Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Regali di Natale riciclati

Chiara, il 20 Dicembre 2014 alle 00:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
E poi succede quello che mai avresti voluto...ti arriva un regalo riciclato...ma, cosa peggiore ti arriva indietro un tuo regalo dell'anno prima dalla persona a cui l hai regalato...premetto che si tratta di colleghe di lavoro, con un rapporto di amicizia ancora superficiale, con cui ci siamo scambiati dei pensierini l anno scorso (nulla di impegnativo!!) quest'anno come di consueto ci siamo scambiati dei pensieri con tempistiche diverse nel senso che il mio regalo l ho aperto solo a casa (per fortuna), e appena aperto ho visto il mio regalo dell'anno prima. Ora sinceramente non sono arrabbiata nè dispiaciuta (era un grembiule da cucina colorato, non un pezzo d argenteria)...ma sono solo sorpresa! È una ragazza normale, generosa il giusto, di quelle che se va in vacanza ti porta un dolcino tipico, si sta per sposare e sta comprando casa quindi ci sta che non voglia spendere per i regali, fra l altro a onor del vero insieme al "mio" grembiule mi ha regalato una sveglia da cucina. Cosa faccio? Lo faccio notare in maniera buffa e non offesa? O faccio finta di nulla e chi se ne frega?
Io non ho mai riciclato un regalo, ed ogni anno anche se si tratta di pensieri ci spendo tempo e ahimè anche denaro, considerato che l anno prossimo fra casa da comprare e speriamo un membro in più nella famiglia non avrò molto da spendere per i regalini quest'anno ho cercato delle cose carine. Ma senza aspettarmi nulla in cambio,,.faccio parte della schiera di quelle che amano del Natale il momento in cui scartano i regali che tu hai fatto per vedere se sei riuscita a fare una bella sorpresa....quindi io propenderei per il far finta di nulla. A chi di voi è già capitato? Per me è la prima volta e....boh non so neanche io cosa pensare!! A parte il fatto che senza dubbio il mio regalo non è stato gradito........... Smiley atonished

25 Risposte

Ultime attività da Katia, il 21 Dicembre 2014 alle 20:57
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa come si è vergognata, povera!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In entrambi i casi.... Che figuraccia! :p
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....devo necessariamente aggiornarvi, mi ha chiamato oggi la collega imbarazzatissima chiedendomi se già avevo aperto il regalo e scusandosi di avermi dato il pacco sbagliato, e di avermi dato un sacchetto con dentro cose sue che aveva preparato come scherzo per sua sorella, visto che il mio regalo lo ha trovato in casa fra quelli da impacchettare. Considerato l imbarazzo e l aria sincera della telefonata, nonché la bontà della persona che pur se superficialmente conosco abbastanza, direi di assolverla a pieni voti, fortunatamente non ho detto nulla!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa triste... Come in ogni cosa, è brutto capire di non essere considerati ...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è la cosa migliore da fare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai finta di niente... anchs lei però... poteva metterci un biglietto per lei per ricordarsi da chi lo aveva ricevuto!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io farei finta di niente. Che brutto però....preferisco anche solo 1 cioccolatino ma comprato con il pensiero di donarlo a me...strana a gente!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitato per i compleanni dei miei bambini una coppia di "amici" al compleanno del primo si è presentata con una maglia di 3 taglie più piccole e abbiamo capito che era un regalo fatto alla loro bambina mai utilizzata e al compleanno del nostro secondo bambino gli hanno regalato un album di foto con scritto la mia nascita il mio battesimo peccato che pochissimi mesi prima avessero fatto il battesimo al loro e abbiamo capito che era riciclato anche quello e per non finire questo regalo l'avevano messo dentro al sacchettino con cui gli avevo fatto io il regalo per la nascita del loro bambino quindi riciclato anche quello ed era pure nostro e ci siamo rimasti molto male per il gesto non ci si comporta così però non gli abbiamo detto niente e abbiamo lasciato perdere quindi se fossi in te farei finta di niente!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo impacchetterei nuovamente x il prossimo natale sai che faccia ahahah a parte gli scherzi non è stata x niente una cosa bella , io non riuscirei a star zitta almeno una battuta gliela farei xo' alla fine l' indifferenza e' la miglior arma, sorvola sei superiore
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'anno scorso x natale una persona mi ha regalato una cintura di quelle elastiche che si chiudono agganciandosi che sono cinesi....ora non so se questa persona l'ha tolta da una maglia comprata appunto dai cinesi e non piacendole me l'ha regalata a me..cmq una cintura cosi costa massimo 1€....non è tanto x 1€ ...xo agli altri davanti a me aveva regalato cose molto più dispendiose ....cmq io non direi nulla...certo che xo alcuni si fanno delle figuraccie proprio da sciocchiSmiley tongue ....

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cara!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine sorvolerò, fra l'altro il grembiule mi piaceva davvero, quindi sinceramente me lo tengo volentieri.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di sorvolare Smiley laugh

• Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahha meraviglioso Smiley smile)))))
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirle qualcosa risulterebbe imbarazzante per tutte e due e voi dovete lavorare insieme.
    Del resto ha aggiunto anche la sveglia rendendolo "nuovo".
    E poi, magari è un altro grembiule comprato apposta perché il tuo le era piaciuto tantissimo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le direi niente! In ogni caso non trovo sia una brutta cosa riciclare regali inutiluzzati... Magari evitando di fare gaffe di questo tipo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah, se la tua collega è una persona carina e non una s*****a, io lascerei correre. Smiley winking ...ecco perchè è meglio fare dei pensierini homemade!! Smiley xd

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah che gaffe!

io ho riclato solo una volta in vita mia e mi stavo talmente vergognando che si sarà pure capito Smiley atonished

dai povera, nn farglielo notare, se l'amicizia è superficiale nn è grave, fatte na risata e magari il prox anno le rifili di nuovo sto grembiule ahahah!

• Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha che ridereee...è successo anche a mia sorella tempo fa...ma che vuoi farci? Fai finta di niente! Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace questa risposta...ma l'anno prossimo passa ai panettoni!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 dicembre di 4 anni fa era l'onomastico di una mia amica, ci invita all'ultimo a casa sua e dato che non volevamo presentarci con le mani in mano ho pensato bene di riciclare una stella di Natale che una signora di nome Daniela aveva regalato a me e a mia cognata per l'inaugurazione del nostro negozio.
    Sono entrata con questa pianta dicendole "ogni volta che l'annaffierai, annaffierai la nostra amicizia che cresce".
    Il giorno dopo mi arriva un sms "Cara Margherita, grazie per il regalo lo so che lo avete fatto con il cuore. Ma non è che a Daniela dispiace se il suo biglietto di auguri lo tengo io?"
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente...
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non dirgli nulla piuttosto pensa positivo di sicuro ti piace l'hai scelto tu hahahaha Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara...io in genere quando mi danno un regalo di Natale in anticipo e lo apro dopo poi mando un sms o una chiamata per ringraziare per il pensiero...in questo caso non riuscirei a fare finta di nulla...anzi direi grazie è simile a quello che ti ho regalato l'anno scorso io...non per cattiveria piuttosto per sincerità....
    pensa che io ho ricevuto un regalo qualche giorno fa in cui sopra c'era attaccato un adesivo con scritto 'zia antonella' e poi c'era anche il prezzo di 4.50...premetto che io ho speso 30€ per il regalo a lei non lavorando io mentre nel suo caso lavorano sia lei sia il compagno...ma non me la sono presa per il prezzo...più che altro perché sarebbe dovuto andare ad un'altra persona....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara...è sicuramente una cosa poco carina e a dir poco imbarazzante...però concederei il beneficio del dubbio a questa Tua collega, specialmente se non siete molto in intimità.. penserei che non l'abbia fatto intenzionalmente... ma forse solo perchè spinta da necessità ..Non infierirei per non umiliarla ..ovviamente, se succedesse nuovamente e si rivelasse un comportamento reiterato..allora sì, a quel punto, interverrei e comunque, sempre in modo gentile, per non rischiare di scendere al livello altrui ( specie se si rivela essere in malafede) ..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione