Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2014 Bari

Rapporto qualità/prezzo ikea

Michela, il 27 Dicembre 2013 alle 08:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Buondì ragazze!Smiley smile io e il mio ragazzo a gennaio vorremmo iniziare a prendere qualcosa per la casa, roba da battaglia tipo piatti, tazze, tazzine, posate ecc...guardando i prezzi e i materiali ci chiedevamo però se questa fantomatica convenienza di ikea sia un po' una leggenda visto che un set di piatti da 12 pezzi in semplice porcellana bianca senza fronzoli costa circa 30€!che ne pensate?senza dubbio farò un giro anche altrove prima degli acquisti, specialmente ora che iniziano i saldi

14 Risposte

Ultime attività da Ziatata, il 28 Dicembre 2013 alle 17:01
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo due servizi di posate colorate, e alcuni piatti Ikea.

    Di solito quando compro qualcosa per la casa, deve essere "amore a prima vista".

    Può "scattarmi" all'Ikea, come anche in qualche negozio turistico in Romagna.

    Tornando al discorso Ikea, sino ad ora ho trovato piatti molto resistenti, e di questi scelgo le forme più originali.

    Mi piace molto acquistare piatti per servizi da due, ovvero per quando siamo soli. Ho numerosi set: a seconda di che cosa lui cucina, apparecchio la tavola in modo da abbellire i menu.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è tutto ikea. Dai mobili ai casalinghi è tutto ok sicuramente non saranno quei mobili che tieni x la vita però a me piace cambiare .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so riguardo al servizio di piatti a cui ti riferisci, ma qualche tempo fa stavo discutendo proprio di piatti ikea con un'amica e curiosando sul sito avevo calcolato che il "set piatti completo" (per capirci quello con 6 piatti di ogni tipo etc) di fatto costava qualcosina di più che prendere i piatti separatamente, ma perché realizzato con una linea diversa di prodotto: avevo infatti confrontato i piatti della linea base (quella più economica) acquistati singolarmente con il set che era composto di piatti che singolarmente erano un po' più cari in quanto di una linea leggermente diversa e più bella.

    Per quanto riguarda i mobili secondo me la qualità è piuttosto buona, certo non è come andare da un mobiliere e prendere la cucina che poi terrai per 40 anni, ma lo scopo di ikea è proprio di realizzare l'arredamento per persone che non intendono tenersi gli stessi arredi per 40 anni (per vari motivi tra cui spostamento per lo studio, cambio casa in seguito a cambio lavoro, ma anche pura voglia di cambiare arredamento).

    Una cosa che non tutti sanno, però, è che i mobili ikea hanno delle dimensioni un po' atipiche, es. i letti matrimoniali non sono esattamente 140x200 o 180x200 ma qualche centimetro in più o in meno, e quindi sarà difficile trovare altri prodotti non-ikea da utilizzare insieme (le lenzuola meglio prenderle ancora da ikea, altre marche magari risulterebbero troppo piccole per il letto; stessa cosa con le teglie da forno poiché i forni internamente sono quei 2cm più larghi per cui le teglie normali non stanno sospese etc).

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la qualità di piatti e tazze è ottima.... quasi tutti resistenti al microonde
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l'ikea! Ho quasi tutto ikea, mi piace la loro linea e ogni due per tre sono li!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo praticamente tutto di Ikea, per il semplice fatto che ci piacciono molto le loro linee ma comunque è vero, ci sono cose che non convengono! Per quanto riguarda la qualità non posso dire nulla di male.. Mi sono sempre trovata bene.. Le pentole secondo me sono prese molto bene lì e anche i bicchieri mentre per quanto riguarda i piatti e gli elettrodomestici per niente!

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece ho il set ikea e mi piacciono molto!! sono rsistenti, i bicchieri soprattutto!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anch io ho pensato esattamente la stessa cosa. magari sui mobili si risparmia ma sugli accessori per la casa proprio no. infatti non ho comprato quasi niente da ikea! io ho messo insieme le cose pian piano... la batteria di pentole mi era stata regalata da mia suocera e va bene... invece piatti bicchieri insalatiere... mi è capitato di prenderl da eurospin (sai che ogni tanto li mettono in offerta)... mi sono fatta un servizio da 12 per gli ospiti e un sevizio giornaliero con 30 euro. e non sono male! altre cose tipo tazzine da caffè da cappuccino tovaglie le ho prese in altri negozi per la casa... insomma da ikea non ho trovato tutta questa convenienza!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah è vero! Pensa che io li ho trovati in un negozio a 99 cenT e li ho da 4 anni!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adottata pugliese!Smiley heart
    Penso che alla fine mi affiderò a ikea giusto per la roba tipo insalatiere e contenitori anche io!i flûte di vetro sono delicatissimi, si rompono solo guardandoli e se li pagano 1,50€ l'uno
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene aspettare i saldi oppure vedi su privalia o saldi privati se trovi qlcosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i piatti vai altrove perche sono cari.
    noi siamo andati all outlet a comprarli sono belli(della bormioli)e costano pure di meno rispetto a ikea.
    abbiamo comprato qualcosina ma ti parlo ciotole per l insalata qualcosa per la cucina a
    livello di accessori....
    come tutti i negozi c e il prodotto che costa di piu e quello piu abbordabile.
    se dalle tue parti c e un outlet facci un giro...di dove sei?
    scusa ho il cel e nn visualizzo il tuo profilo..
    baci
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I coltelli sono un dramma un po' ovunque!Smiley laugh per trovarne con la lama seghettata bisogna assoldare la cia!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche altrove. Io non conosco i piatti ikea ma conosco le posate... I coltelli sono pessimi, a meno che nel frattempo non abbiano fatto altri modelli. Le pentole invece non sono malvage... Però ora iniziano i saldi e secondo me a quel prezzo trovi molto di meglio! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione