Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Regali pensierini ospiti

Alessandra, il 8 Luglio 2024 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze io sono stata a pochissimi matrimoni ho bisogno di capire quali sono i regali che si danno agli ospiti?
A parte la bomboniera tipo sui tavoli cosa si dovrebbe lasciare AIUTATEMI a capire un po' come funzionano queste cose

30 Risposte

Ultime attività da Chiara&Vito, il 15 Luglio 2024 alle 01:32
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi o sulle sedie per la cerimonia o in un tavolo addobbato metteremo delle cose in modo che chi vuole le può prendere. Abbiamo pensato ai ventagli bianchi, i salva tacchi (essendo in un prato), delle piccole bottigliette spray con antizanzare, le bolle e i petali da lanciare per la fine della cerimonia e le scintille da accendere al taglio della torta. Come ricordo il fotografo che abbiamo contattato ci farà le classiche foto buffe con tutti i gadget e le stamperà sul momento in modo che ogni invitato le possa portare via 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli è meglio che siano più vuoti possibile. Noi abbiamo fatto le bomboniere e una piccola coccola per gli ospiti alla cerimonia però
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piaceva l'idea del tema per dare qualcosa di personale al evento qualcosa di nostro , però avevo pensato esclusivamente a mettere un piccolo dettaglio nelle partecipazioni e poi i nomi dei tavoli con tutti i posti che abbiamo visto, e magari scegliere la bomboniera in base al tema ma nient'altro ,per il resto vorrei un tableau normale elegante senza niente che ricordi il tema se non appunto il nome dei tavoli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per come la vedo io sono d'accordo con la tua idea..anche perché fare tutto in tema diventa uno stress e poi diventa ridondante... opinione personale 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta e per i dettagli, anche io mi sposo a luglio quindi sicuro voglio mettere i ventagli in chiesa credo saranno graditi con il caldo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo fare i segna posto per richiamare un po' il tema ma più passa il tempo più l'idea del tema non mi sta convincendo perche non voglio un tema molto presente voglio solo che ci siano piccolissimi dettagli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto non gli do per quello chiedevo anche io ritengo di dover fare solo le bomboniere anche perché per le altre cose non ho idea di cosa potrei fare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Agosto 2024 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi daremo la bomboniera e basta. Che altri regali dovreste fare?

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse intendi i segnaposti. Servono soprattutto se si ha un tavolo imperiale per indicare le sedute agli ospiti. Si possono usare anche con i tavoli rotondi come cadeau Regali pensierini ospiti 1
    Questi sono miei
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo le bomboniere, e un regalo particolare ai testimoni ma niente di più.. poi vabbè ho fatto la confettata quindi chi voleva poteva portarsi a casa i confetti.. poi ho regalato ad alcuni i centrotavola ma è stato casuale.. Alcune fanno anche i segnaposti e wedding bag ma io li trovo uno spreco
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente nulla è obbligatorio; ti dico cosa faremo noi. Bomboniere solidali: siamo indecisi tra la semplice pergamena e la scatola di semi. Per chi ci ha aiutato in qualche modo abbiamo optato per la t-shirt, sempre di Emergency, della nuova line Attivistis. Insieme con la "bomboniera/donazione" verrà dato il sacchetto di confetti.
    Per i testimoni un regalo ancora da definire.
    Sulla tavola per ciascun invitato sarà predisposto un segnalibro illustrato a mano.Sulle sedie del rito civile ventagli vintage perché lo celebriamo in luglio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le idee quella degli aerei a forma di apri bottiglia gli era piaciuta tanto anche a me ma non sapevo e poteva sembrare bene come segna posto ovviamente non come bomboniera
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è niente di obbligatorio. Il regalo per gli invitati sono le bomboniere, quindi nient’altro é “dovuto”. Le cortesie per gli ospiti secondo me - se si decide di farle - devono avere senso per gli ospiti del essere coerenti con il resto dell’evento. Ad esempio noi abbiamo previsto il libretto messa, sapendo che molti invitati non entravano in chiesa dalla prima comunione e avrebbero avuto difficoltà a seguire; abbiamo previsto i ventagli, perché a fine giugno in Puglia c’era da morire di caldo; ma non abbiamo messo wedding bag complete di “fazzoletti lacrime di gioia”, caramelle o altre cose che vanno di moda, perché non le trovavamo in linea con la nostra cerimonia e con le esigenze degli invitati.
    Sul tavolo secondo me meno cose ci sono e meglio è, quindi sì a menu e segnatavolo, eventualmente anche segnaposto col nome se si ritiene, ma no ad oggetti messi lì tanto per fare vedere che si “omaggia” qualcosa, perché ingombrano, la gente non sa dove mettersele e in alcuni casi (vedi candele, profumi, saponi etc) sono anche fastidiosi per l’olfatto e antigienici.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ti lascio qualche idea di partecipazione, segnaposto e bomboniera.
    Regali pensierini ospiti 2
    Regali pensierini ospiti 3
    Regali pensierini ospiti 4
    Regali pensierini ospiti 5
    Regali pensierini ospiti 6
    Regali pensierini ospiti 7
    Regali pensierini ospiti 8
    Regali pensierini ospiti 9


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta dettagliata , il matrimonio sarà in chiesa e dopo andremo alla sala ricevimenti il tema del matrimonio sarà col tema viaggio ma non una cosa troppo presente io in realtà ho pensato di dare il nome dei tavoli con tutti i posti che abbiamo visto e magari qualche piccolo dettaglio per richiamare il tema tipo la bomboniera e le partecipazioni che richiamano il tema ma sempre in modo fine e delicato deve essere quasi impercettibile il tema.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente obbligatorio.
    Se hai dei tavoli piccoli (i tavoli tondi da 8/10 persone, per intenderci) non sono assolutamente necessari. Basta un tableau in cui indichi chi deve sedersi ad ogni tavolo, e poi loro si sistemano come vogliono.
    Per le grandi tavolate, di solito si usano sia il tableau (perché un ospite sappia verso quale parte della tavolata dirigersi ) sia i tag con il nome, per individuare subito il posto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Alessandra, dipende, potete fare tutto e nulla, non c'è una regola, ma ci sono tante idee.
    In genere sul tavolo si mette il menu ( uno per tavolo o uno a testa, io preferisco uno a testa) poi puoi aggiungere un segnaposto che può essere nominativo oppure un semplice cadeaux senza nome, potete pensare di fare una confettata alla fine che è sempre apprezzata dagli ospiti, c'è il guest book ( libro dove gli ospiti lasciano una dedica agli sposi), il photoboot dove gli ospiti possono scattarsi una foto istantanea tipo polaroid indossando se vogliono gadget divertenti come occhialoni, parrucche e cappelli ( anche questo apprezzatissimo), potete prevedere dei ventagli se sarà estate, ciabattini se sposate in spiaggia, salvatatacchi se il ricevimento è sul prato...
    Magari dovresti dirci che tipo di cerimonia farete per avere idee più mirate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle idee grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, noi sui tavoli faremo trovare le confezioni con i confetti.

    Verrà allestito un angolo per le bomboniere che verranno consegnate ai partecipanti al ricevimento.

    Avendo diversi invitati che arrivano dall'estero, gli faremo trovare dei buoni in accordo con pasticcerie e/o locali della zona per eventuali colazioni e aperitivi nei giorni della loro permanenza.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi indicheremo solo il tavolo poi al suo interno ognuno si siede dove vuole
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una tradizione a riguardo che io sappia...noi daremo solo la bomboniera
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo solo le bomboniere 😊

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco altro dubbio la cosa del mettere il nome e davvero necessaria , a me piace solo l'idea del segnaposto mi sembra una cosa carina ma allo stesso tempo mi sembra di costringere le persone a sedersi in un determinato modo mamma mia quanta indecisione .. mi stanno già partendo le ansie forse perché fino ad ora vedevo che mancavano ancora due anni ora che manca solo un anno mi assalgono tutti i pensieri delle cose da fare e insieme a loro tutte le ansie.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tavolo ci vanno le cibarie ed eventualmente un bel centrotavola di fiori.
    Il regalo per gli ospiti è la bomboniera, e per me non serve altro. Al massimo un segnaposto con il nome, se vuoi decidere tu i posti dei commensali
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei fare il tema viaggio e mi é un po' difficile trovare una cosa carina , anche perché voglio fare il tema ma lo voglio rendere molto fine e solo su alcuni dettagli niente di troppo eccessivo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io pensavo che si facevano solo quelle poi parlando con altre spose mi hanno detto che si danno i regali di benvenuto io non ho mai fatto caso e non so quando si danno vorrei capire meglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto I segnaposto a forma di cuore con le nostre iniziali erano dei biscotti 😉 non è obbligatorio farli ma è una coccola in più per l'ospite.... puoi fare qualsiasi cosa ad esempio una piccola candela in base al tema scelto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra io per il mio farò solo le bomboniere.. a parte ai testimoni e genitori che faremo qualcosa in più ma agli solo le bomboniere…..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione