Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amelia
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Reazioni assurde

Amelia, il 10 Febbraio 2020 alle 16:56

Pubblicato in Future mamme 108

Ciao ragazze! Scusate lo sfogo ma succedono cose assurde! Sono incinta del mio primo piccolo ed ho saputo oggi che sia una maschietto! Sono rimasti tutti delusi, in particolare mia suocera che ha esordito dicendomi “a è maschio...e vabbe, ora proverai cosa significhi la solitudine, poichè i figli...

Ciao ragazze!
Scusate lo sfogo ma succedono cose assurde! Sono incinta del mio primo piccolo ed ho saputo oggi che sia una maschietto! Sono rimasti tutti delusi, in particolare mia suocera che ha esordito dicendomi “a è maschio...e vabbe, ora proverai cosa significhi la solitudine, poichè i figli maschi questo ti rendono...sola”! Ragazze mi sono ammutolita...a parte che si tratta del mio piccolo angelo e non me lo deve neanche toccare...ma è normale che una persona dica queste cose? Ma poi è il primo nipotino per tutti, la mia gioia...mha davvero io resto indignata

108 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa! Purtroppo se le persone non sono intelligenti c è poco da fare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello Simone!!
    Grazie tesoro si ci aggiorniamo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per questa situazione e un po' ti capisco. Io ho scoperto di aspettare una femmina e in famiglia di mio marito (come nella mia tra l'altro è il primo nipotino... ops la prima!), soprattutto sua nonna, non hanno fatto altro che dirsi dispiaciuti perché non è maschio. "Peccato" di qua, "ci riproverete" di là... Frasi che non si dicono certo in queste occasioni. Addirittura volevano facessi un'altra ecografia perché non era possibile fosse femmina secondo loro. Io allibita seriamente. Addirittura ci hanno detto pure "chi lo tramanda il cognome?" e alcuni parenti hanno fatto discorsi sul fatto che anche se fosse stato maschio non l'avremmo chiamato come mio suocero. Cose completamente assurde e fuori luogo.
    Ho smesso di informarli di ogni cosa, non sanno nemmeno che sono stata male ultimamente, ma meglio così, gente così nociva è meglio allontanarla il più possibile per vivere bene questo nostro stato. Io e mio marito saremmo stati e saremo felici di qualsiasi cosa, ma per dispetto a loro ora voglio tutte figlie femmine 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande cavolata....mia suocera ha 4 figli di cui due maschi di cui mio marito e non la lasciano sola...la sentono ogni tanto....vanno a trovarla....poi io ho due maschietti ....nonostante avrei preferito una femminuccia ma amen....sono la mia vita.....i figli sono la cosa più bella....l importante è che stiano bene....
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍hai detto tutto tesoro!
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Forse lei vorrebbe avere sempre i figli con se oppure vivere con i figli...non lo so...ma so per certo che si lamenta sempre! sul fatto della dama di compagnia credo che tu abbia centrato in pieno...guarda ti dico una cosa...io non lavoro nella regione in cui risiedo...per questo io e mio marito non viviamo insieme...ho vissuto tre anni da sola. L’arrivo del bimbo mi consentirà di avere un trasferimento e di vivere con mio marito...ma tu lo sai che in questi 3 anni, mio marito saliva un week and si ed uno no e lei diceva che ormai il figlio l’avesse abbandonata?! Il figlio in questi 3 anni ha continuato a vivere nella casa di origine...
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro godiamoci questa gravidanza! I figli sono i nostri e cresceranno secondo i nostri valori...non permettiamo a queste vipere di rovinarci le nostre gioie! È il nostro primo piccolino, un miracolo del cielo...solo gioia dobbiamo peovare! E se lei ha queste idee me ne faró una ragione!
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà tesoro prima di quanto immagini! Aspetto con gioia un bel post in cui farai il tuo annuncio! E ti dico anche che, vista la tua dolcezza, maschio o femmina che sarà, avrà il cuore della sua mamma...per cui mai sarai sola! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti dico per il nomeeee!!! Ora che ha saputo che sia maschio già sta facendo battute sul fatto che essendo il primogenito debba portare il nome di mio suocero...e la cosa che mi fa male è che stia trattando malissimo mio marito! Io ho swmpre detto a mio marito che i nostri figli avrebbero avuto nomi liberi e lui mi ha dato ragione! Ma che vuole questa donna da me?! Spero di non diventare come lei!
    • Rispondi
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità! Voglio condividere con te una frase molto bella.... Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per restare.
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie bella❤️❤️❤️Infatti sto benone quando non mi confronto con lei che ne ha sempre una nascosta per farmi del male...è una professionista in questo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli non sono figli nostri ma figli della vita stessa. Queste persone che pensano che avendo i figli avranno qualcuno che faccia loro da dame di compagnie solo solo degli egoisti.
    Maschi o femmine poco importa, si vorrà sempre bene alla propria madre, ma i figli.Si devono lasciare liberi di vivere la propria vita
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti!!! Io ormai rinuncio a capire quella donna...almeno non mi rompesse le scatole! Ma poi dico io, godiamoci ogni giorno le gioie che vengono...invece lei vede sempre il marciume in tutto quello che si fa e che non dipende da lei...mha
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque...per i nomi ci piace molto Simone...stiamo valutando un po...ed anche sui nomi mia suocera si è fatta sentire perchè vorrebbe il nome di suo marito...lasciamo perdere! I tuoi nomi sono stupendi😍 è una scelta che dovete fare tu e tuo marito con tutto il divertimento del mondo...anzi poi mi farai sapere cosa avete scelto☺️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ha detto così, da perfetta suocera, per farti capire che gli hai rubato il figlio🤣🤣🤣
    a parte gli scherzi fregatene.
    i figli maschi o femmine un giorno andranno via.... fino ad allora sarà il tuo ometto♡
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Federica! Ieri sera a questo pensavo! Lei non mi perdona il fatto che Io e mio marito decidiamo tutto assieme e non ci facciamo condizionare da nessuno....per esempio quando organizzammo il matrimonio facemmo tutto da soli...ai nostri genitori facevamo vedere solo le scelte già prese e non mostravamo le varie opzioni scartate....e così in tutte le cose della vita...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo perché sono nella tua stessa situazione.. ma sai cosa faccio ? Faccio di tutto pur di farle capire che non me ne può fregar di meno di quello che dice.. anzi, la rispondo pure male quando è persistente.. dobbiamo solo essere felici che i nostri bimbi ci hanno scelto come loro madri, che siano femmine o siano maschi.. ci sono tante persone che lottano da anni per avere il dono che abbiamo ricevuto noi..
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tami❤️❤️❤️ Si è vero dovrei fregarmene..e così devo impormi di fare! Anche perchè se mi nutro del suo veleno non faccio altro che avvelenarmi la vita! Poi è il mio primo piccolino e mi sta dando l’onore di essere sua madre! Non mi devo far rovinare la gioia da questa donna sempre arrabbiata con le cose che accadono a me!
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena tesoro che belle le tue parole❤️❤️❤️❤️Non sai quante volte mi sono dovuta ingoiare la
    Lingua credimi! Non è semplice farsi scivolare addosso le parole di mia suocera ed io il callo nonostante ne dica tante non l’ho ancora fatto e non so se mai lo faró. Peró la saggezza mi dovrebbe portare a fregarmene! Quando il mio piccolo nascerá gli daró la mia educazione inculcandogli i miei valori e spero solo che lui mi ami! Mi vivró passo passo la mia gioia con lui...e la sua cattiveria se la deve tenere per se...grazie davvero tesoro❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amelia( per inciso, adoro il tuo nome Smiley xd ). In prima battuta anche io sarei rimasta con la bocca sotto ai piedi a sentire un'uscita del genere ma bisogna sempre pesare quella dalla quale escono certe parole e se mi dici che tua suocera ha atteggiamenti simili proprio perché caratterialmente è così, allora la bilancia non deve avere grandi scossoni, alza gli occhi al cielo e fregatene( l'unica cosa a cui terrei è chiarire a mio marito che per una questione di superiorità ed intelligenza si lascia perdere ma che si rendesse conto della pochezza della cosa in certe occasioni). Dopo la nascita, nel momento in cui vorrà prendere tuo figlio in braccio per coccolarlo un po', come naturale e giusto che una nonna faccia, tu dille" dal momento in cui sarò destinata alla solitudine, in questo momento se permetti mio figliolo tengo io,così me lo godo il più possibile prima che mi abbandoni "...ma essere cattive è una cosa innata ed essendo tu intelligente e superiore non lo faresti mai... ma ci vorrebbe! Goditi l'arrivo del tuo amore... non sono mamma ma credo che i figli appartengano alla vita, non a noi, che siamo un sostegno costante ai loro sogni, anche se questo significa tenerli lontani.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma che persona triste che è dicendo queste cose.. appunto che è il primo.. e poi ti posso dire una cosa ? Io sono a 14+6, non so ancora il sesso del mio bimbo/a e spero tanto sia maschietto, e ti dico, i maschietti sono pure super coccoloni! Fregatene di quello che ti dicono 💗
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto ihihi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quanta ignoranza e fattelo dire pure cattiveria. Nn pensare a nessuno...pensa a te, al piccolo e alla vostra famiglia. Il resto solo un contorno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante idiozie !! Non pensare a tua suocera . Anche la mia non era felicissima quando ha saputo che era maschietto ma perché ha due figli maschi e due nipoti maschi x ora..il mio sarà il terzo nipote maschio .
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assurdo, spero fosse una battuta mal riuscita! 🙄
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro auguri... Tranquilla.. Non sono ancora in attesa.. Ma già mia suocera dice lo stesso.. Che i maschi t lasciono sola poi. Mentre la femmina te la vedi alla vecchia...la ignoro... Io sto pregando Dio che mi dona questa gioia così grande
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già idee per il nome . Noi siamo ancora indecisi ma quasi sicuramente la chiameremo Clarice Amelia, adoro il tuo nome !!!! I❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero!! A me neanche verrebbe da pensarle queste cose!!! Bah.... quella sulla solitudine e abbandono ero una frecciatina verso di te, che lei essendo mamma di un maschio si sente sola e abbandonata perché TU le hai portato via il figlio!! 😂😂 vergognati ahahahah, come hai potuto farle questo?!?! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro, davvero, e pensare che ci rimasi pure a male. È proprio coccoloso e da mamma è una grande soddisfazione, poi sono una ruffianeria unica! Fregatene dei commenti, avrebbero criticato anche se fosse stata femmina
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma...ma fossero parenti tua suocera e mia suocera?🤣🤣🤣non parliamo dei nomi Chiara...io dissi a mio tempo che i miei figli avrebbero avuto nomi liberi che non fossero dipesi dai discendenti ascendenti ecc...non mi hanno parlato per quasi un anno...ora metterò in pratica quelli che sono i miei valori!ma scherziamo...i miei genitori mi hanno lasciata libera...ma che vuole questa donna da me? Ti capisco Chiara...tantissimo
    • Rispondi
  • Amelia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello tesoro!!!! avere la coppia deve essere veramente stupendo!! Sono certa che il tuo piccino sia il tuo “fidanzato” e che abbiate un rapporto favoloso❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei scrivere un libro su tutte le uscite infelici di mia suocera..non c'è stata una volta ( per fortuna non la vedo cosi spesso) che nn abbia detto una cavolata..la mia piccolina nascerà ad aprile e ancora non la chiamano per nome..perchè nob hanno mai accettato che non si chiamerà come mia suocera o addirittura volevano che mettessi il nome della defunta nonna di mio marito che io non ho mai conosciuto.. proprio stamattina l ho vista e ha detto a mia madre che la nonna principale sarà mia mamma perchè è la prima nipotina, perche io sono figlia unica e nia madre è sola quindi sarà lei sempre presente... dalla serie veditela tu...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione