Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna

Raccontatemi le vostre proposte di matrimonio...ricevute o fatte!

Ambra, il 25 Giugno 2025 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ciao future sposine!

Oggi con FM andiamo ad un concerto della nostra band preferita, i Finley, e siccome la proposta è arrivata proprio ad un loro concerto vorrei sapere come sono state le vostre proposte!

Mi ha fatto la proposta durante un superconcerto il 16/10/2024 al Forum di Milano della nostra band preferita, i Finley...durante la nostra canzone, canzone che mi aveva fatto sentire per caso poco dopo che ci eravamo messi insieme da poco nel 2006...

E' stata la canzone di apertura del concerto ....povero non era pronto Smiley xd

Un po' ci speravo, stavamo insieme da 18 anni in quel momento, convivevamo da 2 anni e quello sarebbe stato il momento perfetto.

Durante il viaggio per il concerto era un po' nervoso, ha voluto preparare lui lo zainetto e portarlo con sé a lavoro (sarebbe stato logico lo avessi preso io che avevo la macchina..), ai controlli di sicurezza mi ha fatta passare per prima con la scusa della pioggia e che non voleva mi bagnassi mentre lo aspettavo...quindi sì, era un po' strano il suo comportamento ma appunto non volevo illudermi...

E invece la proposta è arrivata Smiley love ci sposiamo anno prossimo circa per il nostro 20esimo anniversario!

41 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 31 Ottobre 2025 alle 11:34
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che meraviglia Smiley love

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eravamo in viaggio di gruppo negli Stati Uniti, ha tenuto l'anello nascosto in valigia per più di 10 giorni perchè aspettava che arrivassimo alla Monument Valley (luogo che io non vedevo l'ora di vedere), il 30/09/2025 al tramonto è finalmente arrivata la tanto sognata proposta Smiley heart

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è stata un pó diversa dal solito ed è riuscito a preparare tutto senza che me ne accorgessi♥️. Grazie mille!😘
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non perdere le speranze, anche io ormai non ci speravo più Smiley ups

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vogliono riescono ad organizzarsi benissimo!

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meravigliaSmiley heart si è impegnato davvero tantoSmiley love

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello! WOW dopo 20 anni insieme!

Mi ha fatto la proposta in vacanza lo scorso settembre. Ultima cena in hotel mi ha detto "ti voglio portare in un bel posto elegante fuori dall'hotel così festeggiamo per bene", siamo andati in un ristorante pazzesco e poi siamo tornati in stanza, lui mi ha fatto entrare per prima e c'erano i fiori, lo champagne e le candele accese, confusa mi sono girata verso di lui e l'ho trovato in ginocchio con l'anello in mano (piantino solo a ricordarlo). Ne parlavamo da un po' ma non mi aspettavo l'impegno.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io ho ricevuto la proposta ad aprile di quest'anno.. con la scusa di festeggiare il suo compleanno siamo andati a Positano, non ci eravamo mai stati.. mentre stavamo scattando una foto si è inginocchiato e me l'ha chiesto.. è stato un momento bellissimo, molto intimo ed emozionante.. mentre tornavamo a casa già pensavamo al da farsi e abbiamo organizzato tutto in poco tempo. Ci sposiamo l'anno prossimo! Smiley love

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è stata molto semplice, me l'ha fatta in casa, solo noi due (perchè sapeva che non mi piacciono quelle in pubblico, la ritengo una cosa privata). Era il 15 febbraio e il giorno dopo dovevamo partire per Copenaghen, io sono arrivata a casa dal lavoro e ho trovato la casa al buio e un sacco di candele accese e petali di rosa per terra, mentre lui era in camera e sul letto aveva messo i palloncini a forma di cuore. Appena mi ha vista si è inginocchiato e mi ha fatto la domanda, era nervosissimo poverino!! Io gli ho chiesto se era sicuro ahahaha E' stata una proposta bellissima e romantica Smiley love

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avevamo deciso di sposarsi già a Luglio, dopo 8 anni di relazione e due di convivenza ma comunque ha voluto farmi la proposta.
    Eravamo al mare, il 14 Agosto, e con l'anello in mano mi fa "Ilaria, mi vuoi sposare?" E io ero talmente emozionata che gli ho risposto "davvero?" Ahhaha una proposta bellissima!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto ancora aspettando… ❤️☘️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hanno scorso siamo andati all'Aia (Olanda). Quel pomeriggio era molto taciturno. Abbiamo camminato tantissimo sulla battigia e questo non è da lui! Col senno di poi ho capito che stava cercando il momento giusto per dirlo😋. Io parlo molto ed ad un certo punto mi ha detto "aspetta stai zitta 😂" si è inginocchiato davanti a me col la scatolina e mi ha chiesto di spostarlo😊. Dietro noi c'era un gruppo di ragazze che ha notato la scena ed ha fatto il tifo, applaudito ... È stato perfetto per me🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ragazzi! La nostra proposta è stata in viaggio, un viaggio pianificato all’ultimo perché io ho cambiato lavoro e dalla vecchia azienda hanno voluto farmi fare le ferie residue invece che pagarle. Insomma in 10 giorni abbiamo organizzato queato viaggio in uzbekistan e l’ultima sera a samarcanda lui mi ha fatto la proposta. Mi aspettavo sarebbe successo in viaggio (noi viaggiamo tanto) ma non pensavo quel viaggio dato che ha avuto pochi giorni per prendere l’anello e scrivermi una lettera 🤣
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho ricevuta però il mio compagno ha detto che entro estate me la farà ❤️
    Abbiamo deciso tutto da un momento all'altro ..
    Stavamo parlando un giorno e mi fa amo chiama la sala e vedi quando è libera per andare a parlare.E ora eccoci qui .Manca sempre meno
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la prposta in casa. Eravamo insieme e convivevamo da 18 anni, era il giorno del nostro anniversario. Mi da un pacchettino, pensavo che fosse il regalo per quel giorno, e invece c' era un cruciverba creato da lui da risolvere. Poi collegata c' era una caccia al tesoro, con tutti i bigliettini stile invechiato( li habagnati con acqua e caffè per farli così) e con un nastrino di corda. L' ultimo biglietto diceva di accendere la tv dove lui aveva già inserito la chiavetta. Parte la musica di Eros Ramazzotti, Ti sposeró perchè, con foto nostre. Alla fine del video lo schermo è diventato blu con la scritta MI VUOI SPOSARE? Ho pianto per mezz'ora😜
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa dolcissima...anche io quando l'ho visto in ginocchio non ci ho capito più niente e anche se me lo aspettavo non mi sembrava vero...

Ah si, noi quelle canzoni le ascoltiamo tutt'ora e due o tre faranno parte del nostro matrimonio...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il racconto della tua proposta mi ha riportata indietro nel tempo e mi sono accorta che il mio cervello ha ancora le parole di qualche canzone dei Finley in memoria Smiley smile
    La mia proposta è stata semplicissima e inaspettata. Una domenica di un tardo pomeriggio di luglio scorso, siamo usciti per passeggiare in zona Isola Tiberina. Ad un certo punto mentre camminavamo su lungotevere lui si è fermato e mi ha detto "ormai sono quasi 13 anni che ci sopportiamo e supportiamo, che ne dici se ci sposiamo?". Io non ho capito più nulla, ero così incredula che continuavo a ripetergli "no, no, ma tu sei pazzo" Smiley xd

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che figata! E' come se ti avesse donato un pezzettino di se!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì, lo ricordiamo sempre con un gran sorriso!

La cosa che ho apprezzato di più è che subito dopo mi ha mostrato un video della realizzazione dell'anello, ha partecipato alla sua creazione sedendosi al banco dell'orafo e facendomi, alla fine del video, una bellissima dedica. Mi ha davvero stupita e lasciata a bocca aperta Smiley heart

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah poverino, sarà stato divertente per entrambi a posteriori

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con quello che si è speso tra l’anello di fidanzamento e le fedi era il minimo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io l'ho ricevuta a una grigliata con gli amici nel giardino di casa dei suoi genitori, dove ci riuniamo sempre per occasioni speciali.

Dopo pranzo, avevamo acceso le casse con musica dance anni '80-90'. A un certo punto, ha messo su "Chiaro di Luna" di Jovanotti, che è la nostra canzone, e io gli ho detto: "Adesso che è sta lagna?!"Smiley xd Lui si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta, mentre io mi sono sentita una brutta persona e felicissima al tempo stesso Smiley laugh

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello però che il negozio vi ha regalato lo champagne! Beh anche così è sicuramente stato inaspettato!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non lo ha chiesto. Eravamo a Roma e ad un tratto mi ha portato nella gioielleria dove mi ha preso l’anello di fidanzamento e lì sono scoppiata a piangere come una bambina e il negozio ci ha regalato una bottiglia di champagne. Era la vigilia di Natale. Poi siamo ritornati a prenderli, perché avevano prenotato le nostre misure, il 5 gennaio. E’ ancora un’emozione ricordarlo. 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta! Non c'è niente di male, anzi è bello deciderlo così insieme

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'ho ricevuta. Abbiamo scelto tutto a tavolino😂

Semplicemente era un po' che parlavamo di matrimonio e io avevo il desiderio di sposarmi nel 2026. Quindi a febbraio di quest'anno abbiamo deciso la data e poi tutto il resto

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo! Super emozionante Ambra!

Io ho ricevuto la proposta nel nostro posto preferito in montagna, esattamente dove avrei tanto desiderato riceverla. Abbiamo fatto un trekking di 2 ore e mezza in montagna, lui taciturno, io che gli chiedevo se era in ansia per qualcosa, ma lui negava 😂Arrivati in cima, a 2.358 m, davanti al lago in disgelo, si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo. Ho pianto come una bambina 💖
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho voluto cmq fargli credere che non avevo sospettato niente Smiley xd non so, non me la sono sentita di rovinargli l'illusione che tutto fosse andato secondo i piani ahahahahaah

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io, anche perché glielo ho detto che non è esattamente stato misterioso...però erano mesi che lo organizzava e che aveva comprato l'anello, è stato bravissimo a nasconderlo in casa e non farmelo trovare.. però è inutile, dopo 20 anni lo conosco meglio di me

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha hai ragione!!!🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·