Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Questione neonato e visite di parenti in ospedale

Elisa, il 31 Ottobre 2019 alle 17:34

Pubblicato in Future mamme 52

Ciao a tutte.. nell’ospedale dove partorirò mi hanno detto che se voglio all’orario visite posso far mettere la bimba al nido e dopo me la riportano in camera.. voi cosa ne pensate? Io non so mi sembra di essere troppo cattiva nei confronti dei parenti/amici che mi verranno a trovare.. vorrei sapere...
Ciao a tutte.. nell’ospedale dove partorirò mi hanno detto che se voglio all’orario visite posso far mettere la bimba al nido e dopo me la riportano in camera.. voi cosa ne pensate? Io non so mi sembra di essere troppo cattiva nei confronti dei parenti/amici che mi verranno a trovare.. vorrei sapere anche un vostro parere 🙂

52 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti fa riflettere, però se fosse per tutti così non ci sarebbero problemi il fatto è che nell’ospedale dove partorirò puoi decidere se portarla al nido sennò no..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto in bocca al lupo 🍀 che nasca presto questa piccina ❤️ Poi come dicevo alle altre sono di due cuori.. Da una parte vorrei far conoscere la bimba e dall’altra vorrei proteggerla un po’ almeno i primi giorni visto che di mio carattere non riesco a impuntarmi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai le idee molto chiare.. però non vorrei creare confusione perché magari la mamma accanto a me di letto ha il suo bimbo e io magari no e la gente potrebbe iniziare con l’interrogatorio 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione ma a volte le persone purtroppo il buon senso non ce l’hanno.. io avrei molto piacere a far vedere la bambina però sono di due cuori perché comunque nascerà in inverno e magari può essere che qualcuno ha la tosse o raffreddore e poi non mi piace chi fuma e poi entra in stanza.. non lo so.. devo pensare bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il bimbo con me in camerà, il risultato però é stato pessimo, perché io ero distrutta e non riuscivo nemmeno a farmi valere su mio figlio, alla fine tutti i parenti se lo passavano come una palla e io presa dallo sconforto piangevo , non riuscivo a trattenermi. La prossima volta, sinceramente tirerò di più fuori le forze e chi si avvicinerà o lo toccherà senza il mio consenso (eccetto il papà ) mi sentirà. Devono rendersi conto che ci sono bambini indifesi, nati da uno/due o tre giorni ma anche di poche ore, non possono comportarsi così. Poi, nel tuo caso la mamma sei tu, dovranno ascoltarti, visto anche il momento, se non vuoi che stiano vicini alla bambina, diglielo chiaramente oppure, mettila al nido e loto se ne faranno una regione, mica sei li per una sfilata di moda, avrai appena partorito, penso che il buonsenso possa parlare da sé
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una struttura che fa proprio questo invece. Non c piaceva l'idea delle lerosne tutte accalcate su Niccolò.. Preferiamo lo vedano dal vetro dle nido e poi pian piano procederemo con le visite a casa. Gli altri lo sanno e non dicono nulla. Figlio nostro scelte nostre 😏😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io devo ancora partorire però sono ricoverata da martedì notte ed in camera c'è una con la bambina all'orario delle visite lei la tiene in camera e tutti quelli che la vengono a trovare la prendono in braccio ed hanno i giubbotti e le danno i baci...personalmente quando nascerà...spero presto adesso sono sotto induzione....sia io che mio marito siamo del parere di chiedere di portarla al nido...ovviamente avviseremo di questa scelta amici e parenti...anche perchè quelli che vengono a trovarci molte volte fanno quello che credono ed i neonati i primi giorni sono a mio avviso troppo delicati....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale all’orario visite i bambini vengono messi tutti al nido e si possono vedere nelle culline tramite il vetro! Io penso sia più giusto così, anche perché se magari hai la stanza condivisa e ti entrano persone che non conosci e che magari , ora tiro due esempi così, o hanno fumato da poco o che non sono il massimo dell’igiene e magari te hai il tuo bimbo nato da poche ore o da un giorno.. a me questa cosa Ha fatto un po’ pensare 😁😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli.. penso che la terrò sempre in camera con me perché anche io credo che non sia carino portarle al nido, dopo tutto le persone vogliono vedere lei non me 🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto che nessun amico venisse in ospedale, sono solo venuti i nonni e gli zii. Anche xk dove ho partorito io non portavano la bimba al nido, xk se avesse avuto fame avrebbero dovuto dargli l’aggiunta e loro preferiscono non darla per avviare bene l’allattamento.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togliere la bambina alla gente che viene x conoscerla non mi sembra tanto carino.... piuttosto puoi dire di nn venire in ospedale a qst punto è di venire dopo a casa... ma dopo qualche settimana...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto venire i parenti in ospedale a parte genitori e sorelle figurati! 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale dove ho partorito c'é il rooming in h24 quindi mio figlio era con me sempre anche all'orario visita parenti. Che dire... Io cerco sempre di stare il più serena e tranquilla possibile e per esserlo devo cercare di avere meno paranoie possibili quindi ho accolto tutti i parenti che non vedevano l'ora di conoscere mio figlio,si avvicinavano alla culla e penso proprio che alcuni l'abbiano pure accarezzato però non mi ha dato fastidio, dava più fastidio a mia madre 😂. Io me li sono beccati anche a casa.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm io ho detto espressamente che non volevo nessuno in ospedale tranne i miei genitori e i suoceri! 😂 per me era importante stare tranquilla.. Secondo me dovresti pensare qual è la cosa che vi dà più tranquillità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mettevo quando veniva chiunque
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferirei averli in ospedale e non in casa.. che poi magari chiedono di venire in orari improponibili😅 invece in ospedale si tolgono loro il pensiero della visita e te li togli di mezzo anche tu😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. non è per cattiveria ma io non avevo voglia di avere gente tra i piedi i primi tempi a casa!😅 E quindi ho risolto molto facendola vedere in ospedale!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Ricordo ancora i parenti che non sono venuti all ospedale che mi stressavano una volta a casa che volevano venire a trovarci e io che avevo tutt altro che voglia di vederli, ma non per cattiveria eh, proprio perché ero stravolta e avevo voglia solo di tranquillità!
    Comunque a parte tutto non mi sembra carino mandarla al nido priorio quando la gente viene per vedere lei... Io la vedrei un po' come "state lontano da mia figlia " (anche se in parte è priorio questo l intento😂)
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito 8 mesi fa e anche io avevo la bimba in camera con possibilità di mandarla al nido in orari di visite.. guarda io sinceramente ho preferito tenerla li e ti spiego perché:1) la gente che viene a trovarci in ospedale lo da al 99,9% per vedere i piccoli non per. Vedere noi... 2) ho preferito che i parenti la vedessero li per mezz'ora piuttosto che poi avere mille richieste a casa per vederla.. almeno li dopo mezz'ora se ne vanno a casa invece la cosa diventava più impegnativa/. Facendo così una volta a casa ho tenuto lontano per un bel po i parenti.. a parte i nonni ovviamente... tu fai quello che ti senti.. questo è un mio consiglio.. in bocca al lupo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione