo in una location in campagna con però vista mare e siamo andati a 5 min di macchina dalla villa dove c’era un panorama stupendo, molte altre coppie invece so che hanno fatto le foto li nel giardino, dipende un po’ anche da cosa preferite voi 😉Questione foto se il matrimonio si svolge tutto nello stesso luogo 1

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in casa comunale e quando inizierà l'aperitivo ci sposteremo fuori per una mezz'ora a fare qualche foto.
    È stato il fotografo a suggerirlo per permetterci di stare un attimo da soli
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto così sabato al matrimonio. Siamo rimasti lì ma perché odiano le foto in posa e poi volevo goderci gli invitati, c è stato uno spettacolo di giocoleria all aperitivo ecc. Sinceramente già mi ha soccciato quando il fotografo ci ha detto di appartarci per 2 min in un lato del giardino senza persone 🤣
    Però io sono un po' particolare. Di solito comunque se lo spazio è grande pasta un angolo di prato per fare due foto insieme da soli, poi ci sarà taglio torta, alcuni momenti della cena...insomma delle foto da soli comunque le avrete!
    In bocca al lupo per la preparazione del matrimonio, è una fase molto bella Smiley winking
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Noi abbiamo fatto come voi, rito e ricevimento nella stessa location foto comprese, ma eravamo in spiaggia!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo aperto l'aperitivo e poi finché gli ospiti mangiavano siamo andati a fare le foto.. Dipende da voi secondo me, se la location pecca da qst punto di vista chiedete consiglio al fotografo 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo tutto lì apposta per non spostarci la location ha un grande giardino laghetto con ponte altalena ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione