Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Reazione post vaccino meningococco b

Laura, il 20 Marzo 2019 alle 17:55 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao! Stamattina mio figlio di 6 mesi ha fatto la prima dose di vaccino contro il meningococco. Arrivati a casa sono cominciati i pianti. Ho provato a fargli mangiare il mio cibo visto che ultimamente mangia quello che mangio io, ma ha rifiutato, ho provato con le sue pappe e anche quelle niente, sono passata allora al latte che ha sempre funzionato, si è attaccato ma poco dopo ha ripreso a piangere, ho cambiato lato e stessa cosa. È esasperato, pianti inconsolabili e zero appetito. La dottoressa che gli ha fatto il vaccino mi ha chiesto se con le vaccinazioni precedenti avesse avuto effetti collaterali e le ho riposto che l'unica è stata la febbre a 39 mi ha detto allora che stavolta avrebbe potuto avere la febbre alta anche di più ma gliel'ho misurata e non ce l'ha. Qualcuna ha consigli?

34 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Settembre 2019 alle 15:43
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2018 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..oggi a fatto il rotavirus abbiamo scappato delle punture..io i avevo messo la arnica e un puo a fatto


    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre consigliato di mettere la reparil dove fanno la puntura e dare metà dose di tachipirina, perché potrebbe avere qualche doloretto. .. immagino però che nel frattempo sia passato il malessere...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2018 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E stato 3 giorni abbastanza male..per fortuna la febbre non e salita tanto..speriamo bene per domani..grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2018 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..ho gia paura per domani..speriamo che sara piu facile!non lo so che vaccini sono questi che so fano insieme..un baccio a Ariana 😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo due settimane fa Arianna ha fatto la seconda dose del meningococco b e per la prima volta le è venuta la febbre.... Le supposte non hanno fatto molto e quando è arrivata a 39,3 le ho dato la tachipirina dopo un oretta le era passato.... Il giorno dopo per fortuna era a 37...tu prova lo stesso se è nervoso ma se si alza la temperatura vai di tachipirina 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2018 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..non lo sapevo..domani deve dare due vaccini😓😓😓
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrà un po' di dolore..prova con la tachipirina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero cucciolo.... Se vuoi un aiuto in più esistono delle supposte omeopatiche (ne puoi usare anche 3 al giorno) che aiutano a ridurre febbre, infiammazione e nervosismo... Si chiamano viburcol.... Su internet trovi spiegazioni e opinioni... Chiedi consiglio anche al farmacista al max.....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, è una reazione abbastanza comune con la vaccinazione del meningococco (sia B che C).

    Purtroppo questa vaccinazione può portare nervosismo per un paio di giorni.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ghiaccio e Arnica. Povero ❤️ vedrai che passerà presto, purtroppo i vaccini possono dare queste reazioni, se hanno detto che é tutto sotto controllo non ti resta che aspettare. Adesso come va?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2018 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ieri abbiamo fatto la seconda dose di meningococco b.mio figlio a 4 mese e mezzo. In serata a iniziato la febre 38.6 e pianti inconsolabile..dopo un ora e mezzo della tahipirina la febre era uguale..l'abbiamo portato a P.S pero niente. Hanno detto che e normale cosi..dopo 4 ore i o datto di nuovola tahipirina e la febre sia abbasata..per ore dopo a iniziato a salire di nuovo..speriamo che passa prima posibbile😭😭😭😭 la gambina sia gonfiata ..i ho messo la arnica
    Reazione post vaccino meningococco b 1
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ghiaccio sede puntura va bene
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla se non mangio qualche giorno non succede nulla... mio figlio addirittura dai 4 mesi ai 18 metteva due o tre denti alla volta quindi faceva anche quasi una settimana a mangiare poco e niente
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detro di mettere l arnica..in effetti a mio figlip ha funzionato..è gia bello sgonfio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questo non lo sapevo però effettivamente è molto evidente la zona del buco a differenza degli altri vaccini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato con le pappe e non le vuole, ho provato con il mio cibo che di recente ho introdotto e niente, provo con lo yogurt a questo punto vediamo come va. Grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto martedi il primo...per fortuna ha reagito bene..meglio che il primo esavalente..va a fortuna..mi hanno detto che questo vaccino da dolore in sede di puntura..magari é x quello il pianto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto svezzamento tradizionale fino ai 5 mesi e mezzo quasi 6:00 Poi sono passata al nostro cibo e da lì gli ho dato tutto Ma già sei mesi circa mangiava già gli yogurt... se gli dai le pappe non dargliela calda ma magari tienila un po' più sulla temperatura ambiente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli do il mio latte ad ogni pasto però ho già cominciato ad introdurre cibi. Inizialmente erano pappe che però non gradiva e adesso ho introdotto assaggi del mio cibo. Non gli ho ancora fatto assaggiare nulla di yogurt più che altro perché contengono latte intero (quelli che mangio io) e non sapendo se a 6 mesi possa già darglielo ho evitato. Dici di provare con lo yogurt lo stesso ?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La durata dipende dal bambino in genere uno o due giorni ad alcuni anche qualche giorno in più... il non mangiare Può essere anche dovuto al fattore denti e non per forza la reazione del vaccino. Se il dente è imminente a bucare la gengiva è normale che mangi poco. Beve solo il tuo latte? Perché se ha già cominciato un.minimo svezzamento puoi prediligere cose fresche come formaggini yogurt o affettato..con Christian funzionava..anche se lui mangiava kmq il grissino nonostante il male alle gengive..tienile controllate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo avuto il controllo con il pediatra. Mi ha detto che se non mangia non devo sforzarlo però sta mangiando poco niente, ieri alle 12 poppata e poi niente fino a stamattina che comunque ha ciucciato solo due minuti, oggi a pranzo ha rifiutato qualunque cibo, ho provato con una mela e ha mangiato solo due cucchiai gli ho provato a dare il latte adesso e ha ciucciato per poco più di tre minuti. È molto agitato anche con la tachipirina ma oggi non ha febbre . Per quanto va avanti la reazione del vaccino? Di solito lui è uno che mangia di tutto e poi sempre poppata per mezz'ora
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai dopo due tachipirin sta bene
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le gengive se il dente sta bucando è normale il pianto isterico e la tachipirina aiuta...tienilo scoperto magari solo body mezza manica e stop..tachipirina ogni 4 ore se serve. 1/2 gg e passa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi hanno detto che quello della varicella è abbastanza tosto ma per adesso non voglio pensarci. Però mi dispiace vederlo così, povero tra le gengive e adesso pure il male della puntura più la febbre, considerando che stanotte ha dormito poco niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha anche un po' di fastidio, mi sono accorta cambiandolo che anche solo a sfiorarlo piangeva, gli ho messo quindi un po' di arnica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Grazie! Non sapevo dell'effetto contrario
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, purtroppo è il vaccino, anche mio figlio ogni volta ha la febbre e non ti dico l'ultima volta, a parte poco appetito, ma la febbre era 39.9...) era il vaccino della varicella ecc
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La reazione dipende sempre dal bambino. Se la febbre è alta svestilo e tachipirina ogni 4 ore se necessaria. Non coprirlo troppo che fa effetto contrario e la temperatura si alza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti alle 20:30 aveva 39 nonostante la tachipirina. Il problema è che anche a cena non ha voluto nulla e nemmeno la poppata. Io sto esplodendo dal male perché sono piena di latte e lui non mangia nulla, sinceramente sono un po' preoccupata non ha mai avuto questa reazione con i vaccini...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura la febbre arriva la sera perciò monitora da dopo le 20
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è lamentoso ti consiglierei di dargli la tachipirina in gocce in base al peso perché magari non ha la febbre, ma può avere fastidio nel punto in cui è stato fatto il vaccino o altri disturbi come malessere generale e la tachipirina aiuta. Ovviamente senti sempre prima il pediatra.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio nipotino non ha mai avuto febbre per i vaccini, ma ovviamente dipende da bimbo a bimbo, però è capitato che fosse irrequieto e lamentoso. La pediatra disse a mia sorella che se il bambino aveva questi sintomi di dargli la tachipirina. Effettivamente lo aiutava e si calmava.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione