Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Aprile 2023 Brescia

Recensioni modificate!!!!

Giulia, il 17 Dicembre 2022 alle 19:31 Pubblicato in Assistenza 0 33
Ciao a tutte!!!! Ho notato che le recensioni negative su fornitori vengono cancellate… Come è possibile??? Non dovrebbero esserci i pareri di tutti e non solo di chi fa comodo?!!!

33 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Gennaio 2023 alle 10:20
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina, invia una email a bridalsupport@matrimonio.com con le modifiche che vuoi apportare Smiley smile

    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è un po’ assurdo, vi faccio un esempio, sono andata alla fiera degli sposi della mia città dove avevo vinto 1 abito da sposa tra 6 messi a disposizione oppure un buono da 1000 euro sulla nuova collezione.. ho dato uno sguardo qui prima di recarmi in negozio e aveva addirittura recensioni positive 4.9 arrivò in negozio e trovo solo 3 abiti ( di cui uno corto ottimo se devi fare la comunione) comm.la signora mi dice che le altre vincitrici avevano scelto gli altri abiti( cosa non specificata, loro mi avevano detto che ero l’unica vincitrice) ovviamente su 2 abiti bene scelgo nulla.. provo altri abiti ma prezzi esaggerati (**** euro) morale della favola? Ho preso il vestito in un altro negozio lo stesso pomeriggio.. li devo ringraziare perché non mi sarei mai mossa così presto per il vestito ma se avessi trovato una recensione che mi avesse messo all’erta non avrei perso tempo.. fortuna non ero sola!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Parma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve scusate se scrivo qui .. come faccio a correggere una recensione fatta da me ?
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Denise,

    sul sito si possono lasciare solo recensioni di fornitori effettivamente ingaggiati e di cui si è usufruito del servizio il giorno delle nozze. Per recensire qualunque fornitore, puoi sempre aprire un post in Community. Per ricercare informazioni su fornitori è utilissimo anche consultare i post presenti in Community o aprirne uno nuovo.

    Un caro saluto,

    Laura

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi matrimonio.com è molto falsato rispetto alla realtà. E' chiaro che facendo recensioni sui fornitori scelti le recensioni siano prevalentemente positive. Mi piacerebbe basarmi di piu sulle recensioni di chi quel fornitore NON lo ha scelto... perchè potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione. Stavo scegliendo i miei fornitori anche sulla base di recensioni trovandomi in una regione diversa rispetto a quella in cui mi sposerò.

    Ho avuto alcune pessime esperienze questo natale, in quanto avevo selezionato alcuni fornitori da visitare anche in base alle recensioni... e ho perso tantissimo tempo. Organizzare il matrimonio a distanza è difficile, e devo concentrare pochi appuntamenti in quei giorni che sono in ferie. Da ora in poi valuterò attraverso altre piattaforme perchè paradossalmente è più sicuro.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La pubblicazione delle recensioni non è immediata, per questo motivo ci sono post in cui si fa spesso questa domanda, sia positive che negative, devono essere validate dal dipartimento competente, che ne verifica la correttezza ortografica e la presenza o meno di offese, diffamazioni, etc. Solitamente ci vogliono alcuni giorni, però in periodi in cui ci sono molti matrimoni o di vacanze, qualche giorno in più.

    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente non ho fatto recensioni negative! Dicevo che ho già lette altre persone che si lamentavano del fatto de non erano state pubblicate le loro recensioni!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Flavia! Un saluto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia 😊 avevo già provveduto ad aprire un topic a riguardo col mio racconto relativo all'accaduto.. solo che al momento preferisco non fare nomi e aspettare il momento giusto per espormi maggiormente.. a quel punto lo ribadirò dicendo tutto in modo più esplicito 😉 grazie mille del suggerimento 😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    non è possibile recensire i fornitori che non si scelgono, però si può aprire un post in Community per farlo, se tu vuoi comunque recensirlo, ti consigliamo di farlo indipendentemente da ciò che pensano gli altri! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia! In passato, avevo aperto anche un post per parlare di recensioni anche per i fornitori non scelti, perché - in passato mi è successo di dover rinunciare ad un fornitore, a causa del suo comportamento poco professionale- ergo mi pareva giusto che in quei casi, si potesse segnalare alle altre sposine!
    Avevo fatto un sondaggio, ma purtroppo la maggior parte di chi ha risposto, non era d’accordo…ergo, non so che dire, io mi sono esposta 😄
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emanuele,

    in caso di dubbi o problemi con uno dei nostri fornitori, ti consigliamo di inviare una email a bridalsupport@matrimonio.com.

    Grazie!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Camilla,

    i fornitori hanno la possibilità di contestare una recensione segnalandola, però le recensioni vengono eliminate solo se non veritiere, se c'è una mancanza di rispetto grave, accuse di diffamazione, questioni legali, ti consigliamo di recensire il tuo fornitore e di aprire anche un post in Community , in questo modo potrai lasciare la tua opinione che sarà utile per le coppie della Community nella scelta dei loro fornitori! Invia anche una email a bridalsupport@matrimonio.com per far presente un problema.

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    mi dispiace, perché nel mentre non apri un post in Community per far presente l'accaduto e condividere la tua esperienza con le altre coppie della Community? Così possiamo segnalarlo al dipartimento competente, Bridal Support.

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    perché non apri un post in Community per raccontare l'accaduto? Puoi segnalarlo anche a questo indirizzo email bridalsupport@matrimonio.com

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice,

    potete segnalare qualunque problema o dubbio qui in Community con un post o scrivendo a bridalsupport@matrimonio.com.

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giorgia e Simone,

    se l'esperienza con uno dei nostri fornitori non ti ha soddisfatta del tutto, puoi scrivere una recensione o aprire un post in Community , ogni punto di vista a riguardo è prezioso per le coppie che stanno organizzando le nozze.

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara&Angelo,

    come già commentato, vengono pubblicate tutte le recensioni, sia positive che negative, il procedimento non è automatico, devono essere prima revisate dal dip. competente che si occupa di correggere errori di battitura o di contattare la coppie in caso di uso di parole offensive, accuse di diffamazione, questioni legali, etc, ci vogliono alcuni giorni, poi saranno visibili online sul profilo del fornitore.

    Per saperne di più su un fornitore, potete aprire anche un post in Community , o fare una ricerca tra quelli già presenti, così da raccogliere il maggior numero possibili di informazioni.

    Per qualunque dubbio, invia una email a bridalsupport@matrimonio.com

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patrizia,

    su Matrimonio.com vengono pubblicate recensioni negative e positive, però come in Community, per poter essere pubblicate, non possono essere inseriti insulti, diffamazioni, riferimenti a questioni legali, per qualunque dubbio, potete inviare una email a bridalsupport@matrimonio.com.

    Grazie,

    un abbraccio!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Giulia,

    le recensioni devono essere validate dal nostro dipartimento di contenuti prima di essere pubblicate online, solitamente ci vogliono alcuni giorni.

    Per qualunque dubbio, ti consigliamo di inviare una email a bridalsupport@matrimonio.com.

    Grazie!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Abituale Settembre 2023 Napoli
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, assurdo questa cosa, bisogna segnalare.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho dimenticato un *non
    Era “che non apprezzano”
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo è un grande problema di matrimonio.com
    I fornitori hanno la possibilità di richiedere la cancellazione delle recensioni che “apprezzano”. Il sito vive grazie alle aziende che si iscrivono e pagano - al contrario di noi utenti - di conseguenza hanno l’ultima parola riguardo le recensioni.
    Anche io avrei fatto una pessima recensione alla mia location, o meglio, al proprietario, ma sarebbe stato inutile perché l’avrebbero cancellata. Purtroppo è una politica scorretta e non onesta, su questo frangente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi ragazze a chi si deve segnalare???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non lo trovo affatto corretto.. dopotutto lo scopo dell'app è proprio quello di dare dei suggerimenti, confrontarsi o comunque indirizzare gli sposi ai fornitori migliori per loro.. se non ci sono dei metri di paragone com'è possibile fidarsi? Anche noi abbiamo subìto una scorrettezza da parte di un fornitore e vorrei, al momento giusto, farlo presente a chi vorrebbe affidarsi a quello.. ma se le cose stanno così allora tanto vale..
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto… serve per aiutarsi, se un fornitore non lavora come deve è giusto che prenda recensioni negative anche perché quel giorno è importante
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non è che il sito perde di credibilità, accettando recensioni veritiere, anzi ne guadagnerebbe a mio avviso!
    Per esempio, io vorrei anche recensire un fornitore che avevamo preso, ma che è letteralmente sparito, per farlo presente a chi vorrebbe sceglierlo e non ne ho la possibilità, non mi pare molto giusto, perché da sposina che viene dopo, io vorrei esserne a conoscenza!
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi, che male ci sarebbe a dare a Cesare ciò che è di Cesare? Così li mettono tutti sullo stesso piano senza privilegiare chi se lo merita e lavora come si deve… infondo questo sito servirebbe per questo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, non va bene così!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può segnalare a matrimonio.com? È un errore del sito, è il sito che dovrebbe tutelare l’onestà delle varie recensioni.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho notato anche io .. infatti uno dei nostri fornitori continua a decantare la popolarità qui ma alla fine dei conti bravo si ma l’eccellenza è altro !
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già letto molti commenti su questo è non è giusto… visto che ci affidiamo a loro per la ricerca dei fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione