Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Super Sposa Aprile 2016 Napoli

Questo è il mio abito, ma.....

Melania, il 22 Marzo 2016 alle 06:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Questo nella foto è il mio abito, certo non mi sta come la modella ma mi piace e credo sia giusto per me, sebbene non era assolutamente quello che pensavo, ora però nasce un problema:ho sempre immaginato di farmi fare un bolerino con le spalle a barca di pizzo, da aggiungere e togliere ampio piacimento, con le maniche al gomito, ebbene l'atelier me l'ha proposto ma non ci siamo, il vestito perde la sua freschezza, si appesantisce e mi invecchia.Ora mi serve una soluzione anche solo da aggiungere alle maniche ma con una trama leggera, idee???

Questo è il mio abito, ma..... - 1

33 Risposte

Ultime attività da Melania, il 31 Marzo 2016 alle 18:59
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto per darvi un'idea, il vestito 1 è quello che mi suggerisce l'atelier e cioè durante il ricevimento se necessario di rimettermi l'anello di velo ma più stretto, perché io ho la fissa delle braccia mollicce e invece il vestito 2 è quello che voglio aggiungere io, però con le maniche fino al gomito, che dite?

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vestito 1

    Vestito 1

    Vestito 2

    Vestito 2

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si ora mi è chiaro, mi hai dato un'idea,il 29 lo propongo, potrebbe essere un'idea'comunque dovrei rinunciare al pizzo sul bordo perché insistono che si vedono le cuciture ma poi sul bordo delle maniche me lo vogliono mettere...booo
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sono stata in atelier e non c'è soluzione per quello che volevo e quindi dovrò rinunciare allo scollo a barca e ripiegare su uno scaldacollo così, o in pizzo......uffa
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vuoi proprio delle maniche? Io mi sono fatta fare dall atelier una stola dello stesso tessuto del vestito
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto te l'hanno fatto pagare? A me ancora non hanno parlato di niente, ha detto di aspettare in ultimo e vedere che tempo farà per pensarci...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No perché conviviamo e non voglio correre il rischio che le trovi!!!

    abito sposa

    abito sposa

    immagina un corpetto simile al tuo (il mio abito è Ada della linea Aire Barcellona) con scollo a cuore. per coprire il decolte ho fatto fare una cosa simile a questa, ovviamente non in pizzo ma in tulle come la gonna. questo è fissato sopra per via del pizzo, il mio è fissato dentro il vestito per mostrare la lavorazione a intreccio del corpetto. il mio è senza maniche come in foto, ma ne ho provato uno con le maniche a trequarti . il mio è fissato con dei bottoncini all'interno per evitare che si muova. io non lo toglierò ma volendo si può sfilare (magari in auto, con un po di aiuto del neo maritino). spero di averti fatto capire come è venuto.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare invece ad uno scialle dello stesso tessuto dell'abito?
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai una foto dell'effetto bolero

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho detto all'atelier, e ho aggiunto che vorrei il bordo con il pizzo, ma mi hanno detto che si vedrebbero le cuciture sotto il pizzo e non sarebbe bello

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In relatà l'atelier mi da l'anello sia di organza che di lana per la sera, il coprispalle trasparente è bellissimo ma vorrei le spalle scperte, cioè qualcosa scollo a barca

    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello con le trasparenze sulle braccia lo preferisco! Che mese tu sposi che serve il coprispalle? Io ad ottobre e non me lo sono fatto faee....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me così sembra perfetto anche a maniche corte eventualmente!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cosiddetto anello di velo? Sai di quelli che si attaccano al vestito con i bottoni all interno...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti pensare ad un coprispalle o un giacchino con collo alto.... l'importante e che sia aperto davanti perchè altrimenti vai a coprire il punto più bello del vestito

    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto una cosa così dovrebbe starci stra bene e in atelier ci mettono un secondo a fartelo io ne ho provato uno cosi e mi hanno detto che me lo avrebbero regalato perché per loro è una cosa davvero basic da fare e comunque io lo trovo molto bello e adatto
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, questo è l'ideale! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi far fare lo stesso modello che hai descritto (scollo a barca, lunghezza maniche fino al gomito) in tulle, un tulle liscio, semplice e leggerissimo. Secondo me ci starebbe benissimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Preciso Agosto 2016 Padova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una stola no? Oppure un leggerissimo coprispalle in velo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito non ha una stola da utilizzare? Il mio l'ha e con quella mi faccio fare le spalline perché io ho il problema delle spalle grosse e devo ammorbidire la linea nel complesso
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tessuto dell'abito ti fanno una stola!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprendi il tessuto del vestito e ti fai fare una stola semplice semplice... vedrai sarà perfetto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello...complimenti!!!io ci vedrei bene qualcosa in tulle perché è leggero e non dovrebbe appesantirlo troppo!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello. ....potresti fare un bolerino di velo....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la stessa sensazione. ...allora farò applicare delle manichine scese molto leggere che posso togliere dopo la messa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho preso su misura in atelier a Milano dove ho comprato l'abito.
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo hai preso? Io ho guardato un po in giro perché non vorrei niente di troppo carico, tipo pizzo e merletti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo qs problema, allora ho preso un semplicissimo coprispalle. ....è tipo questo della foto....

    Questo è il mio abito, ma..... - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto anche perché è simile al mio eh eh eh. Solo che sposandomi tra 18 giorni ho optato per la stola di visone ad anello qui fa ancora freddo. E sul decoltè ho fatto aggiungere un bolero in tulle sotto al corpetto. Che fa effetto vedo non vedo ( sono un po piattina e sul seno non lo riempivo bene, così mi sento più a mio agio)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm odioo il correttore!!! Cmq il senso lo hai capito!! In effetti rischi di appesantire se ci metti troppe cose e semplice e bello!!! Io oltre che un anello per coprispalle non farei fare altro!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe un semplice anello coprispalle nonno apesantisce.... anche io me lo sono fatto fare.... il mio è un abito con scollo dritto senza spalline ma alle prime modifiche bloccato faccio diventare a cuore... e sopra ho un anello coprispalle per la chiesa e la sera... Levi le maniche e lasci il coprispalle? ??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione