Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Rapporti con la suocera

Alessandra, il 22 Novembre 2021 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 193

Ciaoo ragazze! Oggi sono curiosa di leggere qualcosa di voi... Com'è il rapporto con la vostra suocera? È il classico "ci sopportiamo" o vi volete davvero bene? È la tipica suocera invadente o vi lascia i vostri spazi? Io mi ritengo tanto fortunata perché considero mia suocera una seconda mamma! E...
Ciaoo ragazze! Oggi sono curiosa di leggere qualcosa di voi... Com'è il rapporto con la vostra suocera?
È il classico "ci sopportiamo" o vi volete davvero bene? È la tipica suocera invadente o vi lascia i vostri spazi?
Io mi ritengo tanto fortunata perché considero mia suocera una seconda mamma! E voi?

193 Risposte

• A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi parlarci di tutto? E con tuo suocero? 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anche a me così!! Forse l'unica differenza è che parla parla e poi alla fine fa come dici tu solo per farti felice
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah come ti capisco... Tante volte mi "rifugio" a casa del mio fidanzato proprio perché ho mia suocera che mi accoglie e mi capisce. Mia madre beh... Lasciamo perdere
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cosa stupenda... Spero tantissimo che le provi anche con me un giorno! E con tuo suocero?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai queste uscite infelici? Forse soffre la mancanza dal nipote? Spesso capita anche quando i suoceri sono troppo vecchio stile e non comprendono i metodi moderni..
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene quindi sei anche fortunata 😂😂 e con tuo suocero?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi è anche un problema di mamme con un solo figlio maschio 😂 ne ho sentite di storie da strapparsi i capelli! Però sì diciamo che bisogna avere un carattere forte per gestire i propri spazi, ma tante donne non lo hanno e si trovano a subire
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo spesso i partner si trovano in situazioni scomode e non si sa bene come gestire le cose... Quando non ci si trova coi caratteri è dig
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meh... Direi che ci sopportiamo 😅 All'inizio il nostro rapporto prometteva bene, poi lei ha avuto dei pessimi comportamenti nei confronti di suo figlio. Il mio compagno in un primo momento sopportava in silenzio, ma a un certo punto è scoppiato e hanno iniziato a litigare spesso e volentieri. Mia suocera ha ben pensato di dare la colpa di questa reazione a me che invece non c'entravo nulla... Da quel momento per me le cose sono cambiate, non le manco mai di rispetto ma l'ho molto rivalutata come persona: conviviamo pacificamente ma non posso dire di volerle bene o di considerarla una seconda mamma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene, stessa per noi...considerando poi che fm lavora dalla mattina fino a sera tarda le uscite infelici si sono sprecate proprio.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rapporto bellissimo. L’ho sempre resa partecipe di tutto, come lei a me. Mi considera sua figlia. Fortunatamente posso dire solo cose meravigliose su di lei 🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come una mamma
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera è adorabile. Sarà che è anche molto giovane, ma ho un rapporto bellissimo con lei e con mio suocero. Lui è un bel testone, lei è una santa ahahha accondiscendente e che sta nel suo, con una pazienza infinita. Mai stata invadente, anzi, sempre disponibile e carina. Anche tra loro e i miei genitori c'è un ottimo rapporto. Davvero, faccio fatica a identificarla come una "suocera"

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dare un aggettivo o dire qualcosa. Ti dico solo che quando lei ha bisogno di qualcosa da me, tipo tenere i suoi genitori nonni del mio fm quando ha qualche impegno io ci sono sempre (premetto che ne io ne i suoi genitori lavoriamo, nemmeno la loro figlia femmina invece i 2 loro figli maschi si) però x me non vedo mai una cosa simile. Io non ho mai chiesto niente, loro ad ogni cosa io ci sono e sono sempre disponibile sono una che non dice i fatti propri a lei come il mio fm a mia madre. Infatti abbiamo fatto tutto sempre in 'segreto' non abbiamo mai detto nulla del matrimonio mai a nessuno perché siamo fatti cosi. Però poi le poche volte che ci invita giù (abitiamo sopra, ma non ci chiama mai invece sua figlia sta sempre buttata sotto e questa cosa non la trovo giusta! E lei convive pure..) si parla in continuazione di sua figlia, della bimba che ha di 6 mesi insomma gira gira di noi non si parla mai. Io mi sono proprio rotta. Dopo 2 anni che convivo ormai sono allo stremo. Scendo solo perché sono troppo stronza e buona da non dire io non vengo ma dall'inizio alla fine del pranzo, Come è successo domenica, si parla solo di lavoro dei maschi, del marito di sua sorella del mio fm, di sua sorella, di sua sorella, della bimba, della bimba.. Devo continuare?! Mi sta uscendo l'orticaria ormai infatti con sua sorella non mi sento proprio quando viene viene x la bimba ma io faccio finta che ci gioca e poi se ne va ma quando viene sempre la solita storia le poche volte che viene 'digli allo zio che hai fatto, che belle scarep' eccecc allo zio?! Io non centro? Non sono zia acquisita?? Oppure si vanta che compra tante cose insomma questa e5la situazione si parla solo di loro. E non credo in mia assenza che si parli di me. Quindi d'ora in poi dovrò essere cattiva veramente perché ad essere buoni ci si rimette e basta. Sono disponibile sempre, gentile, ma sembra che sua sorella è sempre un gradino sopra di me quindi visto che essere buoni gentili e lo faccio perché sono così non va bene allora inizio a cambiare. Non voglio che parlano di me, perché non sono una che si vanta o vuole essere vantata però sempre in continuazione di sua sorella e poi il marito quando prima di sposarsi è avere la bimba di lui dicevano peste e corna vabbe non mi sta bene....
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto con mia suocera, siamo molto simili e andiamo d’accordissimo… figurati che facciamo anche il compleanno lo stesso giorno 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fortunata anche io
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è quei tipi con i quale non puoi farci un ragionamento .. è tutto come dice lui!! INSOPPORTABILE
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema inverso, mia suocera è molto easy, ci posso parlare di tutto come fosse un amica, è con mia madre invece che ho un rapporto un po' barcollante da cui cerco di tenermi alla giusta distanza emotiva 😬
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mia suocera abbiamo un rapporto bellissimo, lei è una persona stupenda e mi vuole genuinamente bene. Smiley heart Sabato è stata con me e mia mamma alla prova del vestito e si è commossa un sacco, ha detto che le sto dando un sacco di emozioni! :3

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmmmm seconda mamma decisamente no.C'è sempre stato rispetto reciproco MA da quando è nato nostro figlio ha avuto qualche uscita di troppo infelice...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No é cosí con tutti, anzi sono fortunata ad andarle a genio😅...ma andiamo d'accordo e non abbia.o mai avuto incomprensioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo me è un po’ il problema delle mamme dei figli unici, senza voler generalizzare eh. Ma lei è contenta per il figlio perché lo vede felice ma allo stesso tempo lo tratta come se avesse 10 anni. Comunque dopo due episodi invadenti da parte sua .. ho messo le cose in chiaro e sta al suo posto.. speriamo duri 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si ormai sono anni… Mi dispiace di più che ho faticato per capirlo e che io mio fidanzato anche lui non ha saputo gestire la cosa, poi per il resto sono passati anni e si è arrivato quasi al matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Tra donne ci si intende di più...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere semplicemente una diversità di caratteri... L'importante è che non ci siano incomprensioni
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentile e tranquillo, forse mi sento più a mio agio con lei, ma perché essendo due donne abbiamo più facilmente argomenti di conversazione..
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensi è vero per tanti aspetti ti dispiace ma impari a conviverci...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero... Ma troppa ansia 😂
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua perdita.. Ma sono sicura che il giorno delle nozze lei era proprio lì a proteggervi ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere la mia situazione 😅😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è vero! In passato ci sono stata molto male poi crescendo e col passar del tempo ho lasciato perdere. Mi dispiace perché è completamente diverso per il mio fidanzato e sarebbe stato bello avere un altro punto di riferimento dall’altro non mi interessa più tanto abitiamo lontane 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente un peccato, anzi! L'importante è che non crei problemi alla coppia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione