Ciao a tutte, vi scrivo perché ho bisogno di sfogarmi con qualcuno ma anche di consigli.
Io e mio marito facciamo 3 anni di matrimonio tra due settimane e in questi 3 anni non ci siamo mai posti la questione bambini, sopratutto perché ci piace tanto viaggiare e quindi la gravidanza passava in secondo piano. Quest'anno io compio 31 anni e con la questione Covid non abbiamo neanche potuto viaggiare e quindi la voglia di avere un bimbo mi sta aumentando sempre di più però ho paura. Ho paura di dirlo a lui, premetto che lui li adora, appena ne vede uno ci gioca, abbiamo un cagnolino che lui tratta praticamente come un figlio, abbiamo la futura stanza del bambino li ferma da più di tre anni e mai gli è venuto in mente di trasformarla in qualcosa, parla spesso di "un giorno quando avremo un bambino" quindi da questi segnali capisco che lo vuole però non abbiamo mai concretizzato la cosa del se e del quando. Ho paura anche del futuro perché comunque non saremo più solo noi due, i viaggi cambieranno, le uscite con gli amici cambieranno, le serate Netflix cambieranno...però vorrei mettermi con l'anima in pace e parlargliene ma ho paura, sia di un rifiuto e quindi non saprei come la prenderò io o che lui prenda la cosa molto positivamente ma che io in un futuro non sentirmi una brava mamma e quindi di "pentirmi".
Sono veramente confusa! Ditemi pure che sono pazza!
Ora arriva la parte sfogo, le altre persone...sto scrivendo anche questo post perché in questo periodo mi sta salendo la voglia di una gravidanza visto che ovunque mi giri vedo una ragazza incinta tra colleghe, parenti, ex compagne di classe piuttosto che sconosciute che seguo su Instagram, ovunque.. e ovviamente arrivano le altre persone con la solita domanda "E voi?", che poi ovviamente questa domanda viene sempre posta a me sopratutto dalle mie colleghe di lavoro e quindi mi sale una tristezza immensa che molte volte piango!! Alcune volte mi sento anche strana del perché alla mia età non abbia ancora figli, mi sento anche una figlia cattiva nel non aver fatto ancora diventare nonni sia i miei genitori che i miei suoceri! Ma la gente non lo capisce! Loro sono capaci solo a dire "E voi un bimbo?"..."ma ci state provando almeno?" "ma siete sposati da tre anni!" "eh ma se più vai avanti più fai fatica" e quello che mi meraviglio che queste domande che io reputo cattive arrivano da donne che sono madri a loro volta! Io sinceramente non farei di queste domande perché nessuno sa la situazione privata della persona che si trova davanti, e quella persona gli si spezza il cuore ogni volta che sente queste domande! Oggi sono arrivata al punto di dire "si si ci sto provando" per farle stare zitte.
Scusatemi tanto per lo sfogo però veramente, per me sta diventando un ossessione, e in questi giorni ci sto pensando ancora di più sopratutto perché mi vergogno di parlarne con altre persone. Per favore incoraggiatemi a parlarne con mio marito di tutta questa situazione ma soprattutto come affrontare il discorso così mi metto l'anima in pace e non piango più come una scema da sola appena vedo ragazze incinte.
Grazie mille
Fotografi garanzie ANFM