Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Reazioni di annuncio matrimonio

Eleonora, il 19 Ottobre 2021 alle 09:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Buongiorno spose e sposi di questa bella community Smiley smile come state? Vorrei chiedervi: come hanno reagito parenti e amici quando avete annunciato il matrimonio? La nostra data è 8 dicembre 2022. Ecco le reazioni che ho avuto io:

Mio suocero ha reagito con un semplice "Va beh" come se gli avessimo detto che andiamo a fare una passeggiata (ma lui essendo padre-padrone è normale, considerando che non ha mai speso un centesimo per suo figlio ce l'aspettavamo questa reazione un pò di menefreghismo);

Mia zia: "I matrimoni si fanno solo d'estate" si peccato che se avessi scelto una data estiva il mio fidanzato si sarebbe presentato con i pantaloncini corti e maglietta a maniche corte e gli avrei dato ragione;

Mio cugino: "Fate la torta millefoglie che è l'unica che mi piace" (devo dire che ci ha dato l'idea perché eravamo indecisi);

Una delle cugine del mio fidanzato ha detto: "Io come regalo vi faccio la busta" e niente io la adoro Smiley love ;

Una nostra amica ha detto: "Ma lo dite adesso? E' troppo presto" (ma lo annunceremo quando riteniamo giusto noi o sbaglio? E poi è un matrimonio non una festa di compleanno).

E basta gli altri nel complesso sono stati tutti felici e hanno reagito con gioia. Meno male dai. E a voi invece? Raccontatemi Smiley heart


33 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Ottobre 2021 alle 14:39
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi tutti molto felici, ma se lo aspettavano 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti devo ammettere che sono davvero molto molto fortunata, non posso in nessun modo lamentarmi, non solo la mia famiglia è felicissima per noi ma nella famiglia del mio futuro marito, specie nei suoi genitori ed in alcuni dei suoi fratelli (sono 7 in tutto) ho trovato davvero una seconda famiglia che mi sempre accolta e sostenuta e consigliata in tutte le varie esperienze di vita che in 8 anni abbiamo e ho affrontato.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello quando è così mi fa piacere sei fortunata Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io devo dire che delle reazioni che abbiamo ricevuto siamo stati davvero contentissimi. I nostri genitori sono si sono emozionati molto ed erano visibilmente felici per noi, e così pure mio fratello ed i fratelli del mio futuro marito. Tutti ci hanno abbracciati e festeggiati, noi abbiamo portato ad ogni annuncio spumante e pasticcini e insieme abbiamo brindato alla nostra felicità. Non ti dico poi i miei nonni e zii, che da quando lo hanno saputo non fanno altro che contare i giorni che li separano al matrimonio, chiedere dettagli e fare progetti per quel giorno. Che dire poi degli amici, sono stati super felici e carichi per noi, iniziando insieme a testimoni e ai fratelli a organizzare scherzi, giochi, addio al nubilato e celibato. Insomma, sono davvero felici per noi e noi non potremmo non esserlo

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi amici e parenti tutti strafelici! Dopo 18 anni!😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madre ha inanellato quattro perle:
    - non l’avrei mai più detto che ti saresti sposata
    - ah, allora vorrà dire che diventeremo suoceri
    - non ti vestirai di nero anche al matrimonio?- farete la separazione dei beni, vero?Tutto questo bei primi dieci minuti.Padre annuiva sorridendoSorella di è addirittura messa a piangereA mia suocera l’abbiamo già dovuto dire quattro volte, perchè se lo dimentica. Ma ogni volta è contentissima.
    Gli amici tutti super entusiasti!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già sto preparando tutto ma non l’ho ancora annunciato a nessuno, solo a mia zia che per me è una sorella all’inizio non ci credeva poi si è commossa mamma lo stesso. Quando lo racconterò a tutti credo che avranno una bella reazione mi sposo dopo 14 anni di fidanzamento 😅 ma se così non fosse STICAZZI il matrimonio è mio e non me ne frega niente di nessuno 🤣
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già sono sposata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora!

    Che bello una mia omonima che si sposa a dicembre come me! Smiley love

    In generale le reazioni sono state tutte positive, soprattutto per quanto riguarda la scelta del periodo invernale! Anche perche' il mio compagno ed io stiamo assieme da ormai 8 anni e conviviamo da 4...quindi e' stata vista come una naturale evoluzione del nostro rapporto da parte di entrambe le nostre famiglie. Per i miei genitori e' un po' passato il senso di novita' visto che ho due sorelle che si sono sposate prima di me, invece i miei suoceri sono super entusiasti perche' il mio compagno e' per loro il primo figlio che si sposa.

    Le mie due sorelle si sono entrambe sposate in estate ed e' stato piuttosto faticoso per tutti visto il caldo, quindi sono tutti molto contenti per una volta di poter indossare il cappotto il giorno del nostro matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutti felicissimi e impazienti.

    suocero,magari semplicemente se l'aspettava

    zia: i matrimoni estivi sono più belli e comodi. mio marito vivrebbe in pantaloncini e infradito ma al matrimonio ha comunque indossato un bel vestito da sposo e al ristorante al massimo ha tolto la giacca,per il resto sempre col gilet

    cugino non è molto indicata la millefoglie perchè è abbastanza complicata da mnangiare,come la crostata.

    Una delle cugine,minimo sforzo

    Una nostra amica,effettivmaente è un pò prestino

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutti ci hanno semplicemente detto "congratulazioni", anche se il commento più bello lo ha fatto mio cognato che ha sentito la notizia dal vivavoce del telefono e ha reagito con il massimo dello stupore perchè proprio non se lo aspettava. Smiley laugh Ma insomma, sono stati tutti contenti, nessuna reazione strana o particolarmente significativa.

    La mia migliore amica, invece, pensava che dovessi dirle che ero incinta e quando ho detto che ci sposavamo è rimasta delusa perché sperava in qualche altra cosa. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora speriamo che rimanga di questa idea e alla fine è meglio così

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti, noi le avevamo chiesto una lista di persone da invitare non perché dovesse pagare lei o avvertirli subito, ma per avere un'idea anche rispetto alla location. Invece lei zero collaborazione, ha addirittura detto "eh ma io non ho informato i parenti che convivete" 🤔 come se fosse una cosa disdicevole... vabbè alla fine il mio compagno le ha detto se non vuoi nessuno sarà nessuno e io inviterò chi voglio. Spero che a ridosso dell'evento non se ne esca con strane idee, ma mi aspetto di tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meglio pochi ma buoni. Se non vuole invitare nessuno ben venga così risparmi ahaha e magari puoi invitare tu qualche amica tua in più o qualche parente

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei felicissimi, si sono messi subito a pianificare e ogni tanto devo sedarli 😅 i miei suoceri zero, il padre contento lì per lì, la madre invece gelida e scioccata, forse pensava che prima o poi glielo tornassi indietro (noi conviviamo già). Ha detto che era troppo presto per organizzare (un anno prima) e non voleva saperne nulla e che non vuole invitare nessun parente. Bene così 😂 dopo l'annuncio mai più chiesto nulla, da una parte sono contenta così non si impicciano e spero rimanga così a questo punto. Gli amici super gasati e super felici!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima continua così senza sangue marcio
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che stando insieme da tantissimi anni la risposta più frequente è stata "era ora!" 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello così Smiley love

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamna ha iniziato a sudare e mio padre ha avuto un attimo ti. mancamento e mi stringeva fortissimo la mano😍
    i miei suoceri entusiasti.
    Amici e parenti tutti contentissimi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene dai vedrai che anche in piccolo sarà comunque un bel matrimonio Smiley ring

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Del mio futuro marito non mi preoccupo nel senso che lui come carattere è totalmente diverso dal padre (per fortuna) cioè è proprio l'opposto. So che sarebbe un giorno se dovesse succedere un padre dolce, affettuoso, premuroso, che si spaccherebbe in quattro pur di non far mancare niente ai figli lavorando anche di più se serve. Mio suocero ormai so che è fatto così, quindi andiamo avanti con calma e se lui vorrà aiutarci ben venga altrimenti pazienza. Non vado di certo ad arrabbiarmi o altro. Mio suocero ha più di ottant'anni e non lo cambi proprio ora

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me erano tutti contenti pensò perché eravamo vecchi rattrappiti ,che mi dovevano dire.Vivevamo assieme già, mia suocera si è pure commossa, l’unica cosa che i genitori di mio marito volevano un matrimonio in grande ,ma essendo per mio marito il secondo matrimonio li ha bloccati subito dicendo che facevamo un matrimonio in piccolo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il mio è di mentalità ferma agli anni 50, addirittura (siccome io sono piemontese e il mio fidanzato è lucano) quando mi sono trasferita al Sud, appena ho trovato lavoro mi ha detto che "pensaci prima di sposarti, perché le donne quando prendono lo stipendio si montano la testa".. è convinto che la donna sta casa a fare i figli ecc ma con un grande lavoro di discussione si riesce ogni tanto a smussare qualche angolo...le persone sono difficili, specie chi non comprende o non ha tutto questo spirito verso i propri figli, spesso fatti perché prima era un dovere farli. Abbi pazienza e cercate come hai detto tu, di andare avanti per la vostra strada sapendo che il tuo futuro marito sarà diverso coi vostri figli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    W i nonni a volte sono la nostra salvezza Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l’ho detto a mia mamma la prima cosa che mi ha detto è stata: “io non ho soldi, chiedili a tua nonna”, come se le avessi chiesto qualcosa! 😂 Ma ormai con lei sono abituata a queste freddure, meglio sorvolare…
    Mia nonna invece super felice visto che mi pressava da almeno un anno, insistendo sul fatto che voleva vedermi sposata prima di imprevisti diciamo 😅
    Il mio papà sono sicura che è felicissimo, ma purtroppo è disabile e non può dirmelo❤️Per il resto nessuna reazione strana, tutti contenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco almeno tuo suocero sembra buono ma come dici. Invece mio suocero purtroppo non è così. Ma pazienza

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma sicuramente, il mio è burbero ma poi alla fine ha un buon cuore, ma secondo me certe spese (visto che si dovrà prendere il vestito lui e mia suocera sia per il matrimonio sia per le promesse) andrebbero fatte nel corso del tempo, almeno non spendi un capitale tutto insieme...invece fidati lui le farà tutte all'ultimo!
    Invece da mio padre non so che aspettarmi, non ha manco mai pagato gli alimenti, quindi non so cosa penserà di fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah mio suocero ha già messo in chiaro che non si comprerà il vestito e ho paura che non lo prenderà nemmeno a mia suocera (lei purtroppo è casalinga quindi mi sa che glielo dovremo prendere noi). E so già che il massimo che farà sarà regalarci una delle tante piante che ha già pur di non spendere soldi. Quindi sappiamo che mio suocero non dobbiamo tenerlo in considerazione. Ma ripeto d'altronde non ha mai speso un centesimo per aiutare suo figlio quando era difficoltà quindi figuriamoci se lo fa adesso con il matrimonio. Anche il mio fidanzato mi ha detto: "Lascia perdere tanto non mi ha mai aiutato prima e non lo farà nemmeno ora. Ci arrangiamo noi due e basta. Lui che faccia quello che vuole". Certo che è triste vedere un padre che reagisce così ma d'altronde non è che possiamo andare lì ad obbligarlo

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che i miei non stavano nella stessa stanza da 18 anni! Lui è riuscito a riunire tutti e ha pure sgridato mio padre con cui non avevo un gran rapporto...da allora ci sentiamo spesso e lo vedo cambiato!
    Magari ci voleva meno tempo prima, ma mio suocero è molto tirchio ed è quello che gli da fastidio...che deve tirare fuori soldi per i vestiti ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh magari una volta ci voleva meno tempo per organizzare un matrimonio (non lo so faccio un'ipotesi). Però che bella la proposta davanti alle famiglie Smiley love

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!il mio fidanzato mi ha fatto la proposta davanti a tutte e due le famiglie riunite, perciò sono tutti molto contenti. Si aspettavano però che dalla proposta al passo vero e proprio aspettassimo, invece noi ci siamo messi subito ad organizzare. Mia suocera sembra si debba sposare lei, mia madre ce l'ha coi fiori che devono essere romantici, l'unico è mio suocero che continua a dire che "è meglio che state così" e che ogni cosa che andiamo a vedere (dai vestiti alle bomboniere) per lui è sempre troppo presto e non ha senso. Che meraviglia!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dai non mi posso lamentare. Mia suocera a proposito è euforica come una bambina quindi dai è piacevole e compensa la reazione menefreghista di mio suocero perché per fortuna lei è tutto il contrario di lui

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione