Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Ragazze ho bisogno di voi

Emanuela, il 1 Marzo 2021 alle 16:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre. Alcuni parenti e amici a cui lo...
Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre.
Alcuni parenti e amici a cui lo comunicato non hanno avuto belle reazioni visto che sono date in cui loro sono fuori per vacanze e io mi sento ancora più scoraggiata 😞
Voi cosa fareste?

149 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che non sono l'unica che la pensa così...Fino ad ora mi sentivo aliena per questo pensiero...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla festa la penso come te. Non ha senso sposarsi oggi e fare la festa tra un anno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penserei due volte: 14 agosto.
    Chi c è c è e chi non c è non c è!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entro quando devi decidere? certo col dpcm del 6o7/4 (quello seguente a questo del 5/3) saresti troppo sotto data... dovendo fare una scelta ora credo sia meglio agosto, almeno c'è più probabilità di poterlo fare il ricevimento.

Ed è pure vero che chi ti dice che deve andare in vacanza forse non sarebbe venuto nemmeno a maggio, insomma è tutto incerto dove prenotano? e se vanno in seconde case la casa può attendere un giorno in più vuota.... In ogni caso dovete fare quello che vi fa sentite meglio d fare, mi pare di capire che inseguivi da tempo il rinvio e finalmente te l'hanno concesso... prendilo allora ^^

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1. Il matrimonio è il tuo, se ci tengono verranno. Le persone che ti vogliono davvero bene e per le quali sei importante ci saranno. Ricordati che è il Vostro giorno, dovete scegliere quello che fa star bene voi!!! Non dimenticarlo mai!

Io sono in crisi per prenotare un week end a Roma, e loro hanno già prenotato le vacanze???? (scusa lo sfogo)

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che io non rimanderei, resta il fatto che se dovessi rimandare e la nuova data corrispondesse al 14 agosto, amen! Chi si lamenta per le vacanze oggi, sono le stesse persone che non volevano esserci al tuo matrimonio e molto probabilmente non ci sarebbero venute
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei la mia data...E tuttalpiù rinuncerei alla festa e porterei le bomboniere a chi doveva essere presente al pranzo.Su questo io e il mio fidanzato siamo d'accordo.Non rimanderemo e se ci sarà qualche problema la soluzione sarà questa,e non pensiamo nemmeno di rifare in un secondo momento la festa perché non ci sarebbe l'emozione di quel giorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata verrei il 14...ma immagino che molta gente egoista prenderà l' occasione al volo non venire. Per cui mi preoccupo del fatto che sicuramente avrai un ristorante con minimo garantito e ti ritroverai a pagare coperti in più e non mi sembra il caso. Ma se non hai il minimo garantito, blocca il 14 e amen
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a parlare col parroco per vedere se ti fa il piacere di sposarvi di domenica???
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela.
    Mi rendo conto della difficoltà.
    Anche perché uno magari sposta la data per avere la possibilità di fare un ricevimento con gli invitati e poi questi bidonano per le vacanze. Non è il massimo, in effetti. Tra le due però secondo me occorre valutare con lucidità il male minore. Maggio è più vicino e c’è il forte rischio che non siano ancora ammessi i ricevimenti. Il 14 agosto, se per la stagione estiva decideranno di non far cancellare tutti i ricevimenti, ci sono molte più possibilità. Anche se ci fossero parecchie defezioni, io, tra le due, direi di andare su agosto. O almeno io non me la sentirei di rischiare così tanto per maggio. Anche perché se non sarà agosto, molto probabilmente non sarà proprio 2021! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una situazione difficile come questa non è bello criticare la vostra scelta di spostare la data, come immagino voi non pretendiate che gli invitati debbano disdire le ferie.
    Sono anni pazzi, ci vuole tolleranza e rispetto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per la data, soprattutto se poi è un cambio, dovessimo preoccuparci di soddisfare ogni invitato, oltre ovviamente incastrare ogni fornitore, non la finiremmo più.
    Gli amici una volta saputo che avevano deciso di rimandare ci hanno detto che il cambio sarebbe dovuto essere d'estate, invece sarà Ottobre, perché prima era tutto pieno.
    Quindi se vorranno venire ben venga, altrimenti pazienza. Ti dirò che il 14 Agosto è una bellissima data 😊 e poi è la data di quando ho ricevuto la proposta ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? #chissenefregadeiparentimusoni
    Il matrimonio è il vostro. Aspettare ancora? Mah, non si sa come andrà da qui a una settimana, figuriamoci da qui ad ottobre.
    Parlatene con serenità tra di voi e con i vostri genitori e valutate bene. Ad ogni modo vi auguro felicità immensa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chiesto anche infrasettimanale e nulla come alternativa ha il 19 settembre ma è domenica.
    Poi tutto occupato 😞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con quanto dice Valeria. In un modo o in un altro le persone trovano sempre qualche impiccio o motivo per non venire. Anche se vi sposaste a maggio.......fate quello che pensate vi possa far stare più sereni e felici. Chi vorrà esserci o vorrà essere presente in qualunque modo, lo farà!! Gli altri, lasciate correre....
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei in un giorno settimanale, perché i sabato sono sempre occupati.
    Un lunedì o mercoledì o giovedì sicuro li trovi in tutti i mesi da luglio ad ottobre
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data deve essere la soluzione migliore per voi, anche a me hanno comunicato che forse avrò un matrimonio ad agosto, non so il giorno ma comunque noi ad agosto se si potrà andare via avevamo intenzione di farci il nostro bel viaggio di nozze (in Italia)...se saremo qui andremo più che volentieri, altrimenti non andremo al matrimonio.
    Questa però è una scelta degli invitati, voi dovete guardare a cosa è meglio per voi come coppia 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela..diciamo che il matrimonio è vostro...e se i parenti ci tengono devono essere presenti...mica vi potete condizionare voi x le loro vacanze 😬 quindi nn ti creare problemi e decidete voi quale sia la cosa migliore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione