Amelia
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Reazioni assurde

Amelia, il 10 Febbraio 2020 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 108
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze!
Scusate lo sfogo ma succedono cose assurde! Sono incinta del mio primo piccolo ed ho saputo oggi che sia una maschietto! Sono rimasti tutti delusi, in particolare mia suocera che ha esordito dicendomi “a è maschio...e vabbe, ora proverai cosa significhi la solitudine, poichè i figli maschi questo ti rendono...sola”! Ragazze mi sono ammutolita...a parte che si tratta del mio piccolo angelo e non me lo deve neanche toccare...ma è normale che una persona dica queste cose? Ma poi è il primo nipotino per tutti, la mia gioia...mha davvero io resto indignata

108 Risposte

Ultime attività da Amelia, il 12 Febbraio 2020 alle 20:06
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non capisco come possano solo pensarle ste cose guarda! Ma invece di pensare che diamo gioia ai loro figli...io a volte temo che mia suocera avrebbe voluto i figli single e tutti per se! Ma poi vorrei capire se noi fossimo nuore odiose...invece siamo fin troppo educate! Credimi conosco ragazze che sono adorate dalle suocere anche se sono delle arpie con i loro figli! Non so cosa pensare Sara cara...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ma lasciala perdere sarà solo invidiosa! io cmq con tuo marito lo farei presente questo atteggiamento.. poi se ti consola non sono mai contenti i suoceri..i miei volevano la femmina xke il primo nipote è maschio e adesso che è arrivato il mio Ale fanno una testa tanta a mia cognata per avere la femmina.. e ogni volta che vado da loro mia suocera mi fa sempre notare che sono ingrassata, ma lo dice a parole sue così non sembra un insulto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    X fortuna ho superato!in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Pazienza.. goditi questo momento e non fartelo rovinare... Lasciala parlare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala

Anche io vorrei risponderle a tono quando spara cazzate ma fesserie come una scema..😑

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    Noi facciamo combattere questa mentalità e crescere maschi femministi 🙆🙆🙆
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Amelia, lascia perdere, certa gente parla solo perché ha la bocca! Un bambino è sempre una gioia e poi la sola cosa importante è che stia bene, maschio o femmina non fa differenza... io ti direi di non perderci neanche tempo a discutere con tua suocera, lasciala nel suo brodo e tu goditi la tua meravigliosa gravidanza❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ma come si fa a dire certe cose nn ho più parole...... Fregatene i bambini sono il dono più grande che si possa ricevere nella vita....
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Esattamente! Io ce la perdo sempre Patrizia...le conclusioni sono che o sia pazza o paranoica o visionaria....hai compreso benissimo la situazione!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Non ti devi certo vergognare tu. Hai fatto bene a scrivere qui. Purtroppo sono sicura che ciò che più ti frena oltre educazione è il " rispetto " non meritevole , in quanto la madre di tuo marito. Perché rispondendo in un brutto modo poi rischieresti di litigare con il marito che al contrario di quello che pensa tua suocera , i figli maschi non lasciano sole, invece tendono a difendere le madri a tutti i costi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    Mi dispiace... ma non devi farti condizionare da questi commenti.. a me molte persone neanche hanno fatto le congratulazioni.. risposte tipo: beh si capiva.. e fine.. lascia perdere e goditi ogni istante col sorriso 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo e mi auguro che riuscirete a non farvi coinvolgere dalle opinioni altrue perché voi siete una coppia e decidete per voi, gli altri l educazione dovrebbero imparare!!!
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Credimi Vale io mi vergognavo anche di scrivere il post tanto che mi ha fatto schifo ció che ha detto...ma stavo troppo sconvolta..dovevo confidarmi con qualcuno...
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Patrizia cara mi avvelena da quando ero una ragazzina...io sono troppo scema...a volte vorrei risponderle ma mi frena la maledetta buona educazione, purtroppo. Di cose da raccontarti me avrei tantissime...ma il commento su mio figlio mi ha gelata...stavolta mi ha veramente ferita...comunque tesoro, grazie per la tua comprensione e per la tua solidarietà...mi conforta tantissimo❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Scusami..io non ne posso sentire queste cose. mi metto nei tuoi panni che stai vivendo una gioia immensa e non e giusto che lei sminuisca tutto a una questione di età o di sesso 😠 mi fa rabbia.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Be forse è il caso di rispondere a tua suocera che se e sola non e perché ha il.figlio maschio ma perché gli esce veleno dalla bocca...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Non ho parole credimi, non ne ho. Pessime reazioni, non ti curar di loro e viviti questa gioia immensa, ma..... È una cosa veramente assurda.
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Vale grazie per le tue parole! Credimi mi stai dando un conforto immenso! Io purtroppo non posso confidarmi con nessuno perchè se ne parlassi in famiglia scatenerei odi tra la mia e la sua famiglia...ma tu mi ha letta dentro! E soprattutto grazie per avermi incoraggiato con il desiderio di avere almeno due bambini! Ieri quella donna mi ha spenta...ma tu mi hai ridato coraggio e serenità❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ho avuto il mio primo figlio a 34 anni e il secondo lo avrò a 35 anni. Nel mio caso non é stata proprio una mia scelta ma va bene così... Non potrei desiderare altro dalla vita. E non ti sto a dire quanto sia dolce e coccoloso il mio cucciolo. È veramente indelicata... Ripeto parlerei con mio marito e cercherei di allontanarmi da queste fonti di cattiveria gratuita perché va bene dire il proprio parere ma ci sono modi e modi e queste sono obiettivamente parole pesanti che non andrebbero proprio pronunciate a maggior ragione da persone che si presume siano tra le più vicine alla vostra famiglia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    Grazie mille 😘!Anche a te cara ti faccio i miei migliori auguri❤️un bacio 😘
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Tesoro l’importante è che la tua mamma e la tua bimba stiano bene❤️! Ste suocere non so cosa bevano al posto del latte! Io una cosa la so per certa..mai voglio essere come lei...mai!!!un abbraccio a te alla tua bimba ed alla tua mamma!!!
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Vale 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Mi hai commossa guarda! Mia suocera mi ha ferita per l’ennesima volta...riesce sempre a dire la cosa più brutta che esista nei momenti più belli della mia vita. Poi sai cosa ha aggiunto? Che ho 34 anni e che devo vedere se ne avró un altro...no vabbe io poi le cose le metabolizzo a scoppio ritardato...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Esattamente... 👏L'importante è che ogni bimbo o bimba stia bene e non abbia problemi di salute 🙏💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche nella famiglia di mio marito,compreso lui, vogliono solo maschi.. perché tramandano il cognome e perchè sul maschio sj può contare sulle femmine no.. discorsi da medioevo.. a volte sono insofferente a questa mentalità retrogada.. i figli sono come li educhi.. questi stereotipi sono allucinanti..😪povere noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Senza parole... ma lo collegano il cervello alla bocca quando parlano? Che cattiveria..ma prima o poi i conti torneranno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Non ascoltare queste persone che aprono la bocca con il solo intento di ferire, io parlerei chiaro con mio marito specificando che essendo parenti suoi li deve gestire adesso e dopo il parto frenando e facendo da barriera a questi atteggiamenti inadeguati. Ho un figlio maschio che é la mia ragione di vita ed é un arrivo il fratellino... Non ti dico le frasi "eh dai fa niente", "ci riproverete con il terzo", "ma si non ti preoccupare, l'importante é che stia bene" e le facce stranite quando lo dico. In gravidanza come ancora di più post parto bisogna imparare ad ascoltare tutti e nessuno, ascolta il tuo bimbo e il tuo istinto andando avanti per la vostra strada.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Giusto hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao cara non pensare alla gente le suocere a volte sanno essere cattive... IL TUO PICCOLO È SANO STA BENE ALLORA QUESTA È LA TUA VITTORIA... ❤️pensa solo a lui e a al suo benessere... 🥰L'ignoranza della gente non conta. Pensa mia suocera l'anno scorso mi disse testuali parole:"non prendertela se dico questo ma forse è meglio se resta incinta prima mia figlia"... Io allora avevo un sacco di guai ero disperata mia madre faceva la chemio per via di un tumore al seno la mia bimba non voleva arrivare... Ho aspettato un anno per restare incinta e quando mia madre è guarita è arrivato IL POSITIVO ora la piccola se Dio vuole nasce a d Aprile... Inutile dirti che odio mia suocera con tutte le mie forze.
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    Mamma mia Ros che hai dovuto sopportare anche tu! La reaZione di tua suocera è stata incommentabile!!! Ti auguro tanta felicità con la tua bellissima famiglia! E lasciala perdere a quella arpia! Veramente allucinante!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    Nn ascoltarli cara e vai dritta x la tua strada!!!te lo dico io che ho una suocera che dice queste cose anche se il figlio le sta SEMPRE accanto.una suocera che quando ha saputo che la mia piccola nn si sarebbe chiamata cm lei mi ha insultato e dettonle peggior cose mentre ero ancora sul lettino della sala parto!!!!nn ci ha parlato x 1 mese!è tutta ignoranza!nn ti curar di loro ma guarda e passa!!!
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Tante piccole donne per te 👏👏👏👏😍❤
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    Purtroppo lo capisco perché conosco gente così. Accettare che i figli crescano e prendano la loro strada è da persone mature ed i intelligenti. Sono felice per te, finalmente potrai vivere con tuo marito e tuo figlio. Ma tieni a bada la suocera, prima o poi se ne farà una ragione. Quando avremo una nuora noi, ci comporteremo meglio di loro. Auguri per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇