Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti

Regalo al genero

Giulia, il 3 Febbraio 2021 alle 21:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze buonasera, stasera sono andata a vedere un orologio da 2000 euro per il mio fm da parte dei miei genitori...da voi si usa questa cosa? Che cosa regaleranno i vostri genitori al vostro fm ????

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Febbraio 2021 alle 22:31
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha regalato a mio marito l’orologio di mio nonno 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pur essendo campani, ci sono molte "tradizioni" che noi non seguiremo. Ti faccio un esempio banale: il mio Fm ed io per la promessa dovremmo regalarci qualcosa di oro, io a lui un anello o dei gemelli, lui a me anello. Abbiamo deciso di non fare ulteriori spese che ci sembrano inutili e investire quei soldi in altro. Esempio di tradizione che ho visto seguire, invece, mia zia che ha regalato orecchini di diamante alla nuora il giorno del matrimonio. Quindi diciamo che ognuno fa un po' come gli pare😅
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa, parlo del Veneto e il mio FM campano non mi ha mai detto nulla del genere però è anche vero che è più veneto di me tra poco. Si è completamente adattato alle nostre tradizioni. Del matrimonio infatti pagheremo tutto da soli. Se qualcuno poi vorrà farci un regalo lo farà ma sarà una cosa completamente slegata dall'organizzazione dell'evento. So che a mia cognata il bouquet lo aveva regalato mia suocera perché da loro si usa così ma con me non si è offerta ed io l'ho ordinato per conto mio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al sud si usa che la suocera regala oro alla nuora e i genitori della sposa al genero ..ancora nn so i miei cosa faranno al mio ragazzo, vediamo!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da noi non si usa!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,no non si usa😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi non si usa ,i genitori di solito o contribuiscono in parte alle nozze o fanno un regalo più consistente... però la trovo una cosa molto carina !!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farci regali di questo genere ma comprare cose per la casa che ci servono😉😉😉
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no... Da noi non si usa.... O per lo meno io non l'ho mai sentito e non credo che lo faremo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii penso proprio che lo apprezzerà!!! ...e non vedo l’ora che arrivi il momento che gli dirò di si
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa.. diciamo che un regalo simbolico penso che i nostri genitori lo faranno, rispettivamente a me e a lui, però non direi queste cifre 😅 l’abito io me lo pago da sola, credo mia suocera mi regalerà una collana d’oro e i miei i gemelli al mio fm o un orologio.. ma non cose cosi care, belle ma comunque simboliche!
    Se da voi usa così però fai bene 😉 sicuramente il tuo fm apprezzerà un sacco!❤️
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow che suocera speciale😍😍😍😍..L abito solitamente viene regalato dai genitori...Vabbe allora mi sembra giusto la scelta di un orologio così importante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto da mia suocera il vestito da sposa da 2500 euro e x stare “alla pari” abbiamo scelto un orologio, ma xk a noi questa cosa si usa! In più mia suocera mi regalerà il diamante è orecchìni!!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non lo so se si faccia o meno solitamente qui si usa che la suocera regala qualcosa di oggettistica alla nuora da indossare il giorno del matrimonio...Io non ho ilpiu i suoceri e fino ad adesso la mia 1 cognata la quale mi regalerà il bouquet ancora non mi ha detto niente in merito a questo quindi nn so...In ogni caso vedremo ma penso che 2000 euro siano un po troppi penso se regalassero qualcosa penso che il budget sia nettamente inferiore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa, o cmq non faremo niente del genere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione