Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Ragazze ho bisogno di voi

Emanuela, il 1 Marzo 2021 alle 16:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre. Alcuni parenti e amici a cui lo...
Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre.
Alcuni parenti e amici a cui lo comunicato non hanno avuto belle reazioni visto che sono date in cui loro sono fuori per vacanze e io mi sento ancora più scoraggiata 😞
Voi cosa fareste?

149 Risposte

  • Giorgio
    Sposo Principiante Agosto 2020 Foggia
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che preoccuparsi delle vacanze degli invitati sia qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra..i matrimoni di tutti i miei amici e parenti sono sempre stati d'estate e ci sono sempre stato..cosi come al mio, alla fine è mancato chi voleva mancare e onestamente non mi sono mai interessato..io ti invito, se ti fa piacere venire soko contento...se non vuoi perché hai altri impegni che reputi più importanti tanto di guadagnato...ad un matrimonio ci sono decine e decine di persone, se dovessimo badare alle esingenze di tutti i matrimoni praticamente non si dovrebbero fare..a me chi mi ha risposto storcendo il naso ho apertamente detto "guarda io ti invito quel giorno, se non vuoi venire o non puoi stai pur tranquillo che me ne farò una ragione" 😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a tenerti la data cuscinetto.... ovviamente se puoi aspetta a spostare definitivamente, magari qualcosa si muove in maniera positiva!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Novello Giugno 2021 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti stai muovendo con gli invitati? Faranno tampone?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela fregatene di tutti....io sn ex sposa 2020 ho spostato xke ero sposa di giugno e x ascoltare tutti ho rimandato al 7 agosto 2021....ora nn mi frega più nulla di nessuno chi vuole venire viene e chi no faccia cm vogliono....vedrai che verranno le persone che tengono a te...e chi nn verrà fai finta di nulla...sara il giorno più bello nn ti preoccipare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti scoraggiare, sarà il giorno più bello della tua vita. Chi tiene a te verrà, altrimenti che vadano pure in vacanza 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Settembre 2021 Livorno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato per il 25 settembre l'unica cosa che ci fermerà sarebbe il covid
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io sono una ex sposa 18 luglio 2020.Nel pieno lockdown presa dallo sconforto e dalla paura ho cambiato data ,purtroppo però dati gli eventi e visto che tante copie hanno spostato data non ho trovato una data che combaciasse con tutti i fornitori e mi sono dovuta accontentare di una mattina..... 7 luglio 2021 doveva essere un pranzo. Io e futuro marito abbiamo perso completamente l'entusiasmo e spinti anche dal fotografo abbiamo nuovamente riprogrammato il matrimonio per il 16 agosto 2021 sarà una sera e siamo felicissimi di aver nuovamente riprogrammato nonostante qualche invitato non presenzierà. Il matrimonio è il nostro e dopo tutto quello che abbiamo dovuto affrontare(per carità ci sono sicuramente cose più gravi) ci meritiamo di avere il matrimonio dei nostri sogni. Quindi sii felice e fregatene un bacio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo e fuori luogo che si abbia il coraggio di sindacare la data a una sposa se l’ha scelta ci saranno delle motivazioni a maggior ragione in questo periodo, l’egoismo non ha limiti! Scegli la data più consona a te e il tuo fm chi vorrà esserci verrà.. già non è semplice organizzare tutto se uno dovesse pure tener conto delle esigenze di ogni invitato non si sposerebbe mai altro che covid!


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che quando ho comunicato la mia data 28 agosto 21 hanno avuto da ridire molte persone! Per il caldo, perchè è lontano (i parenti del mio lui non sono di Roma), perchè volevano andare in vacanza. Quindi andate avanti come un treno e non scoraggiatevi. Quel giorno sarà il più bello!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi sentite! in ogni caso ci sarà qualcuno che avrà da ridire su qualcosa quindi andate avanti per la vostra strada 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io se fossi in te non rimanderei....e non mi sposerò neanche in agosto magari ci sono persone che non possono programmare le ferie e le aspettano da un anno poi la scelta è tua
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate avanti per la vostra strada!chi pensa che le vacanze siano più importanti del vostro giorno sta già sbagliando strada..chi ci tiene veramente sarà presente in qualsiasi data..io mi sposerò a fine giugno e non rimanderò assolutamente..chi vorrà esserci ci sarà altrimenti pazienza
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di pensare solo a te e a tuo fm, nel senso vi sentite più sereni e tranquilli a spostare ad agosto? Fatelo indipendentemente da quello che dicono gli altri. Sicuramente ad agosto hai più possibilità di avere meno restrizioni rispetto a maggio.

    Io ho spostato dal 3 agosto al 19 settembre 2020 anche se potevo benissimo sposarmi il 3 agosto non avevo il tempo per ultimare le ultime cose (sposa fuori regione) indipendentemente da persone che non sono potute venire. Anzi è stato un modo per vedere chi ci teneva ad esserci e chi no....vai dritta per la tua strada senza sentire gli altri perchè poi potresti pentirtene.

    • Rispondi
  • Damian
    Sposa Novella Marzo 2021 Padova
    Damian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    How are you doing
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 maggio perfetto ! Non spostare 💪💪💪💪 attendi 6 aprile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela mille casi rimanderai ad agosto, di questi tempi, sposati!
    .. chi tiene a te ci sarà, le vacanze si possono tranquillamente programmare diversamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2021 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei lo stesso tutto , chi vuole esserci ci sarà , non rimandare troppo, pensa solo a voi
    Io mi sposo il
    21 marzo e purtroppo anche per noi , non sarà una giornata come da programma ma mi adatto e proseguo ... non mollo , non farloNemmeno tu ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Agosto 2021 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Anche noi, 29 maggio ma veniamo dall'estero (Belgio) e siccome fino ad aprile non possiamo viaggiare... abbiamo pra chiesto di spostarlo! E anche per noi unica data disponibile era il 14 agosto (mia sorella viene dagli USA e i bimbi iniziano scuola il 17agosto, quindi ultima data disponibile per averli al matrimonio). All'inizio ero anch'io un po' titubante, ma alla fine ho deciso di fregarmene, se lo si dice per tempo la gente può comunque organizzarsi! E chi preferisce andare in vacanza... lascialo andare! Fai quello che va meglio per voi e pensa che le persone che non verranno perché sono in vacanza, probabilmente avrebbero trovato altre scuse per non venire! Non penso che la gente, vista la situazione, abbia già prenotato vacanze per agosto ora!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene ...evidentemente non ci tengono ad essere partecipe nel giorno più bello della tua vita!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il giorno del tuo matrimonio e non mi sembra affatto carino da parte degli invitati lamentarsi "perché loro vanno in vacanza". Dovrebbero invece essere comprensivi visto che conoscono benissimo il momento ed inoltre le vacanze le vedo come un pro per poter festeggiare insieme senza il pensiero del rientro a lavoro. È una questione di proprietà. Non sentirti in difetto se preferiscono stare in spiaggia piuttosto che accanto a te nel tuo giorno più importante. Ci sarà chi davvero ci tiene a te!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso anno io ho spostato da aprile a luglio poi ancora da luglio a fine agosto poi abbiamo parlato di ottobre, fino a che siqmo riusciti a sposarci a settembre !!!! Non ti dico le frasi di alcuni parenti ed amici....molti aveno prenotato le vacanze altri non avevano le ferie causa covid altri paura ...ect
    Alla fine non ho ascoltato nessuno ..io la terrei la seconda data !incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li manderei a quel paese, tu ti sposi e loro pensano alla vacanza?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro, è presto ancora. Aspetta questo prossimo decreto, tieni comunque presente che durerà fino al 6 aprile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te ne fregaaaaa.
    Sei fortunata ad aver avuto un'altra data. Puoi essere più serena e viverti questo momento con serenità.
    Abbiamo già abbastanza stress. Sai come si dice? "Non ti curar di loro ma guarda e passa". Chi vuole venire viene chi no starà a farsi le vacanze mentre tu, bellissima e felice coronorai il tuo sogno tanto sudato! In Bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti serpenti si dice.. Il matrimonio deve essere una festa e con spensieratezza và vissuto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono molto demoralizzata non so che fare se spostare la data io sono giugno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensate a voi ragazzi! Chi vorrà venire al vostro matrimonio e chi ci tiene a voi verrà lo stesso, anche se è in vacanza!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Aprile 2022 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di sposa a fine aprile ragazze?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Treviso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,
    Non scoraggiarti, te lo dice una che è nella tua stessa identica situazione! Io dovrei sposarmi l’8 maggio e già a gennaio, vedendo la situazione che si stava ripetendo identica al 2020 (mi sarei dovuta sposare il 2 maggio 2020 inizialmente ed è ormai la 4 volta che spostiamo data..) abbiamo contattato il ristorante che ci ha dato una seconda data disponibile di sabato, il 14 agosto (unico sabato disponibile in tutta l’estate!). Noi avendo il rito religioso non abbiamo molte alternative di poterci sposare in settimana, ma siamo davvero contenti se sarà il 14 agosto perché come periodo è più facile che sia più “tranquillo” e che il contagio sia ridotto al minimo, visto il caldo.. anche a noi alcuni invitati hanno avuto da ridire perché è la vigilia di ferragosto ma se posso darti un consiglio, non badarci.. è il vostro giorno e non dovete accontentare tutti, dovete essere voi contenti e vedrai che sarà meraviglioso, anche se qualcuno non ci sarà.. c’è sempre qualcuno che in ogni caso avrebbe qualcosa da ridire.. siete voi i protagonisti e per una giornata così importante possono anche posticipare o anticipare la vacanza, direi che è 100 volte più importante il matrimonio!!.. se non ci saranno vorrà dire che non erano così indispensabili, chi tiene a voi verrà a tutti i costi, il resto sono solo scuse.. chi tiene ad esserci al nostro matrimonio ci sarà in qualsiasi data sarà celebrato e queste sono le persone che noi vogliamo accanto nel giorno più importante.. le vacanze le hanno riorganizzate o le prenoteranno appena comunicheremo loro la data definitiva, entro metà marzo.. hanno tutto il tempo per organizzarsi.. infondo in un periodo così particolare ed eccezionale dovremmo essere tutti più comprensivi.. il disagio ce l’abbiamo tutti e se come me non hai avuto scelta non devi sentirti in colpa di nulla. Anzi, è una bellissima data 😉 tieni duro e pensa al vostro sogno che presto realizzerete! ❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa il 15 maggio dopo aver spostato la data del 2020.. francamente mi sento fiduciosa e non voglio rimandare di nuovo dopo questo lungo anno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei ferma la data di maggio semmai adeguandomi alle restrizioni. Non penso che vieteranno i matrimoni. Sicuramente cj saranno vincoli di numero di invitati, però io preferirei non avere le persone perché vietato piuttosto che avere invitati costretti a modulare le ferie per me e comunaue il 14 di agosto è davvero caldo quindi a prescindere io personalmente non lo prenderei in considerazione.
    Quandunque sarà vedrai che sarà comunque un giorno felice per e tuo fm!!
    • Rispondi
  • Nicky89
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Nicky89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex sposi 13 giugno 2020 abbiamo spostato al 7 maggio di quest'anno e siamo molto positivi e fiduciosi stiamo continuando i preparativi con entusiasmo e serenità ci crediamo fino in fondo e non rimandiamo di nuovo abbiamo deciso restrizioni o no noi quel giorno saremo all'altare e questa è una promessa che ho fatto anche al mio papà che purtroppo non ci sarà ad accompagnarmi all'altare perché nn c'è più da quasi un anno ormai per colpa del Covid e voglio renderlo orgoglioso e felice come lo era quando gli ho detto papà mi sposo è una promessa e la mantengo! Avanti tutta ragazze ce la faremo tutte a coronare questo grande sogno ♥️♥️♥️♥️♥️♥️💪💪💪💪💪🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione