Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Esperta Giugno 2025 Catania

Regalo ai testimoni!

Elisa, il 21 Dicembre 2024 alle 08:29 Pubblicato in Prima delle nozze 3 67
Salve a tutte ragazze! Avete già in mente cosa regalare ai vostri o alle vostre testimoni?
Io ho dato “libera” scelta, nel senso, magari qualcosa che a loro potesse piacere o essere utile, (ovviamente stando nel nostro budget😅) per evitare di fare i classici regali, orologi etc..
Voi avete già pensato a cosa regalare ai vostri o alle vostre testimoni?

67 Risposte

Ultime attività da Valeria, oggi alle 00:39
  • Valeria
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora in alto mare, io ho due testimoni femmine, il mo compagno due maschi e poi 2 coppie che saranno compari d'anello. Ancora molto indecisa. In più ho due ragazze adolescenti come damigelle e mi piacerebbe fare qualcosa anche a loro. Di certo non farò regali importanti e dispendiosi. Punto più sl simbolo del dono.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Ottobre 2025 Trento
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso regalerò una foto con noi sposi incorniciata. È un bel ricordo che rimane anche nel tempo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2025 Caltanissetta
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    Anch’io penso di dare loro carta bianca!
    Ad una di loro ho proposto anche una vacanza (che rientri nel budget) Io penso che sia molto meglio di certi regali ripetuti!
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io darei un paio al massimo tre opzioni di cosa sarebbe utile/piacerebbe e poi sceglierei, ma almeno andrei sul sicuro su cosa può servire. Se il regalo è "di poco conto" no ma se è un bel regalo abbastanza importante come un giaggio o un oggetto di valore forse meglio essere sicuri sicuri. Una domanda, ma voi quanti testimoni avete e a testa quanti bisogna averne ? Grazie

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X gli uomini abbiamo preso 3 gin (essendo amanti del gin) sono un po' particolari e con delle confezioni belle. X le donne siamo ancora indecisi penso che opteremo x l'ingresso di coppia per le Qc terme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2025 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci sto ancora pensando, vorrei un regalo personalizzato per ognuno di loro. Per la mia testimone pensavo ad un bracciale d'oro saldato sul polso, un regalo semplice ma di valore. Altrimenti non mi dispiace l'idea di regalare del tempo da passare insieme, magari una cena in un posto speciale o un weekend da qualche parte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo regalato a ciascun testimone un bonsai ginseng infiocchettato e con attaccato il sacchettino di confetti. Ci è sembrata la soluzione più originale e allo stesso tempo che potesse piacere a tutti, qualcosa che non fosse solo un oggetto da poggiare da qualche parte, ma da coltivare nel tempo, come le nostre relazioni con loro. Ciao, un abbraccio 🌿
    • Rispondi
  • Wladia
    Sposa Novella Marzo 2025 Novara
    Wladia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniere a tutti abbiamo scelto le Pigne Siciliane tutte di colori diversi,Regalo ai testimoni! 1

mentre per i testimoni abbiamo optato per le Teste di Moro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Gennaio 2026 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho pensato ai gemelli per i due uomini e alle donne credo di optare per due bracciali oppure due borse “importanti” considerando che ormai sono un investimento.
    In alternativa ma non ancora non mi sono informata avevo pensato anche al bracciale “filo d’oro” che verrebbe saldato al braccio in location, il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per qualcosa d'oro per i miei testimoni (che sono i miei fratelli nonché compari d' anello). Per il suoi testimoni (2 amici di vecchia data) ancora non abbiamo deciso 😣
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Lucca
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pensato di regalare delle belle penne eleganti con i loro nomi incisi con cui firmeranno l’atto di matrimonio nel nostro grande giorno 💜
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissima idea! Le avete prese in gioielleria per farle incidere? A me piacciono molto quelle di Swarovski ma non so se propongono questo servizio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Maggio 2025 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie testimoni, ho regalato un bracciale con un simbolo che rappresenta il nostro legame sin da bambine 🥰
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2025 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto impazzendo 🙈mi sa che per la testimone femmina andrò sui classici orecchini a perla e i più e lui un bracciale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Febbraio 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai testimoni oltre la bomboniera destinata a tutti daremo una bottiglia di vino con stampata un'etichetta personalizzata
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un testimone regalammo la Nespresso, all’altro prendemmo la cantinetta per il vino
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conoscendo bene i gusti siamo andati sul sicuro.
    Cena per due in ristorante stellato per le coppie e profumo di nicchia per la testimone single
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per i miei testimoni ho scelto la bomboniera alimentare, ciascuno ha una bottiglia di liquore artigianale che hanno scelto loro tra le tante opzioni e un vasetto di miele (sempre artigianale) con lo spargi miele… tutto viene realizzato con etichetta personalizzata, la bozza viene fatta secondo le richieste e viene confezionato il tutto con tulle e nastro a tema, oltre ai confetti.
    Il sito a cui mi sono rivolta è Wedding Lab design, l’ordine mi è arrivato due giorni fa e hanno fatto un lavoro meraviglioso!
    L’unica cosa va prenotato tutto con moooolto anticipo, essendo tutto artigianale ci sono delle tempistiche un pochino più lunghe (ma nemmeno tanto) però secondo me ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa ai tuoi testimoni senza focalizzarti sul fatto che necessariamente debbano avere tutti lo stesso regalo. È interessante anche pensare a regali pensati per la persona.
    • Rispondi
  • Fortunato
    Sposa Novella Agosto 2025 Reggio Calabria
    Fortunato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

se le interessa, per i testimoni abbiamo parecchie scelte regalo.

https://handmadeart.sumupstore.com/products?page=2

Fortunato Violi

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa cara, sinceramente? Il regalo più bello è ciò che viene dal cuore e la tua idea è molto bella. Non per forza si deve spendere un occhio dalla testa del un regalo, quindi valuta tutto anche in base alle tue esigenze e disponibilità. Verrà ugualmente apprezzato❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Maggio 2025 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so è una domanda che mi chiedo anche io. Onestamente fare un regalo ai miei 4 testimoni diventa dispendioso. Per ora abbiamo solo fatto la bomboniera diversa o meglio simile ma diversa. Nel senso che come bomboniera Abbiamo scelto le
    Nostre miniature lego e quindi per i testimoni ci saranno anche le loro miniature vicino a noi. Non so se considerarlo come una sorta di regalo diciamo oppure no
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Maggio 2025 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi scegliere un cofanetto ti consiglio più smartbox è più semplice poi da usare e hanno più scelta in caso di cambio attività
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho già acquistato per i miei due testimoni il loro regalo, ho optato per la mia testimone per un tennis che oltre ad indossare al matrimonio potrà indossare anche dopo; mentre per il mio testimone ho optato per un orologio di Armani.
    Conoscendo molto bene entrambi sono stata su regali che al di là del valore simbolico so che utilizzeranno anche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo più per il classico orologio per uomini e collana o bracciale per le donne, ovviamente seguendo i loro gusti. Pensiamo che sia bello avere una cosa materiale che duri per sempre, per ricordare un giorno così bello
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Giugno 2025 Fermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non ho ancora deciso cosa regalerò ai miei, ma in qualche altro post avevo letto un'idea che mi era piaciuta molto! Un buono per un soggiorno in qualche hotel con spa o qualcosa del genere! Per i miei gusti è sicuramente più gradito di bracciali o gioielli (molti non li indossano)

• Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò due bracciali tennis, le testimoni saranno mia zia e mia nonna ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo regalato un orologio da indossare per quel giorno🤟🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buono viaggio penso sia la scelta più giusta dal mio punto di vista .. io opterò per questo ..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ci abbiamo pensato, ci sposeremo a dicembre 2025… ma credo che alle ragazze regaleremo il classico gioiellino; ai ragazzi invece proprio non so, mi risulta più difficile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Aprile 2025 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a uno dei due regaliamo un quadro autografato dal suo giocatore preferito di Basket

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che i miei testimoni maschi sono tutti Nerd e le femmine sono molto radicate con la natura, scegli qualcosa che ricorda i tuoi testimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione