Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Baleli
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Ragazze attente a postare le foto del vs abito

Baleli, il 21 Maggio 2016 alle 10:06 Pubblicato in Assistenza 0 94

Ieri sera la mia testimone stava cercando su google la foto del mio abito per farlo vedere alla sorella e con grande stupore sono uscite tutte le foto che ho pubblicato qui, io pensavo fossero interne al forum. State attente! Ora ho chiesto all'assistenza di rimuoverle tutte, dopo di che non posterò più nulla perchè non mi è piaciuta per niente questa cosa. Avrò sbagliato io a postarle ma dovrebbero evitare l'indicizzazione su google degli abiti. Dovrebbe essere un forum chiuso alle spose non aperto a tutti anche ai non iscritti.

Quindi state attente! Dovete postare o rispondere pubblicando le vs foto con l'abito [o fatti vostri privati che volete che rimangano solo qui internamente al forum] in due sezioni:

- il mio abito da sposa

- questioni di famiglia

Qualsiasi altra sezione è pubblica e quindi le vs foto sono tranquillamente trovabili su google.

Io purtroppo ho sottovalutato la cosa ed ho pubblicato/risposto a topic su moda nozze convinta che fosse privato e chiuso solo per noi...e invece...le mie foto sono tutte pubbliche. Ora ho chiesto alle sposine di spostare i loro topic sperando di salvare il salvabile sia per me che per le altre sposine che han pubblicato le loro foto in moda nozze.

94 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 26 Maggio 2016 alle 12:06
  • Manuela
    Sposo Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai postato foto del mio abito appunto perché mi sembrava ovvio che tutti le potessero vedere!!! Tutto ciò che viene postato su internet senza apposite condizioni sulla privacy è di pubblico dominio!!! Basta vedere banalmente anche Facebook. .. se non imposti correttamente la privacy del tuo profilo tutti vedono cosa scrivi... le foto e i video che posti!Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metto foto personali.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alisalice, Smiley smile

    per poter cancellare le foto basta collegarsi da PC. Entra sul tuo profilo nella sezione "Foto" e clicca sul cestino!

    Se hai problemi, puoi contattare noi admin!

    Un abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dani, Smiley smile

    se vuoi caricare alcune fotine sul nostro forum, leggi questo topic:

    Come si caricano le foto su matrimonio.com (gennaio 2016)

    Un abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOOO VABBè MA ORA SE UNO VOLESSE RIMUOVERE LE FOTO COME SI FA?

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non la metterò anche perchè non so come si fa eheheh

    • Rispondi
  • Nirvana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Nirvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per l'avviso

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nulla di gravissimo.ci son solo.le foto delle mie scarpe Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia grazie! Scusa ma anche io mi ero persa questo dettaglio baci
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, scrivi in privato a noi admin e provvederemo a spostare il tuo topic, non preoccuparti!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ...l avevo sentita sta cosa. Comunque io per prevenire non avevo mai postato foto personali.....e menomale!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non puoi spostarli. comunque niente panico, se ritieni di essere stata troppo esplicita, ti suggerisco di cambiare nick

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    come sposto i topic

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partecipo ai topic, ma nn mi è passato x la mente di pubblicare foto mie(anello, abito, bomboniere etc..)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente vai su google immagini.cerchi la tua immagine.Scorri in basso finchè non finiscono tutte le immagini della ricerca.Troverai una nota dove c è scritto che alcune foto sono state rimosse eccecc clicca su "ulteriori informazioni" scorri e clicca su "modulo web"
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Baleli e ciao forumine, Smiley smile

    facciamo un pò di ordine e chiarezza e soprattutto tranquilizziamo gli animi!

    Per cancellare le foto potrete farlo direttamente collegandovi da PC. Entrate sul vostro profilo nella sezione "Foto". Vi ricordo che i gruppi "il mio vestito da sposa" e "questioni di famiglia" sono gruppi privati e sono visibili solo alle persone iscritte sul portale con il ruolo di sposa. Tutte le vostre foto e le vostre informazioni saranno messe in salvo! Per sapere il funzionamento di ogni gruppo, vi consigliamo di leggere questo topic: Come funziona il forum di matrimonio.com: i gruppi!
    Come ben sapere, il forum nasce per condividere, consigliare e raccontare le propria esperienza durante l'organizzazione delle proprie nozze. Siete una fonte attendibile di ricerca, d'ispirazione per altre future spose, non dimenticatelo!

    Un abbraccio a tutte! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' la pecca di internet... bene o male ogni cosa che si mette (in qualsiasi forum-piattaforma ecc) rimane in rete...
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi spiace ma bisogna stare attenti a quello che si scrive o si pubblica, mi spiace perchè questo forum era davvero un bel posto per confrontarsi.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono d accordo xke sono andata su google x trovare qualcosa e ho messo 2018. Ed e uscita la foto nostra con scirtto futuri sposi 2018
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh già. tutto pubblico...non lo trovo molto corretto.

    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    IDem anche io lo pensavo e invece no. tutto pubblico trane quelle due sezioni già citate

    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Le foto le elimini dal tuo profilo con visualizzazione dal pc però, quelle però postate nei vari commenti o nei tuoi topic rimangono quindi non serve a molto.

    io sono andata a riprendermi le foto su google e da li sono entrata nei topic, quasi tutti moda nozze, ed ho chiesto alle ragazze di spostare il topic nell'unica sezione privata "il mio abito da sposa". è l'unica soluzione.

    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho deciso di eliminare tutte le foto presenti sul mio profilo, tuttavia ho dovuto chiedere ad alcune sposine il piacere di spostare alcuni loro post da moda nozze alla sezione il mio abito da sposa per cercare di limitare i danni. [grazie a chi lo farà]. Purtroppo tutt'ora basta inserire il nome del mio abito su google per far uscire tutte le foto pubblicate qui.

    Ahimè non sono solo le foto profilo, ma tutto quello che scriviamo fuori dalle due sezioni segrete che viene pubblicato. Lo riconosco è stata una mia leggerezza, ma come me anche a tante altre future sposine potrebbe rovinare la giornata. La segretezza di foto e info non è abbastanza pubblicizzata, questo perchè se no più nessuno scriverebbe i cavoli propri!!!

    Non sono solo le foto il problema, ma anche tutto il resto, cercate di non scrivere o pubblicare cose che non vorreste far vedere ad altri fuori dal forum. O almeno se lo fate sappiate che le uniche chiuse sono IL MIO ABITO DA SPOSA E QUESTIONI DI FAMIGLIA.

    Mi dispiace ripetermi ma la funzione di un forum di questo tipo dovrebbe essere quella di un confronto privato tra spose, non pubblico.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione come fare a contattare l assistenza per rimuovere le foto.? Grazie cara fammi sapere
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio, ne terrò conto Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, mi sono solo stupita xche pensavo che se da google ti porta ad un post scritto da me se cliccavo sopra per leggerlo mi chiedesse le credenziali x accedere a matrimonio.com.invece no! Tutto qui! Ciaooo
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo un po di chiarezza: il forum è più che sicuro ed affidabile. Ci sono due sezioni nascoste accessibili solo agli utenti registrati, questioni di famiglia e il mio vestito da sposa, quest ultimo inaccessibile anche ai maschiettidel forum, me compreso. Le ccondizioni legali che sottoscriviamo sono abbastanza chiare, quindi sappiamo bene che quando inseriamo dei contenuti sul forum li cediamo a matrimonio.com e non possiamo pretenderne la cancellazione. Detto ciò facciamo autocritica: chi ci obbliga a mettere dati veri? Vedi nick che coincide con il nome e la relativa provincia o data di nozze? Se uno tiene alla privacy (come me) in modo molto pparticolare, non si lamentasse se spiattella le sue foto o altre informazioni. Di me non c'è neanche una foto in cui ci sono io. Su internet va pubblicato solo cio che vogliate ne venga in possesso il vostro peggior nemico, questa è una regola aurea. gli strumenti di organizzazione che mette a disposizione matrimonio.vom funzionano anche con nick di fantasia, infatti il wedding site e scollegato dal profilo a meno che non vogliamo lasciare il link. Il forum è normale che venga indicizzato su google e altri motori di ricerca, altrimenti come fa ad attirare l utenza? E noi come avremmo fatto a trovarla? Occorre che siamo più consapevoli quanfo utilizziamo internet e tutti i vari social.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Auguri a tutte!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le foto messe su "Il mio vestito"Le possiamo vedere solo noi del forum
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così: se mettete le foto del vestito nel gruppo "il mio abito" sarà visibile solo dalle iscritte al sito. Se le mettete sotto "Moda Nozze", invece, è visibile a tutti, anche all'esterno.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi era già partita l'ansia! Adesso faccio la controprova su google...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione