Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Questione parenti non invitati al matrimonio già avvenuto

Memole, il 28 Novembre 2016 alle 10:18 Pubblicato in Just Married 0 24
Ciao a tutte sposine ! Chissà se qualcuna si trova nella mia stessa situazione ! Siamo ormai sposati da 6 mesi! Io e mio marito abitiamo al nord,e in 11 mesi abbiamo organizzato il nostro matrimonio da soli al sud senza chiedere nessun aiuto ( i miei poi mi hanno voluto regalare l'abito e i fiori) ma per il resto abbiamo risparmiato 11 mesi per pagare tutto !detto questo noi abbiamo sempre desiderato un matrimonio in piccolo,molto piccolo,sia perché siamo delle persone molto riservate,sia per una questione economica ....così abbiamo invitato solo i parenti di primo grado e gli amici più intimi con cui siamo in continuo rapporto d'amicizia nonostante la lontananza. Detto questo,i miei genitori non hanno detto nulla sul fatto che non abbiamo invitato le loro famiglie (mille cugini e figli a seguito) considerando che non abbiamo nemmeno rapporti io e mio marito con queste persone,ma mia madre ovviamente sapendo che pagavamo tutto noi con i nostri fondi non si è permessa di dire qualcosa,anzi.Mia suocera un po' di paranoie le ha fatte ma mio marito l'ha subito stroncata dicendo che con certe persone non aveva rapporti e non aveva nessun piacere ad averli al matrimonio,aggiungendo che con i nostri soldi facevamo quello che potevamo/volevamo.Arrivo al dunque,mia madre ha parlato con le sue zie e cugine spiegando che volevamo fare un matrimonio intimo anche per le condizioni economiche visto che pagavamo da soli . il punto è che da quando mi sono sposata,le sue cugine non l'hanno più considerata per compleanni e robe varie ,addirittura so che sono in freddo anche con mia zia,diciamo che si sono allontanate . (Poi cosa c'entra la famiglia di mia zia non saprei).Comunque io da queste persone non ho ricevuto nemmeno un augurio per telefono forse qualche "auguri" su fb! È successo a qualche sposina ? O sono l'unica sfigata ? Detto questo se a me non invitassero ad un matrimonio penso sempre che mi farebbero un favore visto i soldi che dovrei usare per tutto,e se mi dicessero anche il motivo per cui non hanno fatto cose in grande lo capirei .....

24 Risposte

Ultime attività da Memole, il 7 Febbraio 2017 alle 21:05
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti florinda non ho scritto che non avevano rapporti con i miei ! Anzi! I miei sempre lì hanno invitati ai loro compleanni! Non avevamo rapporti con loro io e mio marito motivo per cui non abbiamo invitato nessuno! Nonostante questo mia mamma gli ha voluto spiegare che noi abbiamo deciso di fare una cosa intima perché pagata tutta da noi e nonostante tutto loro ne una chiamata ne niente ( sempre per rispetto dei miei ) che poi un augurio o una chiamata non si nega a nessuno! Da dopo questa storia hanno totalmente escluso sia i miei che mia zia !
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché si siano allontanate da tua zia, ma da tua mamma lo posso capire, del resto se non avevano rapporti stretti prima del tuo matrimonio non vedo perché avrebbero dovuto averli,invece,dopo. Anche loro avranno voluto escludere chi non vedevano da anni o con cui non avessero chissà quale rapporto, proprio come avete fatto voi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta ! Mi ritengo sfigata perché mi spiace che mia madre sia andata di mezzo per scelte mie !non se lo merita ;( ! Anche noi eravamo pochissimi! Una sessantina forse scarsa,da qui la gente doveva/poteva capire benissimo quanto intimo fosse il nostro matrimonio ! Ma a quanto pare non è bastato per farli sparlare ????
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfigata ???? ma ritieni ti fortunata...che te ne fai di certi parenti? io al mio matrimonio eravamo 48 adulti e 12 bambini...Gli amici piu stretti e che frequentiamo durante l' anno. Ho invitato solo i fratelli di mio padre...per evitare che si rivoltasse nella tomba...( e 2 non sono neanche venuti)....e te la dico tutta...ho quasi 50 cugini ....ma non li ho invitati..perché nn li frequento.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene ! Più che di paese sono di "quartiere" ....e questi pensieri sono vergognosi ! Poi comunque sanno che viviamo lontano, che abbiamo organizzato in un paio di mesi, non abbiamo tantissimi soldi,ci siamo sposati per ricevere questo sacramento visto che convivevamo da un anno e ci sentivamo una famiglia. Non ci siamo sposati per la festa altrimenti avrei organizzato 2 anni prima come fanno tutti .... detto questo prendersela con mia madre e mia zia è vergognoso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è l'ignoranza dei paesani, e lo dico tranquillamente da paesana. Io ho mila mila zii e cugini con figli....pensa che alcuni di loro si sono autoinvitati!!!! Dando per scontato che dovevano venire. Quando parli di matrimonio, loro si sentono già invitati e conoscendoli saranno capaci pure di venire a mani vuote "mo non ci po essere....più in là ti farò un regalino" e spariranno....già lo so. Io ho minacciato a mia madre, che se loro vengono, paga lei! In questo modo ci pensa due volte a parlare del mio matrimonio agli altri ...cmq nel tuo caso, che se la prendono con tua mamma, è davvero una cattiveria bella e buona!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è lo stesso ragionamento di fm. Sono io ad essere un pò ansiosa, devo ammetterlo. Smiley tongue speriamo bene

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla che verranno!!!! Perché non dovrebbero!? Se per un anno slittano o anticipano le ferie non cade ilMondo Smiley smile chi ci tiene a venire rinuncia anche alle ferie figurati !!!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho il problema opposto. Sposandomi il 19 Agosto ho paura che la maggiorparte dei miei invitati non verrebbe. Io sono andata a tutti i matrimoni in cui mi hanno invitata e quindi pretenderei lo stesso rispetto. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be se a voi non interessava averli e nemmeno ai tuoi, sono sicura che l'interesse nei vs confronti era reciproco... Se non c'è un rapporto è inutile invitare come è inutile andare! Che si facciano meno pare nei confronti dei tuoi, che ci sono cose peggiori nel non essere invitati a un matrimonio che non interessa... Per fortuna i tuoi sono stati onesti.

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo 37 tanta era la voglia di un matrimonio intimo...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è capitata una cosa simile, diciamo che i cugini di mia mamma si sono offesi (nonostante fossero invitati) si sono offesi per i "non invitati".... ma i cavoli loro no?????

    Ora aspetto l'autoinvito a Natale (che faremo a casa nostra con tutti i parenti stretti, come da tradizione, saremo 20 persone) e appena chiamano a chiedere dico che faremo da noi ma che siamo già in troppi e non ci sta nessuno in più, non è vero ma con certa gente meno ci ho a che fare e meglio sto!!!!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mia, ci sposiamo fra 19 giorni e con noi il dramma è ancora in corso! Mi spiego: il mio fm è terzo di 15 fratelli, i suoi parenti di PRIMA GRANDI sono 70. Abbiamo deciso di non invitare i fidanzati (sconosciuti e non mariti ) delle cugine. Sono mesi che una sua zia ci perseguita arrivando a dire che non sarebbe venuta lei per fare spazio ai fidanzati delle figlie! Ma io dico, uno invita te e si deve beccare per forza uno sconosciuto? C'è gente a cui vogliamo bene che è ancora su una lista di attesa e io dovrei prendermi uno che non ho mai visto in vita mia? Mi fanno cascare le braccia! Comunque noi abbiamo puntato i piedi. Se vogliono venire bene, altrimenti puppa. Non è la stessa situazione, ma capisco il disagio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeeee!!!!storia simile non uguale.. Io non volevo invitare i cugini sposati con cui non avevo rapporti, poi x il "bene" della famiglia sotto suggerimento dei miei genitori e da mia zia (cioè la madre di questi cugini).. e voilat non sono venuti e hanno dato la colpa a me che ho mandato tardi l'invito (due mesi prima)... altri cugini avevano messo voce in giro che se li avessi invitati non sarebbero venuti perché non abbiamo rapporti e perché non avevano soldi ed io ho rispettato questa cosa e non li ho invitati...e voilat si sono offesi...è inutile come la fai e fai vieni sempre criticata!! Il matrimonio non si doveva chiamare matrimonio ma potaturaramisecchiperunavitamiglioreiomiomaritoetuttelepersonechecivoglionobene Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non inviteremo tutti. Chi capisce bene, chi non capisce pazienza! La vita va avanti lo stesso. L'importante è essere felici con le persone con cui si vuole essere felici.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Credo che questo episodio sia uno spartiacque nel senso che forse erano rapporti che non avevano basi quindi non invitandoli hai solo accelerato le cose. Per come la vedo io, ognuno dovrebbe farsi gli affari propri x quanto riguarda gli inviti al matrimonio...Detto questo, i miei mi hanno fatto decidere chi invitare e chi no e qualche gg dopo si sono presentati con una somma che ripagasse i miei invitati, mia suocera ha invitato gente che non avremmo mai chiamato e non ci ha manco aiutato Smiley xd Ognuno ha la sua! Stai serena però!

    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ma non farti problemi, hai fatto tutto benissimo. Tanto vedrai, torneranno prima o poi loro, al prossimo matrimonio di qualcuno per esempio. Una busta in poi a loro fa comodo
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che se queste persone ora sono fredde con voi o con tua mamma sono solo persone molto maleducate e voi ne avete solo da guadagnare a non averle più nella vostra vita! anzi sarei contenta che grazie al matrimonio ho scoperto la loro vera faccia così da nn perdere tempo ad andare a feste di compleanno di certa gentaglia!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede in queste occasioni il bene che si vuole ai propri cari...anche noi purtroppo per questioni economiche non possiamo invitare tutta la famiglia ma faremo soltanto zii e amici più cari...non per questo bisogna criticare o arrivare a non trattare più....sono cose che dispiacciono ma purttoppo ognuno di noi deve vederr le proprie potenzialità.fregatevene e camminate a testa alta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche con mia madre si sono lamentati alcuni suoi cugini perchè non li ho invitati,noi abbiamo avuto un matrimonio in grande,eravamo 230persone ma abbiamo invitato solo persone con i quali avevamo rapporti escludendo quindi alcuni cugini di mia madre che si sono risentiti perchè una loro sorella invece è stata invitata perche appunto la vediamo e la sentiamo nonostante abitiamo anche noi lontani da casa(ci è anche venuta a trovare insieme a mamma e altre cugine). mia madre ha semplicemente risposto che ho deciso cosi perchè quel giorno volevo perasone che sono presenti nella nostra vita!magari io ho fatto una brutta cosa invitando alcuno si e altri no ma gia eravamo 230 se invitavo pure questi 'sconosciuti'saremmo stati sui 300 e sinceramente spendere x chi non ho il poacere di avere accanto anche no!fregatene altamente e fai riflettere tua madre anche sul loro rapporto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho fatto un favore a mio padre che non li ha mai sopportati tantissimo ahahahah ! Però comunque mi dispiace per lei,è stata anche troppo onesta ad andargli a dire come stavano le cose e portargli ugualmente le bomboniere (pagate di tasca sua)
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non li avete invitati allora! Dovrebbero vergognarsi sinceramente, escludere tua mamma da tutto perché voi avete scelto (e avete fatto bene) un matrimonio intimo con le persone più care. Lasciali vivere così, e anche tua mamma sarà più tranquilla con il tempo, e capirà che è un bene non aver così vicini persone così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2018 Cremona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io penso che se tu e tuo marito siete felici, il resto non conta, io molto probabilmente mi troverò nella tua stessa situazione, ma come si dice, ho le spalle larghe ..non permettere mai a nessuno di rovinarti le giornate, se posso permettermi, lasciali nel loro "brodo" .. un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione