Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Regali di matrimonio non ricevuti

Jessica, il 9 Ottobre 2024 alle 01:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao sposine 🥰
Sono sparita per un po’.. un po’ data la luna di miele e un po’ perché devo ancora metabolizzare il matrimonio.. ci sono state così più o meno belle, magari ci farò un post più avanti.

Ora volevo condividere con voi i regali non ricevuti. Premessa.. su 92 persone, abbiamo ricevuto 91 regali, quindi di certo non possiamo lamentarci!!Alcuni regali sono stati oggetti fatti a mano, alcuni dei semplici pensieri e noi siamo stati ben felici e sopratutto consapevoli della disponibilità dei vari invitati.
Ciò che mi ha lasciato perplessa è una coppia di amici… l’unica che effettivamente non ha fatto nulla, lei sempre molto attaccata a me e spesso “sparla” degli altri perché se ne approfittano… ecco.. è proprio questo che mi lascia perplessa.. non tanto il mancato regalo, so che non navigano nell’ oro, ma il fatto di “sparlare” di chi se ne approfitta e poi fare lo stesso ( l’ho percepita un po’ in questo modo..). Poco male.

Voi che ne pensate?

24 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Ottobre 2024 alle 03:40
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, di certo non voglio escluderla dato questo motivo, ma c’è una serie di cose ben più “pesanti” che mi hanno fatto mettere in dubbio questa amicizia
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu pensi una cosa simile evidentemente ci sono stati degli atteggiamenti precedenti (alcuni già ce li hai elencati), che ti fanno dire una cosa del genere quindi diciamo che la decisione già l'hai presa perché una valutazione l'hai fatta.
    Secondo me è un po' istintivo capire quando qualcosa viene fatta in malafede oppure no, quindi regolati guardando le cose da una prospettiva quanto più possibile ampia, tenendo presente l'elemento "regalo non fatto" solo come uno di un insieme di fattori.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso penso che fosse menefreghismo, in realtà.. come se fossero tenuti a non farlo perché era già tanto che fossero lì.. o simile.
    Comunque poco male.. almeno sono ne sono consapevole
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so che capita, lo noto leggendo quello che viene scritto qui ma è capitato anche ad una mia amica. Addirittura ho visto in tempo reale un altro amico ricordarsi di dover fare il regalo agli sposi esattamente durante il ricevimento 🫣. Per me ovviamente è pazzesco perché un regalo, anche minimo, andrebbe fatto e come ritengo poco educato da parte degli sposi pretendere cifre che compensino le loro spese così ritengo altrettanto poco educato presentarsi a mani vuote. Purtroppo però farsi il sangue amaro non serve a nulla e neanche recriminare. Devi valutare tu caso per caso se si è trattato di dimenticanze (so bene che non dovrebbero esserci ma bisogna confrontarsi con il fatto che ci sono) a cui dare un peso relativo oppure di puri atti di menefreghismo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😂😂😂 vero!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che si “dimenticano” sono i migliori 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente sì.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È triste, ma purtroppo è la verità. Meglio stare lontana da questa gente 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non è tanto perché sono venuti e se ne sono approfittati!! È che hanno sempre sparlato di chi lo ha fatto e poi anche loro si sono trovati in questa circostanza!!
    Capiamo le problematiche economiche, ci mancherebbe!! Ma allora non sparlarmi degli altri 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritroverò a far così per forza!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo si!! Una delle frasi più vere mai sentite!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è andato tutto bene, ma lei aveva organizzato diversi scherzi e sinceramente la cosa non mi è piaciuta!
    Non siamo riusciti a farli perché poi volevo fare dell’altro, ciò che avevamo organizzato!! Ma tutto ciò l’ho visto come una mancanza di rispetto, dato che in uno di questi avevo intravisto un microfono ( che ho odiato veramente al mio addio al nubilato!! E lei lo sapeva benissimo!)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, decisamente!!

Avevo già basato qualcosa.. non per il regalo, ma il tipo di persona, e mi ero già detta che dopo il matrimonio sarebbero cambiate le cose. Così sarà!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ricevuto regali di questo genere, una coppia di amici che si vanta di spendere e spandere ha fatto un regalo di un importo inferiore ad un’altra amica che lavora un sacco per vivere serenamente!! E fa bene così, poco male!! Di certo, tutto ciò fa aprire gli occhi, non perché volessimo di più!! Ma almeno sappiamo come effettivamente la gente è!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca 😊
    Assolutamente!! Noi andiamo avanti e poco male!! Mi dispiace perché con le ultime uscite, prima del matrimonio, mi ha dato molto da pensare come persona ( ultimamente facevano sempre in modo che pagassi noi.. cene o altro in generale) e ora anche questo…
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, assolutamente sì!!
    Questo è solo un pensiero, ma effettivamente non ci pesa come cosa. Siamo felici e grati per tutto il resto. 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho capito di cosa si è "approfittata" la tua amica... del fatto che ha pranzato "gratuitamente"? In questo caso non lo riterrei un approfittamento...

Resta comunque il fatto che, anche fossero stati in difficoltà economica, un semplice bigliettino di auguri sarebbe stato sicuramente apprezzato (immagino) da voi sposi. Forse un po' poco educati, piuttosto che approfittatori.

Sullo sparlare... purtroppo ce ne sono troppe di persone così.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le persone che parlano male degli altri sono le peggiori, anche perché potrebbero fare lo stesso anche con te! Non darle la minima importanza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fidarsi di chi sparla degli altri, in tua assenza sparlerà pure di te.
    Ignora, non tutti sanno stare al mondo, l’importante è che sia andato tutto bene ♥️
    • Rispondi
  • S
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà invidiosa ti quanto eravate stupendi, non è detto che sia veramente amica😅importante che il matrimonio sia andato tutto bene😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla e sparla sempre chi non dovrebbe parlare, non c'è la meravigliarsi purtroppo, sono i peggiori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è cafona. Una pianta non costa un patrimonio, io non potessi fare il regalo (ma li ho sempre fatti anche quando non lavoravo) lo direi apertamente: "guarda mi dispiace molto ma sono in difficoltà quindi penso che verrò solo in chiesa" ovviamente gli sposi mi direbbero di venire lo stesso e tutti contenti, ma ripeto un biglietto o un pensierino non ci vuole tanto!. Un mio amico che non ha grandi possibilità lavoricchia e studia ancora ci ha fatto il regalo dicendomi proprio "è solo un pensiero perché di più proprio non potevo fare". Era la stessa cifra che ha messo un nostro amico che guadagna più di noi e a cui abbiamo pagato pure l hotel.... Quindi la gente cafona esiste. Però esiste anche la gente molto distratta.. c'è chi (assurdo) si dimentica! A noi due regali sono arrivati dopo mesi con tanto di chiamata "scusateee ci siamo dimenticati!" E stessa cosa è successa a una mia amica col testimone che gli ha fatto il regalo dopo un anno!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di non pensarci, come dicevi all inizio è solo una persona su tutte ignora la cosa e pazienza,poi ovviamente lei ha sbagliato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,
    purtroppo molte persone usano il metodo “due pesi due misure”, criticano la minima cosa agli altri e poi loro finiscono per fare gaffe anche più gravi.
    Non è raro, anzi! Capisco il fastidio che proverei anche io, ma non pensarci. Pensa a te e alle cose belle che hai vissuto, senza dargli troppa importanza!Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione