Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini

Rapporti pooost pooost parto

Giulia, il 24 Ottobre 2019 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, ho partorito il 27 giugno 2019 con parto naturale, ma essendo stato un parto molto veloce i tessuti non hanno fatto in tempo a dilatarsi e ho avuto una lacerazione di secondo grado. Mi hanno ricucita per un'ora dopo il parto😅 La ripresa è stata piuttosto lunga, i punti mi sono caduti un mese dopo e il problema più grande a distanza di 4 mesi sono rimasti i rapporti. Alla visita che ho fatto a metà settembre mi hanno detto che va tutto bene e il dolore è normale. Ma ad oggi durante i rapporti ho ancora molto male... Non pretendo che sia uguale a prima ma non capisco se questo male sia normale e ci voglia solo pazienza. Alcune di voi hanno lo stesso problema? Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? 😥

20 Risposte

Ultime attività da Francy, il 25 Ottobre 2019 alle 22:43
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata nella tua stessa situazione. Ho partorito a maggio. E come te ho avuto un parto veloce. Ho avuto moltissimi pu ti interni ed esterni, tanto ke la dottoressa ke mi ha ricucita nn mi ha voluto dire quanti punti mi ha messo. Tra l'altro uno messo nn proprio bene.fino a un mesetto fa circa nn riuscivo x niente ad avere rapporti. Ora va un po' meglio. Ma ho ancora fastidio. Mi sta aiutando molto il lubrificante.io ho preso quello a base d'acqua
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a fine febbraio e ora sto iniziando la riabilitazione del pavimento pelvico in ospedale... Dalla visita risulta che ho tutto il muscolo della parte sinistra completamente contratto perché avendo fatto episiotomia a destra il mio corpo ha cercato di "zittire" il dolore utilizzando solo i muscoli sinistri.. Quindi devo eliminare la contrattura se no avrò sempre dolore... In parallelo al lavoro delle ostetriche sto andando anche da un osteopata che anche lui lavora quella zona.... Spero davvero che a fine percorso tutto sia a posto... Ma ti conviene anche a te fare una visita da delle esperte in riabilitazione del pavimento pelvico... Non aspettare perché tanto queste cose da sole è difficile che si sistemano.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, si grazie.. Sicuramente proveró con un lubrificante sperando che migliori la situazione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, cavoli terzo grado 😥 Almeno peró sei riuscita a risolvere! Se non dovessi vedere miglioramenti penseró anche io alla riabilitazione. Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il topic, almeno so di non essere l'unica... E mi ritrovo in molte cose scritte come "se ci fosse un punto di troppo"! Adesso staróun po' a vedere e se la situazione non migliora prenderó in considerazione un po' di riabilitazione.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha un anno domani e fino ad agosto avevo malissimo. Sto facendo ora la riabilitazione del perineo e va molto meglio. Mi stanno facendo un massaggio dove mi hanno messo i punti
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti posso consigliare nella pratica è un lubrificante, a volte il dolore è dovuto dalla secchezza! E di cambiare posizione mentre lo fate! Per me le prime volte è stato utile usare un lubrificante e non in tutte le posizioni riuscivamo perché alcune sentivo male
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto moltissima fatica a riprendere i rapporti come prima. A me quando ho partorito hanno fatto l’episiotomia ed ero lacerata di terzo grado un disastro insomma. Alla visita dei 40 gg la gine mi disse che era tutto ok e potevamo provarci, le prime volte sembrava di avere il fuoco tanto avevo male, nel mentre poi ho farto riabilitazione del pavimento pelvico e l’ostetrica si è accorta che avevo una piccola aderenza che mi creava male, facendoci lei i massaggi si è risolto tutto per il meglio. Adesso non ho particolare dolore(solo quando cambia in peggio il tempo, ma questo mi succede anche con le altre ciccatrici)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😊non te ne pentirai, è una che parla di sessualità, Mestruazioni, coppette mestruali, dolore nei rapporti, perineo, genitali ecc ecc... senza mezzi termini. Leggo di ragazze che hanno fatto riabilitazione con lei e sono rinate! 😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai a cercare tra i miei topic ne avevo aperto proprio uno simile qualche tempo fa. Purtroppo io a distanza di 11 mesi continuo ad avere male, non sono neanche minimamente lubrificata e ora con il lubrificante riusciamo ma solo in una posizione (e almeno mezz ora di tentativi perché mi sembra che prenda fuoco). Io spero che sia dovuto al fatto che allatto ancora e che non ho ancora avuto il capoparto e quindi probabilmente il mio corpo non è ancora tornato quello di prima... Ma non so se sia quello il problema! 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io l'adoro!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 1 giugno,e ank io ho avuto una lacerazione d secondo grado,durante i rapporti ho molto dolore,ora almeno riesco ad arrivare alla fine,prima neanke!!penso ke oltre al male fisico è ank un po' psicologico,e nel mio caso forse anke xké nn lo facciamo spesso,e l elasticità secondo me si riacquista anke se lo s fa più spesso!!cmq è un bel problema 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, è proprio così anche per me 😥 dove ho il dolore mi sento dura e ogni volta è un patimento 😫 speriamo davvero che col tempo passi! Quindi a te fa ancora male?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ho iniziato a seguirla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari inizialmente ha influito anche il fattore psicologico ma ormai sono bella rilassata, ma il problema rimane... Comunque grazie mille del consiglio, proveró 😉
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conosci anche tu!! 😀 Per me è stata una scoperta! È un mito!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,

Questo per me è un argomento dolente. Io ho partorito a Novembre scorso e mi hanno messo un sacco di punti. Per i primi 6 mesi non siamo riusciti ad avere rapporti completi a causa del dolore, scusa la descrizione poco elegante ma sembrava che si fosse ristretta e avesse perso elasticità. Ho fatto 2 visite da persone diverse e entrambe mi hanno detto che è tutto ok e mi hanno consigliato un lubrificante. Dopo il 6 mese siamo riusciti di nuovo ad avere rapporti completi ma il dolore è rimasto sempre uguale e ora il mio bimbo ha 11 mesi... Speriamo sia solo questione di tempo... 😖
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quello che dice Sharon! A quesiti di questo genere troverai mille spiegazioni!! Quasi sicuramente avrai bisogno di una valutazione del pavimento pelvico e una riabilitazione, informati se al consultorio da te lo fanno, qui da noi l'ostetrica del consultorio lo fa!!
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Violeta Benini è un ostetrica molto famosa, la seguo da poco, è grandiosa!! Risolve questi problemi, facendo riabilitazione del perineo (pavimento pelvico) prova a dare un occhiata al suo profilo, in bocca al lupo 🌺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, a me hanno fatto l’episiotomia al 12 giugno e anche a me hanno dato un sacco di punti! La dottoressa al controllo dei 40 giorni mi aveva detto che era tutto ok e che potevamo avere rapporti e mi ha detto anche che inizialmente era normale la “paura”, è molto anche un fattore di testa, e di usare un lubrificante, a me ha dato il lubrygin e in effetti funziona molto bene, te lo consiglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione