Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como
Jessica, il 15 Agosto 2020 alle 20:44

Pubblicato in Matrimonio.com 65

Ciao ragazze,una domanda per chi si è sposata recentemente. In media quanto vi hanno regalato gli invitati? Sono del nord ( Lombardia) ed avrò pochi parenti che verranno dal sud. Lo scrivo perché so che al sud i regali sono più "importanti". Noi abbiamo deciso di mettere nelle nuove partecipazione...
Ciao ragazze,una domanda per chi si è sposata recentemente. In media quanto vi hanno regalato gli invitati? Sono del nord ( Lombardia) ed avrò pochi parenti che verranno dal sud. Lo scrivo perché so che al sud i regali sono più "importanti".

Noi abbiamo deciso di mettere nelle nuove partecipazione l'iban. Nelle partecipazione precedenti,avevamo messo i bigliettino dell'agenzia viaggi ma non ce la sentiamo più di fare lista viaggio vista l'incertezza dovuta al covid.

65 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo noi il matrimonio e faremo come lista nozze il viaggio mettendo il nostro iban sulla partecipazione. Andremo in Polinesia e noi copriamo parte del viaggio ma faremo affidamento ai regali x un'altra parte. Considero di invitare circa 100 persone adulte e ho calcolato circa 7.500 euro di regali. Sembrerà brutto ma io la reputo una cosa normale farsi due conti 🌸🌸 in ogni caso cercherò, se possibile, di risparmiare qualcosa in più per cercare di fare meno affidamento ai regali, quel che arriva in più ben venga.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo anche io circa 80 €...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Margherita ...mi sentivo l'unica la pecora nera bacchettata che faceva i conti😂😂😂 Anche noi li stiamo facendo per capire quanto investire nel viaggio di nozze . 8 € a testa è veramente allucinante...piuttosto avrei preferito che non mi facessero nulla ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente lo facciamo per piacere ma non credo nemmeno che bisogna fare troppo le buonista. Credo che chiunque ci rimarrebbe male a ricevere 50€ da una famiglia di 4 persone che magari hanno la possibilità economica di fare un regalo differente...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti... E comunque viva i "bonus", se ce ne saranno Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Anche noi facciamo affidamento solo sulle nostre capacità e tutto quello che rientra (se anche fosse un quinto di tutto quello che abbiamo speso) sarà per noi un “bonus”. Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Meglio non aspettarsi niente e trovarsi sorpresi 😊😊😊
    • Rispondi
  • R
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se faccio un matrimonio in grande lo faccio perchè lo voglio io, non per aspettare che ci guadagni 😃 il viaggio di nozze, così come il matrimonio in sè, lo faccio sulla base delle mie disponibilità. I regali per me sono tutti extra Smiley smile sono tutti dei “soldini” in più che poi potrei utilizzare come pare a me, ma per me sono tutti “jolly”, non sono soldi su cui poter contare Smiley smile
    Ci rimarrei male come dici tu se una famiglia mi regala 8€ a testa, ma non per i soldi in sè ma perchè significa che per loro noi “valiamo” 8€. Ma il calcolo sinceramente non mi interessa farlo. Divergenze di vedute, ma capisco il tuo punto di vista Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non ci siamo messi a fare conti, non solo la cosa è imprevedibile ma alla fine ognuno darà ciò che può. Comunque in genere quando vado ad un matrimonio non do meno di 100 euro. Noi non facciamo affidamento che sui nostri soldi, o dei nostri genitori. Se devo dirti la verità non trovo nemmeno troppo carino fare i conti di questo tipo, sono certa che avete inviato le persone per piacere, però...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, questo tipo di calcolo ho provato anche io a farlo, principalmente per capire che tipo di viaggio di nozze potremmo permetterci e se vale la pena invitare o meno tante persone. Essendo una grossa spesa un matrimonio, se inviti tutti e poi ci rimetti anche le mutande non ha molto senso, no? 😆
    Comunque Jessica, io metto in conto che se arriveranno circa 50 euro a testa sarà molto... Peccato che con l'IBAN si possa vedere la provenienza del regalo e rischi di farti il sangue amaro. Una ragazza ha raccontato che una famiglia di parenti è andata al matrimonio mettendo 8 euro a testa... peggio di così direi che non può capitarti 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è non calcolare nulla e prendere ciò che arriva per quel che è, ossia (per l'appunto) un regalo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2026 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare una media ! Per sicurezza conta su 80€ a testa circa ! Fai una media per difetto , così non hai aspettative ! Che è meglio
    • Rispondi
  • R
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda un po’ polemica... ma perchè contate sui regali? Io personalmente sto organizzando il matrimonio sulla base delle mie capacità, se mi torna indietro la metà della metà della metà non mi importa. Non sto facendo una festa perchè venga ripagata, ma per condividere con amici e parenti un giorno per me importante. È chiaro che fanno più comodo i soldi che i beni materiali che potrebbero anche essere di pessimo gusto, però perchè fare i calcoli? 😀

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti (Puglia) in genere non si va mai sotto le 150 euro a persona! O almeno io con la mia famiglia e i miei amici abbiamo sempre fatto cosi.
    Da considerare che i pranzi o le cene si aggirano intorno a quella cifra comunque
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤
    Ma sai che molto probabilmente farò così anch'io? Ero una sposa 2020, ho rimandato al 2021 e vorrei fare anch'io come te per gli stessi tuoi motivi. Più che altro perché per un po' di giorni il viaggio di nozze sarebbe stato negli Stati Uniti. Sono molto più motivata ora, che so che non sono la sola che ha pensato a questa soluzione! Comunque io ti parlo per esperienza già vissuta con mia sorella...Anche lei mise l'iban nelle partecipazioni, lo fece soprattutto per gli amici provenienti da fuori e devo dire che si sono messi da parte un bel gruzzoletto. Ora come ora mi sfugge la cifra esatta, ma so di per certo che non erano "solo" 1000€ 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di contare 100 a invitato adulto. Poi ci sarà chi vi sorprenderà, sia in positivo sia in negativo 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino purtroppo 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure di casi c'è ne sono stati ,non condivisibili ma purtroppo ci sono stati 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...spero di coprire parte del viaggio...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn puoi fare un calcolo soprattutto di questi tempi
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tu tieni conto 100€ a persona poi dipende se sei testimone genitore fratello ecc
    L importante è fare un bel regalo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dato meno di 100€ anche se non andavo al matrimonio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle buste non vi è certezza 🤣 quindi faremo tutto con i nostri soldi ..le buste saranno un di più 🤣
    Ma in linea di massima si calcola almeno 100€ ad invitato ,quindi se a famiglia è di 4 , almeno si spera 400€..ma poi chissà ,c'è pure gente che in 4 ha regalato un oggettino della lista nozze dal valore di 100€ ...non si può mai sapere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 500 a famiglia (da 2 a 5 componenti)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello nemmeno io...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre fortunata io😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che causa covid quest anno le buste sono più leggere causa difficoltà
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio pensiero riguardo al regalo di nozze l'ho sperperato a quattro venti (ci servono i soldi per comprare la prima casa, non siamo in condizione di permetterci gli eccessi, e le cornici di Argento lo sono), ma tra nonne, zie anziane e qualche invitato vecchio stile so che le "sorprese" non mancheranno. Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma per questo non faccio previsioni sul bilancio finale
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi dovesse arrivare la cornice d'argento gliela spaccherei in testa😂😂😂Scherzi a parte concorso con te . Noi abbiamo organizzato il tutto in base alle nostre disponibilità ma volevo avere un 'idea di quanto avremmo recuperato per il viaggio di nozze ( covid permettendo ). Grazie mille
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo per esperienza altrui, dato che le mie nozze devono ancora arrivare.
    Gli amici giovani stanno sui 100-150 euro, se viene una famiglia di 4 persone sicuramente non fanno x4 ma qualcosa a testa in meno. So anche che i parenti più vicini possono sia sorprendere con le bustone da cardiopalma sia con la tircheria che nessuno si sarebbe aspettato. Fare una previsione è davvero difficile, per questo sulle buste non abbiamo mai contatto, spendiamo solo quello che sappiamo di poter pagare.
    Molte amiche poi raccontano delle scene incredibili.. nonostante una lista nozze o lista viaggi si sono comunque visti regalare 10 cornici di Argento o set di calici in cristallo. Soldi buttati lo quantomeno liquidità non recuperabile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·