Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2012 Milano

Regali testimoni, genitori e damigelle?

Lucia, il 20 Marzo 2012 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao a tutte, manco da tanto ma vi leggo sempre. Sono incasinatissima a lavoro e non riesco a dedicare del tempo a voi e a me. Questa sera, sola soletta a casa, stavo pensando ai pensieri da fare ai testimoni e non solo.

Per le mie testimoni (mia sorella e la mia amica) prenderò il bracciale della Dodo con ciondolo quadrifoglio in oro rosa 9 carati.

Per i testimoni del mio fm non abbiamo ancora deciso (forse dei gemelli di Brioni).

Ora ...... grosso quesito per quanto riguarda i genitori e le damigelle. Si usa fare il regalo ai genitori? E alle damigelle (io ho comprato già l'abito e le scarpe)??

Grazie per le vostre risposte!

30 Risposte

Ultime attività da Susy, il 26 Settembre 2018 alle 11:26
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi oltre la bomboniera abbiamo offerto un pranzo e regalato 2 smartbox ciascuno.

Per le damigelle ...un bracciale che potranno conservare... ?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mi date dei consigli per i regali da fare ai testimoni uomini e donne? E poi regali alle damigelle di 7-8 anni!
    • Rispondi
  • Eugenoa
    Sposa Novella Luglio 2019 Lecce
    Eugenoa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi date un consiglio per quanto riguarda i regali delle damigelle testimoni e genitori???
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2017 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a luglio dell' anno prossimo mi potete consigliare sulle bomboniere
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i testimoni, che sono la sorella con il fidanzato del mio fm, regaleremo un buono in agenzia di viaggi così sono liberi di scegliere dove e quando andare...le damigelle stavo optando di non averle, questa cosa dipenderà molto dalla scelta dell'abito, in ogni caso se ci saranno acquisterò già per loro abito scarpe e bouquet e da me si usa che questo è il regalo...mentre per i genitori sono indecisa tra se fare una copia della bomboniera più grande o qualcos'altro, da premettere che mia suocera odia i soprammobili.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! vedo che avete gli stessi miei pensieri!! Ripeterò un po' la domanda di tutte, ma...non so cosa potremmo regalare al testimone uomo.. ho deciso di fare una cosa diversa per damigella e genitori, e sono tutte della stessa linea e stile (delle statuine con immagini di famiglia), ma per l'uomo non c'era una cosa indicata.. Mi piace l'idea dei gemelli e non la vorrei scartare, altri consigli? non sono per i regali tecnologici e non mi piace tanto l'idea del bracciale perchè stona con le altre bomboniere.. help!

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda epr quanto riguard le damigelle hai giar egalato abito e scarpe....trovo sia tanto ..anche io le regalero queste cose...dici che serve altro? se si al max farei un piccolo ciondolo per il giorno del matrimonio che non sia tccessivo per i costi

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò il regalo ai genitori perchè se lo meritano (ci pagano cmq il pranzo e in più i miei pagano anche metà di tutto il resto) ma alle damigelle (specialmente se hai preso loro vestito e scarpe) non penso di fare nulla al di fuori della bomboniera che distribuirò a tutti gli altri invitati....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a tutti genitori testiomoni damigelle amico che porta cn la macchina.. ho fatto solo una bomboniera piu grande...

almeno il genere è quello e ho dovuto solo cambiare tipo in base alla persona...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso regalerò una smartbox...

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2013 Padova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo si usasse fare un regalo anche aI genitori..

per le mie testimoni avevo in mente di regalare due braccialetti, o un ciondolo. mi piaceva l'idea di trovare qualcosa tipo tre fili intrecciati, visto che noi tre siamo molto legate..solo che non volevo spendere un rene, avete consigli??

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle idee. Ma quanto ti costano?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, grazie per il suggerimento del peluche! Smiley smile.

Ho risolto con le due testimoni e la damigella... ho comprato degli orecchini pendenti della liu-jo mentre per il testimone un orologio sector.

Ora stavo pensando cosa fare a mio fratello perchè non solo mi accompagnerà in chiesa (mio padre non c'è più) ma il giorno dopo è anche il suo compleanno e siccome abbiamo fatto degli orecchini anche alla sorella del mio fm 8che non ci farà nulla perchè è lontana (sicilia) e non volevo chiederle di fare da damigella perché l'avremmo costretta a farci un regalo più grande (ha solo 21 anni e non lavora) ho pensato di fare un pensiero anche a mio fratello... ci teniiamo alla famiglia! forse ad un bracciale ma devo pensarci bene....

I vestiti, però, se li faranno tutti da soli! Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No qualcosa di diverso io per esempio ho trovato delle tegole con dei fiori di ceramica in capodimonte,loro in casa hanno già delle statue in questo stile,almeno l'appendono,la vedono e non continuano a spostarlo tra un tavolo e un armadio.non le ho trovate per nulla costose comunque molto particolari,fatte a mano e ti assicuro che fanno un figurone questo per i genitori di lui.Secondo me le devi fare personallizzate rispetto ai genitori,io ho solo la mamma e le farò scegliere quella che preferisce,ma ho visto un bel vaso di murano con fiori a stelo lungo cul violetto,bianco,molto bello.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preso la pista di Cars Piston Cup della Carrera x il pupo e sapevo che la pupetta voleva un triciclo delle Winx tutto spaziale... e quindi fatto!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni tanto mi prendo delle serate......esco prima dall'ufficio, mando via il mio fm (a casa di amici a guardare il Milan) e mi dedico a me stessa!!! guardo il link Gaia!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, io credo che farò come mi hanno suggerito le altre cioè mi limiterò agli abiti e alle scarpe....direi che ho fatto già un bel pò visto che non mi sono costati poco. Per la piccola damigellina potresti prendere un peluche da regalare durante il pranzo/cena ..... tipo il barbapapa fucsia!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia, sono contenta che ogni tanto trovi cmq un po' di tempo libero ; )

Hai letto questo?

https://www.matrimonio.com/articoli/10-idee-per-i-genitori-degli-sposi--c2317

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per i genitori faremo due mini album del nostro matrimonio ma siccome saranno pronte solo dopo abbiamo deciso di dare al padre del mio fm (il mio non c'è più) una bottiglia di vino con un biglietto e alle madri un mazzo di fiori sempre con biglietto... nel biglietto scriveremo in modo carino (ancora non sappiamo cosa) che il regalo è in lavorazione... o produzione... da vedere come scriverlo per bene.

anche io ho il problema per la damigella che è mia sorella ed ha 37 anni... non avevo intenzione di comprarle il vestito... ma qualcos'altro che potesse servire a lei... l'altra damigella è mia nipote di 3 anni... devo farle il regalo anche a lei?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, forse non è lo stesso. Come sei messa con i preparativi?

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uihhiii costa :-( ho conosciuto il Dodo DEsigner di gioielli quelli con la paperella ( ma forse non è lo stesso?....bhoooo...hihiihih)

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ghiretta, vi terrò tutte informate!!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Akira, il bracciale della Dodo costa sulle 400€, comprensivo di ciondolo in oro rosa. Hai conosciuto il proprietario della Pomellato?

Mi sa che mi avete convinta, per le damigelle ho dato e non regalo più nulla (anche se una delle due è la mia meravigliosa sorellina?).

Per i genitori ci penso su, qualcosa mi piacerebbe farla.......

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucy! come dicevano le altre con le damigelle direi che hai già dato..:-) i regali ai testimoni sono perfetti...posso chiederti quanto costa il bracciale di DODO..?

ma sai che l'ho conosciuto? ogni tanto collabora con la sala ricevimenti che abbiamo scelto perchè lui è di quelle parti...e a novembre ad un evento c'era anche lui.

per i genitori, da noi non si usa fare un regalo diverso, quindi faremo solo le bombo anche per loro!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmmmm..non ci avevo mica pensato al regalo per i bimbi!!! tu cosa hai preso???

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2012 Oristano
    Ghiretta84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao luci ... noi ai genitori faremo come bomboniera una giornata alcentro benessere ...dopo tanto stress e sacrifici meritano anche loro un po di riposo... alle damigelle hai già regalato l abito e le scarpe quindi credo che andrà bene la bomboniera per tutti . Smiley smile

Facci sapere che decidi ..

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ai testimoni abbiamo fatto alle donne bracciale di perle e oro bianco Miluna e maschietto orologio Breil ma anche i gemelli erano un regalo papabile, oltre alla bomboniera ovviamente. Ai genitori non sapevamo si usasse regalo ma noi lo abbiamo fatto lo stesso per ringraziarli x tutto quello che hanno fatto per noi e abbiamo dato, oltre la bomboniera una stesso stile più grande. Ai bimbi non abbiamo comprato abiti ma dei giocattoli più importanti!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Cosa intendi per bomboniera speciale? Qualcosa in linea con quella scelta per gli altri oppure qualcosa di diverso?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,mi sembra che per i testimoni sei già a posto.Per quanto riguarda i genitori io farò una bomboniera speciale sia per i miei che per i suoi.Le damigelle non sò ancora se le farò,ma non penso si debba fare un regalo speciale anche perchè penso siano già onorate, magara fai la bomboniera uguale agli altri e gli metti un bel biglietto con una dedica .

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione