Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Malvina
Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza

Ragadi

Malvina, il 11 Agosto 2021 alle 07:38 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazzr rimedi contro le ragadi da allattamento?? Sono disperata ogni poppata sempre peggio

23 Risposte

Ultime attività da Semele, il 12 Agosto 2021 alle 01:51
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao concordo che la prima cosa da fare è controllare l'attacco! Anche i consultori fanno un servizio di consulenza allattamento gratuita! Poi però comunque anche con attacco corretto potrebbero venire ragadi, soprattutto all'inizio, perché il capezzolo viene tirato e se la pelle è secca o delicata può succedere che si crei un taglietto. A me è successo a entrambi i seni all'inizio, dopo una settimana dal parto, molto dolorose ma guarite in pochi giorni, quello che facevo era far uscire qualche goccia di latte dal seno prima di attaccarla, così da bagnarlo, e poi lo tiravo un po' io tra le dita, così quando lei tirava non faceva l'effetto strappo...
    Ora invece (4 mesi) se ne è riformata una sul seno sinistro, che è proprio tutto arrossato, e mi sta aiutando tanto l'olio vea, perché è anche lenitivo e aiuta a riformarsi la pelle rovinata...
    La lanolina l'ho usata e aiuta a tenere ben idratato il capezzolo e la pelle morbida, ma una volta creata la ragade non aiuta a farla passare....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo fosse più grande. Ti consiglio di far controllare l'attacco da qualcuno che ne capisca davvero per assicurarti che vada bene, a volte dalla forma della bocca del bimbo sembra giusto ma non è così. Il capezzolo quando esce dalla bocca come è? Normale o schiacciato? O bianco?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti sono pronti a criticare se si abbandona l'allattamento (medici in primis) ma poi il supporto in caso di problemi è zero. Io ho passato i primi tre mesi di inferno, poi per puro caso si è risolto il problema (non so neanche io come) e non ho smesso... ma è stato appunto un caso, nessuno mi ha aiutata nonostante mi sia rivolta a consulenti, ostetriche ecc ecc. Sono stata veramente malissimo e mi sono sentita totalmente sola. Anche io mi sento male quando leggo e sento di mamme con problemi di allattamento abbandonate a se stesse, ma nella maggior parte dei casi è così purtroppo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo questo commento in pieno! Mi viene una grande tristezza quando sento di madri che avrebbero potuto continuare serenamente e ci hanno provato e riprovato ma non hanno trovato un supporto adeguato!!
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Copri capezzoli in argento, a me con quelli sono guarite
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avute giusto settimana scorsa.. La consulente allattamento mi ha consigliato connettivina bio. Però devi lavare i capezzoli ogni volta prima di attaccare il piccolo.. In un paio di giorni sono migliorate!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi correggere l'attacco del bambino/a senti una consulente de La leche league sono gratuite. Poi evita i paracapezzoli se già non li usi. Lascia respirare i capezzoli e usa il tuo latte sulle ferite. Ti consiglio anche la lanolina della medela. L'importante è lasciar respirare la pelle e correggere l'attacco il prima possibile. Deve essere come se il bimbo addenta una mela ma ti deve vedere qualcuno per correggere
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sofferto dannatamente, non ha fatto effetto nulla, né Creme, né paracapezzoli, né coppette d'argento (pagate 45 euro).. Alla fine ho mandato tutti al. Diavolo e dato il biberon. Il prossimo figlio non lo allatteró
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea e metti i paracapezzoli finché non passano!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono sopravvissuta alle ragadi con la crema Purelan della Medela (la alternavo anche all’olio Vea Bua, ma come la Purelan nulla) e in casa seno quanto più possibile all’aria, scoperto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c ho sofferto... e proprio x quelle e altri motivi sto decidendo di nn allattare il secondo bimbo che nascerà a breve. Ho sofferto troppo.
    Io ho fatto degli impacchi con olio di iperico e ho smesso di allattare finché nn sono guarite.. ci hanno messo 24 48h circa a guarire... nel frattempo tiravo col tiralatte
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, paracapezzoli in argento...tienili sempre su anche di notte...
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Malvina, per me le ragadi sono state un incubo, ero arrivata a strillare e a piangere me la facevo attaccare dagli altri perché non avevo coraggio, sudavo freddo.
    Prima cosa con una consulente dovresti controllare l'attacco! Io avevo usato anche il tiralatte perché mi sanguinavano e speravo si sistemasse, mi ha solo fatto venire ingorghi intorno al capezzolo e le ragadi non si erano tanto sistemate, come l'ho riattaccata è stato anche peggio. Ho controllato l'attacco con una delle ostetriche del corso preparto ( mi ha presa per un pelo perché sempre il tiralatte mi ha fatto venire la mastite a destra), ma poi ho risolto davvero solo mettendo colostrum crema ( tiralatte, paracapezzolo d'argento, lanolina con me non hanno funzionato ). mi ha aiutata tantissimo, ne mettevo tanta e lasciavo asciugare all'aria, ogni volta che si attacca pulivo e la rimettevo. Poi sono passata comunque ai paracapezzoli perché con gli ingorghi il capezzolo era come se sprofondasse anche se usciva, quindi sicuramente anche l'attacco non diretto ha aiutato. Ma almeno una volta al giorno la attaccavo senza paracapezzolo anche solo su un seno, poi con la spremitura ho tolto gli ingorghi . non si se sia stato questo o solo la bambina che si adatta facilmente, però si attaccava anche senza una volta tolta gli ingorghi. Per far guarire completamente i capezzoli comunque ci ho messo quasi un mese, adesso mangia tranquilla senza paracapezzolo ma ogni tanto lo rimetto.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea direttamente sui capezzoli.. Puoi metterlo anche prima della poppata, è edibile e insapore. Io personalmente a un certo punto ho iniziato anche ad utilizzare il paracapezzoli perché il dolore era troppo
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha poco più di una settimana
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso migliorarono leggermente con olio vea, paracapezzoli ha peggiorato la situazione e purelan non mi ha fatto nulla (parlo solo della mia esperienza ovviamente). Il problema si è risolto quando ha iniziato ad attaccarsi correttamente. Quanto ha il tuo bimbo o bimba? Sei sicura che l'attacco sia corretto?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo i paracapezzoli di argento e il vea bua che è olio vea spray che quando lo spruzzi fa freddo, a me dava un gran sollievo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto usando il paracapezzoli della mam durante la poppata e lo spray della vea. Così non hai dolore quando il bambino si attacca.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la lanolina della Medea, si chiama Purelan
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene grazie mille per il consiglio 🥰 speriamo funzionino anche x me
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono trovata benissimo ,me le prestó una mia amica i primi giorni nn ne ho avuto bisogno ,poi il seno sanguinava e faceva male ,così ricordai di averle e le ho usate ,infatti alla prossima gravidanza sarà il primo acquisto che farò
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Funzionano davvero???
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le coppe in argento sono ottime insieme ci mettevo olio vea ,le trovi sia su Amazon che in farmacia le coppe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione