Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Regalo da parte dei testimoni agli sposi (i testimoni siamo io e mio fratello).

Marta, il 16 Febbraio 2025 alle 19:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ciao a tutte, vorrei un consiglio, fermo restando che si sa... ognuno deve fare il "regalo" che può fare... anche se si è testimoni di nozze ognuno dà quel che può (si sa). Tuttavia mi chiedevo, quale sarebbe secondo voi la cifra in denaro (diciamo minima) da regalare a una amica di famiglia che ha scelto me e mio fratello come testimoni di nozze per il suo matrimonio a luglio? Grazie Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Patty, il 17 Febbraio 2025 alle 19:45
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da testimoni a dicembre 24 e ti posso dire che abbiamo messo 300 € a testa..
    Abbiamo fatto solo una busta per entrambi anche perché è inutile fare 2 buste separate .
    I sposi di dicembre ora lui sarà il testimone di mio fm e sinceramente ci aspettiamo forse la stessa cifra circa almeno speriamo che sia così...
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io dai miei testimoni mi "aspetterei" sui 300€ a testa, considerato che organizzano anche addi al nubilato/celibato e che dovranno viaggiare per venire al nostro matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo circa 200-300 a persona, ma dipende davvero dalle disponibilità di ciascuno!

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2026 Belluno
    Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da testimone SINGOLA metterei 500 euro. Poi ovviamente considero che per addio al nubilato scherzi ecc al matrimonio da testimone spenderò e metterò soldi extra, ma ovviamente non li conteggio nel regalo.
    Ovviamente se alla festa partecipa anche il mio compagno come è normale che sia, metteremo una busta a parte con la sua parte come un invitato singolo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io a mia sorella dove ero testimone ho regalato le fedi, circa 700 euro. Poi nel tempo dei preparativi, avendo qui l'usanza che la sposa prepara il corredo, ho approfittato per regalare una trapunta e altre cose che le occorrevano.
    Adesso lei sarà testimone al mio, ma giustamente lei verrà con suo marito e suo figlio quindi mi regaleranno qualcosa in più.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera quanto sei abituato a dare tu con le tue possibilità di solito ai matrimoni come normale invitato e aggiungici almeno 100€
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo minimo 200€ a testa
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata testimone ma dalle mie parti un invitato normale mette circa 150 euro alcuni anche più se sono amici stretti i parenti, quindi un testimone penso non meno di 300 quindi in 2 600
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come testimone farei una busta da 600 €
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste regalare le fedi, magari in accordo con gli altri due testimoni, in alternativa direi sui 500
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta☺️ secondo me non c’è una cifra giusta, tutto dipende dalle vostre disponibilità!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come testimoni secondo me non meno di 500€ ma poi dipende dalle possibilità di ognuno! Anche le fedi se gli sposi hanno piacere di farsele regalare (noi ad esempio ce le prendiamo da soli). Ad un matrimonio a cui ho fatto da testimone le fedi sono venute meno di 200€ a testa, per cui io ho integrato. Non so se gli altri hanno fatto lo stesso. Erano fedi molto semplici, ed era prima che l’oro costasse così tanto! Dipende da cosa aceglieranno perché una coppia si fedi polello viene anche a costare 2500€
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da testimone ho regalato 200 euro per le fedi e 500 da parte mia e del mio compagno (che però non era testimone).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so come si usi fare dalle tue parti, però da me regalano almeno 700/1000 a persona oppure le fedi 🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me minimo 300€ a persona. A noi una testimone e compagno ci hanno regalato le fedi quindi hanno speso un bel po' di più. Un altro ci ha fatto quasi la metà insieme alla fidanzata ma ancora studiava e faceva lavoretti. Quindi dipende anche dalle possibilità.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Potreste mettervi daccordo con gli altri due testimoni e fare le fedi in 4 (diciamo che così una spesa di circa 1000 euro diviso 4 potrebbe starci bene) oppure se farete regali economici penso che meno di 300 euro a persona da testimone sia un pò pochino!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando mi è capitato di essere testimone o abbiamo regalato le fedi e lì ovviamente la spesa dipende dalle fedi scelti oppure in soldi non ho mai messo messo di 300€ 🥰 chiaramente ognuno fa il regalo in base alle proprie possibilità e a quello che reputa giusto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Martina... grazie :-) no non faremo le fedi, solo regalo in denaro.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Farete anche un regalo "materiale" agli sposi, per esempio le fedi? Perché in questo caso potrebbero bastare anche 100 euro a persona, altrimenti un po' di più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo 200 persona se si è testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione