Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Reflusso e posizione sonno neonata

Federica, il 30 Settembre 2019 alle 23:46 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme volevo farvi un domanda voi come mettete a dormire i vostri cuccioli appena nati? A me in ospedale mi hanno detto di metterla a pancia in su ma oggi ha avuto un po' di reflusso e menomale che la controllo a vista se no si soffocava con il latte.. io il mio primo figlio invece lo mettevo sempre su un lato.. ditemi la vostra

6 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 1 Ottobre 2019 alle 15:18
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio é nato con il problema del reflusso continuo (fino a quando abbiamo iniziato lo svezzamento). E anche a me all'ospedale dicevano sempre d metterlo a pancia in su. Ma io notavo che dormiva male a pancia in su....si svegliava troppo spesso...invece a pancia in giu dormiva piu tranquillo. E infatti l'ho tenuto sempre a pancia in giu. Tranquilla...l'importante che lo tieni sempre d'occhio mentre dorme.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,ank il mio piccolo soffre d reflusso..io lo metto a pancia in su rialzato a 30 gradi. Ank io sn terrorizzata e ho chiesto al pediatra,e m ha detto ke a meno Ke è impossibile Ke soffochi xké ha l istinto d girarsi.cmq è una sofferenza..a volte sento proprio il latte salire e lui scuote forte la testa e inarca la schiena...e poi magari s sveglia li tiro su e digerisce,anke a distanza d tre ore dal pasto😭.sxo Ke qnd inizierò a dargli qlc d solido la situazione migliori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente lo mettevo sempre a pancia in su con la testa rialzata, dopo mangiavo lo tenevo per molto tempo rialzato perché aveva rigurgiti spesso e volentieri. Siamo andati avanti cosi fino ai 7 mesi circa quando ha deciso autonomamente che lui avrebbe dormito a pancia in giù.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bambina negli ultimi giorni faceva fatica a digerire e rimaneva disturbata dai continui rigurgiti.
    Da 2 giorni la situazone sembra vra migliorata🤞🏻
    Dorme sempre e tassativamente a pancia in su, ma le ho sollevato di più il lato della next to me della testa (x la navicella ho messo un cuscino sotto il materasso). In piu nin la metto giu finché non fa il ruttino e la tengo in posizione verticale x almeno 10 minuti dopo la poppata 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente la mettevo a pancia in su e con la culletta un po’ rialzata dalla parte della testa. Ora ha tre mesi e mezzo e si addormenta a pancia in su ma poi si sposta sul lato e così facendo dorme tutta la notte come un ghiro quindi non la sposto! A pancia in giù ha dormito poche volte e magari il pomeriggio mentre io la controllavo a vista!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lascio sempre a pancia in su. In ospedale mi hanno detto che i neonati devono dormire non a pancia in giù perché rischiano di soffocare a meno che tu stia sempre vigile. Per il rigurgito anche se sono a pancia in su non rischiano perché loro si girano quando sentono che staa arrivando il rigurgito e non soffocano. La mia fa così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione