Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Settembre 2018 Como

Raccontatemi cosa si prova la mattina del matrimonio❤

Raffaella, il 9 Febbraio 2018 alle 13:43

Pubblicato in Just Married 79

Buongiorno! In questo topic mi riferisco alle neo spose! Penso spessissimo a cosa proverò la mattina prima di arrivare in Chiesa, e mi emoziono ogni volta. Vi va di raccontarmi cosa avete provato in quei momenti ragazze? Mi farebbe davvero piacere leggere i vostri racconti! Grazie in anticipo
Buongiorno!
In questo topic mi riferisco alle neo spose!
Penso spessissimo a cosa proverò la mattina prima di arrivare in Chiesa, e mi emoziono ogni volta. Vi va di raccontarmi cosa avete provato in quei momenti ragazze? Mi farebbe davvero piacere leggere i vostri racconti! Grazie in anticipoSmiley heart

79 Risposte

  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Savona
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che pauraaaaaaa!!!!!
    Non so che emozione sia, non penso sia nemmeno paura ma cmq agitazione fantasia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Vedrai che emozioni proverai il tuo giorno... Sarà indescrivibile...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...vi auguro di vivere al meglio la vostra giornata ed una vita felicissima!!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona E felice vita con tuo marito!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley love siete bellissimi davvero. Ti auguro buon
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei rivivere quel giorno un infinità di volte!!
    ah ho trovato la foto di quando ci siamo visti

    Raccontatemi cosa si prova la mattina del matrimonio❤ 1
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley love Smiley love che bello ciò che hai scritto... basta non leggo più le vostre storie. È tutto pomeriggio che ho la tachicardiaXD (in senso buono ovviamente)
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella questa foto!
    Ahahah no guarda ho il bar sotto casa e credo proprio che a costo di andarci insieme alla truccatrice la brioche non me la toglie nessuno!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi avete fatto emozionare con i vostri racconti !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo di aver dormito abbastanza bene!!!
    La mattina mi sono svegliata ed ero molto tranquilla (e nn è da me), poi è arrivato il fotografo ed insieme siamo andati dalla parrucchiera!!!
    ricordo che ad un certo punto ho guardato l'orologio appeso dietro di me e li l'ansia ha invaso il mio corpo!!!
    poi tornati a casa parlando con la mia famiglia mi sono persa via e tranquillizzata!!
    l'ansia si è rimpossessata di me quando hanno iniziato a vestirmi e quando sono uscita dalla camera e c'erano tutti i miei invitati (che erano lì per la tavola bianca) sono scoppiata in lacrime!!!
    ero molto emozionata!!
    il tragitto in macchina è durato forse 3 minuti ed una volta scesa dalla macchina non vedevo l'ora di vedere mio marito all'altare!!!
    durante il cammino verso l'altare mi sentivo il cuore in gola e quando ci siamo visti non riuscivamo a parlare e ci siamo dati l'abbraccio più bello della mia vita!!
    vedrai quel giorno sarà un turbinio di emozioni stupende
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd

    Consiglio: se vuoi una brioche conviene che te la compri da sola!

    Ho il mc donald's a 2 minuti a piedi da casa, fanno anche le colazioni, costava tanto a mia madre andare a prendermene una lì? Evidentemente si... Ci sarei andata io stessa se i miei vestiti non fossero già in lavatrice (e a casa dei miei non avevo altro, solo pigiama o abito da sposa...).

    Ma mi sono rifatta quando mio fratello è arrivato con l'ordine della pasticceria, quando ce vo ce vo!

    Raccontatemi cosa si prova la mattina del matrimonio❤ 2


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La storia delle gocciole tarocche mi ha fatto morire😂 grazie mille serena per il racconto. Leggendo tutte le storie di voi spose lo sento ancora più vicino e reale.Smiley catface
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 mesi esatti oggi... Io ero tranquillissima, ma non è da me essere agitata, quindi normale...

    Se potessi tornare indietro mi prenoterei una suite in un albergo, perché convivendo ero tornata a casa dei miei, ma da quando sono uscita di casa mio padre (è in carrozzina e in camera dei miei c'è la moquette) si è impossessato della mia stanza, quindi ho dovuto dormire con mamma che alle 2 di notte, mentre io me la dormivo beatamente da quanto ero stanca, ha ben pensato di accendere la luce per andare in bagno svegliandomi e facendomi passare un'ora a pensare "non riseco più a dormire, come farò domani".

    A parte questo inghippo ho dormito molto bene (fortunatamente mi sono riaddormentata), mi sono svegliata circa mezz'ora prima della sveglia che avevo puntato (pensavo di svegliarmi alle 7, avendo detto al parrucchiere di venire alle 8, e alle 6.40 massimo ero in piedi), doccia veloce senza lavare i capelli, colazione (avevo chiesto una brioche al cioccolato e mi sono dovuta accontentare delle gocciole tarocche del discount), verso le 7.15 è arrivata mia cugina, fiorista, a portarmi il bouquet, tant'è che ero ancora avvolta dall'asciugamano dalla doccia e mi son fatta fare una foto stupida da mia mamma. Tempo di mettermi intimo, calze, camicia da notte e vestaglietta per la preparazione, sistemare un misunderstanding col testimone dello sposo che doveva recuperare 4 invitati, 2 in albergo e 2 alla stazione, ed è arrivato il parrucchiere, poi la truccatrice, il ragazzo del video, il mio amico che mi ha aiutato con tutti i fai da te, fotografo, testimone e mamma dell'altro testimone. Il tempo è volato durante la preparazione, ridendo e scherzando si son fatte le 9.40 e sono andata a indossare l'abito (cerimonia alle 11). Ero in una bolla, tranquilla, mi sentivo bella, una principessa, e non vedevo l'ora di incontrare all'altare il mio principe.

    Io ho fatto venire a casa amici e parenti per un piccolo rinfresco, ed è stato bellissimo arrivare in sala e sentire applausi e "w la sposa!", e fare un brindisi con loro!

    Anche una volta in macchina, ero tranquilla, guardavo fuori dal finestrino pensando "chissà se la gente che sta passando per strada ha capito che sono io la sposa?". Ho realizzato quello ce stava accadendo solo quando, arrivata all'altare, il mio coro ha cominciato il canto d'inizio.

    Sono momenti veramente magici, vedrai!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai sarà Stupendo!!!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai fatto venire i brividi di emozione, non oso immaginare quando toccherà a me! Aiuto! Smiley cry Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍 perché è stata tutta un'emozione quel giorno!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh Smiley winking è un giorno magnifico!!!! Ho nostalgia!!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara però così mi fai piangereSmiley cry Smiley heart
    • Rispondi
  • Incredibileromantica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Incredibileromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere il tuo racconto mi hai fatto emozionare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno?? Me lo ricordo come fosse ieri!!! Vorrei riviverlo altre 1000 volte!!!! Ti sale un'emozione così grande e indescrivibile!!! Mi commuovo ancora solo a pensarci!!! Quella notte ho dormito con le mie amiche/damigelle in camera insieme e la mammina!! Tutte super emozionate.. appena ha suonato la sveglia alle 6 l'ho sentita subito! Mi sono alzata... Andata in bagno ,fatto una doccia e il tempo di scendere in cucina a bere un goccio di latte il campanello ha suonato!! La truccatrice e parrucchiera erano appena arrivate..Smiley winking siamo salite in camera e da lì hanno iniziato a prepararmi...con loro ero molto tranquilla... Mi hanno calmata e rassicurata... Tempo un paio di ore iniziarono ad arrivare i fotografi,i miei fratelli e papà.... Foto durante i preparativi e mentre mi vestivano... Una volta vestita totalmente quando mi vidi allo specchio,realizzai che mi stavo per sposare..li inizio un.po l ansia... Le foto con mamma papà e fratelli furono emozionanti e mentre facevamo le foto i parenti arrivavano e cercavano di vedermi..ma ogni qual volta vedevo un parente (caro) mi emozionavo... Uscita di casa tutti gli amici più cari e parenti più stretti,con il sorriso e la gioia... Ma il momento più emozionante è stato l arrivo in chiesa...scesi dalla macchina e vidi tutte quelle persone liii per me..per noi...e tutti che guardano me... Lii tremavo dall' ansia!!! E durante la navata qualche lacrima scese... Ma la cosa più bella è vedere lui ,la che ti aspetta...che aspetta solo te!!!!lo scambio Delle promesse la cosa più bella in assoluto!! Pronunciare quelle parole è stato indescrivibile!!! E poi l arrivo in ristorante... Tutti lì per noi!!! E vedere tutte le persone più care sorridere per voi!!! Non ci sono parole... Solo una volta passato riuscirai a capire!!! È una cosa... goditelo!!!! Perché volerà troppo velocementeSmiley winking
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. E a distanza di 5 mesi ci penso e ripenso...😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Siracusa
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! La mattina del matrimonio è volata, sveglia all 5 colazione, doccia.... Mio padre aveva perso la parola, troppa emozione per lui!! Quella mattina faceva un po' di caldo, dopo la doccia indosso un vestitino, alle 6 arriva il parrucchiere e dopo mezz'ora il fioraio che addobba le scale, casa e l'uscita... E voilà il mazzo che lo conservo in frigo... Alle 7:30 fotografo e l estetista, indosso il completo e inizia la ristrutturazione.... Alle 9 indosso il mio abito, un paio di scatti alle 10:30esco d casa tra gli applausi dei vicini e gli auguri... Alle 11:10arrivo in chiesa, scendo dalla macchina inizio a camminare c'era mio marito che mi aspettava... E poi un susseguirsi di emozioni.. Ragazze immaginate e fantasticate ma tranquille non andrà mai come avevate programmato!!!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero felicissima ho dormito a casa di mia madre la sera prima e con me hanno dormito anche le mie migliori amiche , poi al mattino sono arrivate parrucchiera e truccatrice. Non mi sono mai sentita cosi bella , poi sono arrivati nonni e mio zio che ha guidato la macchina. Credevo di essere agitatissima invece ero solo troppo felice per descriverlo arrivata davanti alla Chiesa ero tranquillissima non ho mai pianto neanche una volta , eppure sono una molto emotiva piango per tutto e invece no! Ero troppo felice anche per piangere , mi è scesa tutta la tensione delle notti insonni precedenti e mi sono resa conto che tutto lo stress che ci creiamo soprattutto negli ultimi giorni , è totalmente inutile, perché quel giorno sei bellissima, perché l'uomo che hai davanti quando entri in chiesa ha scelto te tra milioni di donne , perché i parenti ti danno calore e gli amici sostegno, divertimento,gioia e serenità. È stato tutto meravigliosamente stupendo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Saggia Agosto 2018 Taranto
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso immaginare quel giornoooo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto emozionare..... Smiley heart
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante emozione avverto, chissà invece che reazione avrò oppure manca poco.. Chissà
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha anche a me
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley love Smiley love Smiley love dev'essere davvero stupendo. Spesso ci focalizziamo solo sul giorno del matrimonio,ma è ancora più bello il dopo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine giornata dici: ma davvero? E poi l'indomani: ma ci siamo sposati! E non ti sembra vero...ti svegli accanto a tuo marito...ed è una cosa bellissima😳😊😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,premettendo che si e no ho dormito meno di tre ore..Quella mattina ho realizzato che era il gran giorno. Abbastanza calma stranamente.. Solo mentre mi stavo preparando(giusto gisto mi stavano truccando )appena è arrivata una mia carissima amica mi ha abbracciato e lì ho realizzato ancora di più😀e stavo per scoppiare in lacrime ahah...è strano..non me l'aspettavo da me..pensavo di fare tutto il giorno in lacrime,sia perché sono emotiva e poi perché sono timida e non amo stare al centro dell'attenzione... Poi ..solo appena sono arrivata con la macchina e ho visto là mio marito ad aspettarmi mi stavano per scendere le lacrime e mi son trattenuta... Ho respirato e mi son subito calmata..😀 quel giorno vorresti non finisca mai..è volato in fretta e ogni volta che ci penso mi prendo di nervi😐perchè non è possibile che un giorno tanto atteso e importante passi cosi velocemente... E vorrei ritornare a quel giorno tutti i giorni😂 purtroppo non si può..😐😯. Goditi ogni instante 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi.. volere è potere, quindi coraggio che sicuramente ci riuscirai 💪😉😄
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bella domanda, io ti potrò rispondere tra 6 giorni 😂😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione