Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Agosto 2020 Padova

Regalo

Alessia, il 22 Gennaio 2020 alle 09:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16
Ciao a tutte... Chi di voi ha già fatto gli inviti e come regal a chiesto, in maniera delicata, soldi? Che frasi avete messo?

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Gennaio 2020 alle 23:24
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi credo che con i soldi pagheremo il matrimonio e basta.... Ci toccherà aggiungere x il viaggio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo consegnare le partecipazioni ma quando ho fatto sapere a parenti e amici che ci sposavamo ho detto in modo esplicito che preferivamo soldi. In questo modo ci avrebbero aiutato per il viaggio di nozze o per completare i mobili mancanti
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, non saprei 😂 da noi per fortuna la tradizione vuole che si faccia la busta, quindi mai nessuno si presenta con il regalo, a meno che non sia invitato solo in chiesa allora naturalmente portano una cosa materiale..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo poco elegante abbinare l'iban, ma sicuramente lo specificherei. Magari in un cartoncino a parte, scrivendo "è gradito regalo in busta"
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non scriveremo niente.
    Mi sono capitate partecipazioni come la nostra, altre con l'iban, altre ancora con scritto di versare tutto in agenzia di viaggi. In genere si scrive "È gradita la busta come regalo".
    Personalmente non mi piace molto (tranne per l'agenzia di viaggi, è semplicemente più pratico): se una coppia convive, a me viene naturale regalare una busta coi soldi piuttosto che un servizio di piatti.Inoltre, penso che spesso si metta anche in difficoltà le persone: qualcuno che non ha grandi possibilità economiche, magari si vergogna a presentarsi con 50 € (che io gradirei moltissimo comunque). Invece con gli stessi 50 €, o meno, può presentarsi con un oggetto e si sente più tranquillo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il biglietto da visita dell'agenzia di viaggio e con una frase carina chiediamo di contribuire 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo.... Buona idea... Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un cartellino intitolato Lista nozze da mettere sul retro delle partecipazioni. La scritta recita: il regalo più bello sarà la vostra presenza, ma se proprio insistete. E sotto c'è un QR code che rimanda al nostro wedding site dove si troverà l'IBAN (non volevamo metterlo direttamente negli inviti).

    Per gli ospiti più anziani lasciamo che i genitori facciano il passaparola di rito (anche perchè sono i loro genitori o fratelli/sorelle).


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwww bella frase.... La tengo molto buona... 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Regalo 1

    Noi avevamo messo questa con sotto l'iban!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma nn tutti ci arrivano... Poi I più anziani mi arrivano con le tazzine vecchie😭😭😭😭di sicuro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "è gradito regalo in busta".. O semplicemente non scrivere nulla, se 2+2 fa 4 capiranno da soli che i soldi sono la cosa migliore visto che non hanno altre alternative come lista nozze ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti a me fa un certo che scrivere cosa si preferisce ma nn vorremmo ricevere regali perché conviviamo e abbiamo tutto e nn ci serve nulla... Quindi non so.... Cercare anche una frase delicata non è facile😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eventuale regalo sarebbe gradito in busta.... Dalle nostre parti si usa quindi non dovrebbe offendersi nessuno, noi conviviamo da quasi due anni, non avrebbe senso la lista nozze, siamo già attrezzati di tutto
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Molti inviti che i miei hanno ricevuto proprio alla fine cera scritto (Preferibilmente regalo in busta) da noi lo fanno tutti ormai 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione