Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Ragazze ho bisogno di voi

Emanuela, il 1 Marzo 2021 alle 16:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre. Alcuni parenti e amici a cui lo...
Ciao ragazze io sono sposa 15 maggio 2021 ma visto come si stanno evolvendo le cose sono molto scoraggiata dopo tante richieste amo accettate finalmente il locale mi ha dato una data cuscinetto che corrisponde al 14 agosto, unica libera altrimenti da fine ottobre.
Alcuni parenti e amici a cui lo comunicato non hanno avuto belle reazioni visto che sono date in cui loro sono fuori per vacanze e io mi sento ancora più scoraggiata 😞
Voi cosa fareste?

149 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico per esperienza: fregatene di tutto e tutti. I miei parenti di giù ci hanno provato varie volte a chiedermi di rimandare al 2021 per loro. La verità è che non sarebbero venuti a settembre 2020 come non sarebbero venuti a maggio 2021. Il matrimonio è vostro 🙃 fate ciò che vi sentite!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anche sposo e testimoni!! Una situazione ideale proprio 😜
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per gli invitati! Ho anche i suoceri a 800km 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati sei stata pure fortunata!! Io me ne sbatterei del parere di chi ti dice "siamo in vacanza" , in una situazione come questa poi, nella quale non sappiamo né se sarà consentito spisare, né partire! Il 14 agosto è un sabato e non è per niente male! Io ho scelto il martedì 10 agosto, l'unica altra data disponibile era il 15 (penso non avrei trovato neppure il parroco quel giorno) e io avevo chiesto settembre!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la data a luglio, ma sono molto preoccupata.
    Ho paura che al termine ultimo in cui mi tocca decidere ancora non saprò se a luglio sarà ammesso qualcosa o meno (ed ho metà invitati fuori regione).
    Quindi ho deciso che verso inizio aprile chiederò una data cuscinetto proprio per fine agosto/ inizio settembre. Confido anche io in questa campagna vaccinale, pregando con tutto il cuore che parta in modo serio e dia i risultati auspicati. I no vax non sono ammessi 😂😂Comunque è tutto troppo incerto, serve avere davvero tanta fede..
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda ogni decisione è rimandata a inizio giugno, massimo metà mese.
    Io confido che la gente si vaccini e che si acceleri il processo. Chi non si vuole vaccinare si faccia da parte!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre forse già è diverso.
    Ma credimi, non riesco a fare pronostici.
    Temo però che se ci aspettiamo una “libertà” simile a quella dello scorso anno, rimarremo molto deluse. Ormai si è capito che la strategia è far ingoiare il boccone amaro poco alla volta...bisogna confidare in un miracolo.
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io temo che sarà molto diverso e non sono così fiduciosa per il mio matrimonio di settembre 🙄
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Saggio Agosto 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, il matrimonio è vostro!!! Chi tiene realmente a festeggiarlo con voi, non si preoccuperà di nulla e sarà lì al vostro fianco in un giorno così importante... non demordere Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi sti cacchio di parenti non sono mai contenti?! Hanno paura del virus però ad agosto devono andare in vacanza?!
    Chi ci vuole essere ci sarà in ogni modo, in ogni dove e ad ogni periodo! Scegli il meglio per voi innanzitutto ♥️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questo è un anno particolare non si sa se si potrà viaggiare liberamente e se alla fine deciderete di rimandare penso che chi vi vorrà bene verrà... io ho avuto il cuscinetto per il 3 agosto che è anche il nostro anniversario e ancora non l ho comunicato ...è un martedì e temo che molti si possano "lamentare " di dover prendere la giornata di ferie o magari c è chi storce il naso perché vorrebbe già essere in vacanza...sinceramente non mi sono fatta troppi problemi abbiamo pensato a noi...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vorrà esserci ci sarà quindi non farti problemi decidete quello che volete e avvisate tutti non farti condizionare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due! Formodual sempre presente 😂😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che non avete potuto avere la data che volevate,ma come dici tu sarà meglio...Io volevo il 6 Giugno ma essendo il Corpus domini avrebbero riempito la chiesa con incenso e da brava asmatica non posso permettermi,mi sarebbe venuta una crisi in pieno matrimonio🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece avremmo voluto il 12, ma il parroco ha detto di no perché essendo chiesa privata c'era il corteo del santo patrono..ma a questo punto dico meglio così...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti condizionare dagli altri, il matrimonio è tuo e chi vuol esserci ci sarà 😉
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beati loro che già sanno che andranno in vacanza 😅comunque apparte gli scherzi parlane con il tuo fidanzato e vedete quale soluzione é migliore per voi non fatevi condizionare dagli non vale la pena
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti condizionare...fai quello che senti il matrimonio è vostro...Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco perfettamente cosa dici tu e personalmente lo penso anche io. È una situazione difficile che purtroppo dare consiglio lo è ancora di più, io dico solo di seguire il proprio istinto. Se hai un minimo di invitati pensaci due volte perché veramente poi magari coperto e andarci ‘sotto’ a quello che ti aspettavi anche no! Stessa cosa se cosi non fosse, opzionerei per il 14 senza problemi...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 14 Agosto io di norma non lo sceglierei. Tuttavia, non credo che in una situazione del genere debba pensarci troppo. Soprattutto perché non so se il 14 agosto si potrà viaggiare in tranquillità. Non puoi farti condizionare dagli altri... scegli quello che ti fa stare più tranquilla.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...se si può fare bene altrimenti pazienza..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ...la penso come te. Io sposa del 26 maggio 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi,tanto rimandare non risolve molto... Più che altro è stressante per noi sposi ed è un grande disagio per i fornitori
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il fidanzato dovevamo sposarci lo scorso anno ma eravamo in lockdown... Abbiamo rimandato al 5 maggio 2021 e adesso non rimanderemo più.. Se il ricevimento sarà possibile bene altrimenti pazienza.. Purtroppo la situazione è questa... Lo scorso anno speravamo in una risoluzione del problema che purtroppo adesso vediamo lontana... Quindi non rimanderemo più 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 giusto.
    L’anno scorso fino a giugno non sapevamo un tubo, e poi ci si è potuti spostare per fare le vacanze.
    Quest’anno si sta erroneamente pensando che sarà uguale, ma io temo tutta questa sicurezza
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perché c'è qualcuno che sa già dove potrà andare il 14 agosto?
    Mi fa veramente sorridere che le persone si stiano organizzando per le vacanze estive quando non sappiamo cosa fare da qui a una settimana 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Maggio 2021 Palermo
    Salatino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io nella stessa situazione. Abbiamo deciso di non rimandare la cerimonia (il 29 maggio) e il catering ci ha dato la possibilità di fissare una data "cuscinetto" il 18 agosto. Proprio per evitare consigli assolutamente non richiesti da parenti e amici, non abbiamo neanche detto che abbiamo questa opzione di Agosto. Nelle partecipazioni stiamo scrivendo che avviseremo se ci saranno cambi di programma. Se vicino alla data vedremo che non si potrà fare il ricevimento, manderemo in formato digitale l'invito al ricevimento per il 18 agosto. Poi chi vorrà verrà, l'importante è sposarci il 29 maggio e non rimandare più.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso voi dobbiate fare quello che vi fa stare più tranquilli. Se pensate che a maggio possano esserci problemi allora spostatela ad agosto, ma fregatevene di chi tra gli invitati si lamenta per le vacanze. Come già ha scritto qualcuna "chi c'è c'è". È il vostro giorno. Chi ci tiene sarà lì con voi! Tanto la gente che si lamenta ci sarà sempre (se hai scelto un sabato perché so rovina il fine settimana, e di settimana è scomodo per il lavoro, se è in estate perché fa caldo, se in primavera potrebbe piovere..) insomma pensate a voi!
    Per quanto riguarda rinviare in caso la festa ci abbiamo pensato un po' tutte penso quest'anno..io spero di non doverlo fare ma non lo escludo. A mali estremi..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si,sicuramente andrà bene vedrai.Io ci credo😁Io non ho scelto il 19 perché essendo Sabato il mio parroco faceva la messa solo nel pomeriggio e a noi non piaceva l'idea della cena perché abbiamo quasi tutti gli invitati anziani (facendo una cosa con pochi intimi c'è rimasta la gioventù ormai passata🤣)
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Comunque ho sbirciato il tuo profilo 😂 vedo che ti sposi il giorno dopo di me. Speriamo bene ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha nessun senso come dici tu...Anche perché non è più il momento degli sposi,ma diventa solo una festa così,dove sicuro molti avrebbero da ridire...
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, cioè che senso ha farla dopo mesi la festa? Nessun senso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione