Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Rapporti e ovulazione

Laura, il 26 Giugno 2021 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 1 7
Ciao a tutte, sono nuova in questa parte di forum. Mi sono sposata sabato scorso e da subito abbiamo iniziato la ricerca del primo figlio. Che cosa emozionante! Non ho ben capito come è meglio comportarsi come rapporti insomma, quanto provarci 😬 io ho avuto rapporti nei giorni n. 11, 12,13 e 16, mentre i test di ovulazione erano positivi nei giorni 14 e 15 ma... Non abbiamo il fisico x mantenere questa costanza ahahahaha! Voi come vi siete comportate x cercare il più possibile di fare centro? Sintomi da provare in caso "funzionasse"? Vedremo a luglio cosa/se sarà successo e vedremo, in caso negativo, come migliorare 😅

7 Risposte

Ultime attività da Semele, il 27 Giugno 2021 alle 11:02
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non serve coprire il giorno esatto dell'ovulazione, perché gli spermatozoi possono sopravvivere vari giorni, secondo me potete anche farlo ogni tre o quattro giorni nel periodo fertile senza problemi, nel caso non riuscite ogni due (che sarebbe la cosa migliore)...
    Però sappi che anche coprendo bene tutti i giorni di ovulazione non è sicura la gravidanza, anzi c'è circa il 25% di possibilità di rimanere incinta nonostante i rapporti nei giorni giusto e ovulazione controllata, quindi scegliete un ritmo che potete portare avanti per un po', perché potreste metterci qualche mese e non dipende da voi. Andate con calma e senza fretta, e godetevi questi primi mesi da novelli sposi! Auguri e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come "positivo" intendevo proprio il picco. Non vorremmo delle maratone x quello chiedevo quale sarebbe la migliore soluzione/frequenza
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto i test di ovulazione non sono "positivi" o "negativi" ma a seconda dell'intensità della linea ti mostrano quanto sei vicina al picco, quindi sarebbero da fare uno al giorno in quella settimana per capire bene quando hai il tuo picco e concentrare i rapporti in quei due/tre giorni attorno all'ovulazione... E non fate troppe maratone, troppi rapporti rallentano gli spermatozoi 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso abbiate coperto bene. Cerca di stare serena e buona fortuna.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se i test di ovulazione erano positivi quei giorni io avrei continuato ad avere rapporti anche nei giorni successivi per sicurezza perché non puoi mai sapere con certezza se e quando avverrà l'ovulazione
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dicono di provare a giorni alterni...non tutti i giorni...boh..il per la prima gravidanza sono rimasta incinta al 1° tentativo... vedremo la seconda
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..prima di tutto mente serena... la testa fa tanto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione