Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Questione neonato e visite di parenti in ospedale

Elisa, il 31 Ottobre 2019 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ciao a tutte.. nell’ospedale dove partorirò mi hanno detto che se voglio all’orario visite posso far mettere la bimba al nido e dopo me la riportano in camera.. voi cosa ne pensate? Io non so mi sembra di essere troppo cattiva nei confronti dei parenti/amici che mi verranno a trovare.. vorrei sapere anche un vostro parere 🙂

52 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Novembre 2019 alle 14:23
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti hai ragione.
    Tu pensa che la mia collega quando partorì le feci gli auguri e andai dopo quasi un mese spiegandole il perché, cioè per lasciarla tranquilla.. Mi ha guardata con gli occhi dell'amore🤣🤣 purtroppo quasi nessuno ha empatia o sensibilità. Poi toccano toccano questi bambini.. Io mai mi sono permessa!!... Io per fortuna ho pochi parenti e uguale mio marito.. Menomale!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ieri è stato il primo giro di visite dei parenti qui in ospedale e ti garantisco che non potevamo fare scelta migliore di portarla al nido....del reparto siamo stati gli unici a decidere di fare così ma onestamente siamo stati felicissimi della nostra scelta...abbiamo avuto una ventina di persone che sono venuti a trovarmi in ospedale e la piccola l'hanno comunque vista ma con un vetro che li separava...intanto comunque anche se stava in camera non avrei voluto la toccassero...😊 quindi il risultato e stato uguale 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne vado a partorire a due ore di distanza per non avere nessuno intorno 😂😂 poi una volta a casa darò direttive nell incontro con mia figlia, soprattutto con mia suocera che già dice che deve baciarla in faccia. La meno se lo fa 😅
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciarlo nel nido! È un periodo in cui comunque iniziano a girare le influenze e mooolta gente andrà a toccare le manine o il viso senza lavarsi le mani! E calcola che nel mio ospedale c’era il dispenser dell’amuchina in ogni stanza ma NESSUNO lo ha usato se non dopo nostro consiglio..purtroppo però non con tutti hai la stessa confidenza da dire di lavarsi le mani e quindi quelli più invadenti toccheranno il bimbo qua e là!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi dessero questa possibilità ne approfitterei, onestamente.
    Non si tratta di cattiveria, ma di prevenzione.
    I pupi sono piccini e senza difese immunitarie e le stanze (ti assicuro) sono invase da persone che gli respirano sopra e a volte li baciano (gli taglierei le labbra!)
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio ospedale il bimbo sta quasi sempre in stanza con la mamma ma durante l'orario di visite lo riportano al nido e a me sinceramente va benissimo così... soprattutto perchè la maggiorparte dei parenti e amici verranno tutti in ospedale e non solo i miei (dato che probabilmente condividerò la stanza con altre donne e verranno i suoi parenti) quindi sono a favore che i bimbi stiano al nido durante le visite

    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me se voglio è così....ma andando a trovare amiche che hanno partorito mi sono decisa che la bimba starà sempre con me in camera durante l'orario di visita. Ho visto troppi parenti di altre che fotografavano il loro piccolo, ma sappiamo che è un attimo a fotografare anche glia altri (NONOSTANTE CI SIANO CARTELLI CHE È VIETATO FARE FOTO EH)...e la cosa mi mette particolaememte in ansia. Stando in camera, se qualche parente starà troppo addosso o proverà ad allungare la mano sulla piccola, semplicemente sia io che mio marito faremo da bodyguard 😅 GUARDARE MA NON TOCCARE!!!! Punto sul buon senso di chi mi verrà a trovare!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’ospedale dove ho partorito io il bimbo è sempre con la mamma, ho avuto visite ma il bimbo dormiva sempre durante quell’ora e quindi non l’hanno nemmeno sfiorato.
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho partorito 3 anni fa , quando il reparto di ginecologia non era ancora ristrutturato.

    Ho avuto la fortuna di capitare in una stanza grande con altre 3 persone.

    Un'altra fortuna è stata che nessuna delle altre 3 donne avevano tante visite, al massimo il marito o qualche genitore e basta .


    Da me sono venuti solo i parenti più stretti di entrambi. Il resto sono venuti tutti a casa .

    Sono stata in ospedale solo 2 giorni, quindi mi è volato il tempo. Le visite durano solo 1oretta e nell'arco di quel tempo il bimbo ha dormito quasi sempre. E' stato preso in braccio solo per pochissimo tempo, anche perchè non ero molto d'accordo sul prenderlo.

    Io ti consiglio di tenerlo con te , in camera ma di far capire che non tutti possono prenderlo.. oltre ai nonni io direi che per il momento possa bastare!



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente spero mi vengano a trovare in ospedale, così poi non vengono a casa... io sinceramente non andrei mai a casa di una che ha appena partorito... ma purtroppo non tutti hanno questa educazione! Tutti curiosi, e pronti a giudicare🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo molto cattiva come cosa, perché s eio vado a trovare qualcuno in ospedale che ha partorito beh intanto ci vado xke ho un legame forte, poi per vedere che sia la mamma che il bimbo stiano bene e per guardare la
    Meraviglia delle meraviglie che è una nuova creatura!!
    Se hai qualcuno p qualcosa che ti da fastidio insomma.... al Max puoi dire “siamo stanchi, venite a casa appena saremo stabili”Io feci così. Lo ero davvero, ma ho abitato visite che non gradivo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cresciuta in una famiglia numerosa .. per me è normale tutto ciò 🙂anzi mi sembrerebbe strano se non succedesse 😂ahahah ... piuttosto di ai tuoi parenti di venirti a trovare a casa 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, le persone le mandi a quel paese, ai tuoi cognati (sempre che non siano fuori di testa come i miei suoceri, ma questo lo sai tu) puoi dire che se vogliono venire a trovarvi, devono venire che non sappiano di fumo quindi o non fumano o poi si lavano oppure se non sta bene, non vengono. Ricordati che devi essere tranquilla tu e per la sicurezza di tua figlia, puoi imporre alcune regole che tra l'altro sono del tutto normali, perfino in reparto c'è scritto di solito. Almeno da noi è così. Io 5
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora ti riporto due esperienze diverse: nell’ospedale dove ha partorito mia cognata, il bimbo era in camera con lei e tutti lo potevano vedere, ma nessuno si è mai permesso di toccarlo o baciarlo, nemmeno io che sono la zia!
    Invece dove ha partorito mia cugina (che poi è l’ospedale dove vengo seguita dalla mia ginecologa e dove vorrò partorire quando avrò la gioia di essere incinta), il bimbo durante l’orario delle visite era al nido e lo potevamo vedere solo dal vetro...Cosa per me assolutamente giusta: un bimbo appena nato solo i genitori e i nonni hanno il diritto di stare con lui secondo me 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando ho partorito 16 mesi fa il mio bimbo era in camera con me perché nell ospedale dove ho partorito ce il rooming in...nel nido avevo sentito che c'era la possibilità di lasciare la il bimbo durante l orario di visita da me dura un ora dalle 17 alle 18....ma invece era solo una balla....fortunatamente ero in camera da sola quindi avevo pochi parenti che venivano a trovarmi....invece mia cugina e mia cognata erano in 4 in stanza e.c era un bordello.....comunque pochi l hanno tenuto in braccio i miei e basta....😂
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me é un ottima cosa 👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo povera creatura.. almeno i primi giorni di proteggerla un pochino..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la questione fumo un po’ mi da pensiero perché sia io che mio marito non fumiamo mentre i miei cognati fumano entrambi e sono anche gran fumatori la mia paura è che mi arrivino in camera belli impregnati di fumo.. si devo trovare la soluzione e farmi scivolare addosso qualsiasi cosa le persone mi vengono a dire..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angel! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si direi un ottima politica!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualora decidessi di non portala al nido faccio fare la guardia a mio marito 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Allora non mi viene a trovare nessuno 🤣 comunque si devo decidere! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena ci penserò su 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea sicuramente perché del papà avrebbero più timore. A prescindere da tutto e buona regola toccare i bimbi al massimo sulle manine e i piedini basta!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell ospedale dove ho partorito è di prassi questa cosa, e sinceramente è una delle cose che ho apprezzato fin da.subito!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pensavo di tenerla con me in camera ma il solo pensiero che tutti la vogliano toccare nn mi piace x niente.... Anche perché alcuni parenti di mio papà hanno una scarsa igiene personale...Penso che dirò a mio marito di prenderla lui in braccio così la vedeno e basta... Una mia amica fece così in modo che la bimba fosse sempre solo in braccio al papà... X fortuna l'ora delle visite nn dura molto 2ore al massimo😝
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattiva??? Tu fai benissimo! Anzi io farò così anche tornata a casa! Che pensassero quello che vogliono ma io così piccolo non rischio di farlo ammalare e poi penso che è importante nei primi giorni di vita sia importante che solo il padre e la mamma abbiamo un contatto diretto con il bambino.
    Quindi...ti appoggio completamente 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente lo porterei al nido, però sai sono scelte personali e soggettive! Perché comunque sia anche se sono al nido i parenti lo vedono lo stesso dal vetro! Magari se ti arrivano parenti alla lontana che lo toccano o cose così a me darebbe un po’ fastidio, ma non perché il bimbo è solo mio, ma perché così piccoli e appena nati sono così ‘delicati’! E magari qualche persona non ha quel tatto che in alcune situazioni servirebbe... Poi questo è un pensiero mio, vedrai che saprai scegliere la cosa migliore!😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, mio figlio è nato in settembre dell'anno scorso, mio suocero si è presentato che puzzava di sudore in un modo allucinante perché aveva addosso i vestiti con cui aveva fatto sport, mia cognata aveva le mani che puzzavano terribilmente di fumo, mio marito e l'altra "cognata" che comunque entrambi fumano, sapendo che uno sarebbe entrato alle 17 (era sempre puntuale) e l'altra alle 19, si moderavano e da un'ora e mezza prima non toccavano più la sigaretta, gli unici, poi spunta mia suocera influenzata (si anche a settembre) e prende lei "la palla " (mio figlio che hanno deciso di passarsi uno ad uno) e io che non avevo la forza di dire qualcosa. Ti consiglio, se vuoi tienila pure in camera, però piuttosto appena arrivano la prendi in braccio e se non vuoi che la tocchino, se riesci chiedono di tenerla, tu dici di no. Ad un certo punto chissene frega se ci restano male, la mamma sei tu, a chiunque si lamenti puoi proporgli il cambio (ovviamente ironico, ma per far capire che hai fatto nascere una bambina, non sei stata a divertirti, per quanto sia bello quel giorno). Fatti valere per tua figlia, se non ti sta bene qualcosa dillo senza privarti del fatto di tenerla li con te durante le visite, se è quello che vuoi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io risponderei semplicemente che ho deciso di non averla in camera x non sottoporla a stress ..ci va gente di ogni genere, non solo amici e parenti tuoi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei lasciarla al nido in ambiente protetto..manco nata e già sotto stress...almeno in ospedale la lascerei tranquilla
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è diverso.. La struttura lì porta tutti al nido.. Per cui è da regolamento.. Da te effettivamente sarebbe una tua richiesta quindi dovresti spiegare bene alle persone magari prima del parto.. Così eviti quel giorno, 🤣 cioè se decidi di non aver con te il bimbo conviene che già avvisi chi ti verrà a trovare 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione