Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Rabbia ma proprio tanta

Sposina 18, il 6 Marzo 2020 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ragazze, a chi di voi sta capitando che chi vi sta intorno dice, che i matrimoni quest'anno non si faranno a causa di quello che sta accadendo in Italia...che sicuramente il tutto dovrà essere rinviato? Queste sono parole che sento dire da persone addirittura con vincolo di parentela stretto, ed è questo che dispiace. Sembra che sperino si avveri quello che dicono. Io credo che stiamo davvero esagerando, il problema c'è ed è anche molto serio, ma non deve essere tale da condizionare la quotidianità umana, nemmeno fosse scoppiata la terza guerra mondiale...prima o poi tutti dobbiamo riprendere la vita di sempre, alzarsi al mattino, andare a lavoro, andare al mare, andare a mangiare una pizza fuori...come abbiamo sempre fatto. Scusate lo sfogo ma bisogna cominciare ad essere realisti, e se vogliamo sbloccare la situazione del paese, dobbiamo prima sbloccare la nostra mente dalle influenze esterne. Ci sono persone che vivono delle malattie gravi eppure non hanno minimamente nella loro mente il concetto di fine, perchè lottano ogni giorno per la sopravvivenza. Alziamo la testa e quando sentiamo dire certe cose mirate allo scoraggiamento, procediamo, andiamo avanti con la nostra strada e per la nostra vita futura, perchè questa non è la fine.

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Marzo 2020 alle 18:17
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito a Milano (mi sposo il 3 Agosto in Calabria) e nonostante il virus ho continuato a fare la vita di sempre, sono andata a lavoro ogni mattina, ho preso la metropolitana quando è stato necessario, sono sempre andata a fare la spesa normalmente.

    Certo, cerco di stare un po' più attenta, mi lavo ancora di più le mani, uso amuchina etc.

    A milano hanno sospeso le messe ma solo in questo periodo, secondo me tra qualche settimana, quando calerà il picco, ritornerà tutto come prima. Inoltre è probabile che con la primavera il virus scomparirà come è successo per la Sars che ad Aprile è scomparsa. Per ora sono tranquilla, lunedì andrò anche in comune per fare la promessa.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo ad ottobre e sono di Milano e nessuno mi ha mai detto nulla finora e giustamente direi

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono sempre più allibita dal governo italiano. Ne stanno facendo un caso mediatico assurdo, per carità non nego che per alcuna persone possa diventare pericoloso, ma per l'80% è un'influenza che passa da sola!! E quindi come tale all'arrivo dei primi caldi sparirà come tutti i virus influenzali..quindi portiamo pazienza ora e a maggio sono sicura che sarà tutto bello che dimenticato😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ridicoli...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha noi a fine maggio speriamo di farcela... Intanto non mi hanno fatto prenotare il viaggio di nozze... 😂😂😂 Alle brutte c'è lo facciamo a gennaio ai Caraibi... Quí a Roma fanno un allarmismo pazzesco... Su 1100 tamponi solo 40 contagi... Se continua cosí a maggio siamo guariti tutti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi italiani siamo molto catastrofici. A me fanno una faccia del cavolo quando mi dico che vado in Giappone oppure esordiscono con "Chissà se ci andrete in viaggio di nozze!". Io faccio il muso duro e rispondo a tono.
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione!! 😩 In qst periodo sta emergendo ttt l'ignoranza del popolo italiano 😞😞 anke a me "tirano le zappate" come si dice dalle mie parti 😂😂 purtroppo oggi exe invitati ad un matrimonio nn è più piacevole come una volta... Trovano scuse di ogni genere assurde a volte 😂😂😂 io penso ke ki ci tiene davvero ci sarà cmq a prescindere da tutto... Quindi stai tranquilla 😜😜 se vuoi farti una risata ti racconto cosa è stato detto a me: abbiamo un gruppo di famiglia su wathapp con cugini e zii... In qst giorni si parlava appunto di corona virus e una mia zia dice ke a maggio si deve sposare il figlio e con il caldo sparirà il virus (bel messaggio di speranza 😜) io rispondo dopo un po dicendo ke allora x quando mi sposo io a giugno è ttt risolto e stiamo tranquilli... Risponde di nuovo lei citando il governo ke ha detto ke ttt i matrimoni saranno rimandati e ke quindi dovevo prendere in considerazione qst probabilità 😱😱😱🤔🤔🤔🤔 cioè a maggio x il figlio ttt apposto il virus sparirà completamente x poi ritornare a giugno e far rinviare il mio matrimonio 😂😂😂😂😱😱😱😱
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna si è sposata sotto un bombardamento!(non scherzo)Diciamo che al massimo si rinvia la festa,perché effettivamente la gente potrebbe non venire o potrebbero imporvi alcune restrizioni,ma chi dice che comunque non possiate sposarvi?!?Peró che la gente sia contenta..spero non sia vero e che sia solo un fraintendimento,sarebbe molto triste altrimenti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda se dura fino ad Ottobre quando vedo che è il tuo matrimonio, se dura fino ad allora ce lo siamo presi tutti e quindi sei cmq a posto, i sopravvisuti possono venire Smiley winking

    A parte lo sdrammatizzare con una battuta, nn credo sia possibile che duri ancora così tanto

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io di oggi ho provveduto già a contattare a location per sapere come stanno realmente le cose. Mi sembra un po una scusa per fare vacanza, anche se so che il problema esiste.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente non mi sposo piu perche a 14 giorni dal matrimonio non sappiamo ancora se avremo il volo... tutti sembrano quasi contenti che non ci sposiamo piu... tutti che mi dicono oh la... cosi magari ti sposi qua in italia.... no dico.... ma siete seri????’
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 26 settembre 2020......la nostra data è e sarà quella, se proprio non saremo riusciti a liberarci da questo maledetto virus, al massimo potremmo rimandare il ricevimento (se proprio fossimo costretti), ma a costo che saremo io, il mio FM ed i testimoni, noi ci sposeremo il 26 settembre 2020!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fra un mesetto il problema rientrerà, la gente deve smettere di informarsi su fb e sentire solo fonti ufficiali ma sopratutto smettere di rompere le p@@@@@

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dicessero a me, la terza guerra mondiale non sarebbe nulla a confronto! E comunque dalle mie parti si usano queste 🤘🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e il parrocco mi ha detto che se ci sarà ancora l’allarme potrebbe essere che ci sposa ma con non più di 30/40 persone all’interno devo sentire il ristorante
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e al solo pensiero di annullare mi viene male....soprattutto per il viaggio di nozze....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te. Tra l'altro sto vedendo scene abnormi: io non abito in una zona rossa, eppure ci sono dei ristoranti nei dintorni che hanno prorogato la chiusura invernale e annullato i matrimoni delle prossime due settimane, pur in assenza di provvedimenti autoritativi. Se prima il mio pensiero principale era il viaggio di nozze, adesso che ho ricevuto rassicurazioni da agenzia e tour operator, sto cominciando a temere seriamente per cerimonia e ricevimento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, questa psicosi è veramente nociva per tutti. Io per fortuna sono già sposata ma mi metto nei panni delle spose di quest'anno e mi sento male per loro, che devono aggiungere a tutti i vari problemi organizzativi anche quest'ulteriore stress. Niente è prevedibile del tutto, quando mi sono sposata io degli amici carissimi non sono potuti partire la mattina del matrimonio per via dell'alluvione in Liguria.... Mica potevo prevedere l'alluvione! Chi dice che tutto verrà annullato fa come quello che non esce di casa perché potrebbe cadergli una tegola in testa. Bisogna seguire le indicazioni delle autorità e mantenersi prudenti, ma oltre a questo non c'è che da restare positivi. Oltretutto vedo che ci sono già state spose nelle zone gialle, Lombardia Veneto ed Emilia Romagna (io vivo a Bologna) e altre ce ne saranno in questo fine settimana. Magari hanno fatto un ricevimento più ristretto però si sono sposate! Quindi credo che chi mette le future spose in ulteriore ansia dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza. Coraggio ragazze che ce la farete! 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne sono piuttosto convinta.. l'estate e le temperature aiuteranno (non per niente il virus si è allargato di più al nord, dove le temperature sono comunque tendenzialmente più fredde)

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, diciamoci seriamente tutti una calmata. la vita NON SI FERMA. ci possono essere restrizioni e misure preventive, ma non si smette di vivere. figurati adesso se per un anno non si sposa più nessuno.. ma pensa te ! io capisco chi si sposa tipo in questi giorni, starà vivendo difficoltà non indifferenti. per il resto, sono veramente stupidate! allarmismi che fanno solo impazzire le persone

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem. per adesso, tutto procede come da piani.. bisogna andare avanti

    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solidarietà a voi che vi sposerete quest'anno, non è proprio un bel momento per sposarsi e soprattutto viaggi di nozze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in ogni caso, al limite (ma solo se sarà imposto da ordinanze/divieti/decreti legge) rimandiamo la festa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché annullare tutto i matrimoni... ma che certa gente prendesse il cervello e lo mettesse al suo posto, perché sicuramente non funziona bene
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 👏👏👏 speriamo che con l'arrivo della primavera questa "influenza" possa svanire così come è arrivata 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso come te. la cosa è sfuggita troppo di mano... non è la lebbra. Porre attenzione certo ma il panico non va mai bene. Fortunamente non è un virus mortale anche se (ovviamente) fa paura, ma come dici tu ci sono malattie nettamente più gravi.

    Per quanto riguarda i parenti stretti non sperano mica che venga annullato, solo tante volte si fanno "trasportare" dagli avvenimenti esterni.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione