Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Rapporti con la suocera

Alessandra, il 22 Novembre 2021 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 193

Ciaoo ragazze! Oggi sono curiosa di leggere qualcosa di voi... Com'è il rapporto con la vostra suocera? È il classico "ci sopportiamo" o vi volete davvero bene? È la tipica suocera invadente o vi lascia i vostri spazi? Io mi ritengo tanto fortunata perché considero mia suocera una seconda mamma! E...
Ciaoo ragazze! Oggi sono curiosa di leggere qualcosa di voi... Com'è il rapporto con la vostra suocera?
È il classico "ci sopportiamo" o vi volete davvero bene? È la tipica suocera invadente o vi lascia i vostri spazi?
Io mi ritengo tanto fortunata perché considero mia suocera una seconda mamma! E voi?

193 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho capito perfettamente cosa intendi perché mio suocero lo fa con mia cognata.. Sembra che sta sempre in mezzo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che mi sbaglio. Io non dico che non è brava anzi mi prepara le cose e tutto si questo non ho niente da dire. Suo padre mi sale sempre cose da mangiare ecc ecc ma si tratta di come parla di sua figlia e di noi. Tutto qua. Ne parla in continuazione tipo ora che sono scesa che mi aveva fatto le crocchette di patate memtre le sistemava x darmele si gira e dice 'si che anche ad Arianna le sto mettendo da parte x ora che torna che le vuole' è sempre un continuo.. 'si che pure lei..' ecc ecc non so se mi spiego se ad ogni discorso non mette dentro lei non si parla di lei non passa il giorno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero sempre nel cambiamento però se è una cosa che nota anche tuo marito dubito che sia solo una tua impressione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi che vedo male io. Oppure quando siamo sotto che si sia madre stava facendo la copertina x la culletta della nipote suo padre teneva un braccio la piccola e poi si gira così è dice 'dai che quando avrete un figlio anche a voi la farà perché tutti i nipoti sono uguali'
    Beh da quello che fanno ora non direi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capirò mai come un genitore possa fare le preferenze tra figli... I figli so piezz e cor tutti uguali!!!! Non si tratta neanche di essere migliori ma semplicemente diverse... Ognuno ha i propri meriti e vanno riconosciuti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti. È quello che dico io. Infatti quando si è sposata lei un altro po metteva i manifesti in tutto il mondo, al mio bu non l'ho nemmeno vista emozionata e non si parla già più del matrimonio nostro del suo invece dopo 1 anno ancora si parla non capisco queste differenze e dopo 7 anni ancora non le concepisco e non le capisco ma vabbè me ne devo fare una ragione nessun tipo di aiuto di qualcosa mi farà andare un gradino avanti a sua sorella non so se mi spiego. Lei è la preferita e basta. Anche se io faccio molto ma molto di più, più di una figlia ma questo non lo notano vabbo dovrò conviverci dico sempre sia fa niente e ci sto male forse la prossima volta sarà diverso ma è sempre così. Un gradino sopra loro e suo marito che noi. E fidati non per presunzione ma sono migliore io di lei rispetto a come sono a cosa ho fatto x loro mai x rinfaccio e x altre cose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vabbe ma ognuno ha i suoi tempi... Il mio ragazzo ha 35 anni ancora non siamo sposati e le sorelle si sono sposate già da 20 anni o 10 anni... Che male c'è
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh fanno differenza di figli quasi che lei è l'unica femmina di 3 figli e si è sposata prima di suo figlio cioè mio marito e sopratutto a 25 anni e ha già una figlia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è sempre stare dalla stessa parte tra partner a parer mik
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh che odio 😵 verrebbe voglia di litigarci sempre con una così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci sono anche coppie che non si sposano mai o non fanno mai figli... Che male c'è! Mica ci si sposa solo per quello... Assurda questa preferenza anche è proprio palese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non si deve mai giustificare un'uscita infelice, perché viene sempre detta con intenzione. Tanto più ad una mamma che già è piena di insicurezze perché la maternità è sempre bellissima ma fa anche paura all'inizio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei tanto fortunata allora!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che anche i migliori suoceri hanno dei difetti esattamente come li abbiamo noi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è non stare sotto lo stesso tetto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo di si... Fortunatamente con me non esagera con l'ansia e l'essere invadente ma col figlio tanto infatti litigano in continuazione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come minimo 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco benissimo perché mia nonna ha 83 anni ed è esattamente così, troppo bigotta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace anche per te! Già è sempre complicato spiegarle certe situazioni e trovarne una soluzione ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho una suocera vera e propria, mio suocero è vedova e ha una compagna. Lei vorrebbe fare la suocera ma la devo sempre mettere al suo posto perchè troppo invadente e pettegola. Soprattutto mi infastidisce che va al bar a dire tutti i fatti della famiglia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi tipo oggi sono scesa giù perché abito sopra con mio marito e mi ha fatto le crocchette di patate e mi sta facendo la pizza di patate. Sono buoni e bravi però la cosa che parlano solo di sua sorella e di suo marito a tutti e di noi no mi da fastidio può darsi che parlano anche di noi ma secondo me è impossibile. Sta sempre ad elogiare loro quasi che ha 25 anni ed è già sposata con una figlia di 6 mesi e noi abbiamo 32 io e 31 lui e ci siamo sposati ora senza figli ancora. Io questa cosa non la capisco forse vedo male io ma wielel che vedo e sento è questo
    Addirittura abbiamo mangiato giù questa domenica solo perché sua sorella è in viaggio di nozze sposata l'anno scorso infatti le altrw domeniche che c'è lei mai ci chiama io la vedo così anzi così è!!!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente?non giustifico e poco importa😉certe cose o atteggiamenti a una neo mamma non vanno dette o fatte...
    A parer di mio marito è solo ignoranza...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto cosi.. bravi

    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con mia suocera ho un bellissimo rapporto. diciamo come seconda mamma

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio bene ad entrambi e capisco che anche loro me ne vogliono, non li considero secondi genitori anche perché coi miei ho un rapporto stupendo e unico però sono contenta di averli come suoceri, non sono perfetti, certo, ma nessuno lo è 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si. La casa in cui andremo a stare è a un paio di chilometri di distanza quindi c'è proprio il distacco ed è in un altro comune. In macchina da casa del mio fidanzato a quella dove andremo a stare ci vogliono dieci minuti. Anche perché comunque il mio fidanzato non voleva allontanarsi più di tanto dato che il padre è anziano. Diciamo che dove andremo a stare mi pare la giusta distanza per far capire che c'è un distacco

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora temo proprio che dovrai sopportare 😌
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Separate da qualche km di distanza ehXD

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti. Importante è essere in due case separate

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo è la mentalità. Mio suocero ha 82 anni, ragiona in un certo modo e per quanto uno gli dica che adesso certe cose non si fanno più per lui siamo noi dalla parte del torto. Ma un pò anche i miei nonni è lo stesso principio (nel mio caso invece è mia nonna che comanda ahaha) però lei ha la sua mentalità e da li non si smuove (esempio: ai suoi tempi la convivenza non era ben vista e infatti lei adesso continua a pensare che la convivenza sia una cosa sbagliata nonostante ormai sia una cosa che fanno quasi tutti)

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco stessa situazione dell'epoca.poi le cose sono andate tragicamente ma non ne voglio nemmeno parlare.. ti dico che diventando nonno è cambiato, se posso darvi un consiglio andate ad abitare distanti il giusto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione