Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amelia
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Reazioni assurde

Amelia, il 10 Febbraio 2020 alle 16:56

Pubblicato in Future mamme 108

Ciao ragazze! Scusate lo sfogo ma succedono cose assurde! Sono incinta del mio primo piccolo ed ho saputo oggi che sia una maschietto! Sono rimasti tutti delusi, in particolare mia suocera che ha esordito dicendomi “a è maschio...e vabbe, ora proverai cosa significhi la solitudine, poichè i figli...

Ciao ragazze!
Scusate lo sfogo ma succedono cose assurde! Sono incinta del mio primo piccolo ed ho saputo oggi che sia una maschietto! Sono rimasti tutti delusi, in particolare mia suocera che ha esordito dicendomi “a è maschio...e vabbe, ora proverai cosa significhi la solitudine, poichè i figli maschi questo ti rendono...sola”! Ragazze mi sono ammutolita...a parte che si tratta del mio piccolo angelo e non me lo deve neanche toccare...ma è normale che una persona dica queste cose? Ma poi è il primo nipotino per tutti, la mia gioia...mha davvero io resto indignata

108 Risposte

• Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica infattiiii!!! Io sono disgustata! Cioè non ti basta dirmi “vabbe pazienza”...aggiungi che cosí proverò solitudine ed abbandono! Ma perché mio figlio deve essere per forza un caino come lei? Io se uno mi desse una simile notizia non credo che le potrei neanche pensare queste cose...credimi sono delusa e schifata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un figlio maschio e sto aspettando la femmina. Posso dirti che io desideravo una bimba, ma com senno di poi sono felicissima di avere un maschio perché è così tenero e mammone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia....
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza, la mia fece un sacco di storie per il nome... Il peggio arriva sempre dopo che nascono. Consigli e commenti non richiesti a palate!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tuo racconto deduco quanto questa persona sia maligna e invidiosa. Non permettere che riversi la sua frustrazione su di te. Sei nel periodo più bello della tua vita e ti meriti solo di godertelo nel migliore dei modi. Non te la prendere e allontana più che puoi da te le persone negative. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣....sei fantastica!!!...e credimi era solo una delle tante chicche che mi sono dovuta ingoiare...non mi aspettavo che avesse una bella perla di saggezza anche per mio figlio...miglioriamo di volta in volta💪🏻
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io resto senza parole te lo giuro! Sicuramente queste donne non lo fanno per farci del male ma per loro egoismo...guarda ammiro la tua pazienza Chiara! Davvero non so come tu faccia...io oggi sono riamasta in silenzio perché qualsiasi cosa dicessi certamente l'avrei mandata a quel paese...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io rimango sempre più allibita dal poco tatto della gente (che poi quasi sempre inspiegabilmente sono i suoceri a fare ste uscite!)... io penso che queste affermazioni lascino davvero il tempo che trovano, come ti hanno consigliato le altre cerca di fregartene e viviti la tua gravidanza nel miglior modo possibile! Noi abbiamo una bambina e quando abbiamo detto il sesso a mia suocera (ha 3 figli maschi e una femmina e un nipote maschio!) ci ha detto “finalmente una femmina!”, ma scusa se avessi aspettato un maschio lo lanciavamo giù dalla finestra?!?! 😱
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooooooo! W gli abiti a principessa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amelia posso immaginare il tuo dispiacere.. Ma tu, per quanto puoi, fregatene e goditi la gravidanza che ci sarà sempre qualcuno pronto a discutere le vostre scelte o qualsiasi altra cosa riguardi il futuro nascituro (e non ti dico una volta nato). Io ad esempio ho il "problema contrario".. Mia suocera ha sempre desiderato una femminuccia tanto che, visto che non arrivava in maniera naturale, ha atteso 8 anni per un'adozione.. E appena arrivata la piccola in Italia tutto ha cominciato a girare attorno a lei dimenticandosi (non che prima l'avesse trattato da principe) del suo primo figlio.. Quando le abbiamo comunicato che sarebbe arrivata una femminuccia è partito il delirio, invadente da rovinarci le giornate (ovviamente non lo fa con cattiveria) e non sto qui a spiegarti i problemi che abbiamo. Il punto è che non lo capiscono e se glielo fai presente si offendono pure.. Per il momento porto pazienza ma non durerà in eterno così, di questo ne sono sicura! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sei bella❤️Grazie tesoro😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara. I bambini imparano ciò che vedono. Anche tu sarai una bravissima mamma e tuo figlio quando crescerà comunque manterrà per la sua famiglia l'amore che gli è stato insegnato
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bella❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...uno si aspetta reazioni tipo, auguri oppure come dici giustamente tu che si preoccupino della salute...ma mai che una ti dica “a vabbe poi vedrai come ti abbandonerà...resterai sola per sempre”...,bo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo...fregatene e pensa al tuo principino...il resto è pari a zero!!!!!!!
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei e mio marito non vanno molto d’accordo Sally. Lei lo ha avuto che aveva 15 anni...ma hanno un rapporto stranissimo...mio marito non parla molto...lui è uno che ascolta ma non parla...quando lei mi fa qualcosa lui si gira dall’altra parte...ma quando io ci resto proprio male lui il più delle volte mi da torto...ecco che io per la mia serenità preferisco limitare i miei incontri con lei al minimo indispensabile...ma sono arrivata a questo dopo tanto tempo e dopo troppe rotture di scatole...
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia mia mamma che mia suocera avrebbero desiderato una femmina, mentre gli zii (mia sorella e mio cognato) speravano in un maschio.. secondo me è normale avere una preferenza.. ovviamente l’importante per TUTTI è che sia sano! Ci sta rimanerci un po’ male, ma tutta la nostra famiglia è contenta dell’arrivo 🥰
    Certo l’uscita infelice tua suocera poteva risparmiarla🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto quando queste cose arrivano proprio da chi ci sta più vicino! ma tuo marito non dice nulla? non deve essere facile avere una mamma così.. immagino che la voglia di condividere qualcosa sia pochissimaSmiley laugh

• Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci dobbiamo far rovinare la gioia da nessuno...soprattutto questa che è la gioia più grande ed è solo nostra...io non dico che chi sia più grande di noi non possa sbagliare per l’amor del cielo...ma ci sono cose che non dovrebbero proprio pensarsi! Tu goditi il tuo cucciolo e dagli il nome che ti piace...pensa che mia suocera ha aggiunto che si debba chiamare come suo marito...ma dopo la sua esclamazione stai certa che mai le daró questa soddisfazione!
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che la tua bimba li farà impazzire di gioia! Non li pensare adesso tesoro e goditi la tua pagnottella che sta crescendo dentro di te e pensa a tutte le cose belle che devi fare! Io penso che se mia suocera sia un’acidona è normale che uno si allontani...ma se tu sei una mamma piena di amore i bimbi crescono felici ed affettuosi...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda... io ho comunicato la mia gravidanza sabato e mia mamma super commossa mi fa "avete già pensato ai nomi?"...comunico il nome in caso fosse un maschietto e mi fa "eee no dai...ma come tuo nonno? x favore........" ,poi deve aver visto la mia faccia e ha cambiato dicendo che alla fine era un bel nome. Ma io non dimentico. Per questo capisco quando parli di genitori (specie le mamme) così: perchè la mia è una di quelle . e ti assicuro che ho fatto fatica ad andare ad annunciarle la gravidanza, ogni volta mi aspetto la mazzata e puntualmente arriva. Per quieto vivere non dico più nulla me lei è sempre meno partecipe della mia vita, specie in queste belle occasioni. Non può fare a meno di rovinarle ed essere negativa. Io non ci sto piùSmiley smile

• Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un esempio delle sue reazioni...io mi sono sposata con un abito principesco e non a sirena come piacciono a lei..io (da grande stupida) le faccio vedere il vestito che ho scelto...dopo un lungo silenzio ed una faccia schifata sai cosa mi disse? “Almeno lo sposo non sarà ridicolo al matrimonio”...cioè...grazie😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No loro non sono affatto dolci mai 😂. Hanno un carattere molto duro..però comunque sono persone di cuore. Hanno un modo di dimostrare l'affetto un pò particolare, non sono tipi da abbracci, baci e felicità, con il tempo però impari a riconoscere i loro segnali..in fin dei conti ogniuno ha il suo carattere. Di certo loro sono molto impauriti e scottati ora (e lo siamo tutti)lo comprendo..non pretendo.che facciano i salti di gioia..però in 6 mesi mai una domanda o un sorriso. Solo critiche sugli acquisti. Per quanto razionanalmente capisco davvero questa volta sono arrabbiata e non vado a trovarli volentieri. Ho bisogno di tempo
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh 😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo trovato vari articoli che spiegavano anche come fosse possibile concepire maschio o femmina avendo il rapporto a ridosso o lontano dall'ovulazione. Era molto interessante

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh credo non si renda nemmeno conto che per farsi amare dai figli non bisogna stargli addosso...e di sicuro fare la vittima e vedere tutto nero non aiuta. Già la vita non è sempre facile, se uno deve sentire la mamma che si lamenta.....

• Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se mi dici che sono molto affettuosi in genere, non è che forse hanno paura dell’immensa gioia che gli hai donato perchè sono ancora scioccati dal trauma di tua cognata? Io, stando alla dolcezza con cui li descrivi, credo che loro siano pieni di gioia per te e tuo marito e che siano strafelici per la tua cucciola...
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei è una tipa strana...come ho già scritto prima, vede sempre tutto nero...in ogni cosa che mi riguarda mi ha sempre criticata...sinceramente però non immaginavo sarebbe arrivata a criticare anche il presunto carattere di mio figlio...mha...lei ha la presunzione di sapere tutto sempre
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai idea di quanto ti capisca! È 3 settimane che non vedo i miei suoceri perchè hanno avuto una reazione del cavolo quando abbiamo comunicato che era femmina. Mia cognata ha perso il bimbo al 9° mese poco tempo fa (sarebbe stato il primo) e voi non dimostrate mai un pò di gioia per questo nuovo arrivo? Davvero è importante che sarà femmina e non maschio? Ma che vadano un pò a quel paese! Guarda gli voglio bene e li rispetto e sò che mi voglio bene ma questa reazione mi ha davvero lasciato allibita e arrabbiata.
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava🤣🤣🤣🤣🤣...ma poi condannare questo bimbo ad essere un caino...madonna che tristezza...
    • Rispondi
  • Amelia
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei spiegata benissimo tesoro! E credo che tu abbia ragione...lei ha due maschi...sia mio marito che mio cognato bisticciano spesso con lei...non vanno proprio d’accordo...invece i due fratelli sono molto uniti...Ogni volta che la si include in qualcosa, lei vede sempre il lato negativo...lo fa sopratutto con me e mio marito che è il figlio più grande...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la verità e chi sostiene che il sesso del bambino sia determinato dalla luna, dalla posizione sessuale ecc è da pazzi.
    Come a dire che ancora la terra è piatta 🤷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione