Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Ragazze ho bisogno di voi

Emanuela, il 1 Marzo 2021 alle 16:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre. Alcuni parenti e amici a cui lo...
Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre.
Alcuni parenti e amici a cui lo comunicato non hanno avuto belle reazioni visto che sono date in cui loro sono fuori per vacanze e io mi sento ancora più scoraggiata 😞
Voi cosa fareste?

149 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grandi!!! Non mollate Smiley laugh

Per noi è la prima data invece, ho ricevuto la proposta a giugno 2020.

Quest'anno ci sposeremo tutte, ne sono certa Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, ciao ragazze!
    Noi ci sposiamo il 13 maggio 2021. Siamo sempre stati sicuri di andare avanti nonostante tutto. Giusto dopo Natale, quando si parlava di varianti etc, io personalmente ho tentennato, mi sentivo avvilita. Poi grazie anche al mio fidanzato, mi sono convinta che spostare non serve a nulla, nessuno ci dà certezze su cosa sarà.
    Personalmente sono disposta a rinunciare alla "festa in grande" pur di potermi sposare. Abbiamo casa pronta, tutto prenotato, spostare tutto mi avvilirebbe ancora di più. Per cui o pranzo intimo o cerimonia con accorgimenti, quel che sarà sarà. Ma detto questo, Manu, se spostare ti fa stare più serena, fallo, ma ci penserei ancora un altro po', vedendo ad aprile cosa succederà. Non pensare ai parenti che ti fanno le facce brutte, il matrimonio è tuo e del tuo futuro marito, per loro dovrebbe essere solo un piacere esserci. Anche perché non si sposta la data di un matrimonio per sfizio, soprattutto in questo periodo dovrebbero essere tutti più comprensivi.
    In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe cmq sotto ferragosto è un po'un problema, io l ho metterei a settembre dipende poi la stagione che ti piace di più ovviamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela...allora...contando il fatto che 15 maggio è comunque una bella data e non è detto la situazione rimanga questa (mancano poco più di 2 mesi) io aspetterei a spostare...se tu però ti senti più tranquilla sei libera di farlo...anche al 14 agosto!!! Io penso sempre che ci si sposa una volta sola ed è giusto quindi farlo secondo i desideri degli sposi!! Quindi, dopo aver ponderato tutte le condizioni, chi c’è c’è e chi non c’è 👋🏻 😎😉😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima.. Anche noi 15 maggio ex sposi 2020 quindi fino alla fine ci vogliamo credere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Parma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 agosto purtroppo moltissima gente é via ..... piuttosto ottobre
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio ieri ho spostato dal 15 maggio al 15 luglio, consapevole di perdere qualche invitato anche perché è un infrasettimanale, ma allo stesso tempo un pò più serena di riuscire a festeggiare come questo giorno merita! Pazienza, chi ci tiene veramente ci sarà
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io purtroppo ero sposa 14 maggio 2021, già venivo da Luglio 2020, ho dovuto spostare perchè la sorella del mio ragazzo quel giorno era impegnata in una gara internazionale di atletica leggera a Praga e quindi impossibilitata ad esserci, abbiamo spostato a fine Luglio, ma io qualsiasi data avrei preso a questo punto. Chi c'è c'è, chi non c'è amen. Mi dispiace, ma posso crearmi il "problema" per la famiglia stretta, ecco, come mia cognata, ma non posso crearmi il problema per tutti gli altri invitati!

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 15 giorni dopo di te e abbiamo chiesto una data cuscinetto per un eventuale piano B. Al momento non spostiamo.. Tutti i fornitori sono stati allertati e hanno dato la disponibilità .. attenderemo fine aprile per poi capire se spostare o meno.
    Agli invitati ho detto che c’è una data alternativa ma non ho detto la data e non la dirò finché non sposterò ! Onestamente io non metterei una seconda data proprio a ridosso di ferragosto sia per il caldo sia perché appunto per molti è l’unica settimana di vacanza.. ma penso anche che Chi vorrà esserci lo farà comunque 🙂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia quanto ti capisco!! Sono sfiancata!!! Non vedo l’ora arrivi quel giorno. Io 26 maggio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei ancora un pò prima di prendere decisioni affrettate. Be positive✌🏼☺
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,

io mi sposo il 15 maggio e sto procedendo con i preparativi.

Non ho nessuna intenzione di spostare i matrimonio, e sono fiduciosa che da aprile si possa ripartire anche con il settore wedding.

Se però cambiare data vi fa stare più tranquilli, fatelo. Ma il mio consiglio è di fare quello che vi dice il cuore, senza pensare ad amici e parenti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sinceramente io personalmente mi sposerei cmq poi dipende dal motivo perché si è deciso di fare questo passo...
    Se solo x fare la bella e grande festa allora rimanderei ma se ci sisposa xké si crede in questo sacramento e si vuole formare famiglia allora x me importante che ci siamo io e lui e le nostre famiglie poi il resto è tutto contorno.
    Questo è cmq il mio pensiero poi ovviamente ognuno di noi fa ciò che crede più giusto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vibo Valentia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che la situazione per noi sposi già è complicata di suo dunque non si puo' stare a pensare quello che sta bene ai parenti (tanto non saranno mai tutti contenti comunque). Il mio consiglio è: fai ciò che senti, è il VOSTRO giorno ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che riusciremo a sposarci tutte!!! Sarà un anno stupendo!! Riusciremo a fare tutto, ricevimento, cerimonia, feste! Non posso fermare tutto di nuovo, se no è davvero la fine! Forza ragazze! Dentro con i preparativi 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché di martedì no? Non le capisco queste cose 😔 io faccio un lavoro che la domenica mi sveglio lo stesso per aprire il bar eppure non ho mai rinunciato ad un matrimonio di amici per questo motivo 😔 non lo trovo corretto. Mi spiace 😞
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto è un mese particolare, però non ti devi scoraggiare se alcuni hanno storto il naso. Pazienza. In questo momento anche progettare già le ferie per agosto mi sembra azzardato, lo hai detto con largo anticipo per cui io il tempo di organizzare tutto c è 😁.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Anche io sono davvero ko, ma non ho intenzione di rimandare. Mi sposerò il 22 maggio, cascasse il mondo. Non ne posso più e non avrei forze per rimandare la seconda volta. Basta.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco.. noi abbiamo una data jolly a luglio .. un martedì.. e ci hanno detto in molti che non verrannoSmiley cry

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposa del 22/05 senza data cuscinetto, abbiamo evitato di sentire i fornitori per paura che ci sollecitino a spostare tutto, per mantenere i numeri stabiliti da contratto. Siamo decisi ad aspettare le nuove disposizioni, vediamo cosa si potrà fare e solo dopo valuteremo se sarà il caso di rimandare (a quel punto all'anno prossimo). Teniamo duro ragazze 💪
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Abituale Maggio 2021 Gorizia
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa 15 maggio 2021 (ex sposa 10 ottobre 2020) e non molliamo🤍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposa 31 agosto , non spostare la data continua tutti i tuoi preparativi, è inutile spostare senza saper ancora nulla, come andrà il decreto poi ti comporti di conseguenza,ma non fasciarti la testa prima di romperla xD

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Mariangela.. credo sia il discorso più ragionevole 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nella mia vita non c'è più posto per lei..pretendeva anche aver ragione... ormai fa parte di un passato ormai cancellato..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 23/07 so che mancano ancora 5 mesi ma ad oggi i ricevimenti non si possono fare. e sono in ansia. la sto vivendo malissimo.

non voglio spostare la data però se non potessi fare il ricevimento????? AIUTOOOOO

• Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sposterei la data..chi c'è c'è. Ti sposi con il tuo futuro marito non con gli amici/parenti. Alla tua data di saranno restrizioni ma non quelle che ci sono ora.
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che la tua testimone ti volesse bene? Secondo me devi proprio cancellarla dalla vita! Non esiste una cosa del genere.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io la pensò esattamente come te!
    Sposa del 15 Maggio, anche alla villa mi hanno detto di temporeggiare anche fino ai primi di maggio senza problemi per loro.. sinceramente sono molto fiduciosa 🤞🏼🎉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che per il momento è un pochino presto per prendere una decisione. Se volete spostare la data fatelo solo perché starete più tranquilli voi il prossimo anno.. ma pet esperienza personale non spostate il matrimonio per gli invitati,amici,parenti ecc perché è un grandissimo errore... chi c'è c'è...
    Io avrei dovuto sposarmi a dicembre.. ho dovuto spostare la data 2 volte.. una perché erché la mia testimone si era dimenticata di avvisarmi che avrebbe fatto un fine settimana fuori... e la seconda volta perché non aveva il passaggio per venire al mio paese perché il marito il pomeriggio dorme e non poteva accompagnarla!!! Fatto sta che devo ancora sposarmi e con lei non parlo più!!! Quindi non fare lo stesso errore che ho fatto io, guarda i tuoi interessi, le date che vi piacciono e quello che secondo voi è giusto fare. Non prendere decisioni in base alle esigenze delle persone...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 15 maggio e mi inzierò a fasciare la testa al 20 di aprile. Non si può prevedere nulla.infattie anche se si decidesse di spostare non ho la certezza al 100% che ci si potrà muovere/fare ricevimento....chi lo dice che settembre non faranno come ottobre del anno scorso che hanno chiuso tutto all ultimo? Perché agosto o luglio dovrebbero essere mesi più sicuri? Non facciamoci la testa non viviamo male un momento della vita importante....aspettiamo e speriamo in serenità!
    • Rispondi
  • Akiropita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Akiropita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei lo stesso xk alla fine stare sempre nella scelta degli altri nn realizzerai mai il tuo giorno ki ti vuole bene veramente farà di tutto per essere lì quel giorno❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fate bene a fare quello che è meglio per voi... Chi ci tiene davvero non se lo perderà per niente al mondo! E poi non è detto che ad agosto le persone possano andare liberamente in vacanza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione