Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Super Sposa Luglio 2025 Perugia

Questione macchina

Mimì, il 22 Gennaio 2025 alle 19:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutte, vorrei un consiglio. Noi non prenderemo una macchina a noleggio dato che il mio FM si preparerà direttamente in location e a me accompagnerà un mio caro amico.
Metto sotto la foto della macchina è una Mercedes ma non ricordo il modello. Secondo voi è fattibile per un viaggio di circa 40 minuti? E in caso avete consigli per il vestito? La gonna è in tulle, non so se si stropiccia molto.
Questione macchina 1

18 Risposte

Ultime attività da Barby, il 23 Gennaio 2025 alle 20:04
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla. In atelier ti spiegano anche come entrare e uscire dalla macchina😉
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che va bene!
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me quest'auto va benissimo! Sembra spaziosa e comoda e come ti hanno già detto il tulle è voluminoso, ma non troppo delicato quindi andrei tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra un'auto abbastanza spaziosa e comoda. Non penso avresti problemi. Il tulle, in teoria, non dovrebbe stropicciarsi al contrario di tessuti come il mikado, quindi andrei serena.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La macchina è comoda, per non far stropicciato molto l'abito chiedi consiglio in atelier, loro sapranno sicuramente indicarti, a me hanno dato delle dritte preziose anche per camminare e sedermi
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la macchina sembra abbastanza spaziosa e in genere il tulle non si stropiccia molto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è una macchina piccola non avrai problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla. Avevo una gonna ampia in tulle e anche noi abbiamo usato la nostra auto, una bmw serie nonmiricordo e anche a me avevano messo in panico che essendo sportiva avrei avuto problemi invece è andata bene.. magari studia bene come posizionarti in auto: entra da un lato, scorri sul lato opposto e poi quando devi uscire scendi da lì, non da dove sei entrata. In questo modo l'abito resta teoricamente in ordine e non ti ingombra quando devi uscire.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, con un solo cerchio non dovrebbe essere difficile compattare l'abito senza stropicciarloSmiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un cerchio finale solo vicino ai piedi perché non mi piaceva l'effetto del sottogonna con più cerchi che mi "allargava" troppo l'abito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so il modello ma sembra abbastanza spaziosa! Certo il tulle è delicato ma con un pò di attenzione vai tranquilla. Per caso hai una sottogonna con più cerchi?

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è abbastanza ampia quindi si sicuramente verranno dietro di me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non poteva sedersi nessuno vicino a me perché la gonna era molto ampia e occupava interamente i sedili dietro. Davanti si è seduto mio padre con mio fratello, mentre mia madre e l’altro mio fratello sono venuti con un’altra macchina.
    Dipende da quanto è voluminosa la tua gonna, se è ampia dubito che ci sia spazio per un’altra persona dietro
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche noi non volevamo spendere soldi per la macchina infatti quando questo mio amico mi ha detto che gli faceva pure piacere ho detto si, tanto anche io si andrò dietro, davanti mio padre e dietro non so ci starà un altra persona con me? Sennò niente mi verranno dietro con un altra macchina (sarebbe mia madre e la mia testimone)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho noleggiato la macchina perché nessuno dei due ci teneva e non ci andava di spendere tanti soldi per un breve tragitto (10 minuti). Sono andata con la macchina di mio padre, che è un Suv molto simile a quello che hai messo in foto. Avevo la gonna ampia in tulle, io ovviamente occupavo tutto lo spazio dietro ma tanto ero da sola 🤣 poi una volta scesa mi sono risistemata un attimo e poi sono entrata in chiesa
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é comoda se starai seduta dietro ☺️ e dipende la grandezza della gonna ma quel giorno saremo pronte a sopportare tutto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa